CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Mi presento e vi chiedo consiglio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
11
vallym
vallym
14/02/2014 6
Inserito il 24/02/2014 alle: 15:55:02
Ciao a tutti, mi chiamo Antonella siamo di Torino... Siamo una famiglia di 4 persone 2 adulti e 2 marmocchi. Non ancora camperisti ma vorremmo tanto averne uno anche se non abbiamo esperienze. Speriamo di diventare presto anche noi camperisti veri. Un salutone a tutti quanti
11
vallym
vallym
14/02/2014 6
Inserito il 24/02/2014 alle: 15:59:41
Ah il consiglio è sull'acquisto del primo camper appunto. Non sappiamo bene su cosa orientarci, cioè quanto budget impiegare rispetto al nostro avere. Secondo voi è corretto già impegnarsi molto economicamente? Abbiamo iniziato a guardare camper con budget sotto i 20000 euro, ora siamo arrivati a vederne da 25000... Spendendo 20000 ci si accontenta prendendo messi di 10 anni o quasi, mentre con 25000 abbiamo visto un camper del 2008 molto molto bello ma impegneremmo quasi tutti i nostri averi. Non sappiamo che pesci prendere e la prossima primavera vorremmo già passarla in camper. Ciao
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Inserito il 24/02/2014 alle: 16:05:24
ciao e benvenuti. il mio consiglio, e quello di molti altri, è quello di prendere un camper più datato ma di fascia alta, piuttosto che uno recente di qualità inferiore. E non fatevi abbindolare dai vari accessori che hanno in più o meno, la maggior parte sono inutili, sai come si dice, non è tutto oro quello che luccica.
11
vallym
vallym
14/02/2014 6
Inserito il 24/02/2014 alle: 16:20:05
Abbiamo letto molto COL è abbiamo deciso di orientarci su camper con il letto a castello dietro di traverso o matrimoniali per avere letti comunque ampi. Con i matrimoniali dietro per forza i camper sono tanto lunghi e mio marito ha unpò timore di andare su camper troppo lunghi più di sette metri. COn il letto a castello in coda abbiamo visto per ora un Rimor super brig 630 del 2003 a 20000, un Roller Team AR2 del 2004 a 18000. Poi abbiamo visto un annuncio di un super brig 635 del 2008 a 25000 e questo ci ha fatto perdere il sonno... é molto difficile scegliere il camper giusto sopratutto il primo! Ciao
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 24/02/2014 alle: 16:52:51
quote:Risposta al messaggio di vallym inserito in data 24/02/2014  16:20:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Primo, ciao e benvenuti Secondo, non stupirti se ti spostano il topic su marchi o cellula, è normale, visto che è la sezione per discussioni libere non sui camper. Per venire ai mezzi, è dura trovare camper dentro i 7 metri, sono davvero rari di quegli anni. Per l'acquisto di un usato, sopratutto se non di prima fascia, dei tipo di quelli che hai mandato, molto fa il singolo mezzo, urge prima dell'acquisto un controllo infiltrazioni fatto da un professionista. Per il resto la disposizione a letto matrimoniale in coda da più spazio di stivaggio e meno di vita, quello con i castelli in coda è meglio per la vita è un po' meno per lo stivaggio. Sta a voi decidere. Per i mezzi che hai citato, controlla la presenza di bocchettoni della stufa in corrispondenza dei letti, è un difetto piuttosto comune per quei mezzi lasciare i bimbi al freddo. Non su tutti i modelli, vanno visti uno per uno. Le cose da vere ovviamente sono molte. Ci sono varie correnti di pensiero sull'acquisto del camper. C'è chi predilige mezzi più vecchi ma di fascia più alta, a scapito ovviamente di una eventuale meccanica molto usata, e chi predilige mezzi di fascia più bassa e più recenti. C'è chi preferisce la compravendita tra privati, e chi, come me, che a fronte