CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Maculani

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 127
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 26/11/2009 alle: 14:22:43
Come molti di voi già sapranno Maculani è stato bannato. La cosa mi ha sorpresa a tal punto da lasciarmi senza parole. Su questo forum si legge davvero di tutto e di più e molti interventi si spingono oltre le regole della buona educazione. Ma questo non è mai stato il caso di Maculani. La sua è una vera e propria malattia, una passione smisurata per il mondo del plein air a cui dedica ogni suo momento libero. Il suo esprimersi in modo talvolta un po' enigmatico, talvolta un po' troppo retrò, non gli certo ha impedito di elargire a pioggia consigli e pareri a molti utenti che scrivono su questo forum, offrendo un aiuto a chi lo richiedeva e accontentandosi sempre solo di un semplice "grazie". Ha sempre dialogato con tutti, anche con chi lo ha provocato al limite della sopportazione, senza mai alzare troppo i toni. Per questo considero inopportuna ed esagerata la decisione presa dalla Moderazione ed è proprio per questo che le chiedo di ripensarci. Anche perchè, a mio avviso, senza il suo apporto il forum risulta essere abbastanza sterile. Quasi quotidianamente vi sono persone che si rivolgono a lui per un consiglio... Invito gli amici e tutti coloro che lo stimano ad intervenire e ad unirsi a me nella mia richiesta. Enrica Forestello - Pinerolo
18
umberto4650
umberto4650
25/09/2007 671
Inserito il 26/11/2009 alle: 14:26:02
Chiedo scusa per la mia ignoranza, ma perchè è stato bannato? Grazie. Ciao.
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 26/11/2009 alle: 14:30:28
Mi unisco anch'io al CLUB DEL PERCHE'id="size3">id="blue"> Credo che la Moderazione abbia giustificato la sua decisione quindi , se è possibile, venirne a conoscenza così potremmo interagire in merito. Ciao Daniele
18
davide70
davide70
02/04/2007 2752
Inserito il 26/11/2009 alle: 14:36:58
Mi associo.... [:(][:(][:(] Davide - Beinasco
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 26/11/2009 alle: 14:41:54
Sinceramente è una notizia che mi lascia piuttosto perplesso. Trovo che Maculani abbia sempre espresso le sue opinioni in modo educato, magari con toni a volte provocatori o non condivisibili ma mai scadendo nella volgarità come invece mi è capitato di leggere in altri post dove ci si interrogava sulle abitudini notturne delle altrui mogli o sulle professioni delle rispettive mogli... E' vero che sono a casa altrui (COL) e mi devo adattare alle decisioni del moderatore ma sarei curioso di conoscere le motivazioni di tale decisione. Comunque da parte mia piena solidarietà a Maculani con cui ho avuto modo di confrontarmi sia sul forum che in una piacevole serata in pizzeria e che pur avendo opinioni diverse su certi argomenti c'è sempre stato sempre un comune denominatore: il rispetto reciproco. Cosa che invece non sempre ho trovato in altri utenti del forum che continuano a scrivere...

Modificato da MrFloyd il 26/11/2009 alle 14:42:57
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
monster600
monster600
03/10/2006 109
Inserito il 26/11/2009 alle: 14:47:25
Ciao a tutti anche dalla lontana Sardegna...mi associo. Roberta
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 26/11/2009 alle: 14:49:22
ma veramente? sarebbe interessante cpnoscerne le motivazioni. mha! luca
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 26/11/2009 alle: 15:00:09
Per rispetto a Marco, cerchiamo se ci è possibile di fare silenzio su questa incresciosa storia, non voglio entrare nel merito e non voglio criticare nessuno, dico solo dai Maculani ti aspettiamo Con rispetto e scusate Claudio Mercandetti "claudiomare" Porto Ercole xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Enrica ciao, come va tutto bene [?] spero di si.. Sai che in questa situazione non mi trovo a mio agio per l'amicizia che mi lega al nostro amico Macu preferisco stare in silenzio e come ho scritto su " MARCHI " aspetto che ritorni a postare con noi. Un abbraccio
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 26/11/2009 alle: 15:10:58
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 26/11/2009  15:00:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Claudio, tutto bene sì, anzi spero proprio di incontrarvi la prossima settimana.. Non credo che Marco si dispiaccia del mio intervento, e non credo nemmeno di aver offeso qualcuno... Il Macu non ha certo bisogno di avvocati difensori, ma di sentirci vicini con la nostra amicizia e la nostra stima in un momento come questo forse sì. Ciao, Chicca
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 26/11/2009 alle: 15:12:06
Bannato Maculani?[:0][:0]? ...e perchè??[?]
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1116
Inserito il 26/11/2009 alle: 15:13:07
Ecco un chiaro esempio di discussione aperta "col cuore", ma senza sapere di cosa si sta parlando. Tanto per iniziare, viene qui tirato in ballo il Team di Moderazione, che non ha potere di bannare nessuno. Provvedimenti di questa natura sono riservati agli amministratori del sito. Se a qualcuno sembra un dettaglio, in effetti non lo è per niente: non si diano alla Moderazione responsabilità che non ha. In secondo luogo, un intervento di bannatura - cioè di sospensione di un utente dall'uso di determinati servizi interattivi, come ad esempio i nostri forum - è sempre una sconfitta: significa che non si è riusciti a trasmettere all'interessato il messaggio a lui rivolto, oppure che tale messaggio non è stato accettato. Nessuno ne è soddisfatto, ma noi - esauriti i canali di comunicazione - non abbiamo altri strumenti. Il ricorso alla sospensione è un atto estremo, molto raro, al quale su CamperOnLine.it si ricorre solo dopo aver tentato altre strade per comunicare, e solo dopo aver verificato che occorre dare un segnale (più) forte che l'utilizzo dello strumento non è corretto. Questo atto, che alla sua prima occorrenza non è "definitivo", può favorire un esame di coscienza e permettere un recupero pieno dell'utente, per sè stesso, per i suoi interlocutori e per il forum. Le motivazioni della scelta sono personali, sono rese note all'interessato e non sono argomento di discussione pubblico. Non esiste al mondo nessuno che possa intercedere o avanzare richieste di revisione, in particolar modo perchè non conoscendo le motivazioni della decisione parlerebbe solo per la parte di tema conosce: parziale e frammentaria. Ricordiamoci sempre che parliamo di modalità di uso dei nostri strumenti (ben poca cosa), e che è assai lungi da noi dare giudizi sulla persona, chiunque essa sia. Un utente può essere il più generoso e il migliore degli uomini, ma se desidera usare uno strumento non suo ne accetta le regole, come gli altri utenti. Se non le accetta, non glielo possiamo lasciar usare, perchè si tratterebbe di un abuso. Terminata questa descrizione di carattere generale, sul caso particolare preciso che nelle motivazioni non rientrano assolutamente comportamenti verbali scortesi verso terzi. Passata questa "pausa di riflessione" forzata, l'utente sarà riammesso (come egli già sa), e se vorrà potrà tornare a far parte della Community, evitando - speriamo - ricadute. In modo che noi si possa spendere il nostro tempo a migliorare i nostri servizi e non a gestire questo tipo di fenomeni. Per lo Staff di COL, Paolo
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 26/11/2009 alle: 15:16:35
Enrica, come sai, gli ultimi post scambiati col Macu avevano come sfondo una diversità di opinioni su alcuni temi... diversità che ci siamo scambiati quasi con affetto! In fondo i confronti vivaci sono parte del gioco e sono sempre accettati se si mantiene il reciproco rispetto delle delle opinioni. Nonostante mi sia "acchiappato" col Macu in un paio di occasioni devo ammettere che ho imparato molto in questi anni anche grazie a lui. Forse, anche se posso risultare una voce un pò fuori dal coro, sta scontando il fatto che i suoi commenti risultano: . spesso enigmatici (come dici tu) . a volte un pò troppo "deterministici" . oppure talora troppo di parte, ora da una parte, ora dall'altra. Dal mio punto di vista, l'espressione di una opinione da parte di una personalità forte e autorevole come il Macu smuove più di "un voto", per dirla alla politica... e questo crea inevitabilmente delle turbolenze sia tra chi legge e partecipa in qualità di camperista sia tra chi "consulta" il forum in qualità di venditore. Forse questi ultimi aspetti sono tra quelli che inevitabilmente hanno portato a prendere determinate decisioni. Comunque concordo che perdere un personaggio di questo calibro fa quanto meno diminuire la vivacità di alcuni scambi "culturali". Sono comunque convinto che non basta certo un BANNING di COL a fermare il Macu e che di sicuro trova il modo di rimanere nella cresta dell'onda, e che magari questo sia solo un periodo di "sospensione" e che passata la momentanea bufera tornerà tra noi + carico di prima (così io potrò riacchiapparmi con lui dal punto di vista dialettico sempre nel reciproco e massimo rispetto!) Un caro saluto Enzo
