Capperi quante volte metto il civ. 1 e ci ritroviamo dalla parte opposta della strada rispetto a dove vogliamo andare !!!
Non ti arrabbiare ma sei davvero sfortunato perchè c'è un altro segnale di strada stretta più in basso di quello che occultato, e lì forse avresti potuto cambiare strada....
Anche se inesperto penso che si giudica male fino a che non ci si ritrova in una situazione del genere, ha dimostrato tranquillità e spirito, io avrei avuto parecchie difficoltà, meno male che comunque i Carabinieri hanno richiamato, mi sembrava strano che anche loro non avessero risposto.
In risposta al messaggio di Giovanni del 09/07/2015 alle 18:10:20
Posso fare una domanda a Grinza? Ovviamente il mio intento non è quello di fare il capiscione o trattar male chi si trova in difficoltà: è così per parlare. Due domande: 1. Con che frequenza usi il navigatore? Giornalmente,settimanalmente, mensilmente o solo quando devi andare in una destinazione sconosciuta. 2. Usi i punti di interesse personali (oltre quelli nativi del navigatore) ? Giovanni
Ne ho uno nello scooter, uno in auto ed uno nel camper, i primi due sono normali e li uso solo se non conosco la strada, esempio l'ho usato nello scooter da Castelluccio a Cascia sabato.
In risposta al messaggio di emiliano69 del 09/07/2015 alle 16:15:24
Anche se inesperto penso che si giudica male fino a che non ci si ritrova in una situazione del genere, ha dimostrato tranquillità e spirito, io avrei avuto parecchie difficoltà, meno male che comunque i Carabinieri hanno richiamato, mi sembrava strano che anche loro non avessero risposto. Non può piovere per sempre
Nessun problema con Giulio ci conosciamo da tempo e poi non ha detto nulla di che.
In risposta al messaggio di Grinza del 09/07/2015 alle 20:05:30
All'inizio di via dell'anfiteatro c'è il cartello di divieto al trasporto merci salvo autorizzati dovevo andare in via Gregorio Ellado e girare a sinistra in Via della Ponzianina, non entravo per auto in sosta, indietronon potevo andare ed ho proseguito per via Cecili, entro in via Pierleone Leoni, cartelli nulla ma quasi alla fine ecco che a sinistra si vede un cartello di 2,40 mt, ma a quel punto sono fregato perchè se vado a destra (via Cattaneo) trovo nuovamente il senso unico, dove vado? Obiettivamente il cartello in via Leoni, posto a sinistra o non l'ho visto oppure era coperto (probabilmente non l'ho visto) ma sono già bloccato Trovami la via d'uscita perchè divento matto. È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
Se il navigatore avesse fatto il suo dovere (ovvero mostrarti le strade adiacenti), all'altezza del segnale di via Leoni (dov'è la chiesa, per capirci) girando a destra ti saresti ritrovato su via Interna delle Mura e da lì zero problemi.....invece salendo più sopra come ti giri giri sempre su via delle Terme vai a finire.....

https://goo.gl/maps/w36FP
In risposta al messaggio di Grinza del 09/07/2015 alle 20:10:56
Nessun problema con Giulio ci conosciamo da tempo e poi non ha detto nulla di che. ora prendo il portatile e vado a cercare l'altro cartello, sono curioso di vedere dov'é È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
All'inizio di via Adriano Belli.....
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 09/07/2015 alle 21:40:51
Se il navigatore avesse fatto il suo dovere (ovvero mostrarti le strade adiacenti), all'altezza del segnale di via Leoni (dov'è la chiesa, per capirci) girando a destra ti saresti ritrovato su via Interna delle Mura e dalì zero problemi.....invece salendo più sopra come ti giri giri sempre su via delle Terme vai a finire..... però per loro il problema non si pone perchè si stringono un pò e passano.... io cmq ho avuto problemi a girarci a piedi.....
Quei camion se strisciano non succede nulla ma credo siano meno larghi di un camper.