di un conce di cui si fida, preferisce avere una garanzia sull'usato di un anno anche se spende un pelo in più. Il mio consiglio comunque e di non girare solo in rete, ma di farvi comunque tutti conce della zona (dove per zona metterei IL PIEMONTE vista la presenza di importanti operatori nel cuneese e nel biellese) in modo da toccare con mano e farvi un'idea del mercato, questo a prescindere la fatto che poi magari vi rivolgete a privati. Entrate nel camper , chiudete gli occhi, e mettete tutto mentalmente. Mi raccomando, sui mezzi datati, verificate la presenza delle cinture di sicurezza in dinette, se no come piazzate i bimbi ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 24/02/2014 alle: 17:02:50
Ciao Antonella, in bocca al lupo! Non hai parlato di esperienze vissute in camper: hai mai provato? Spero di si! Nel caso non avessi ancora provato, fai un test di un week-end in affitto, magari aggiungendoci un giorno e, poi, vedi 'l'effetto che fa' perché il camper o si ama o si odia, non ci sono mezzi termini e lo stesso eventuale sentimento positivo deve essere eguale fra tutti i componenti l'equipaggio, senza eccezioni e senza sperare in futuri cambiamenti d'opinione. Se già tuo marito mette dei paletti sulle misure, forse proprio sicuro non è. Impegnare 20-25.000 Euro per trovarsi con un mezzo che non soddisfa tutti (non siamo tutti eguali) potrebbe essere una brutta esperienza. Inoltre, se sei di Torino, vicina alla Svizzera che avrai pertanto modo di attraversare più spesso degli altri comuni mortali camperisti italiani, metti un poco di attenzione sui pesi perché la Svizzera controlla i sovrappesi e potresti incorrere in incontri 'da raccontare'. Comunque, in bocca al lupo! Giovanni
11
vallym
vallym
14/02/2014 6
Inserito il 24/02/2014 alle: 17:13:43
Grazie di tutti i consigli. La discussione l'ho messa qui perchè volevo avere più che altro una idea non tanto dei mezzi e del prezzo, quanto anche se molto soggettivo, se è una pazzia impegnare cifre molto importanti in relazione al proprio risparmio accantonato. So che è molto personale, ma avevo bisogno di come dire quasi una guida che mi dice fai una ****ata oppure guarda che l'ho fatto anche io... non so se mi sono spiegata [:)] Esperienze in camper solo 1 e breve e nemmeno tanto piacevole per via dell'inesperienza, dell'ansia di rimanere senza acqua senza gas ecc... Però obbiettivamente quello che ci porta ad acquistarlo e che ora come ora con 2 bimbi andare in giro solo in auto senza la comodità di avere una cucina, un bagno... Non facciamo mai weekend fuori perche gli hotel costano un occhio, e le vacanze possiamo farle solo in agosto. Anche d'inverno ora come ora non ci muoviamo mai! Vediamo il camper come una possibile via d'uscita anche solo per andare ai laghi o fare un giro per l'italia anche in qualche weekend in primavera o autunno. Ecco cosa spinge la pazzia... Ciao
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9442
Inserito il 24/02/2014 alle: 19:38:13
Premesso che non vado mai in montagna... Io,invece,dando la precedenza al viaggio,non acquisterei mai un camper datato ma di alta qualita',ne scelierei uno usato di pochi anni e con pochi km. Naturalmente dopo aver ben visionato l'interno. Un motore datato avra' sempre maggiori problemi di un motore seminuovo,il resto cammina sulle ruote e per prima cosa " mai restare a piedi" Sara' che ho sempre avuto Rimor o similari,mezzi che alcuni considerano di fascia bassa e quindi poco buoni( sempre secondo alcuni) Da vent'anni giro dal tropico del cancro al circolo polare e non sono mai rimasto a piedi.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 24/02/2014 alle: 20:50:00
