CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Meglio partire soli o in compagnia?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 22
MaxFirenze
MaxFirenze
-
Inserito il 20/03/2009 alle: 10:49:14
Dite la vostra...
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 20/03/2009 alle: 11:07:00
Per il momento, sto arrivando al compimento del primo ano in camper e fin'ora siamo sempre andati in giro da soli. E' vero, io sono un pò un orso, ma questa volta è stato sicuramente più per praticità logistica, che per altro. Facciamo fatica già ad andare in giro noi da soli, figuriamoci a recuperare altri equipaggi e doverci, per forza di cose, adattare anche ad altre esigenze. Forse è anche perchè non abbiamo nessun conoscente con il camper che abita vicino. Però non disdegniamo recarci a qualche raduno, magari con altri amici (es. Quelli di Dova) e stare assieme ad altri. Bye
ender6996
ender6996
01/10/2008 199
Inserito il 20/03/2009 alle: 11:14:36
Noi quando viaggiamo soli siamo più liberi, abbiamo tre cani e quindi dobbiamo muoverci in funzione alle loro esigenze. Quando siamo andati in giro con altri comunque è sempre andata bene, noi ci siamo adeguati alle loro esigenze, bimbi, visite nelle città e via dicendo e loro alle nostre. Quindi nessun problema anzi fa anche piacere avere qualcuno che viaggia con te non si sa mai, certo che devi adattarti u n pò perchè più persone ci sono, più persone dobbiamo accontentare. Cerea

Modificato da ender6996 il 20/03/2009 alle 11:17:20
luigi 14254
luigi 14254
23/12/2008 8997
Inserito il 20/03/2009 alle: 11:21:28
A mio parere dipende molto dal DOVE si và[?],nel senso che fare un viaggetto in compagnia è senzaltro consigliabile x sicurezza/divertimento/pappatorie e altro[:)],ma ogni tanto,specie nelle uscite domenicali,non guasta lo stare da soli per godersi la piena libertà che ti offre il camper con privacy ed altro[:D][:D].Noi alterniamo uscite solitarie [;)]con quelle in compagnia[:)] e onestamente stiamo benissimo in entrambi i casi.[8D][:D][8D]
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 20/03/2009 alle: 11:26:30
Dipende...da quanto dura la gita e da con chi vai. Se sei da solo fai quello che ti pare. Ti svegli quando vuoi, se sei stanco ti fermi e dormi, guidi due, tre, sei ore...quanto ti pare, mangi alle 2 oppure salti e ti mangi un toast mentre guidi. Se non hai voglia di cucinare ti fai una borsa al Mc Don... Uno vuole andare ai 100km/h, l'altro va solo agli 80km/h... Secondo me, per brevi gite non è male in più persone, per più giorni no!!!! Fate voi.[;)]
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 20/03/2009 alle: 11:38:58
Io non faccio quasi mai programmi quando parto, puntando molto sull'improvvisazione e sulla massima liberta'. Cio' rende praticamente impossibile viaggiare in compagnia. L'ho fatto qualche volta, ma e' stata una pena. Oltre agli svantaggi gia' elencati nei post precedenti aggiungo che ogni volta che ci si vuole fermare da qualche parte occorre trovare un posto non per un camper ma per due, tre o piu'. Gia' non e' facilissimo in certi posti e in certi periodi trovare un posto dove imbucarsi col camper, figuriamoci in due tre o quattro camper. Da nevrosi: non fa per me.

Modificato da mauring il 20/03/2009 alle 11:39:45
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12563
Inserito il 20/03/2009 alle: 12:14:21
quote:Originally posted by mauring
Io non faccio quasi mai programmi quando parto, puntando molto sull'improvvisazione e sulla massima liberta'. Cio' rende praticamente impossibile viaggiare in compagnia. L'ho fatto qualche volta, ma e' stata una pena. Oltre agli svantaggi gia' elencati nei post precedenti aggiungo che ogni volta che ci si vuole fermare da qualche parte occorre trovare un posto non per un camper ma per due, tre o piu'. Gia' non e' facilissimo in certi posti e in certi periodi trovare un posto dove imbucarsi col camper, figuriamoci in due tre o quattro camper. Da nevrosi: non fa per me. >
> Hai detto tutto tu per me!! Non devo aggiungere altro!! Gianluca
soraya
soraya
-
Inserito il 20/03/2009 alle: 12:17:19
Noi, fino ad un anno fa', abbiamo sempre viaggiato da soli. Quelle poche esperienze fatte in compagnia si sono sempre rilevate un disastro.[V] Poi abbiamo conosciuto 2 equipaggi (uno di Bologna e uno di Firenze) e abbiamo iniziato a combinare alcune uscite insieme. Forse perchè abbiamo le stesse esigenze, forse per simpatia , forse per altro, ci troviamo bene e così una volta al mese ci si incontra per visitare posti nuovi e per farci una sana mangiata in compagnia.[:D] Saluti SAB[:X] Soraya
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 20/03/2009 alle: 12:43:54
Per mè uscire da soli o con altri è uguale ,mi diverto sia da solo che in compagnia.I problemi che possono crearsi con altre persone sono sempre risolvibili,vado daccordo con tutti.E poi se nascono delle incomprensioni un saluto alla compagnia e tante grazie.