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 26/11/2009 alle: 15:19:07
quote:Risposta al messaggio di CamperOnLine inserito in data 26/11/2009  15:13:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ricordiamoci sempre che parliamo di modalità di uso dei nostri strumenti (ben poca cosa), e che è assai lungi da noi dare giudizi sulla persona, chiunque essa sia. Un utente può essere il più generoso e il migliore degli uomini, ma se desidera usare uno strumento non suo ne accetta le regole, come gli altri utenti. Se non le accetta, non glielo possiamo lasciar usare, perchè si tratterebbe di un abuso. L' uso commerciale rientra in quanto sopra ? Grazie in anticipo per la risposta. Ciao Giulio
Il mastro66
Il mastro66
-
Inserito il 26/11/2009 alle: 15:27:20
Scusate, io sono il più ignorante di tutti: cosa vuol dire "bannato"?id="navy"> Grazie. Lorenzoid="black">
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 26/11/2009 alle: 15:27:48
quote:Risposta al messaggio di sandro e chicca inserito in data 26/11/2009  15:10:58 stima in un momento come questo forse sì>
> Bum, mica lo hanno ammazzato ! E' poi solo un forum dove passiamo un po' di tempo !
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 26/11/2009 alle: 15:34:09
quote:Risposta al messaggio di CamperOnLine inserito in data 26/11/2009  15:13:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ringrazio per l'intervento e mi scuso per la mia ignoranza.
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 26/11/2009 alle: 15:41:20
quote:Risposta al messaggio di ecartix inserito in data 26/11/2009  15:16:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Enzo! Sai qual è il problema? Che quel testone del Macu dice sempre quello che pensa, nei termini e nei modi che tutti conosciamo. E la parte di cui parli è quella in cui lui crede, talvolta anche troppo. Un bacione Enrica
16
tassinaro TO
tassinaro TO
19/10/2009 22
Inserito il 26/11/2009 alle: 15:49:00
dal mio punto di vista era ora. Io non so fino a che punto c'era passione oppure interesse commerciale. tassinaro
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 26/11/2009 alle: 15:52:41
quote:Risposta al messaggio di tassinaro TO inserito in data 26/11/2009  15:49:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora se non sai è meglio che lasci perdere... Chicca
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 26/11/2009 alle: 16:00:39
Mi son accorto solo ora di questo Thread (pensavo fosse quello precedente degli auguri se non sbaglio). Mi chiedo anch'io come mai (da suo grande estimatore) sia stato bannato e volevo dirGli che lo aspettiamo perchè Marchi, secondo me, senza Lui, è vuoto[:(][V] Ti aspettiamo, Pravet
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 26/11/2009 alle: 16:06:34
quote:Risposta al messaggio di sandro e chicca inserito in data 26/11/2009  15:41:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... si ma quando inizi a diventare un personaggio di spessore e sei conscio che smuovi le opinioni devi prendere coscienza che devi iniziare a muoverti con cautela per evitare effetti dirompenti. Credimi... con il lavoro che faccio, penso sempre alle cose che dico e soprattutto a quelle che scrivo! il Macu su questo è andato dritto per la sua strada nonostante i ripetuti richiami dello staff (mi ricordo in questo forum anche richiami pubblici dello staff di COL) un bacione a te e un salutone al Sandrone! (magari ci si sente ne! [;)]) Enzo p.s.... sono ancora senza giocattolone.. è in infermeria per un intervento a "cambio" aperto [:(][B)][V]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link