quote:Risposta al messaggio di GinoGina inserito in data 02/11/2009 17:53:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sono molti punti per infilare un tubicino ma questo poi non basterebbe per saturare l'ambiente del camper (un camper sono circa 16/18 mt3) e pertanto non avrebbe efficacia .
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 04/11/2009 08:58:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensa quando lo usano per narcotizzare chi dorme in casa, allora. Gli albanesi sono specialisti in questo, in genere girano con le bombole di etere uso sanitario, ti fa addormentare tutti quelli che dormono in una villetta.
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 04/11/2009 19:47:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho provato il mio triogas e con il gas della bombola ( volutamente aperto da me...) FUNZIONA OTTIMAMENTE, suona anche se non fortissimo, ma insomma ti svegli perchè è un BIIIIPPP piuttosto penetrante. Vorrei sapere piuttosto come e dove procurarmi un " campione" dei gas che usano per stordirci e/o addormentarci, così da testare il triogas anche con i gas soporiferi....grazie !id="purple">
quote:Risposta al messaggio di CamperOnLine inserito in data 04/11/2009 17:22:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non voglio mettere in dubbio quanto tu dici ma qualsiasi gas soporifero per fare effetto in 18 mt3 deve essere in una quantità adeguata rispetto alla concentrazione dello stesso e sicuramente non basterebbe una bomboletta. Provate a spruzzare una bomboletta di etere (a parte il costo dell'etere) in un camper poi saliteci chiudetevi all'interno e vedrete se vi sentirete intorpiditi. Io penso che vengano usati gas soporiferi a corta distanza cioè prima salgono poi si avvicinano alle persone e spruzzano il gas. Sulla costa Mediterranea Francese (dove queste cose succedono molto spesso) ci vado almeno 1 volta all'anno e quasi sempre d'inverno, essendoci buona parte dei campeggi chiusi ho sempre fatto sosta libera, finora sono sempre stato fortunato Anche se la prima volta è stato nel 1989 e molto probabilmente non c'era questa usanza.
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 05/11/2009 08:50:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, non è che siano molto raffinati....usano l'etere che puoi trovare anche in farmacia