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 20/03/2009 alle: 13:22:00
con altri fin da casa ???? sarebbe come andare all'october fest con le lattine di birra in mano !!! Quando arrivo in un'area, sai quanti ne trovo di camperisti? poi almeno si socializza di più se è il caso, e se non è il caso nessuno ci rimane male.
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 20/03/2009 alle: 13:42:50
In compagnia max 3/4 giorni. Ferie RIGOROSAMENTE soli (io, mia mogli, mio figlio e Gigio). Se arrivo ad un bivio e mi piace girare a dx lo devo poter fare senza chiedere il parere altrui, ecc. Per me il camper, dopo la tenda in spalla e la moto, e' la MASSIMA espressione del VIAGGIARE LIBERI. La mia liberta' comincia dove finisce quella degli altri, ma perche' mi devo porre il problema di cercare sempre questo confine ? Io sono come i gabbiani, volo cambiando continuamente rotta, mi faccio trasposrtare dai venti, dalle perturbazioni, dai profumi, dalla curiosita'; ma quando mi fermo su uno scoglio trovo sempre tanti amici a cui do' amicizia e ne ricevo altrettanta. Ciao Giulio
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 20/03/2009 alle: 13:52:49
Personalmente ti dico che viaggiare in compagnia è molto piacevole, anche quando ti sposti, se puoi comunicare tramite CB, è uno spasso di risate e chiacchierate ma tutto dipende dall'affiatamento che si è riuscito a creare. In diversi anni ho fatto poche uscite con altri equipaggi, vuoi per tanti motivi logistici ma quelle poche volte e, ripeto, se hai la compagnia giusta, è piacevole. Bisogna comunque sempre scendere a dei compromessi, quando uno è stanco magari l'altro ha voglia di andare, oppure quelli si alzano tardi e tu vai a letto presto la sera, affrontare un viaggio importante per esempio all'estero è sicuramente difficile, poichè non troverai facilmente un sereno accordo su tutto, infatti l'estate scorsa facendo 5200 km in Francia, siamo stati benissimo anche da soli, e se eravamo in gruppo, non credo che avremmo visto tutti quei posti. Al limite massimo tre equipaggi, meglio due e per periodi brevi, magari un weekend senza pretese, altrimenti rischi di rovinare le vacanze a te e gli altri. Mi è capitato solo una volta in tre equipaggi, mezzi simili (quindi anche prestazioni stradali per il viaggio), stessi gusti, orari, abitudini, è stata una vacanza all'insegna del relax e dei piccoli spostamenti tra Val d'Aosta e Svizzera Vallese, davvero un bel ricordo e difficile il ripetersi, saluti Simone.
