CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Mi presento e vi chiedo qualche consiglio <3

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 90
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2025 alle: 15:48:44
In risposta al messaggio di Dellaguzzo del 09/03/2025 alle 14:32:15

Sempre viaggiato di notte con camper mansardato, Alpi, Germania, Svizzera, Olanda, mai avuto problemi, bisogna fare attenzione a dove si va, ma se la direzione è un area di sosta per camper, difficilmente ci sono ostacoli.
Mi ero dimenticato i marziani i vampiri e i lupi mannari anche quelli vengono di notte winklaugh

Modificato da Pedro2 il 09/03/2025 alle 15:49:55
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2025 alle: 17:37:53
In risposta al messaggio di Dellaguzzo del 21/02/2025 alle 19:09:34

Grazie per tutte le info utilissime! Io credo che la Bluetti mi serva, perchè è vero che farò 3 volte su 4 campeggio,  ma quella notte che non lo faccio non avrei la 220 Nel telefono ho navigatore, carte, programmi, non posso rischiare di rimanere senza
In 40 anni di camper anche in inverno
mai usato il Phon  , si usa quello dei servizi
e in estate poi ci pensa l'aria e venticello.

Porterei un cavo/nastro di traino da 5 mt.
non si sa mai se si deve aiutare o essere aiutati .
immagine(6572).png

La 220 di notte (se è una sola notte) un piccolo
inverter da 500 W risolve appieno collegandosi alla BS
Poi le altre si dorme e si riparte.

Come sei messo a tavolino e seggioline/sdraio ?

Valuta una "buona " chiave per le ruote (bella lunga )
immagine(6573).pngimmagine(6574).png

I picchetti e martello + cavi per fissare il tendalino a terra 

https://www.youtube.com/watch?v...

immagine(6575).png

Preferisco 4 tiranti e non mi piace (anche se lo ho) il nastro Fiamma
che penso vada bene per le verande delle caravan.

Poi dovrai "risparmiare acqua" e io uso il pedalino. (da 35 anni)
https://www.camperonline.it/for...
immagine(6576).png

Franco

Modificato da franco49tn il 11/03/2025 alle 17:39:29
7
Dellaguzzo
Dellaguzzo
17/12/2017 69
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2025 alle: 22:46:05
Ho testato il camper e le risposte che ho ricevuto a questa discussione sono state molto utili per essere pronto ad evitare qualche errore banale, ma anche per evitare di partire senza qualcosa di fondamentale.

Ora avrei due domande da farvi per risolvere dei piccoli problemi che ho riscontrato:
- 1) ho 2 bambini di età 2 anni, quando io e la mia ragazza dormiamo nella mansarda, vorremmo farli dormire nei letti a castello. Però l'altezza ci spaventa un po', e abbiamo paura che rotolandosi di notte o provando a scendere da soli la mattina, possano cadere e farsi male. Qualcuno ha risolto questo problema?
- 2) questo è un problema più stupido e più semplice! voglio attaccare al mio tubo dell'acqua, un tubo più largo, e con fascetta in ferro, così da renderlo "universale". come faccio la giunta?
Il tubo mio è il seguente:

https://www.campingsportmagenta...

Grazie
Joint

Modificato da Dellaguzzo il 20/04/2025 alle 22:48:58
erfiuma
erfiuma
rating

23/01/2022 581
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2025 alle: 23:20:40
In risposta al messaggio di Dellaguzzo del 20/04/2025 alle 22:46:05

Ho testato il camper e le risposte che ho ricevuto a questa discussione sono state molto utili per essere pronto ad evitare qualche errore banale, ma anche per evitare di partire senza qualcosa di fondamentale. Ora avrei
due domande da farvi per risolvere dei piccoli problemi che ho riscontrato: - 1) ho 2 bambini di età 2 anni, quando io e la mia ragazza dormiamo nella mansarda, vorremmo farli dormire nei letti a castello. Però l'altezza ci spaventa un po', e abbiamo paura che rotolandosi di notte o provando a scendere da soli la mattina, possano cadere e farsi male. Qualcuno ha risolto questo problema? - 2) questo è un problema più stupido e più semplice! voglio attaccare al mio tubo dell'acqua, un tubo più largo, e con fascetta in ferro, così da renderlo universale. come faccio la giunta? Il tubo mio è il seguente: Grazie
...
Dalle foto in firma mi sembra di capire che non hai il castello trasversale in fondo, quindi alla domanda numero 1 non so come aiutarti, altrimenti sarebbe bastato una tavola appoggiata tra la parete del bagno e l'armadio dall'alto lato e incastrata nel materasso.

