CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

ma quanto siamo imbranati...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 22/10/2009 alle: 10:13:02
Sarebbe carino invece che raccogliere le cose buone e giuste che abbiamo fatto in camper, raccogliere le disavventure lievi (inutile descrivere le cose gravi) che hanno creato dei diversivi alle nostre vacanze. Ovvero quelle cose che ci hanno allntanato dalla immacolatezza del perfetto camperista che le fa sempre tutte giuste. Avete programmato male il TOM TOM e fatto 200 km in più ? Avete dimenticato a casa qualcosa di fondamentale ? Vii siete orrendamente persi ? Siete finiti bloccati due giorni dal mercato rionale ? Ecco, scrivete qui !! Comincio io. Quest'estate, al momento di passare la frontiera con la svizzera, mi sentivo davvero perfetto. Tutto a posto, mi ero anche pesato e di stavo dentro per 10 kg sempre che non fossi ingrassato troppo. A Como dico a mia moglie di tenere pronti i documenti. Lei mi dice "guarda l'assicurazione non c'è". Come non c'è ? No, non c'è proprio. Io stavo guidando e non potevo fermarmi, ed eravamo di fretta. Discussioni concitate, i soliti battibecchi marito e moglie. Poi il pensiero, basterà il tagliando sul parabrezza ? Guardo nella cartellina con agitazione, e non trovo nulla. Passiamo la frontiera, nessun controllo. Ogni volta che in svizzera vedo la polizia un colpo, mi controlleranno ? Poi andiamo in Germania, mi sento più tranquillo, e facciamo tutta la vacanza, ma io sono sempre stato sul chi vive, con un tarlo nella testa che rode. Arrivando verso casa, con calma riprendo la cartellina con i documenti e cosa ti vedo ? L'assicurazione era regolarmente al suo posto in camper SOLO PIEGATA dentro il contratto !!! arrrghhhhhhh
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 22/10/2009 alle: 10:51:03
continuiamo la saga del camperista imperfetto[8D][:D] agosto di quest'anno, direzione WELS in Austria. Partenza e via, il nostro fido Aygo ci indica quanto manca, la velocità che stiamo facendo e noi intanto chiacchieriamo perchè per andare in Austria la abbiamo fatta mille volte ma non fino Wels, quindi comodi comodi a chiacchierare. Ad un certo punto l' IMBRIAGO ( come io chiamo il nostro navigatore ormai da tempo e sempre più convinta...) ci dice..........FRA 400 METRI,USCITA-USCITA. E io penso....Uscita ?? Boh...ok Esco e mi infilo in un bellissimo paesino austriaco ma per arrivare a Wels mancavano più di 200 km, come mai USCITA ? Torno dentro l'autostrada, re-imposto tutto il viaggio e dopo poco... USCITA, A 400 METRI USCITA Ma come ?? Siamo a Salisburgo, zona aereoporto, perchè uscita ??? Traffico della malora, mi fermo e chiedo a un benzinaio, il quale gentilissimo mi conferma che dobbiamo tornare in autostrada, entrare in Germania per un po' di km, poi rientrare in Austria e proseguire direzione Wien. Ma porca miseria....sto accidenti di COSO....e poi sono ridicola se lo chiamo l'IMBRIAGO ???? Alla fine, una volta entrati in quel piccolo pezzetto di Germania che serve poi a rientrare in Austria, abbiamo capito come mai l'imbriago continuava a dire USCITA USCITA. Semplicemente il mio amore e consorte non aveva messo dentro le mappe della Germania, per cui noi ( secondo l'imbriago) stavamo viaggiando verso l'ignoto e il nulla assoluto : per lui la Germania NON ESISTEVA! E giustamente ci faceva fare un giro dell'accidenti ma sempre rimanendo entro i confini austriaci! Abbiamo tanto riso che ogni tanto quando ci si muove, gli dico sempre.....messe le mappe veroooooooo?????id="purple">
16
disastro
disastro
04/03/2009 461
Inserito il 22/10/2009 alle: 11:46:21
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Troppo forte 'sto post!.. L'anno scorso andavamo allo Zoo Safari di Novara e con la mia amica come navigatrice davanti chiacchieravamo. Io mi fidavo che sa leggere una cartina.. ad un certo punto mi fà uscire dall'autostrada di corsa perchè ha visto una rotonda!!!.. Io, pirla.. e stanca.. esco.. e poi penso.. "ma come caspita fa' questa a vedere una rotondina cosi sulla cartina.. dovrebbe essere di 50 kmq..??".. mah.. mi fermo e prendo la cartina.. era lo snodo di Milano che lei aveva visto come rotonda!!!.. hahahhahha.. eravamo già a Novara!!..[:D][:D][:D].. che risate.. riprendi l'autostrada e via.. [:D][:D].. Quest'anno invece vado con il camper dai suoceri avvertendo mio marito che sono a corto di gasolio e che è meglio se mi allunga una tanica prima della salita..