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3651
Inserito il 20/03/2009 alle: 22:20:55
Io fino all'anno scorso avrei sicuramente storto la bocca se mi avessero detto di fare le vacanze in compagnia ma.....adesso, vuoi perchè ho trovato la compagnia giusta, vuoi perchè eravamo sempre in sincronia, vuoi perchè i loro difetti erano come i miei.... ma sono stata così bene che mi sembrava di essere con persone cresciute con me, tanto è stato l'affiatamento che mi sembrava da conoscerle da una vita...insomma mi sono dovuta ricredere! E se non bastasse stiamo spessissimo insieme, sia col camper che non... ci chiediamo se ci siamo conosciute in un'altra vita! Sicuramente ci ritrascorrerò altre vacanze! [;)] ciao ciao Marcella

Modificato da I Lilla il 20/03/2009 alle 22:21:41
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 3959
Inserito il 21/03/2009 alle: 08:24:42
io penso che probabilmente ad un raduno,un fine settimana si puo' anche andare in compagnia, ma in linea di massima meglio soli
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 21/03/2009 alle: 08:41:07
Buongiorno a tutti..io quoto luigi14254..in piu' secondo me dipende molto da con 'chi' si esce..l'importante anche stando insieme che ci sia sempre il massimo rispetto..tipo se l'altri vogliono andare al ristorante noi no,non devono prendersela[:D]..insomma rispettare la 'libertà'[:D][:D] E' logico che uscendo da soli(noi abbiamo 2 bimbi piccoli) dobbiamo rendere conto solo alle ns esigenze[:D][:D] L'IMPORTANTE è USCIRE[:D][:D]
niknik02
niknik02
27/09/2007 2222
Inserito il 21/03/2009 alle: 10:50:12
Ciao a tutti noi abbiamo un figlio di 6 anni e solitamente usciamo con altri 2 camper con figli della stessa età del mio,dico questo xchè la presenza di altri bambini porta mio figlio a divertirsi molto di più, nonostante io sia un turnista e lavoro anche il sabato e domenica appena posso esco mentre gli altri che sono a casa x il we escono + di rado non sfruttando così il mezzo come andrebbe fatto, Bye
Clint
Clint
01/09/2008 10535
Inserito il 21/03/2009 alle: 10:55:55
Dopo svariati anni passati ad uscire con altri 4 mezzi, abbiamo deciso di uscire da soli. Le incomprensioni sono nate a causa dell'arteriosclerosi avanzante!!!!!!!(Questo da parte di tutti gli equipaggi). Adesso che usciamo da soli vediamo molte più cose e soprattutto conosciamo molta più gente di prima!!
Le prove di CamperOnLine: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Le prove di CamperOnLine: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Previous Next
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1770
Inserito il 21/03/2009 alle: 11:04:53
noi sinceramente siamo quasi sempre soli abbiamo una coppia di pisa che sono piu' le volte che non vengano e sinceramente noi da' soli ci annoiamo un po' e' molto difficile trovare la compagnia giusta noi siamo da bosco e da' riviera ci va' quasi tutto bene ci piacerebbe avere amici camperisti specialmente l'inverno che piu' delle volte stiamo a casa perche' soli. ciao a tutti[:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(]
Clint
Clint
01/09/2008 10535
Inserito il 21/03/2009 alle: 11:14:17
quote:Originally posted by ferroduro
noi sinceramente siamo quasi sempre soli abbiamo una coppia di pisa che sono piu' le volte che non vengano e sinceramente noi da' soli ci annoiamo un po' e' molto difficile trovare la compagnia giusta noi siamo da bosco e da' riviera ci va' quasi tutto bene ci piacerebbe avere amici camperisti specialmente l'inverno che piu' delle volte stiamo a casa perche' soli. ciao a tutti[:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(] >
> Guardate che uscire da soli è molto più stimolante perchè scopri cose nuove che ad altre persone possono non interessare e di conseguenza sei anche portato a conoscere altre persone anzichè rinchiudersi nella solita cerchia di conoscenze. Viva i lupi della steppa.
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 21/03/2009 alle: 11:52:53
Noi facciamo la maggior parte delle nostre uscite in gruppo, (Viaggiatori del Weekend), ci si diverte alla grande, è chiaro che è più faticoso, si fà più tardi la sera, si mangia e si beve di più, e magari quando si torna dal weekend, ci vorrebbe il lunedì a casa per riprendersi. Però quando è la domenica pomeriggio, nessuno vuole tornare a casa, questo dipende dal gruppo, è fondamentale, ci troviamo tutti bene. Però qualche volta è giusto uscire anche da soli, prendere le cose con i propri tempi. Insomma, io approvo sia l'uscita in gruppo che quella da soli. ciao a tutti Davide
Francesco e Morena
Francesco e Morena
02/05/2006 3175
Inserito il 21/03/2009 alle: 17:36:07
troppo orsi...ma anche troppo imprevedibili e pazzi....non potremmo mai "castrarci", o castrare gli altri...La vacanza è sacra, il tempo è tiranno,anche se ammetto mi piacerebbe.....mi piacerebbe molto, e forse un domani proveremo l' esperienza di una condivisione, o di un "appuntamento" da qualche parte, ma per ora essendo la nostra vita un susseguirsi di problemi, e novità, di improvvisate o rinunce...di continui anche cambiamenti di idee, come si fa addirittura a poterci coordinare con qualcun' altro??????impossibile![:(] Mory
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.