quote:Originally posted by Pravet> Ma perchè costa troppo??? almeno una ragione e/o un motivo per affermarlo l'avrai????? Ciao
ma a parer mio esterel costa troppo, non so voi come la pensate!! >
quote:Originally posted by Marino2> Ciao Marino, dimenticavi di sottolineare che Esterel insieme a Frankia è una di quelle aziende che permette personalizzazioni a livello anche di pianta sui propri mezzi... (nota importante..) [;)]
Se veramente costasse troppo sarebbe fuori mercato e non riuscirebbero a venderli, invece l'attesa per avere un camper Esterel supera i 6 mesi, certamente è una produzione di nicchia ma la cura nella costruzione e nelle finiture, nonchè le particolarità della cellula portano a quei livelli di prezzo che ritengo adeguati, invito il giovane Pravet a prendere visione del sito esterel dove potrà rendersi conto di quanto da me riportato. Cordiali Saluti . Marino2 >
quote:Originally posted by Pravet> [8D][8D] FRANKIA [8D][8D]
secondo voi nel complessivo è meglio carthago, niesmann e bischoff, concorde o frankia >
quote:Originally posted by charlie77> No, infatti i Niesmann, sono gli unici che una volta provati non torni più indietro.[:D][:D][:D][:D] Cordialmente
quote:Originally posted by Pravet> Ma si possono giudicare marchi solo per "sentito parlare"[?][?][?][?]
ne ho sentito parlare male in giro, mentre dei frankia ho sempre sentito parlarne bene. ho visto nel profilo che hai un concorde. complimenti veicolo eccezzionale!!!! >
>
quote:Originally posted by Fast-G> Infatti, CONCORDE ottimo ma si deve dare una rinfrescata, Cartghago sui modelli al pari del nuovo Flair 4.0, troppo pesante e retrò come scelta di mobilio. Sulla qualità finale, caro Flair 7100 dovresti guardarli meglio, il tuo non teme confronti credimi, cordialmente.
Sono al secondo Flair (7100 Iveco) ma devo riconoscere la maggior qualità dei Concorde e per certi aspetti anche di Carthago. Ciò non vuol dire che siano migliori... Ad esempio a me proprio non piacciono i divani di Concorde, davvero obsoleti come design, molto più "tecnici" quelli di N+B. Di Carthago non mi piace la "pesantezza" del mobilio che comunque è di ottima qualità. Insomma: anche l'occhio, a certi livelli, vuole la sua parte! Ciao Giorgio >
quote:Originally posted by obionekenoby> Ciao OBI, hai smesso di trafiggerti il costato con i siti Crucchi ? Guarda che Laika ha fatto quest'anno un over 35, ma era meglio che non lo faceva e si dimenava sui suoi problemi "peso", gli altri manco ce provano e credo che abbiano le idee confuse. Una volta nella vita si può anche copiare, non vi è nulla di male e forse, soprattutto Laika avrebbe fatto centro. Cordialmente.
Per visto e non per provato, concordo che mezzi over 35 quintali sono generalmente tutti ottimi mezzi, proprio per la libertà di usare il meglio per raggiungere l'obiettivo finale (lusso e comfort). Fino a ieri avrei risposto come ha fatto qualcuno, VAS forever... poi mi hanno fatto notale che il fatto di costare 300mila euro in realtà non li fa essere i migliori, ma anzi... Sostanzialmente N+B, Concorde, Cartagho e VAS stanno sullo stesso piano e variano più per gusti di alcuni dettagli che per reale superiorità dell'uno sull'altro. Appena sotto, ma è questione di dettagli, Hymer, Frankia, Cristall, Dethleffs, Burstner, Esterel, Rapido. Tedeschi e francesi in maggioranza, quindi, forse perchè hanno affrontato la questione "mezzi over 35q" con maggiore tranquillità. Non dubito che Arca, Laika, Giottiline e gli stessi della SEA con Mobilvetta temano avversari di alcun paese, se solo fossero mentalmente liberi di esprimersi nella produzione senza limiti di peso e senza l'obbligo dei grandi numeri. Ricordiamo infatti che i mezzi Cartagho di cui si parla in questo post hanno telaio IVECO 60/65 quintali ed a parte VAS non ci sono produttori Italiani in questa fasci di 'peso'. Dippiù nin zo'... (per ovvi limiti economici... [:D]) -- Gilby >
quote:Originally posted by maculani Ciao OBI, hai smesso di trafiggerti il costato con i siti Crucchi ? Guarda che Laika ha fatto quest'anno un over 35, ma era meglio che non lo faceva e si dimenava sui suoi problemi "peso", gli altri manco ce provano e credo che abbiano le idee confuse. Una volta nella vita si può anche copiare, non vi è nulla di male e forse, soprattutto Laika avrebbe fatto centro. Cordialmente. >> Per il week end mi astengo, ma riprendo a 'drogarmi' in setttimana... [;)] Sono convinto che i nostri produttori abbiano le idee un po' confuse, proprio perchè non sono più interessanti a fare camper, ma inseguono solo il business ed i grandi numeri. Non basta fare un over35 solo per guadagnare fette di mercato. Bisogna crederci. Bisogna credere di aver fatto in primo luogo un bel prodotto, fruibile e robusto. Il fatto di chiamarsi Laika o Arca non è sufficiente, anche se è un buon gradino di lancio. Bisogna riempire il mezzo di 'contenuti' tecnologicamente e visibilmente appetibili. Hanno bisogno di nuovi tecnici e architetti che passino un anno on-the-road su un top di gamma tedesco per capire veramente cosa c'è da fare. Non basta mescolare i prodotti buoni (Alde + seitz + dometic, solo per fare un esempio) per fare un buon prodotto finale. Ci vuole il buongusto nel saperli abbinare. Sempre disponibile al dialogo sui massimi sistemi. Dippiù nin zo'... -- gilby
quote:Originally posted by obionekenoby> Complimenti per la perfetta analisi e più di questo non devi sapere, sai già troppo per un "comune mortale". A presto MACU.