(mi sono rifiutata di acquistare il gasolio al distributore inquanto l'unica cosa scroccabile alla suocera!!![:p][:p]).. c'è una salita allucinante con curve che riesco a fare solo in prima e col pedale in fondo!!!.. Morale.. il penultimo tratto della salita.. oramai dico.. dai che va'.. il motore tossisce e ciao!.. mortus!.. la sonda non pescava più gasolio!!.. rimango in posizione piedi in sù e testa in giù in camper.. con tutto il peso del piede sopra il freno oltre al freno a mano tirato al massimo..[:D][:D][:D].. aspettando in soccorso mio marito che avevo chiamato nelfrattempo.. lui, giustamente..[:D][}:)][}:)].. se la prende con comodo a riempire una tanica di gasolio.. arriva con il trattore con la forca e mio figlio di 5 anni sopra!!!.. Badate bene.. passano tre macchine in un giorno sù quella stradina.. mi ritrovo con un fuoristrada appicicato al sedere.. ma dico.. incollato veramente!!!.. Terrore.. col cavolo che riesco a ripartire senza fare almeno un metro indietro!!!.. esco la metà dal finestrino e agito tutto ciò che possiedo.. era buio pesto!!!.. per far capire al tipo che non tolgo il piede dal freno manco se muore.. e che si deve allontanare.. insomma.. lo capisce finalmente e mio marito lo passa con il trattore sopra il fossato oltre al mio camper.. facciamo il pieno e riparto!.. bene.. senza andare nel fosso!!!.. alleluia!!.. sudate 3 camicie!!.. mai più in salita in riserva!!!!... [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 22/10/2009 alle: 12:04:17
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 22/10/2009  10:51:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ....e poi sono ridicola se lo chiamo l'IMBRIAGOid="purple">>
> Una cosa simile l'anno scorso, tutto fiero parto il venerdì sera per la Svizzera, da Milano è un attimo, ma il Garmin mi dice che sarei arrivato dopo molte ore ed era già sera. Prendo la A9 per Como Brogeda, ma l'Imbriaga (la mia è femmina!) non vuole, si ribella, ricalcola, continua a farmi uscire ... lo spengo. Tornato a casa ho scoperto, nel caricare la mappa avevo scordato una piccola zona, proprio sul confine e per tanto lei aveva ragione: nel "vuoto" non si passa! [:0] Morale ... le donne hanno sempre ragione! [V] [:)] Bye
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6587
Inserito il 22/10/2009 alle: 12:05:32
andavo direzione francia e non volevo fare il monte bianco, dopo un'improvviso cambio di strada causa incidente a Bologna mentre guidavo rimposto il navigatore sul cellulare, ho pensato di mettere Basilea ma ricordavo che si scriveva Bale, imposto bale e il navigatore mi porta a Livigno, e con un po di ..... ho fatto la battuta ai passeggeri (moglie e figlio), avete visto in che bel posto vi ho portato io e il navigatore?? ciao romeo

Modificato da vespucci il 22/10/2009 alle 12:07:18
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 22/10/2009 alle: 13:37:28
Lascio da parte tutte le avventure che mi ha fatto vivere il navigatore (strade impossibili!!). Una delle prime uscite in camper, area attrezzata, vado a svuotare la cassetta del wc dentro ad un tombino apposito. Il tombino è rialzato, circa un metro e venti, lascio il tappo della cassettina sull'orlo, manco il tempo di versare un pò del contenuto che, non sò come, mi cade dentro il tappo. Alla fine non ce l'ho fatta a tirarlo fuori ma ero così incavolato (prime uscite) che ho tentato in tutti i modi di riprenderlo da dentro sto tombino, persino infilandoci tutto il braccio. Ho toccato di tutto e la scena si è consumata con grande imbarazzo in quanto a pochi metri di distanza (non mi ero accorto[:I]) c'era un signore che aspettava il suo turno per scaricare. Fortuna era lo scarico prima di ripartire per casa, mia moglie mi ha fatto il lavaggio del braccio con non sò quale prodotto igienizzante che tra l'altro mi ha pure leggermente irritato....non solo ho pure chiesto al gestore dell'area attrezzata se potevo recuperare in qualche modo sto tappo, magari aprendo qualche pozzetto di ispezione prima della fossa imhoff, niente da fare!!! E pensare che con dieci euro l'ho ricomprato, ma chi lo sapeva che vendessero a parte il solo tappo? Evidentemente non sono il primo e l'unico[:D][;)]
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 22/10/2009 alle: 17:56:58
Tanti anni fa penso fosse il 2000 o 2001 ritiriamo il camper il venerdi dal concessionario per un tagliando e il sabato mattina si parte per il mare verso i lidi ferraresi. All'uscita di Ferrara c'era la polizia postale e vedendo l'antenna da cb ci fermano. Ma noi non avevamo nessun documento, la busta con tutti i documenti era rimasta dal concessionario. Dopo varie spiegazioni dell'accaduto il poliziotto ci ha detto di andare altrimenti avrebbe dovuto farci un verbale grande come una casa[:0]Facciamo inversione torniamo dal concessionario a prendere la busta e dopo siamo andati al mare[:o)]
