quote:Originally posted by Kurt> CONFERMO
Vorrei dire " nessuna pieta'" ma ci sono di mezzo troppi lavoartori che non hanno visto raddoppiarsi gli stipendi. ma solo per " non dimenticare" nel 1998 comprai un ecovip 2 iveco a 106.000.000 di lire ed era tra i top. Ora l analogo con in piu il condizionatore e e pochi altri accrocchi elettronici costa su iveco 90.000 euro. Cosi vale per tutto il resto', quindi prima o poi questo castello doveva crollare. Slt >
quote:Originally posted by Emme48 ...Certo se quei lavoratori della fabbrica di pannelli per camper magari lavoravano in Alitalia potevano sperare in 8 (OTTO) anni di cassa integrazione, ma lì nelle deserte spianate di Colle Val d'Elsa chi vuoi che faccia il tifo per loro.... Marco. >> Verissimo. Ci siamo sorbiti per mesi la telenovela dell'Alitalia che riguardava qualche migliaio di persone e non ci accorgiamo di qualche centinaio di migliaia di altre persone che operano in tanti altri settori colpiti dalla crisi. D'altra parte è ben noto che ... occhio non vede ...
quote:Originally posted by Emme48> Scusate ma mi spiegate come mai????? Crisi nel settore??? E io che ho chiesto per informarmi del Kon Tiki di Swift e mi dicono che mi devo mettere in coda perché hanno saturo lo stabilimento? Meno male che era solo curiosità. e chi mi dice che i periodi d'oro del settore hanno sempre coinciso con crisi mondiali ipergalattiche? 1973, 1987, 1992, 2001? Tutti sempre a dirmi che questo settore è in controtendenza e adesso solo perché alcune aziende stanno male e quasi tutte italiane allora si parla di crisi? Sento puzza di strano in questa cosa. Spero di sbagliarmi ma non è che ci si nasconde dietro la crisi per non ammettere errori fatti in passato?
Ma non è che i camper siano poi così fuori prezzo e che la crisi dipenda da quello... Un FIAT ULYSSE nuovo di pacca costa 32.000 euro Se si fa il paragone con il costo di un Katamarano 1 della Rimor direi quasi che i camper sono molto più a buon mercato delle auto. Il problema è che questa "stanca" riguarda tutti i settori e non solo quello ricreazionale. Certo se quei lavoratori della fabbrica di pannelli per camper magari lavoravano in Alitalia potevano sperare in 8 (OTTO) anni di cassa integrazione, ma lì nelle deserte spianate di Colle Val d'Elsa chi vuoi che faccia il tifo per loro.... Marco. >
quote:Originally posted by luigi64> Mio malgrado, pensando proprio agli operai cassintegrati, devo quotare questo intervento. Elio Vita.
mi spiace sinceramente per gli operai che raccolgono i frutti di una mancata politica nazionale che sapesse valorizzare un comparto (uno dei pochi) in crescita. La regione Toscana in particolare, maggiore e quasi unica zona di produzione dei camper, con decine di migliaia di occupati nel settore, continua a contraddistinguersi per ostilità nei confronti di questo modo di fare turismo. E ora lo pagano i suoi cittadini. Che gli operai vadano a protestare a Firenze. Luigi >
quote:Originally posted by Kurt> Ci hanno marciato tutti, costruttori e venditori ed ora a farne le spese sono solo i lavoratori. Stesso esempio tuo. Nel 2000 mio padre acquistò un ecovip 100 (mh) a poco più di 75.000.000, quasi al top. Fine 2007 ne ho trovato uno in un concesisonario pari pari al suo del 2001, me lo voleva vendere a 35.000 euro. Comunque ancora sta lì e me sa che gli conviene utilizzarlo per il tempo libero, così ci si diverte almeno. Ciao ciao[;)]
Vorrei dire " nessuna pieta'" ma ci sono di mezzo troppi lavoartori che non hanno visto raddoppiarsi gli stipendi. ma solo per " non dimenticare" nel 1998 comprai un ecovip 2 iveco a 106.000.000 di lire ed era tra i top. Ora l analogo con in piu il condizionatore e e pochi altri accrocchi elettronici costa su iveco 90.000 euro. Cosi vale per tutto il resto', quindi prima o poi questo castello doveva crollare. Slt >
quote:Originally posted by charlie77> [:0][:0][:0] Sto pensando quanto ho pagato il mio usato... ...sì, mi hanno in..lato!
Nel 2000 mio padre acquistò un ecovip 100 (mh) a poco più di 75.000.000, quasi al top. Fine 2007 ne ho trovato uno in un concesisonario pari pari al suo del 2001, me lo voleva vendere a 35.000 euro. >