quote:Risposta al messaggio di vallym inserito in data 24/02/2014 16:20:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Primo, ciao e benvenuti
Secondo, non stupirti se ti spostano il topic su marchi o cellula, è normale, visto che è la sezione per discussioni libere non sui camper.
Per venire ai mezzi, è dura trovare camper dentro i 7 metri, sono davvero rari di quegli anni.
Per l'acquisto di un usato, sopratutto se non di prima fascia, dei tipo di quelli che hai mandato, molto fa il singolo mezzo, urge prima dell'acquisto un controllo infiltrazioni fatto da un professionista.
Per il resto la disposizione a letto matrimoniale in coda da più spazio di stivaggio e meno di vita, quello con i castelli in coda è meglio per la vita è un po' meno per lo stivaggio. Sta a voi decidere.
Per i mezzi che hai citato, controlla la presenza di bocchettoni della stufa in corrispondenza dei letti, è un difetto piuttosto comune per quei mezzi lasciare i bimbi al freddo. Non su tutti i modelli, vanno visti uno per uno.
Le cose da vere ovviamente sono molte. Ci sono varie correnti di pensiero sull'acquisto del camper. C'è chi predilige mezzi più vecchi ma di fascia più alta, a scapito ovviamente di una eventuale meccanica molto usata, e chi predilige mezzi di fascia più bassa e più recenti. C'è chi preferisce la compravendita tra privati, e chi, come me, che a fronte di un conce di cui si fida, preferisce avere una garanzia sull'usato di un anno anche se spende un pelo in più.
Il mio consiglio comunque e di non girare solo in rete, ma di farvi comunque tutti conce della zona (dove per zona metterei IL PIEMONTE vista la presenza di importanti operatori nel cuneese e nel biellese) in modo da toccare con mano e farvi un'idea del mercato, questo a prescindere la fatto che poi magari vi rivolgete a privati. Entrate nel camper , chiudete gli occhi, e mettete tutto mentalmente.
Mi raccomando, sui mezzi datati, verificate la presenza delle cinture di sicurezza in dinette, se no come piazzate i bimbi ?

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson