CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Mi sono incastrato (vai a fidarti dei navigatori)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 69
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Inserito il 07/07/2015 alle: 13:56:56
Citta: Spoleto
Domenica ora 10,15
Navigatore camper impostato come larghezza a 2,50 Mt il mio camper è largo 2,31 mt
Ricerca parcheggio la Ponzianina-Rocca, impostato navigatore via Ponzianina
Percorro una strada abbastanza larga a senso unico, arrivo in una piazzetta e mi dice di voltare a sinistra in via Ponzianina, ci provo ma un'auto parcheggiata male non mi permette la svolta, niente faccio un pò di retromarcia e continuo (non ho scelta, senso unico) 
Mi dice di proseguire, salgo, la strada si fa sempre più stretta, mia  moglie mi dice di tornare indietro ma non è possibile sempre senso unico, arrivo in una piazzetta, mi dice di andare a destra, a destra però c'è un cartello di 2,40 metri che non vedo perchè basso e nascosto da un furgone parcheggiato (lo vedrò dopo su google).
Continuo, comincio a temere il peggio, passo un arco, la strada sarà larga 2,70 cm vado piano e passo, arrivo in una piazzetta (quella della foto)
Acc.....e ora?
Per fortuna c'è spazio e accosto le macchine se ne vanno, non ci credo ma provo, abbocco, mia moglie mi ferma e dice non passa.
Torno indietro, accosto, chiamo i vigili non rispondono
Provo a fare retromarcia per tornare alla piazzetta prima e scendere nel senso unico, ma le auto non si spostano e non hano nemmeno lo spazio
Chiamo i carabinieri perchè devono fermare il traffico per farmi tornare indietro (già immagino le centinaia di euro di verbale).
NIente, non rispondono, decido di smontare gli specchietti ma mentre lo faccio mi viene in mente che si sono molti fili, cosa impossibile.
Si avviciano due ragazzi gli chiedo la cortesia di darmi una mano a manovrare, due davanti e mia moglie dietro, la strada è anche curva.
Faccio una ricognizione a piedi, sono circa 800 metri dopo si allarga ma ci sono le curve che mi preoccupano (lunghezza 7,50 mt)
Chiudo gli specchietti e li giro in modo da occupare meno spazio
MI metto in posizione di attacco e parto, avanti, a destra, fermo, sinistra, vai indietro, fermo così, piano avanti, fermo fermo, occhio il lampione, fermo, indietro, avanti, a destra, accosta, bene così, fermo fermo, la ruota, lo spigolo, e finalmente esco, è finita direte voi; invece no, a diritto non posso andare, la domenica dalle 00 alle 24 c'è divieto di accesso zona pedonale, che fare?
Mentre ci sono queste manovre chiamano i carabinieri, risponde la Gabry, gli dice che forse l'emergenza è rientrata.
Guardo a destra, non mi fido, chiedo, mi dicono che è come quella fatta, ringrazio ma rifiuto l'invito, vado avanti, zona pedonale, curva a 180 gradi, che faccio manovrando ed esco.
Finalmente nella via principale, mi fermo per riprendere fiato, dopo un minuto si ferma un auto da panettiere, scende un signore e mi fa capire di avermi visto incastrato su, è un camperista di Foligno, mi porta nel parcheggio di via Ponzianina, lo ringrazio parcheggio.
Sono le 12.00 un caldo asfissiante, pago 8 euro il parcheggio, metto il tagliando sul camper e partiamo per il giro della Città partendo dalla Rocca.
E' passata, a Spoleto sicuramente parleranno del camperista incastrado nel centro storico (piazza Giuseppe Sordini)
Ringrazio quei due ragazzi che mi hanno aiutato, gli automobilisti che non si sono troppo arrabbiati, il camperista che mi ha portato a destinazione, ringrazio anche quell'autista di furgone che ha nascosto il cartello e l'amministrazione comunale alla viabilità che poteva mettere il cartello all'inizio del senso unico e non 500 metri prima della strettoia.
E del navigatore non dico nulla? Meglio di no altrimenti mi arrestano sad

