In risposta al messaggio di sfelisio del 02/09/2016 alle 15:33:00
Non volermene regoleo, ma è troppo complesso.... cercavo una robetta sempliciotta! Dopo tanto affitto finalmente ne abbiamo uno nostro!! :-)
Non ti spaventare quello che ci ha fatto vedere Regoleo, in realtà dopo aver smanettato con My Maps per un po' di tempo e con un po' di voglia lo potrai fare anche tu.
Comunque per iniziare, dato che effettivamente ci sono dei limiti ma non so quali siano in realtá, l'importante è immaginare le tue località che devi inserire, suddivise appunto, come diceva qualcun'altro, in viaggi, anni (ma forse sarebbero troppe le località), mesi, stagioni, ecc., dandogli il relativo titolo. In questa maniera avrai vari livelli visibili tutti insieme o individualmente. Per ciascuna località potrai mettere dei segnalini diversi, presi tra quelli proposti da loro o da altri che possono essere recuperati sul web (ma ci vuole un po' di pazienza) oppure realizzati da te (ma anche qui devi trovare il software free giusto e averne voglia).
Successivamente per ogni luogo inserito potrai inserire, nell'apposito spazio, qualche informazione e anche un,immagine, in modo che una volta cliccato sul segnalino compaia una finestrella con l'immagine è la foto.
Le singole località potranno essere anche unite da un itinerario, su un livello specifico, richiamando le località già inserite, ma qui le cose si complicano ulteriormente.
Comincia per gradi con alcuni livelli, poi con il tempo farai i passaggi successivi. Puoi modificare, variare e integrare quando è come vuoi senza alcun problema.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno

_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)