quote:Originally posted by ippocampo2009> Spero che Lloyd si faccia valere.......spero...perchè se devo fare da solo ......
Non vale in questo caso....la Croazia non fa parte dello Spazio Economico Europeo, nè del sistema "Carta Verde" per cui la richiesta di risarcimento va inviata all'assicuratore e/o proprietario del veicolo estero come già, giustamente, detto.... saluti.... >
quote:Originally posted by ippocampo2009> La Croazia è inserita nella "carta verde" l'unica nazione esclusa in Europa è l'Albania con l'assicurazione Lloyd Adriatico sono comprese esattamente 43 nazioni.
Non vale in questo caso....la Croazia non fa parte dello Spazio Economico Europeo, nè del sistema "Carta Verde" per cui la richiesta di risarcimento va inviata all'assicuratore e/o proprietario del veicolo estero come già, giustamente, detto.... saluti.... >
Bye http://www.ucimi.it/
Ufficio Centrale Italiano con allegata tutta la documentazione possibile. Loro incaricano una loro assicurazione di contattare la rappresentante in Italia della compagnia estera per il risarcimento. I teoria dovrebbere anticipare loro il risarcimento...in teoria. Io dovrei essere contattato da un perito per la valutazione dell'entità del danno. Tempo stimato....4-5 mesi. Non posso nel frattempo mettere a posto il danno finchè non esce il perito, solo sostituire i fanalini rotti per essere in regola con le norme di circolazione......... Per fortuna che il paraurti non è a penzoloni altrimenti sarei fermo..... In tutto questo la mia assicurazione fa solo la raccomandata e poi è fuori dai giochi, ma credo sia così per tutte.....quote:Originally posted by Bighit2> Non penso proprio!!! l'assicurazione ti deve seguire fino alla fine ed eventualmente darti anche l'avvocato!!! Però mi ha fatto venire il dubbio perchè tutti i mezzi ho un'assicurazione il camper ho la lloyd!! Se non mi da tutte le coperture ha già perso un cliente!!!
Stamattina ho portato la costatazione amichevole in Lloyd. Abbiamo compilato una dichiarazione da spedire a mezzo raccomandata AR all'UCIhttp://www.ucimi.it/
Ufficio Centrale Italiano con allegata tutta la documentazione possibile. Loro incaricano una loro assicurazione di contattare la rappresentante in Italia della compagnia estera per il risarcimento. I teoria dovrebbere anticipare loro il risarcimento...in teoria. Io dovrei essere contattato da un perito per la valutazione dell'entità del danno. Tempo stimato....4-5 mesi. Non posso nel frattempo mettere a posto il danno finchè non esce il perito, solo sostituire i fanalini rotti per essere in regola con le norme di circolazione......... Per fortuna che il paraurti non è a penzoloni altrimenti sarei fermo..... In tutto questo la mia assicurazione fa solo la raccomandata e poi è fuori dai giochi, ma credo sia così per tutte..... >
quote:Originally posted by itinerante> Hai ragione, ero rimasto un pò indietro, cmq la procedura non cambia, essendo l'incidente avvenuto in un paese aderente al sistema Carta Verde ma a causa di un veicolo immatricolato in uno stato al di fuori dello Spazio Economico Europeo (Paesi membri dell'Unione Europea + Norvegia, Islanda, Liechtenstein) la richiesta di risarcimento potrà essere indirizzata all'impresa di assicurazione del responsabile del sinistro...... saluti...
quote:Originally posted by ippocampo2009> La Croazia è inserita nella "carta verde" l'unica nazione esclusa in Europa è l'Albania con l'assicurazione Lloyd Adriatico sono comprese esattamente 43 nazioni.
>
quote:Originally posted by aledelpi> Fagli una telefonata e togliti i dubbi..... Io ho Generali per tutto le altre polizze e mi ha confermato la procedura che coinvolge l'UCI, così anche la Sara assicurazioni dove ho un amico. Se vai sul sito dell'Uci troverai per ogni stato le compagnie che hanno aderito a questa sorta di consorzio, e sbirciando in quello della Croazia ho trovato l'assicurazione del Croato che mi ha tamponato.....quindi la nebbia sembra diradarsi un pò. Bye Luca
quote:Originally posted by Bighit2> Non penso proprio!!! l'assicurazione ti deve seguire fino alla fine ed eventualmente darti anche l'avvocato!!! Però mi ha fatto venire il dubbio perchè tutti i mezzi ho un'assicurazione il camper ho la lloyd!! Se non mi da tutte le coperture ha già perso un cliente!!!
Stamattina ho portato la costatazione amichevole in Lloyd. Abbiamo compilato una dichiarazione da spedire a mezzo raccomandata AR all'UCIhttp://www.ucimi.it/
Ufficio Centrale Italiano con allegata tutta la documentazione possibile. Loro incaricano una loro assicurazione di contattare la rappresentante in Italia della compagnia estera per il risarcimento. I teoria dovrebbere anticipare loro il risarcimento...in teoria. Io dovrei essere contattato da un perito per la valutazione dell'entità del danno. Tempo stimato....4-5 mesi. Non posso nel frattempo mettere a posto il danno finchè non esce il perito, solo sostituire i fanalini rotti per essere in regola con le norme di circolazione......... Per fortuna che il paraurti non è a penzoloni altrimenti sarei fermo..... In tutto questo la mia assicurazione fa solo la raccomandata e poi è fuori dai giochi, ma credo sia così per tutte..... >
>
quote:Originally posted by Bighit2>
quote:Originally posted by peterpann> Da quello che ho capito io si arrangia tutto l'Uci, proprio per evitare intermediari tipo avvocati o altro. Oggi ho sostituito il fanalino rotto, non prima di aver fatto le foto di rito. Per il fascione e il portafanalini e supporti vari li ho ordinati adesso e se ne parla a fine settembre. Per i costi mi sapranno dire. Comunque non si tocca niente fino all'arrivo del perito. Vi tengo aggiornati... @aledelpi hai sentito la Lloyd ?? Bye Luca
La Lloyd non ti paga l'avvocato (infatti all'equipaggio che ha subito l'incidente in Bulgaria) oltre a non seguirgli direttamente la pratica non glielo ha neanche pagato (hanno dovuto pagare di tasca loro 400 eurini). Io quell'assicurazione lì lìho mandata a c....e già da un paio d'anni![}:)][}:)] Sanno solamente riscuotere![}:)][}:)]quote:Originally posted by Bighit2>
>
quote:Risposta al messaggio di Bighit2 inserito in data 20/07/2009 13:50:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di peterpann inserito in data 20/07/2009 15:03:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In campana ci siamo già ....sopratutto dopo la risposta dell'UCI e dell'ISVAP...... Prima di stamattina lo scoramento era notevole...... Ah....preventivo del conce....1600 euro pezzi manodopera e iva compresa.... Bye Luca
quote:Risposta al messaggio di Bighit2 inserito in data 20/07/2009 15:14:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>