--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo

Modificato da Grinza il 08/07/2015 alle 06:08:11
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Inserito il 07/07/2015 alle: 15:55:16
...ridiedi fiducia al navigatore nel telefonino tutto nuovo scarica direttamente da internet...
anche lui mandato come dicono tutti oggi... affanc...
mi torna ottimo assieme a quell vecchio come anti soporifero viaggiando di notte bisogna pure litigare con qualc uno con cui dialogare litigare visto che il cb non è più in voga
uno lo staro di proposito l altro fatutto da solo e tra un "" ricalcolo..."" prendi la prima uscita..."" io mi tengo sveglio mandandoli a quel paese...
in città do loro un po' di fiducia ma solo perché gli altri non hanno l aria di essere del posto ma chiedo ancora con fiducia al pedone ciclista...
l ultima fiducia accordata da Verona sud a Bosco Chiesanuova mi hanno fatto percorrere tutte le stradine panoramiche sul costone del monte...
avevo tempo e con un camper stretto tutto sommato è stato un diversivo interessante...due anni dopo mi dicono che gli abitanti delle villette non hanno ancora abbaso il livello di allarme dopo l apparizione sulle loro viuzze del "" furgon dei zingani "" forse anche Tosi ...
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Inserito il 07/07/2015 alle: 16:11:15
Ciao Antonio,
dev'essere stata un'esperienza bruttissima!!! Fortunatamente è finita bene anche grazie a gente disponibile che ha pazientato e dato una mano.
Ad un mio amico è andata peggio, urtando nei muri ha accorciato il camper di parecchi cm. facendo diverse migliaia di €uri di danni.

So che ora è facile parlare ma diffido moltissimo dei navigatori oltre che dei centri storici, nel dubbio chiedo od evito e spero mi possa bastare.
Alessandro

nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 07/07/2015 alle: 17:26:26

Ciao Antonio,una cosa del genere è successa anche a me qualche anno fa a La Rochelle ( Francia)  eravamo in tra camper,chiudeva il gruppo Ennio che tu ben conosci, il primo sempre troppo fiducioso del navigatore si infila in una stradina io lo seguo e naturalmente Ennio. Il primo avendo un camper piccoletto se la cava nei vicoletti e sparisce resto io con l'allora Ecovip da 7,20 metri ed Ennio dietro, per giunta il mio navigatore perde il segnale!!! In men che non si dica mi trovo in un dedalo di viuzze degna di una casbah Marocchina, Ennio da dietro mi guidava dandomi le indicazioni del suo navigatore e molte volte sono stato costretto a fare manovra per le curve troppo strette.  E' stata dura ma ne siamo usciti,io credo di aver perso almeno 2Kg!!! Ciao. Gianni

Modificato da nebris il 07/07/2015 alle 17:29:09
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 07/07/2015 alle: 17:28:35
É il mio peggiore incubo.
Complimenti a Grinza per l'autocontrollo e la gestione dell'emergenza.

Adriano

Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato (Proverbio Africano)

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/07/2015 alle: 17:33:04
Appena preso il TT Camper, prima gita, ad un certo punto mi dice "Gira a SX" Poi...più avanti "Appena possibile torni indietro"...
Parcheggio il camper, vado a passeggio e provo a guardare la via che mi indicava il TT...beh, credo che una moto, avrebbe strusciato le manopole fra i muri nononononono

NON mi fido più, vado a sensazione ed a sentimento !wink

Ciao
Gianfranco

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Inserito il 07/07/2015 alle: 19:33:44
Ora l'ho messa sul ridere ma ci sono stati dei momenti che mi vedevo a passare la vecchiaia in quella piazza laugh
Meno male che nell'emergenza riesco ad essere razionale 

Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/07/2015 alle: 19:56:48
In risposta al messaggio di Grinza del 07/07/2015 alle 19:33:44

Ora l'ho messa sul ridere ma ci sono stati dei momenti che mi vedevo a passare la vecchiaia in quella piazza  Meno male che nell'emergenza riesco ad essere razionale  È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo

blushblushblushblush
Ti Capisco... !
A me è accaduto in "Mercatello sul Metauro" ma nel 1987...e NON per colpa del Navigatore (che NON c'era) ma SOLO per colpa mia !
Ancora oggi Sudo e Puzzo...per quell'esperienza crying

Ciao
Gianfranco

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Inserito il 07/07/2015 alle: 20:44:26
Tutto è bene quel che finisce bene. Le nostre disavventure sono sempre dei drammi mentre si stanno vivendo poi, per fortuna, è quasi motivo d'orgoglio l'aver risolto il problema. Almeno a me succede così.

Non voglio assolutamente accendere polemiche ma solo mettere in evidenza due aspetti dell'avventura di Grinza; aspetti che spesso, su questo forum, sono fonte di discussioni spiazzanti.

1. Non  è vero che dove va un 5.50 metri va anche un 8 metri. Poi ognuno sceglie il camper che meglio soddisfa le sue esigenze ma la fisica è fisica.

2. I c.d. navigatori per camper con misure del mezzo sono degli acchiappa-grulli; ne abbiamo parlato tanto che alla fine, chi conosce la situazione manco interviene più.

Ricordo l'avventura-scocciatura successa su questo forum ad un mio amico esperto di navigatori, Era uscito il primo navigatore per camperisti ed il nostro amico aveva messo in guardia sull'affidabilità del sistema. Minaccia di querela, risarcimento danni, ecc.... Fortunatamente il nostro amico aveva tutte le email intercorse tra lui e questa azienda in merito all'uso di un suo programma per l'estrazione automatica delle coordinate partendo dall'indirizzo, oppure dell'indirizzo a partire dalle coordinate... e le pubblicò su questo forum chiudendo felicemente la diatriba. Capito come sono controllati quei dati?

Fate voi, dove sta la verità...

Giovanni
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Inserito il 07/07/2015 alle: 21:10:20
Ho 4 XX e mi sono trovato sempre molto bene, navigatori per auto superlativi, non hanno mai perso un colpo.
questo specifico per camper mi fu regalato per un compleanno o Natale non ricordo.
di questo mi sono sempre lamentato della scarsissima affidabilitá sia come tracciati sia come calcoli, da Firenze a Barcellona mi voleva far fare 1600 km contro i 1100 delle auto (tutta autostrada).
alla fine per essere sicuro prima faccio il tracciato mettendo auto e poi come camper, se é simile vado avanti altrimenti lascio auto.
non mi ero mai trovato in questa condizione, con un cartello di 2,4 mt il navigatore non doveva farmi continuare, al momento che non ho potuto girare in via Ponzianina doveva dirmi di non continuare.
non sono soddisfattissimo di questo navigatore, metti poi che due mesi dopo che l'ho comprato é uscita la promozione mappe gratis a vita

Modificato da Grinza il 08/07/2015 alle 06:09:17
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 07/07/2015 alle: 21:11:39
A tutti i campetisti è  succeso almeno una volta di impiantarsi in qualche stradina per propria colpa o  per aver dato troppa retta al navigatore. Personalmente mi capito' con il primo mezzo, piuttosto piccolo rispetto ai campet attuali, era solo un 5,80 per 2,20 di larghezza , ma tanto  fu sufficiente ad Orvieto , seguendo un amico camperista  che presumevo conoscitore del posto,  ad impiantarci in pieno centro storico, ed a causa dei sensi unici riuscimmo a cavarci dai guai per pochi centimetri.
Certamente ora non mi lascerei portare in tali situazioni e neanche mi avvicinerei più  di tanto ai centri storici delle città  o paesi.
Al navigatore non do mai troppa retta, anche se lo ritengo un utile accessorio, e dopo 33 anni di viaggi in camper l'esperienza un pochino conta, anche se il rischio di impiantarsi  è  sempre in agguato, come è  successo all'amico Antonio, che ha saputo comunque togliersi dai guai con la giusta freddezza.
saluti. Marino2

16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 08/07/2015 alle: 19:53:57
Complimenti Antonio, la calma é la virtù dei forti. Non mi sono mai fidato dei navigatori, adesso so il perché. 

