CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ma sti francesi...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 29/01/2014 alle: 09:00:46
dico, sti francesi che vivono in Africa, Costa D'Avorio e si fanno avanti per acquistare il camper, sono affidabili? Uno mi ha addirittura inviato la copia del suo documento di riconoscimento, mi basterebbe inviare il mio IBAN e dice che procederà con l'accredito della somma e il ritiro tramite un'agenzia specializata...ma ne sono parecchi e, tra l'altro, rispondono solo loro!!
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 29/01/2014 alle: 09:09:10
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] E' il solito che rubato la carta d'identità ... Scrivigli che sei un poliziotto gendarme o cose simili: vedrai che non ti contatta più. Io ad un certo punto gli scrivevo le cose più ridicole e il pirla in automatico mi mandava il suo papiro commovente. Sono anni che va avanti questa storia solo che ora per essere credibili ti mettono un'identità rubata... alla fine ti chiederanno sempre dei soldi! ... sono sicuro che qualcuno ci casca[;)] 100 mail al giorno ... 3 polli da 3/500,00 Euro a settimana secondo me li trovano ... 5.000,00 Euro al mese li guadagna[8D]

Modificato da Prat il 29/01/2014 alle 09:10:28
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 29/01/2014 alle: 09:37:03
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 29/01/2014  09:09:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0][:0][:0][:0]....non pensavo a tanto, in sostanza chi vende non deve sborsare nulla....non capisco il giro.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 29/01/2014 alle: 09:58:23
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 29/01/2014  09:00:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si tratta di truffe online... state mooolto attenti, spesso se ne parla sia per tv che in rete per sensibilizzare le persone che inconsapevolmente potrebbero (e continuano) a cascarci, non sono rari i casi in cui qualcuno purtroppo ci rimette dei bei quattrini. A quelli dell'oggetto in vendita non gliene può fregare di meno... I metodi sono più o meno tutti simili, ecco uno dei tanti esempi: http://www.consigliando.it/truffa-del-bonifico-dalla-costa-davorio-con-una-finta-tassa-da-pagare/ I francesi che vivono da quelle parti porelli non c'entrano nulla, qui si tratta di truffatori specializzati, che sanno perfettamente come carpire quattrini tramite l'uso illecito della rete. Questi furfanti possono essere di qualsiasi nazionalità e fisicamente potrebbero trovarsi ovunque nel mondo, ad esempio seduti davanti ad un pc a Katmandu, e farti credere che ti stanno scrivendo dall'ufficio del Primo Ministro del Canada. Quando poi gli hai accreditato i tuoi soldi, chi rincorri per farteli ridare, e a chi vai a chiedere giustizia? Meditate, occhi aperti, sopratutto in rete Ciao Davide

Modificato da nanonet il 29/01/2014 alle 10:20:49
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 29/01/2014 alle: 12:34:05
che è una truffa è evidente, ma non riesco a capire come spacciandosi per potenziali acquirenti possano sottrarti soldi. "La burocrazia è l'ostacolo che l'incapace mette tra sè e le proprie responsabilità
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 29/01/2014 alle: 13:08:56
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 29/01/2014  12:34:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti è questo che vorrei capire anch'io...non sono io che devo sborsare i soldi ma loro!!
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 29/01/2014 alle: 13:20:48
E' molto semplice. Già, a suo tempo, parecchie concessionari ci sono cascati, poi il passaparola ha deviato le loro attenzioni dai rivenditori di auto ai singoli privati. Il gioco è questo: contrattano il prezzo (ovvero accettano quello che proponi senza discorsi), organizzano per il ritiro e trasporto a loro carico, poi, al momento dell'accredito sul tuo conto corrente bancario ti scrivono che non possono farlo perché le leggi della Costa d'Avorio impongono che chi vende qualcosa ad un loro cittadino, paghi preventivamente una 'tassa di importazione' pari all'equivalente 3-4-500 Euro. Il venditore, attirato dall'affare (alle concessionarie facevano contratti per diversi mezzi nuovi e/o usati per volta), dalla vendita a prezzo vantaggioso, non ci pensa due volte a fare questo versamento/bonifico. Fine del contratto. Non si vede più nessuno. Hanno cuccato qualche centinaio di euro. Giovanni Edit: e non sono neanche della Costa d'Avorio; potrebbero essere davanti ad una tastiera proprio vicino a casa tua!