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 22/10/2009 alle: 19:57:08
Ciao a tutti Una domanda: qual'è la piazzetta più famosa e "in" d'Italia? Ve lo dico io: Portofino. E io ci andai!!![:I][:I][:I] Un sabato sera di agosto 1987, con l'americano largo 2.40. In pratica ho paralizzato il traffico in entrata ed uscita. I vigili bloccavano tutti circa 2 km. prima (erano in contatto radio). Ci sono arrivato, ho fatto manovra e sono ritornato indietro tra lo stupore della folla. A mia parziale discolpa, vi dico che il cartello con il divieto era praticamente invisibile coperto dalle fronde e posto in corrispondenza dell'area di manovra degli autobus, nella quale io ero entrato ed uscito per cui non mi ero proprio accorto della sua presenza.[xx(][xx(] Mi è costato 50.000 lire, per l'epoca una cifra. Ma sono stato a Portofino.[8D][8D] domani vi racconto quella di Praga '94. Ciao Plinio

Modificato da plinio63 il 22/10/2009 alle 20:02:53
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 22/10/2009 alle: 20:23:10
In tanti anni di camperismo ce ne sarebbero tante Un domenica notte a Zadar posteggiammo in un piazzalone enorme al mattino ci svegliò il traffico e ci trovammo completamente circondati dalle auto ,eravamo nel parcheggio della Maraska abbiamo dovuto andare in portineria a cercare qualcuno che spostasse l'auto per uscire[:D][:D][:D] Altra, in Grecia sempre notte 5 camper in uno sterrato alle prime luci dell'alba un di noi si accorse che eravamo parcheggiati su di una piccola vigna [xx(][xx(][xx(]in pochi secondi eravamo tutti in motoid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 22/10/2009 alle: 22:28:31
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 22/10/2009  10:13:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> CASPITERINA ... ma ti sono accadute davvero queste cose ??? ciao elio.m roma
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 23/10/2009 alle: 06:53:51
Non ho la retrocamera. E tutte le volte che sono in dubbio, faccio scendere la signora che mi da una mano. Tornavamo dalla provenza, credo fosse un ponte del 25 aprile, perchè siamo passati da Montecarlo e stavano allestendo il circuito. Ho deciso che avrei percorso in camper sia il tunnel che la curva del tabaccaio. Fatto. Il problema è che la strada poi diventava a senso unico e mi dovevo invertire. Dove l'ho fatto? Nel parcheggio del grand Hotel, con mia moglie scaraventata giù in ciabatte, che si teneva con una mano i pantaloni che aveva slacciato, e 3 tizi in uniforme dell'hotel che ci guardavano fare una manovra pazzesca nel loro parcheggio! Eco
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 23/10/2009 alle: 09:11:01
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 22/10/2009  22:28:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok, sono le cose meno antipatiche ...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 23/10/2009 alle: 09:12:07
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 23/10/2009  06:53:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D]
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 23/10/2009 alle: 10:25:41
a voi il tomtom a me i carabinieri di SCEA [:D][:D] Dovevamo andare a Palinuro,superstrada uscita obbligatoria ad ascea marina. domando ad una pattuglia di carabinieri sul posto e' mi dicono "scenda fino AL paese poi seconda a sin. sempre dritto". io vado! mi faccio una montagna tutta 1 e 2,arrivo su ed ecco il bello[:D] la strada non ESISTE. SI NON ESISTE,era franata 2 anni prima[:0]
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 23/10/2009 alle: 10:38:10
Dicembre 1994, primo camper appena ritirato, furgonato usato dotato di stufa Trumatic 2400, UNA sola bombola di gas da 5Kg, nessuna esperienza precedente. Decidiamo di andare al Passo del Tonale per il "varo". Arrivo sul posto alle ore 20.30, temperatura esterna di - 15 C°. Inizio la cena in camper in maglietta, dopo 30 minuti indosso un pile, dopo un ora decido di scendere a Ponte di Legno. Alle 02.30 mi sveglio avvedendomi dei primi sintomi di congelamento miei e di mia moglie: bombola gas finita (evidentemente quasi vuota dalla partenza), stufa spenta ergo ritorno immediato a casa in cerca di .... caldo [:o)][:D]! CANARINO [8D]
17