Emil
mario nicosia
mario nicosia
-
Inserito il 09/07/2015 alle: 06:31:47
In risposta al messaggio di Marino2 del 07/07/2015 alle 21:11:39

A tutti i campetisti è  succeso almeno una volta di impiantarsi in qualche stradina per propria colpa o  per aver dato troppa retta al navigatore. Personalmente mi capito' con il primo mezzo, piuttosto piccolo rispetto
ai campet attuali, era solo un 5,80 per 2,20 di larghezza , ma tanto  fu sufficiente ad Orvieto , seguendo un amico camperista  che presumevo conoscitore del posto,  ad impiantarci in pieno centro storico, ed a causa dei sensi unici riuscimmo a cavarci dai guai per pochi centimetri. Certamente ora non mi lascerei portare in tali situazioni e neanche mi avvicinerei più  di tanto ai centri storici delle città  o paesi. Al navigatore non do mai troppa retta, anche se lo ritengo un utile accessorio, e dopo 33 anni di viaggi in camper l'esperienza un pochino conta, anche se il rischio di impiantarsi  è  sempre in agguato, come è  successo all'amico Antonio, che ha saputo comunque togliersi dai guai con la giusta freddezza. saluti. Marino2  
...

orvieto? primi anni 80... ford granada + dethleff 4.85: roulotte sganciata e fatta uscire a mano (ancora a mio papà fischiano le orecchie...) blush
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 09/07/2015 alle: 07:56:39
Mi e ' successo in Calabria.
strada chiusa causa festa vengo indirizzato dai vigili in una strada che si rivela ena trappola.
Auto parcheggiate male , e 'notte , le ventole di raffreddamento che pompano.
due ruote sul marciapiede a filo di balconi bassi , devo salire sulla scala per vedere se filtra luce sopra.
molti affacciati al balcone  uno strilla "ma perche " siete pasati di qua ?
Sogno l' orca assassina che sbuca da una voragine del terreno e ingoia il suggeritore.
qualcuno scende cominciano a tirare le macchine a mano chiudono gli specchi.
dopo circa un ora percorriamo i cento metri impossibili...

da quel giorno in caso di dubbio si scende e si va avanti a piedi.

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

navarre
navarre
-
Inserito il 09/07/2015 alle: 12:18:02
Massima solidarietà, ma concordo con Giovanni sul fatto che i navigatori cosiddetti "camper", con indicazione della larghezza, siano uno specchietto per le allodole dei quali non ci si può assolutamente fidare.

Per il resto ormai i centri storici non mi fregano più, dopo qualche disavventura iniziale ho sviluppato un buon occhio per le strade "possibili" e quello "ma 'ndo vai?"laugh

Mentre invece continuo a infilarmi nelle stradine di montagna/campgna, quelle che se passa qualcuno in senso contrario rimani lì fermo per un paio di mesi...

Gianluca & C.
20
fettociccio
fettociccio
23/12/2004 153
Inserito il 09/07/2015 alle: 13:10:18
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/07/2015 alle 20:44:26

Tutto è bene quel che finisce bene. Le nostre disavventure sono sempre dei drammi mentre si stanno vivendo poi, per fortuna, è quasi motivo d'orgoglio l'aver risolto il problema. Almeno a me succede così. Non voglio assolutamente
accendere polemiche ma solo mettere in evidenza due aspetti dell'avventura di Grinza; aspetti che spesso, su questo forum, sono fonte di discussioni spiazzanti. 1. Non  è vero che dove va un 5.50 metri va anche un 8 metri. Poi ognuno sceglie il camper che meglio soddisfa le sue esigenze ma la fisica è fisica. 2. I c.d. navigatori per camper con misure del mezzo sono degli acchiappa-grulli; ne abbiamo parlato tanto che alla fine, chi conosce la situazione manco interviene più. Ricordo l'avventura-scocciatura successa su questo forum ad un mio amico esperto di navigatori, Era uscito il primo navigatore per camperisti ed il nostro amico aveva messo in guardia sull'affidabilità del sistema. Minaccia di querela, risarcimento danni, ecc.... Fortunatamente il nostro amico aveva tutte le email intercorse tra lui e questa azienda in merito all'uso di un suo programma per l'estrazione automatica delle coordinate partendo dall'indirizzo, oppure dell'indirizzo a partire dalle coordinate... e le pubblicò su questo forum chiudendo felicemente la diatriba. Capito come sono controllati quei dati? Fate voi, dove sta la verità... Giovanni
...

