In risposta al messaggio di Dellaguzzo del 09/03/2025 alle 14:32:15Mi ero dimenticato i marziani i vampiri e i lupi mannari anche quelli vengono di notte
Sempre viaggiato di notte con camper mansardato, Alpi, Germania, Svizzera, Olanda, mai avuto problemi, bisogna fare attenzione a dove si va, ma se la direzione è un area di sosta per camper, difficilmente ci sono ostacoli.
In risposta al messaggio di Dellaguzzo del 21/02/2025 alle 19:09:34In 40 anni di camper anche in inverno
Grazie per tutte le info utilissime! Io credo che la Bluetti mi serva, perchè è vero che farò 3 volte su 4 campeggio, ma quella notte che non lo faccio non avrei la 220 Nel telefono ho navigatore, carte, programmi, non posso rischiare di rimanere senza
.png)
https://www.youtube.com/watch?v...
https://www.campingsportmagenta...

In risposta al messaggio di Dellaguzzo del 20/04/2025 alle 22:46:05Dalle foto in firma mi sembra di capire che non hai il castello trasversale in fondo, quindi alla domanda numero 1 non so come aiutarti, altrimenti sarebbe bastato una tavola appoggiata tra la parete del bagno e l'armadio dall'alto lato e incastrata nel materasso.
Ho testato il camper e le risposte che ho ricevuto a questa discussione sono state molto utili per essere pronto ad evitare qualche errore banale, ma anche per evitare di partire senza qualcosa di fondamentale. Ora avreidue domande da farvi per risolvere dei piccoli problemi che ho riscontrato: - 1) ho 2 bambini di età 2 anni, quando io e la mia ragazza dormiamo nella mansarda, vorremmo farli dormire nei letti a castello. Però l'altezza ci spaventa un po', e abbiamo paura che rotolandosi di notte o provando a scendere da soli la mattina, possano cadere e farsi male. Qualcuno ha risolto questo problema? - 2) questo è un problema più stupido e più semplice! voglio attaccare al mio tubo dell'acqua, un tubo più largo, e con fascetta in ferro, così da renderlo universale. come faccio la giunta? Il tubo mio è il seguente: Grazie
In risposta al messaggio di Dellaguzzo del 20/04/2025 alle 22:46:05Nel mio nel castello superiore c’è una tendina forellata che lo chiude, tu non ce l’hai?
Ho testato il camper e le risposte che ho ricevuto a questa discussione sono state molto utili per essere pronto ad evitare qualche errore banale, ma anche per evitare di partire senza qualcosa di fondamentale. Ora avreidue domande da farvi per risolvere dei piccoli problemi che ho riscontrato: - 1) ho 2 bambini di età 2 anni, quando io e la mia ragazza dormiamo nella mansarda, vorremmo farli dormire nei letti a castello. Però l'altezza ci spaventa un po', e abbiamo paura che rotolandosi di notte o provando a scendere da soli la mattina, possano cadere e farsi male. Qualcuno ha risolto questo problema? - 2) questo è un problema più stupido e più semplice! voglio attaccare al mio tubo dell'acqua, un tubo più largo, e con fascetta in ferro, così da renderlo universale. come faccio la giunta? Il tubo mio è il seguente: Grazie
In risposta al messaggio di franco49tn del 11/03/2025 alle 17:37:53per la chiave compera quella esagonale
In 40 anni di camper anche in inverno mai usato il Phon , si usa quello dei servizi e in estate poi ci pensa l'aria e venticello. Porterei un cavo/nastro di traino da 5 mt. non si sa mai se si deve aiutare o essere aiutati. La 220 di notte (se è una sola notte) un piccolo inverter da 500 W risolve appieno collegandosi alla BS Poi le altre si dorme e si riparte. Come sei messo a tavolino e seggioline/sdraio ? Valuta una buona chiave per le ruote (bella lunga ) I picchetti e martello + cavi per fissare il tendalino a terra Preferisco 4 tiranti e non mi piace (anche se lo ho) il nastro Fiamma che penso vada bene per le verande delle caravan. Poi dovrai risparmiare acqua e io uso il pedalino. (da 35 anni)
In risposta al messaggio di salito del 21/04/2025 alle 08:51:07ho trovato questa tra le peofessionali con la misura giusta del gomito ad esagono ( non poligonale come questa ) tagliata quella con non serve e procurato tubo di prolunga con il gomito a 90gradi cosi non sposta rimane sempre aderente ai lati del bulloni anche salendo di peso zulla prolunga
per la chiave compera quella esagonale ., che è più robusta delle normali e gia' che ci sei non questa cromata ma quella brunita per avvitatori ad aria con pressione tipo questa non serve che se sia lunga
In risposta al messaggio di Dellaguzzo del 20/04/2025 alle 22:46:05Cerca " rete di protezione anti caduta", troverai vari modelli.

In risposta al messaggio di Dellaguzzo del 03/07/2025 alle 14:06:15La batteria risulta carica perché è connessa al fotovoltaico?
Ciao ragazzi, domanda urgente, domani devo partire ed il camper non si accende. A fatica gira il motorino di avviamento, come se la batteria fosse scarica, MA la batteria risulta carica nel pannello di controllo, ed è anche connessa al fotovoltaico... sembra non avere spunto... possibile? cambio batteria?