CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Mezzi importati: prezzi crescono, km diminuiscono?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2017 alle: 14:53:25
Seguo il mercato dell'usato su siti italiani e tedeschi in quanto tra pochi mesi cambierò mezzo per passare a un furgonato. Se l'allestitore con cui sto trattando mi darà buca, una possibilità è quella di comprare un buon usato in Germania o Italia.

Mi capita spesso di trovare in vendita in Italia dei mezzi che erano precedentemente pubblicizzati in Germania. Il prezzo in Italia è ovviamente maggiore (anche più del doppio!). Talvolta, sembra addirittura che i km diminuiscano.
Sarà che il viaggio dalle teutoniche lande al bel paese agisce da cura di ringiovanimento? Magari dovrei fare anch'io la romantische strasse o il Brennero verso Sud, chissà che non mi ricrescano i capelli...

Scherzi a parte, mi sono appena accorto che un mezzo in vendita da un rivenditore in Germania è comparso sul sito di un rivenditore italiano a più del doppio del prezzo. Ora, a parte i costi di immatricolazione/trasporto e un eventuale tagliando completo, non vedo come un mezzo possa acquistare più del 100% del suo valore iniziale, visto che nella UE non ci sono dazi di importazione.
Quindi, se qualcuno conosce i trucchi per raddoppiare il valore di un mezzo usato, è pregato di insegnarmeli, e ne farò tesoro prima di rivendere il mio laugh.

Una cosa che invece non capisco proprio, è come un altro veicolo possa "perdere" km. Non credo che sia legale (neanche sostituendo tutte le parti meccaniche), e non lo ritengo rispettoso nei confronti di chi fa sacrifici per realizzare il desiderio di avere un camper... Di chi magari si affida a "professionisti", tirando ancora di più la cinghia, con la speranza di avere più garanzie, sicurezza.

Sono molto tentato di pubblicare i link o gli screendump dei siti in questione, più che altro per cortesia verso futuri acquirenti, ma non voglio violare il regolamento di COL o tantomeno altre norme sui copyright.
Nella migliore delle ipotesi, c'è stato un errore di trascrizione nel momento in cui il rivenditore italiano ha compilato la scheda nel suo sito internet... Perché NON può essere che nel 2017 i rivenditori si fidino ancora a "scalare" i KM dei mezzi usati, neanche quelli dei cruscotti analogici, giusto?
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2017 alle: 16:01:47
In risposta al messaggio di cruiser del 19/11/2017 alle 14:53:25

Seguo il mercato dell'usato su siti italiani e tedeschi in quanto tra pochi mesi cambierò mezzo per passare a un furgonato. Se l'allestitore con cui sto trattando mi darà buca, una possibilità è quella di comprare un
buon usato in Germania o Italia. Mi capita spesso di trovare in vendita in Italia dei mezzi che erano precedentemente pubblicizzati in Germania. Il prezzo in Italia è ovviamente maggiore (anche più del doppio!). Talvolta, sembra addirittura che i km diminuiscano. Sarà che il viaggio dalle teutoniche lande al bel paese agisce da cura di ringiovanimento? Magari dovrei fare anch'io la romantische strasse o il Brennero verso Sud, chissà che non mi ricrescano i capelli... Scherzi a parte, mi sono appena accorto che un mezzo in vendita da un rivenditore in Germania è comparso sul sito di un rivenditore italiano a più del doppio del prezzo. Ora, a parte i costi di immatricolazione/trasporto e un eventuale tagliando completo, non vedo come un mezzo possa acquistare più del 100% del suo valore iniziale, visto che nella UE non ci sono dazi di importazione. Quindi, se qualcuno conosce i trucchi per raddoppiare il valore di un mezzo usato, è pregato di insegnarmeli, e ne farò tesoro prima di rivendere il mio . Una cosa che invece non capisco proprio, è come un altro veicolo possa perdere km. Non credo che sia legale (neanche sostituendo tutte le parti meccaniche), e non lo ritengo rispettoso nei confronti di chi fa sacrifici per realizzare il desiderio di avere un camper... Di chi magari si affida a professionisti, tirando ancora di più la cinghia, con la speranza di avere più garanzie, sicurezza. Sono molto tentato di pubblicare i link o gli screendump dei siti in questione, più che altro per cortesia verso futuri acquirenti, ma non voglio violare il regolamento di COL o tantomeno altre norme sui copyright. Nella migliore delle ipotesi, c'è stato un errore di trascrizione nel momento in cui il rivenditore italiano ha compilato la scheda nel suo sito internet... Perché NON può essere che nel 2017 i rivenditori si fidino ancora a scalare i KM dei mezzi usati, neanche quelli dei cruscotti analogici, giusto?
...
tirare giù i km è un reato.  Tra l'altro bisogna far sparire tutta la documentazione sulla manutenzione effettuata. La mancanza delle ricevute dei tagliandi per me è sempre stata motivo per non comprare un mezzo usato (ho sempre avuto macchine usate, parlo per esperienza)

Riguardo al prezzo sono più laico: se il prezzo è sbagliato il camper non viene venduto, se viene venduto il prezzo è giusto.
In Europa c'è il mercato unico ma non c'è un solo mercato. Il prezzo dei mezzi a motore anche nuovi, non solo i camper, varia moltissimo da paese a paese. Se uno ha la possibilità e il tempo può sempre andare a comprare quello che vuole dove costa meno. I rivenditori contano sul fatto che sono pochi quelli in grado di farlo.

Modificato da ledzep il 19/11/2017 alle 19:45:03
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 07:56:54
In risposta al messaggio di ledzep del 19/11/2017 alle 16:01:47

tirare giù i km è un reato.  Tra l'altro bisogna far sparire tutta la documentazione sulla manutenzione effettuata. La mancanza delle ricevute dei tagliandi per me è sempre stata motivo per non comprare un mezzo usato
(ho sempre avuto macchine usate, parlo per esperienza) Riguardo al prezzo sono più laico: se il prezzo è sbagliato il camper non viene venduto, se viene venduto il prezzo è giusto. In Europa c'è il mercato unico ma non c'è un solo mercato. Il prezzo dei mezzi a motore anche nuovi, non solo i camper, varia moltissimo da paese a paese. Se uno ha la possibilità e il tempo può sempre andare a comprare quello che vuole dove costa meno. I rivenditori contano sul fatto che sono pochi quelli in grado di farlo.
...
E che ti scandalizzi se i km sono scalati
Guarda che purtroppo qui in italia è una pratica ancora molto diffusa.
Tanto si c'è il penale ma come al solito non si applica mai e se per caso scopri la malefatta il conce ti chiede scusa e ti restituisce un po di soldi e tutto si risolve.
Ma come mai qui da noi le macchine in vendita hanno tutte 90.000 100.000 km e quelle tedesche vendute in germania tutte 190.000 200.000 km. e oltre.
Come dice ledzep comperare solo auto che possano dimostrare i km al 100 per cento (tagliandi fatture ecc)
Saluti

Marlin 59 2.8 tdid
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link