Inserito il 05/02/2014 alle: 23:22:57
Grazie amici miei, vi ringrazio a tutti.
Ho passato quasi tutto il giorno a firmare verbali in questura, mio zio per poco non passa guai perchè ha inseguito i ladri armato e solo grazie al cielo è ancora tra noi illeso[}:)].
Sono stanco, amareggiato, deluso, arrabbiatissimo, impotente, mi sento costantemente in pericolo ed incapace di difendere la mia famiglia ed i miei sudatissimi averi[}:)]
Lascio queste righe come sfogo e sopratutto come monito dei tempi che stiamo purtroppo vivendo, il vittimismo non mi appartiene.
Nelle frazioni vicine al mio minuscolo paese, si sono già verificati atti criminali simili e pare che sia opera della stessa maledetta banda, gente che non ha niente da perdere e che per un prosciutto ed una bottiglia di vino ed olio è pronta ad ammazzare senza riguardo tutto quello che gli si para davanti (bestie indifese piuttosto che vite umane)[}:)]
Quindi tutti sono esasperati e pronti a farsi giustizia da soli imbracciando i fucili e provando a rendere a questi "signori" pan per focaccia.
Lo so' che è sbagliato e che si rischia la vita ma vallo a spiegare a mio zio o a tutti quelli che sono stati derubati[V]... il cervello ti va in tilt e perdi la ragione del tutto[V]
Qui siamo tutta gente con i calli sulle mani, gente che lavora duro, che si spacca la schiena sui campi, gente che paga le tasse fino all'ultimo e che è del tutto abbandonata dalle istutuzioni e dallo stato alla mercè di questi esseri che definire bestie è troppo, si offendono le bestie[V]
Le forze dell'ordine ci hanno detto che quel romeno preso (23 anni) sarà processato per direttissima e finirà in cella.
Pero' la prima cosa che si sono preoccupati di fare appena arrivati sul posto è stata chiedere il porto d'armi a mio zio perchè hanno subito visto quel fucile carico (lui non ha sparato nemmeno un colpo) che ancora teneva ben stretto tra le mani.
Mio zio ha 62 anni e nella vita ha conosciuto solo la fatica ed i sacrifici.
Non so' descrivervi il colpo al cuore che ho avuto quando ho visto il suo fuoristrada fermo sul ciglio della strada (3 e mezza della notte, deserto assoluto, buio pesto, pioggia battente) con lo sportello aperto, il motore in moto ed il parabrezza maciullato di fucilate[V]
Aveva due gomme a terra e non poteva piu' andare avanti[V]
Stava correndo appiedi sotto la pioggia col fucile in mano[V]
Sono attimi che ti segnano a vita.. non ve li posso descrivere[V]
L'ho dovuto mettere in macchina con tutte le mie forze... continuava a gridare "Hanno preso Poldo (soprannome scherzoso con cui io e la mia compagna avevamo battezzato il nostro Adria), hanno ammazzato Dick e Luna (i due pastori abbruzzesi)" ed altre ingiurie che vi lascio immagginare[V].
In quel momento siamo stati accerchiati da tre pattuglie di carabinieri, che forse sul momento ci avevano pure scambiato per i malviventi.
mio zio continuava a dare in escandescenza e lo hanno sbattuto a forza dentro al 118... lui voleva andare nel bosco subito senza perdere tempo in convenevoli e cercare di prendere quei ladri maledetti.
Solo all'alba mi hanno condotto nella zona isolata in mezzo alla boscaglia dove hanno ritrovato il camper distrutto con dentro tutta la refurtiva.
Mi hanno detto che uno di loro si è arreso subito e si è fatto ammanettare senza resistenza.
Degli altri 3 ancora nessuna traccia.
Il camper lo hanno rimosso con una grossa autogru', dopo aver abbattuto due grossi alberi che ne ostacolavano il passaggio.
E' salito sul carro attrezzi col suo motore (va in moto perfettamente) ed ora giace presso un grosso autodemolizioni distante quasi 50 km. da casa che fà anche da deposito giudiziario.
Mi hanno detto che dovrà rimanere a disposizione delle autorità per tutti i controlli di rito e che ci vorrà tanto tempo prima di svincolarlo[V]
Comunque non credo proprio che si possa recuperare, la mansarda è sventrata completamente e la cellula si è addirittura separata dalla cabina per diversi cm.
Non vi dico la scena che mi si è parata davanti vedendo gli interni[:(!][}:)]
Damigiane di vino, olio, latte di gasolio rovesciate sulle dinette, tutto distrutto[V]
Ma quello che non mi farà dormire questa e tante altre notti non è tanto la perdita del mezzo, bensi' la condizione di vita che ci troviamo ad affrontare tutti..., non è giusto[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
Quanto al risarcimento, mi sono sentito parlare di fondo vittime della strada... forse 1.000 euro tra 5 anni di avvocati[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
Comunque Luna (stupendo pastore abbruzzese femmina di appena 2 anni) è salva e si stà velocemente riprendendo, il vecchio Dick (13 anni suonati servendo con onore la sua famiglia) invece non ha piu' aperto gli occhi[V]
Insieme a lui ci ha rimesso la vita un pastore maremmano che ha ingogliato un boccone avvelenato gettato da quei boia...., il cielo li abbia in gloria.