"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 06/02/2014 10:31:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero, non sono solo loro a delinquere, ma lo fanno in percentuale altissima sul totale di quelli che arrivano nel nostro paese. "Ospiti" che dovrebbero seguire le regole in maniera ancora più assidua e che invece arrivano con il solo intento di aggirare o approfittare del popolo italiano, governato dai nostri noti pagliacci. La gente è stanca di vedere impunita questa gentaglia e si accende ancor di più quando vede che lo straniero viene a depredarla, ucciderla, stuprarla. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 06/02/2014 10:42:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti è a causa di tutta questa delinquenza "importata" che stiamo diventando fobici verso gli stranieri, purtroppo anche verso chi in Italia ci viene per lavorare rispettando le regole. Io sono nata in terra straniera da genitori Italiani immigrati che lavoravano come bestie e ti assicuro che non c'è mai stato buonismo verso gli Italiani anzi, in Svizzera ci definivano zingari[:(]. Ma le leggi lì sono severissime, se starnutisci ti rispediscono al tuo paese[:(!]
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 06/02/2014 10:49:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:è a causa di tutta questa delinquenza "importata" che stiamo diventando fobici verso gli stranieri>> Concordo, quindi viste le risapute incapacità dello stato non si può far altro che fare di tutta l'erba un fascio arrivando inconsapevolmente ad odiare anche chi non c'entra niente. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 06/02/2014 10:31:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> rubare un tozzo di pane per mangiare è una cosa. devastare, sparare, sequestrare, uccidere è un'altra. io se anche fossi alla fame, piuttosto vado a spalare masse fecali a 2 euro al giorno + un pasto ed un pagliericcio dove dormire, ma CON DIGN . concordo che la nazionalità non cambia nulla, ma dico anche che Paesi in cui il grado culturale e sociale è profondamente diverso dal nostro (diverso, non per forza milgiore, anche se io penso che sia migliore il nostro!) producono anche (tante) Persone che NON la pensano come noi per quanto riguarda la vita, i valori e il rispetto. insisto: rubare una bistecca alla COOP per mangiare è una cosa, rubare "tutto quanto quello che posso" in casa di gente per bene, ammazzando cani, e sparando ad esseri umani che cercano di difendersi è tutt'altro. E' questo il buonismo che ci uccide (scusa, non ce l'ho con te personalmente, ma sono nato in piena Emilia rossa, e ho visto troppe "inclusioni" di gente che non se lo merita, a scapito di Italiani che avevano tutte le carte in regola per ottenere, ad es., una casa popolare. ) Claudio
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 06/02/2014 11:08:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E chi ha parlato di maggioranze, ho parlato di percentuali, cose totalmente diverse. Non basta far applicare le leggi, ci vogliono leggi ed esecuzione pena diverse. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 06/02/2014 11:23:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capisco benissimo quello che vuoi dire.
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 05/02/2014 23:22:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marello, non ti dico niente perchè a niente servirebbe. Io sono un 'Buonista'... nel senso che se tuo zio avesse fucilato la banda avrei preteso di poter partecipare alle spese legali per la sua difesa. Sono graniticamente convinto che esiste un limite oltre il quale, se la società non è in grado di tutelare i suoi membri onesti, questi hanno il sacrosanto diritto (per me è anche un dovere) di difendersi e difendere i propri affetti e il proprio patrimonio senza se e senza ma. Perchè sia chiaro... se uno ha le mani sulla mia porta di casa e non è annoverabile tra gli amici o i parenti è dove non dovrebbe trovarsi e se si becca una fucilata la prima domanda che farei se fossi un giudice è... "Che @a77o ci facevi nella proprietà privata di qualcun altro?". E dopo, ma solo dopo, chiederei al proprietario di casa se ha la il porto d'armi per la doppietta. Io sono fatto male e infatti non faccio il giudice. Non faccio neppure il delinquente... in pratica faccio il 'padrone di casa', 'il padre', 'il compagno', 'il possessore di cani' (brutto termine ma lo adopero per far capire il concetto). Queste sono 'professioni' che al giorno d'oggi sono diventate pericolose a causa del decadimento progressivo della società e, quel che è peggio, la stessa società è divenuta sempre più indolente e incapace di prevenire, arginare e punire fatti tremendi come quelli a te accaduti e fatti anche peggiori per cui non ci trovo nulla di disdicevole nell'inseguire una banda che ti ha ammazzato i cani, derubato dei tuoi averi e cercato di ammazzarti. Sarebbe disdicevole il comportamento contrario. Tuo zio potrà essere considerato un folle, un temerario o, se li avesse fucilati, un assassino. Per me è solo uno con le palle e, se capitasse a me, vorrei tanto avere la forza e il coraggio di sapermi comportare come lui. Un abbraccio.
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 06/02/2014 20:39:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di brrizza inserito in data 05/02/2014 15:33:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Condivido in pieno: BASTA! ne abbiamo le tasche piene di lavorare onestamente ed essere derubati in modi così cruenti da individui senza scrupoli, che non sanno fare altro che derubare ed uccidere...preferendo ovviamente l'italia al loro paese, in quanto qui le leggi sono molto soft! Al loro paese non avrebbero lasciato il bosco con le proprie gambe...sarebbe stato il loro ultimo colpo! Mi spiace molto per quelle povere bestiole ed altrettanto per il camper acquistato con sacrificio! Fortunatamente nulla di grave per lo zio!