2
Con questo 
Screenshot_20250420-231751.png
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2025 alle: 08:11:44

Ho testato il camper e le risposte che ho ricevuto a questa discussione sono state molto utili per essere pronto ad evitare qualche errore banale, ma anche per evitare di partire senza qualcosa di fondamentale. Ora avrei
due domande da farvi per risolvere dei piccoli problemi che ho riscontrato: - 1) ho 2 bambini di età 2 anni, quando io e la mia ragazza dormiamo nella mansarda, vorremmo farli dormire nei letti a castello. Però l'altezza ci spaventa un po', e abbiamo paura che rotolandosi di notte o provando a scendere da soli la mattina, possano cadere e farsi male. Qualcuno ha risolto questo problema? - 2) questo è un problema più stupido e più semplice! voglio attaccare al mio tubo dell'acqua, un tubo più largo, e con fascetta in ferro, così da renderlo universale. come faccio la giunta? Il tubo mio è il seguente: Grazie
...
Nel mio nel castello superiore c’è una tendina forellata che lo chiude, tu non ce l’hai?
Nel precedente non ce lo avevo e lo avevamo fatto noi ma solo sotto. Praticamente un telo (sempre traforato, tipo zanzariera ma molto spessa) delle misure del buco con delle cinghiette per legarlo alle reti dei materassi.
Per farlo sopra deve esserci un attacco.
Spero si capisca quello che intendo.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2025 alle: 08:51:07
In risposta al messaggio di franco49tn del 11/03/2025 alle 17:37:53

In 40 anni di camper anche in inverno mai usato il Phon  , si usa quello dei servizi e in estate poi ci pensa l'aria e venticello. Porterei un cavo/nastro di traino da 5 mt. non si sa mai se si deve aiutare o essere aiutati
. La 220 di notte (se è una sola notte) un piccolo inverter da 500 W risolve appieno collegandosi alla BS Poi le altre si dorme e si riparte. Come sei messo a tavolino e seggioline/sdraio ? Valuta una buona chiave per le ruote (bella lunga ) I picchetti e martello + cavi per fissare il tendalino a terra  Preferisco 4 tiranti e non mi piace (anche se lo ho) il nastro Fiamma che penso vada bene per le verande delle caravan. Poi dovrai risparmiare acqua e io uso il pedalino. (da 35 anni)  
...
per la chiave compera quella esagonale

.,17452179655458883188134700927627.jpg

che è più robusta delle normali e gia' che ci sei non questa cromata ma quella brunita per avvitatori ad aria con pressione tipo questa non serve che se sia lunga 

17452182394983865465443282963998.jpg

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2025 alle: 09:00:35
In risposta al messaggio di salito del 21/04/2025 alle 08:51:07

per la chiave compera quella esagonale ., che è più robusta delle normali e gia' che ci sei non questa cromata ma quella brunita per avvitatori ad aria con pressione tipo questa non serve che se sia lunga   
ho trovato questa tra le peofessionali con la misura giusta del gomito ad esagono ( non poligonale come questa ) tagliata quella con non serve e procurato tubo di prolunga con il  gomito a 90gradi cosi non sposta rimane sempre aderente ai lati del bulloni anche salendo di peso zulla prolunga 

17452185957924939414187845025650.jpg

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 21/04/2025 alle 09:02:24
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2109
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2025 alle: 17:49:00

...
Cerca " rete di protezione anti caduta", troverai vari modelli.
2025-04-21_174722.png
Tiziano

Modificato da banoyo il 21/04/2025 alle 17:49:49
7
Dellaguzzo
Dellaguzzo
17/12/2017 69
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2025 alle: 14:06:15
Ciao ragazzi, domanda urgente, domani devo partire ed il camper non si accende.
A fatica gira il motorino di avviamento, come se la batteria fosse scarica, MA la batteria risulta carica nel pannello di controllo, ed è anche connessa al fotovoltaico... sembra non avere spunto... possibile? cambio batteria?
Joint
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2025 alle: 14:33:53
In risposta al messaggio di Dellaguzzo del 03/07/2025 alle 14:06:15

Ciao ragazzi, domanda urgente, domani devo partire ed il camper non si accende. A fatica gira il motorino di avviamento, come se la batteria fosse scarica, MA la batteria risulta carica nel pannello di controllo, ed è anche connessa al fotovoltaico... sembra non avere spunto... possibile? cambio batteria?
La batteria risulta carica perché è connessa al fotovoltaico?
Potrebbe essere la batteria, dovresti portarla da qualcuno che possa verificarlo strumentalmente.
Così, senza misurazioni, difficile dirlo.
Lo stolto non sa tacere
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link