quote:Originally posted by maculani Ciao OBI, hai smesso di trafiggerti il costato con i siti Crucchi ? Guarda che Laika ha fatto quest'anno un over 35, ma era meglio che non lo faceva e si dimenava sui suoi problemi "peso", gli altri manco ce provano e credo che abbiano le idee confuse. Una volta nella vita si può anche copiare, non vi è nulla di male e forse, soprattutto Laika avrebbe fatto centro. Cordialmente. >> Per il week end mi astengo, ma riprendo a 'drogarmi' in setttimana... [;)] Sono convinto che i nostri produttori abbiano le idee un po' confuse, proprio perchè non sono più interessanti a fare camper, ma inseguono solo il business ed i grandi numeri. Non basta fare un over35 solo per guadagnare fette di mercato. Bisogna crederci. Bisogna credere di aver fatto in primo luogo un bel prodotto, fruibile e robusto. Il fatto di chiamarsi Laika o Arca non è sufficiente, anche se è un buon gradino di lancio. Bisogna riempire il mezzo di 'contenuti' tecnologicamente e visibilmente appetibili. Hanno bisogno di nuovi tecnici e architetti che passino un anno on-the-road su un top di gamma tedesco per capire veramente cosa c'è da fare. Non basta mescolare i prodotti buoni (Alde + seitz + dometic, solo per fare un esempio) per fare un buon prodotto finale. Ci vuole il buongusto nel saperli abbinare. Sempre disponibile al dialogo sui massimi sistemi. Dippiù nin zo'... -- gilby
>
quote:Originally posted by Fast-G> E' una opinione rispettabilissima, ma di grazia, perchè i camper italiani sono da Lei così malvisti? Per esperienza personale, mi par di aver capito che invece in altri paesei (in primis in Germania) non siano poi così sottovalutati. Al di la' di una posizione di bandiera, ha un motivo (oggetivo o soggettivo) a conforto delle sue dichiarazioni? Giusto per non fermarsi sono a dichiarazioni d'intenti (VAS escluso)... -- gilby
Sul fatto che gli italiani possano fare dei mezzi paragonabili a quelli sopracitati ho grossi dubbi... VAS, bah!!! L'ho visto più volte ma lo trovo davvero pesante, e poi sul mercato dell'usato non vale nulla. Io comprerei tedesco anche fino a 3.5 tons. E se posso per filosofia compro prodotti italaini ma sui camper non esiste. Ciao G. >
quote:Originally posted by maculani> Detto da te mi emoziona e mi onora... -- gilby
quote:Originally posted by obionekenoby> Complimenti per la perfetta analisi e più di questo non devi sapere, sai già troppo per un "comune mortale". A presto MACU.
>
>
quote:Originally posted by geo65> Perchè prima la CONCORDE aveva solo un concessionario in Italia, (ADAMI) inutile dirti che, non ci siamo mai presi, (gli affari li vuole fare solo lui...) mentre io da buon commerciante, dico che gli affari si fanno in due e se li fa uno solo, a Roma viene chiamato SOLA!!!
quote:Originally posted by yuma96> Senza polemiche, ma come mai in 4 anni hai cambiato 2 Carthago e adesso passi a Concorde?
quote:Originally posted by Pravet> Non stare a sentire chi non lo ha mai posseduto... io ne ho avuti 2 in 4 anni, li ho presi nuovi, uno era un OPUS su IVECO 60 QLI, l'altro, un MLINER 61 BRL SU IVECO 65 QLI, cell'ho ancora e se lo cambio, lo cambio solo per il CONCORDE,(già ordinato..) mai, mi sognerei di comprare un FRANKIA O UN NB.... Non perchè non siano validi, oggi sono tutti validi, ma io guardo al solido e il solido sui CARTHAGO si sente....id="navy">
ne ho sentito parlare male in giro, mentre dei frankia ho sempre sentito parlarne bene. ho visto nel profilo che hai un concorde. complimenti veicolo eccezzionale!!!! >
>
>