Modificato da Giovanni il 29/01/2014 alle 13:23:18
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 29/01/2014 alle: 16:01:23
L'unica cosa che mi fa pensare a soggetti stranieri è il linguaggio da traduttore automatico... ... ma si sà che gli Italiani di fantasia ne hanno molta e ... potrebbero essere più vicini di quanto non si pensi[8D]
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 29/01/2014 alle: 16:14:02
Funziona esattamente come linkato da Nanonet e spegato da Giovanni , un paio di anni fa , quando avevo in vendita il mio camper , mi aveva contattato un sedicente medico dalla Costa D'Avorio . Per curiosità sono andato aventi nella trattativa fino al momento in cui mi ha richiesto il bonifico della tassa , mi pare fossero 700 euro nel mio caso. Mauro
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 29/01/2014 alle: 16:28:40
Già mi piace poco dare un acconto quando ordine un camper od un'auto nuova, ancora meno quando devo pagarlo interamente prima di ritirarlo, anche se il mezzo è arrivato e pronto alla consegna, figurarsi a tirare fuori soldi per venderlo, chi lo fa è un grullo[:D], ad essere gentili e non troppo pesanti come definizione[:D][:D]. Alla fine sono vittime della loro dabbenaggine[xx(].
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 29/01/2014 alle: 16:31:49
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 29/01/2014  13:08:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti riporto quello che è spiegato nel link che ho postato: Una delle ultime truffe che vengono messe in atto è quella del Bonifico dalla Costa d’Avorio, il quale richiede il pagamento di una tassa locale chiamata UEMOA, per procedere con il pagamento Significa che per fare il bonifico a tuo favore (quindi per darti i soldi per il pagamento del tuo camper), questi tizi ti dicono che per questo tipo di operazioni, il loro paese (la Costa d'Avorio) ti chiede di pagare una tassa (in questo caso la UEMOA) in quanto beneficiario (TU) del loro bonifico. Per cui, prima di CACCIARE LORO I SOLDI A TE, chiedono a te di pagare questa tassa, nei modi e forme più svariati (tramite bonifico o Money Transfer o Western Union... o blabla) Per cui, SE ABBOCCHI, è evidente che sei tu che inizi COL CACCIARE A LORO DEI QUATTRINI, non loro a te... dopo che avrai pagato questa tassa [:o)], ho dei dubbi che loro ti pagheranno il camper... ma questo è un'altro discorso, nel frattempo i soldi della tua tassa mica sono finiti al goverso ivoriano, è molto più probabile (anzi, sarà certo) che saranno già accreditati in qualche banca "compiacente/complice" alle Cayman o altri paradisi fiscali... Spero che il concetto sia chiaro... perchè queste operazioni si basano proprio su questo genere di equivoci ed incomprensioni... Toglietevi dalla testa la Costa D'Avorio o chissà quale altro paese, questa gente potrebbe essere seduta davanti ad un pc che sta nell'appartamento di fronte a casa vostra e farvi credere che vi contattano da Panama... e tutto il resto...[^][^] Ripeto, state in campana... Cordialmente Davide

Modificato da nanonet il 29/01/2014 alle 16:45:14
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 29/01/2014 alle: 18:24:52
... a me vendendo il camper è capitato di aver versato quella tassa e di aver ricevuto indietro il doppio. Se volete vi lascio il numero di conto corrente .. magari nel dubbio potete provare con 50,00 €.. rischiate poco, ma se funziona potreste fare un bel gruzzoletto. Dottò A disposizione
15
buldog
buldog
23/09/2010 376
Inserito il 29/01/2014 alle: 18:43:45
Io fossi in te non li prenderei nemmeno in considerazione.
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 29/01/2014 alle: 18:56:48
Grazie a tutti, non li prendo in considerazione però le numerose email ricevute mi hanno molto incuriosito su come possano gestire tale truffa!! Tral'altro l'ultima ricevuta era di un tizio dal nome italianissimo. Grazie ancora...
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 29/01/2014 alle: 18:59:36
Questo tipo di truffa che tentano ormai su tutte le inserzioni in rete per la vendita di qualsiasi tipo di veicolo, a suo tempo ha fatto piangere diverse concessionarie auto che stipulavano la vendita di 10-20 auto anche di grossa cilindrata, usate o nuove, verso la Costa d'Avorio. Parecchie ce ne sono cascate. Ma avete chiesto dove stava la fregatura. Vi illustro un'altra truffa, a cui fare attenzione. Vi scrivono che cercano operatori finanziari in Italia per il trasferimento di crediti fornendo anche motivi commercialmente ed apparentemente plausibili. Vi dicono che vi avvertiranno preventivamente quando sul vostro conto arriverà un bonifico e che solo ad accredito effettivo, entro tot giorni (due-tre giorni) dovrete trasferire questa somma sul loro conto trattenendovi normalmente il 20%. Effettivamente, chi ha accettato ha fornito i propri codici bancari, ha avuto l'avviso di accredito (per esempio 100.000 Euro), ha verificato che l'accredito di 100.000 Euro era andato a buon fine sul suo conto, ha effettuato il bonifico sul conto estero per 80.000 Euro trattenendosi effettivamente 20.000 Euro. Fine della transazione, 20.000 Euro rimasti sul suo conto corrente, non esiste operazione bancaria per annullare un bonifico andato a buon fine. Aver dato le coordinate bancarie non basta per farsi fottere il contenuto. Dov'è la truffa? Giovanni
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 29/01/2014 alle: 19:10:09
Dov e' la truffa o meglio dove ti fregano ... Tralasciando le considerazioni ovvie sul non accettare nulla dagli sconosciuti[8D]
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 29/01/2014 alle: 20:01:40
Quante email ricevi giornalmente da tutte le banche, poste e carte di credito che ti sono state bloccate? Quanti ci cascano, entrano nel sito per ripristinare il conto o sbloccare la carta di credito? Tu (generico) inserisci identificativo e codici e 'loro', che sono al posto del vero sito, ti carpiscono le credenziali di accesso; poi ci sono anche altri modi per venire in possesso di queste informazioni. A questo punto non possono accreditarsi direttamente le somme (rischioso), lo fanno accreditandoli sul tuo conto corrente, Tu passi loro l'80%. Quando il derubato si accorge, trovano che sei stato tu ad effettuare il furto e tu ne sei responsabile. L'accredito che tu fai al conto estero è un accredito su una carta ricaricabile senza riferimenti precisi ed attendibili. Tu resti denunciato per furto, truffa, ecc. e sarai chiamato a rifondere l'intero importo. Nell'esempio sopra, loro si son presi 80.000 Euro, tu, felice dei 20.000 Euro senza sudare, sarai chiamato a pagarne 100.000. Ricordatevi: i soldi senza sudore non esistono, neanche se ve li mettono in tasca! Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link