In risposta al messaggio di Grinza del 09/07/2015 alle 22:23:27
Quei camion se strisciano non succede nulla ma credo siano meno larghi di un camper. la strada d'uscita invece io non l'ho vista anche perché nella piazzetta davanti alla chiesa c'erano auto parcheggiate. il navigatore,conoscendo le mie misure doveva fermarmi È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
Quei camion se strisciano non succede nulla

In risposta al messaggio di Grinza del 09/07/2015 alle 20:08:51
Ne ho uno nello scooter, uno in auto ed uno nel camper, i primi due sono normali e li uso solo se non conosco la strada, esempio l'ho usato nello scooter da Castelluccio a Cascia sabato. nel camper ho quello evoluto e louso tutte le volte che esco, é aggiornato a sei mesi fa. Il camper ultimamente lo uso poco, sto a fare il nonno È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
Hai scritto:
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 09/07/2015 alle 21:43:42
All'inizio di via Adriano Belli.....
Quello in via Belli era quello nascosto, c'era un in via Leoni di fianco alla chiesa, ho fatto il percorso che porta in Via lungo le mura, non credo sarei riuscito a passare tra auto in sosta ed una strettoria per muro di contenimento, secondo me il cartello deve stare all'inizio di Via dell'Anfiteatro.
In risposta al messaggio di Giovanni del 10/07/2015 alle 06:37:10
Hai scritto: Ne ho uno nello scooter, uno in auto ed uno nel camper, i primi due sono normali e li uso solo se non conosco la strada, esempio l'ho usato nello scooter da Castelluccio a Cascia sabato. nel camper ho quelloevoluto e lo uso tutte le volte che esco, é aggiornato a sei mesi fa. Il camper ultimamente lo uso poco, sto a fare il nonno Probabilmente saresti incappato egualmente nel problema, niente può evitare di incastrarsi se ci sono auto mal parcheggiate ma, secondo me, se il navigatore lo si usa giornalmente, anche per andare a prendere il pane, si hanno due risultati molto importanti: si sfrutta a fondo le possibilità offerte dal navigatore e, ancora più importante, ci si impadronisce della filosofia adottata dal navigatore stesso. Questo permette di intuire in anticipo se si sta entrando in una situazione difficile. Personalmente ho installato i POI relativi ai ponti bassi, strettoie e massime portate reperiti su PoiGps, adattati alle caratteristiche del mio mezzo; ho settato il preavviso a 300 metri e, quando passo per punti che danno l'impressione di andarsi ad infilare in situazioni difficili, scorro il percorso prossimo e vedo se ci sono questi POI. Finora mi è andata sempre bene... Altra considerazione: da quando uso il navigatore avrò impostato due o tre volte una destinazione indicando l'indirizzo: uso sempre i punti di interesse, specialmente per quanto riguarda le aree per camper (punti sosta e camper service). Giovanni
Si Giovanni però se c'è un divieto di 2,40 ed io ho impostato 2,50 (anche se sono 2,31) doveva lasciare perdere tutte le se.ghe gira qui e gira la, mettere un bello stop grande quanto il quadro e cominciare a suonare il silenzio.
In risposta al messaggio di Grinza del 10/07/2015 alle 09:50:54
Quello in via Belli era quello nascosto, c'era un in via Leoni di fianco alla chiesa, ho fatto il percorso che porta in Via lungo le mura, non credo sarei riuscito a passare tra auto in sosta ed una strettoria per muro dicontenimento, secondo me il cartello deve stare all'inizio di Via dell'Anfiteatro. È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
Su questo non posso esserti di aiuto perchè col camper evito nella maniera più assoluta di entrare in questi centri, quindi non saprei dirti se ci passavi....penso di si ma solo perchè non non c'è alcun segnale di limite .....nel guardare la strada con street view, però, mi è sorto un dubbio: gli autobus che salgono per via Leoni poi che cavolo si strada fanno?......
In risposta al messaggio di Grinza del 09/07/2015 alle 20:10:56
Nessun problema con Giulio ci conosciamo da tempo e poi non ha detto nulla di che. ora prendo il portatile e vado a cercare l'altro cartello, sono curioso di vedere dov'é È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
Scusate, forse mi sono espresso male, io non volevo criticare nessuno, anzi il contrario, elogiare comunque Grinza che ha mantenuto i nervi saldi ed è uscito da una situazione complicata che a me avrebbe messo in grossa difficoltà, scusate l'equivoco.