quote:Risposta al messaggio di vallym inserito in data 24/02/2014  16:20:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La migliore pianta per 4 persone è il mansardato con doppia dinette e castello in coda meglio se trasversale. La doppia dinette è comodissima per far stars i bimbi mentre cucini o apparecchi. In viaggio ognuno ha il suo spazio per giocare (cinturati ovvamente) Il castello e la mansarda sono letti sempre pronti. Questi mezzi sono lunghi da 6,80 metri e sono 7 posti letto. Motore ovvamente da 2.8, eviare il 1.9 cc Li trovi a prezzi che vanno da 18.000 euro (2000) in su (es. Mclouis 560) ------------------------------------------------------------------------------------------------------ L'unica trasgressione possibile nel nostro paese è l'obbedienza alla regole
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 25/02/2014 alle: 16:41:37
Sposo la filosofia di Marco Camper datato significa anche utenze datate (frigo, fuochi, boiler con tanti anni di servizio) Hai da spendere 20000-30000 - 40000 - 5000? Sceglilo cmq più recente che puoi "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
11
Square four
Square four
31/01/2014 66
Inserito il 25/02/2014 alle: 18:37:22
Attenzione al peso! Non ascoltare chi dice"tanto sono tutti in sovraccarico" Ariel
11
vallym
vallym
14/02/2014 6
Inserito il 25/02/2014 alle: 22:47:15
Ma secondo voi, come primo camper è più opportuno spendere per il miglior rapporto qualità prezzo o fare la follia per qualcosa di più? Apro un sondaggio: se aveste 35000 euro da parte, quanto spendereste per un camper considerando che è il primo? Ciao
12
angelo46
angelo46
03/01/2013 446
Inserito il 25/02/2014 alle: 23:05:28
Ciao sono piemontese anch'io...credo sia saggio iniziare investendo una parte del capitale su un usato di alta qualità non troppo datato e soprattutto in ottime condizioni ben dotato per permetterti vacanze in tranquillità senza la preoccupazione di carichi e scarichi pressochè quotidiani e di batterie che si scaricano tutte cose che rendono la vacanza un lavoro.Privilegia mezzi con doppi serbatoi,scarico a cassetta più nautico ,pannelli solari e notoriamente senza infiltrazioni.Buona ricerca.Se ti serve un aiuto più concreto sarà un piacere. angelo
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 26/02/2014 alle: 01:25:27
quote:Risposta al messaggio di vallym inserito in data 25/02/2014  22:47:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ne spenderei 25/27.000 per un mansardato recente (6/7 anni) di fascia media (mc louis, roller team, elang, rimor) e la differenza la spenderei in gasolio e AA Adesso qualcuno mi insulterà ma io la penso così: Arca, Laika, carthago, Himer ecc ecc saranno anche di fascia alta, ma se hanno 10/15 anni sono comunque vecchi... È come dire meglio Sofia Loren (bravissima e famosa ma vecchia) o Martina Stella (meno brava, meno famosa ma più giovane)? Io scelgo la seconda [:D][:D][:D][:D] Massimiliano 42, Martina 35 e Tommaso 5 from Vicenza
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 26/02/2014 alle: 03:36:02
pensa per quanto tempo vorresti tenere il camper che acquisti. va ancora bene il camper di oggi quando i marmocchi crescono un po' ? se vuoi un camper "definitivo" io cercherei di non fare troppi compromessi. se vuoi un camper per due anni per provare e poi eventualmente passare a un modello che corrisponde meglio alle vostre esigenze che capirete facendo esperienza io ora non spenderei molto, ma solo quel che basta per capire le tue esigenze. io comprai un camper "definitivo" 6-7 anni fa e sono sempre contento del mio camper ma ora mi piacerebbe avere un camper più piccolo 4x4 perchè nei posti più belli non ci si va su strade larghe e asfaltate....
