Inserito il 22/04/2012 alle: 11:46:21
Ecco il nostro camper, piccolo, maneggevole, no io non comprero' mai un bestione di sette metri, questo è quello che fa per noi...
Cosi oggi ci ritroviamo in cinque in una scatola per sardine. Ma mi sono detto, questa è la vita da camperista.
Allora lo lavo, mi sono deciso, come non facevo da tempo, un lavoraccio è come lavare cinque macchine, soprattutto la mansarda, era piena di righe nere, ma ne vale la pena, adesso è bianca come i denti della pubblicita' mentadent...
Si si parte, destinazione mare, un autostrada sgombra la torino piacenza, attraverso la pianura padana e arrivo al solito parcheggino e sorpresa, sulla mansarda ci trovo ogni specie conosciuta di insetti (mammiferi?), ce ne sono talmente tanti che non si legge nemmeno il logo MClouis...Mi sono detto questa è la vita del camperista.
E' inutile dire che invece l Ecovip nuovo di trinca e Arca 720glm comprato ieri
parcheggiati a fianco, gli insetti non li hanno mai visti (esiste l'opzione franco spiaggia??)
Ma non mi perdo di animo: almeno potro' verificare la bonta' delle nuovissime zanzariere, sistemate con ore e ore di duro lavoro (avete mai provato a lavorare dentro i letti a castello del vostro vr?)
Macchè, mi informa l'edicolante: una cosa pazzesca, quest'anno la disinfestazione ha fatto miracoli, nemmeno una zanzara...
Mi sono detto questa è la vita del camperista...
Torno a casa, il duro lavoro, i figli, e la solita passione : cosi mi decido di costruire un piccolo gavoncino dove riporro' il barbeque a gas accessorio indispensabile, senza il quale la vita non ha senso. Ore e ore di lavoro, ma ne vale la pena : anche io potro' farmi mega grigliate, pesci dall'occhio languido soffriranno su questa piastra di ghisa...
E si parte destinazione montagna, bellisimo spiazzo dove collaudare il frutto del duro lavoro, ma il tempo di accenderlo e la bombola dice: spiacente il gas è finito.Bene rispondo io: c'è sempre tua sorella...E l'altra dice: quasi finita pure io...
Torno a casa, e penso che non potro' mai fare a meno della seconda cassetta delle nere, magari fissandola sotto al pianale nel suo apposito contenitore...
E si parte destinazione campeggio. Dopo un abbondante pasto decido di svuotare la cassetta, lo scarico è nelle vicinanze, non dovrei disturbare nessuno.
Sto' tornando al camper, cassetta in mano, quando vedo mia moglie aprire la finestra e dirmi: c'è bisogno di arieggiare!! il tutto ovviamente, ripreso da mio cognato, neanche fosse un reporter: avevamo da poco finito di discutere se fosse meglio la cassetta o il suo nautico...
Ho montato la piastra girevole sul sedile passeggiero, e una settimana dopo, la batteria, montata sotto il sedile passeggiero ci ha mollato...
Questa è la vita del camperista...
Vorrei venderlo questo camper, magari comprare un appartamentino al mare, hanno messo IMU...
questa è la vita del camperista, mi sono detto...[:)][:)]