Brasile87
Brasile87
10/09/2008 197
Inserito il 23/10/2009 alle: 11:50:26
Estate 2005 Olanda: si è fatto notte e siamo alla ricerca di un posto dove passare la notte, finalmente troviamo uno spiazzo asfaltato in riva al mare, controlliamo che non ci sia nessun divieto di sosta,OK tutto a posto e decidiamo di fermarci. Panorama magnifico,le luci del paese in lontananza, gabbiani che volano a fior d'acqua ecc. Mangiamo, quattro chiacchere e tutti a nanna!!!! (siamo 4 camper). Ore 3,00 del mattino veniamo svegliati da un suono fortissimo, mi sveglio di soprassalto,assonnato non capisco di cosa si tratta, allarmato sbircio dalla finestra della mansarda e vedo a non più di 10 metri dal mio camper la prua enorme di una nave. Avevamo parcheggiato all'interno del porto dove attraccavano i pescherecci d'altura!!!!! Ci avevano dato la sveglia con la sirena della nave e non potete immaginare quanto sia forte il suono. Fuggi-fuggi generale, chi a destra e chi a sinistra. Poichè un nostro amico, nella fretta di scappare aveva lasciato le sedie, la mattina presto ritorniamo sul posto. Stanno scaricando il pescato, i marinai della nave nel vederci cominciano a ridere e ci fanno segno di avvicinarsi. Per farsi perdonare la sveglia improvvisa ci regalano una cassetta di pesce[:D] Morale della favola: non tutto il male viene per nuocere. Ciao
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 23/10/2009 alle: 12:16:26
quote:Risposta al messaggio di Brasile87 inserito in data 23/10/2009  11:50:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)]che carini !! in italia ti saresti beccato un rosario di maledizioni come minimo, altro che cassetta di pesce e due risate con loro!!id="Comic Sans MS">id="purple">
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 23/10/2009 alle: 16:52:48
Estate 2002 Inghilterra: si va a vedere il castello di Windsor. il parcheggio è a circa un km di distanza e non contento dico a mia moglie: "lo metto la in fondo dove non c'è nessuno" e lei serafica "Come vuoi; devo scendere a farti manovra?" Io UOMO DURO "ma amore non c'è nessuno" (Deserto totale). PArcheggi trasversali a sinistra e a destra completamente vuoti allora mi stringo verso sx e curvo a destra per parcheggiare in retro (non si sa mai penso magari dopo si riempie e non riesco a uscire) Lei "sicuro che non devo scendere?" Io "Gioia non c'è un cane" MEtto la retro: KATAKRAK!!!! *#@@#* lampione della luce nel bel mezzo del sedere del camper, chiaramente invisibile senza retrocamera o moglie che ti fa la manovra. Da allora scende sempre (salvo diluvi) Maury
21
pino57
pino57
02/09/2004 1050
Inserito il 23/10/2009 alle: 17:03:51
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 22/10/2009  10:13:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao dani leggendo il tuo post ho rivissuto la stessa situazione, solo che invece dell'assicurazione avevo la carta di identità di mia moglie scaduta. sempre al confine svizzero, non mi fanno passare per il documento scaduto e mi fanno accostare in un angolo di sosta per farmi tornare indietro, a quel punto ho simulato un momento di pazzia, sono sceso superagitato prendendomela con il camper e con mia moglie e l'ho fatta scendere e l'ho portata alla gabbiola del finanziere che mi guardava basito, e gli ho detto che io avrei proseguito il viaggio e lasciato mia moglie con lui in attesa del mio rientro. sicuramente sono stato molto convincente in quanto il finanziere ha messo da parte la sua impassibilità e ha contattato direttamente la sede del comando per farci preparare un lasciapassare provvisorio per l'espatrio. a quel punto abbiamo ringraziato e proseguito il nostro viaggio. [:)]ciao pino
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 23/10/2009 alle: 17:12:22
Va be, leggendo mi consolo: lo scorso we uscendo dal casello dell'autostrada mio figlio mi dice: attento papà che non ci passi e io: ma va ... crasch..[:0][:(!] preso in pieno il paletto, rigata tutta la fiancata compreso lo specchietto e la freccia. Te l'avevo detto io che non eri dritto papà[:0]Forse facevo meglio ad ascoltarlo.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 23/10/2009 alle: 22:55:33
quote:Risposta al messaggio di pino57 inserito in data 23/10/2009  17:03:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una "prima di mia moglie", molto perfettina, tanti anni fa si presentò al check in di Linate per l'ISLANDA con la CI scaduta. Non ci fu nulla da fare, perdemmo il volo ....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link