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9442
Inserito il 26/02/2014 alle: 05:34:20
quote:Risposta al messaggio di massimiliano197 inserito in data 26/02/2014  01:25:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il paragone mi trova pienamente d'accordo con te [:)][:)][:)][:)][:)]

Modificato da marcoalderotti il 26/02/2014 alle 05:39:58
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 01/03/2014 alle: 10:12:07
Noi abbiamo scelto un mezzo di fascia medio-bassa ma con letti matrimoniali (in mansarda e dietro) e con una lunghezza abbondantemente sotto i 7 mt. E' del 2003 un fiat 2800td e ora un mezzo così puoi trovarlo poco sopra i 20mila euro. (Elnagh marlin 65g) Ti consiglierei di non farti troppo allettare dai mezzi blasonati spendendo tutto il tuo budget perché ci si deve sempre spendere qualcosa per metterci le mani, sistemare qualcosa che non va o aggiungere qualche accessorio più utile. http://auto.trovit.it/index.php/cod.frame/url.http%253A%252F%252Fwww.tuttoannunci.org%252Fvicenza%252FAuto-e-moto-Camper-Elnagh-ELNAGH-Other-MARLIN-65-G-rif-3898943-Anno-200 "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 01/03/2014 alle: 10:14:08
Chiedo scusa se non si aprono i link, ma basta andare a vedere sul sito di Bonometti[xx(] "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 01/03/2014 alle: 11:03:00
Innanzitutto benvenuti, consigli ne sono stati già dati abbastanza e potrete già farvi delle idee , rispondo al vostro sondaggio , io resterei dai 20.000 ai 25.000 , mai intaccare tutti i risparmi , di questi tempi poi ! Diverso è il discorso se avete veloce capacità di ripristinare i risparmi. Una cosa non ho capito , avete già provato ad andare via con il camper o a fare vita da plein air ? In caso contrario investire in uno o un paio di noleggi non sarebbe sbagliato . In questi tempi a me converrebbe di più noleggiare che averlo da quanto poco ci muoviamo... però ha le sue spese fisse anche da fermo... vorrei venderlo ma tengo ancora duro . Io ho preso un mezzo di fascia medio ( bassa ) ma al tempo era molto recente e con pochi km ( 3 anni e 25.000 km ) il contro era prendere un mezzo più blasonato ma con molti più anni e km , io sono stato contento così il mezzo mi ha portato in molti posti anche in inverno con i sui accorgimenti , tuttora il mezzo ha dei bei interni ecc. ( spesso poi altre componentistiche sono uguali a quelle dei mezzi più cari ). Ora forse con la discesa attuale dei prezzi potreste trovare anche qualccosa di buono , cercate cin calma e semmai chietre consigli anche qui sul forum , buona ricerca!
11
vallym
vallym
14/02/2014 6
Inserito il 01/03/2014 alle: 14:51:56
Grazie dei consigli, si vorremmo restare su qualcosa di recente senza andare su camper più vecchi. Stiamo guardando tutto quello che c'è dopo il 2004 che vuol dire già 10 anni. Per il budget eravamo partiti sotto i ventmila ma non c'è granchè allora ci siamo chiesti se era il caso di alzare il budget arrivando a 25000 ma mi spaventa molto andare ad intaccare così tanto i nostri risparmi di questi tempi. Per fortuna lavoriamo ancora in 2 ma di questi tempi. Abbiamo un'unica esperienza di camper, siamo stati qualche volta in campeggio in strutture tipo bungalow ma molto spartani. E con 2 bimbi ora diventerà sempre piu difficile andare in hotel visto i prezzi. Per questo ci è venuta l'idea del camper, in pratica è un bungalow mobile, con la comodità di avere tutto a bordo e di non rimanere fermi in un sol luogo. Poi potremmo anche fare più vacanze anche durante l'anno tipo uscite nei weekend e nei ponti vari, cosa che ora non facciamo mai. Ciao
roby5
roby5
-
Inserito il 01/03/2014 alle: 15:56:58
Ciao Antonella, io voglio fare la parte del diavolo[}:)]. di questi tempi avere qualche euro da parte soprattutto con 2 figli direi che non sarebbe male, presumendo di avere 35k ne utilizerei solo 20 per il camper perchè, come dice qualcuno, di spese per attrezzarlo ai nostri gusti ne vengono fuori subito. poi c'è da verificare lo stato delle batterie,la cinghia di distribuzione dei pneumatici e tutto l'insieme e qualcosa esce sempre dal "cilindro camper" che si trasforma in euro. Penserei a quante uscite farei nell'arco dell'anno (tenerlo fermo è una spesa e basta) al limite , come ho fatto io all'inizio, lo noleggio così maturi l'idea del camper,un pensiero lo farei anche per una caravan (poche spese) magari l'auto adatta per il traino c'è già (io ho un'amico che con la caravan va ovunque) certo che devi appoggiarti ad un campeggio ma poi giri in auto e posteggi dove i camper [V]è vietato.per l'aquisto anch'io prediligo il conc per evere quel minimo di garanzia, io sul mio c'era una piccola infiltrazione dal cavo dell'antenna l'hanno riparato e verificato senza problemi anzi mi hanno levato quache segnetto sulla vernice del mezzo, con il privato visto-pagato e tanti saluti. per finire non avere fretta guardati bene attorno qualche occasione la trovi sicuramente.saluti e auguri Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link