Condividendo in pieno la teoria che dove entra o esce un camper di 5 metri NON entra o esce uno di 10.
L'ultima in ordine di tempo laugh ci è capitata all'uscita di un Raduno in occasione della Festa della Fioritura delle mele in val di Non, dove abbiamo bloccato la rotonda a causa delle auto parcheggiate ai lati dell'unica strada per uscire e finchè  gli addetti al traffico non hanno fermato all'inizio le auto in entrata.... Noi li tranquilli non ci siamo più mossiwink.
Questo per dire che, anche avendo i navigatori più evoluti, l'incastro è sempre dietro l'angolo.
Ricordo con piacere quella volta che , in direzione Zibello Pr, con una nebbia infernale abbiamo seguito un collega camperista, convinti che andasse alla festa, fino a casa sua .......nel suo cortile ci ha fatto fare retro e ci ha indicato la retta via....!!!!
Tutte esperienze di vita in camperwink
Buoni km a tutti e meno navigatori e più paesaggiwinkwink
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 09/07/2015 alle: 13:56:11
In risposta al messaggio di Grinza del 07/07/2015 alle 13:56:56

Citta: Spoleto Domenica ora 10,15 Navigatore camper impostato come larghezza a 2,50 Mt il mio camper è largo 2,31 mt Ricerca parcheggio la Ponzianina-Rocca, impostato navigatore via Ponzianina Percorro una strada
abbastanza larga a senso unico, arrivo in una piazzetta e mi dice di voltare a sinistra in via Ponzianina, ci provo ma un'auto parcheggiata male non mi permette la svolta, niente faccio un pò di retromarcia e continuo (non ho scelta, senso unico)  Mi dice di proseguire, salgo, la strada si fa sempre più stretta, mia  moglie mi dice di tornare indietro ma non è possibile sempre senso unico, arrivo in una piazzetta, mi dice di andare a destra, a destra però c'è un cartello di 2,40 metri che non vedo perchè basso e nascosto da un furgone parcheggiato (lo vedrò dopo su google). Continuo, comincio a temere il peggio, passo un arco, la strada sarà larga 2,70 cm vado piano e passo, arrivo in una piazzetta (quella della foto) Acc.....e ora? Per fortuna c'è spazio e accosto le macchine se ne vanno, non ci credo ma provo, abbocco, mia moglie mi ferma e dice non passa. Torno indietro, accosto, chiamo i vigili non rispondono Provo a fare retromarcia per tornare alla piazzetta prima e scendere nel senso unico, ma le auto non si spostano e non hano nemmeno lo spazio Chiamo i carabinieri perchè devono fermare il traffico per farmi tornare indietro (già immagino le centinaia di euro di verbale). NIente, non rispondono, decido di smontare gli specchietti ma mentre lo faccio mi viene in mente che si sono molti fili, cosa impossibile. Si avviciano due ragazzi gli chiedo la cortesia di darmi una mano a manovrare, due davanti e mia moglie dietro, la strada è anche curva. Faccio una ricognizione a piedi, sono circa 800 metri dopo si allarga ma ci sono le curve che mi preoccupano (lunghezza 7,50 mt) Chiudo gli specchietti e li giro in modo da occupare meno spazio MI metto in posizione di attacco e parto, avanti, a destra, fermo, sinistra, vai indietro, fermo così, piano avanti, fermo fermo, occhio il lampione, fermo, indietro, avanti, a destra, accosta, bene così, fermo fermo, la ruota, lo spigolo, e finalmente esco, è finita direte voi; invece no, a diritto non posso andare, la domenica dalle 00 alle 24 c'è divieto di accesso zona pedonale, che fare? Mentre ci sono queste manovre chiamano i carabinieri, risponde la Gabry, gli dice che forse l'emergenza è rientrata. Guardo a destra, non mi fido, chiedo, mi dicono che è come quella fatta, ringrazio ma rifiuto l'invito, vado avanti, zona pedonale, curva a 180 gradi, che faccio manovrando ed esco. Finalmente nella via principale, mi fermo per riprendere fiato, dopo un minuto si ferma un auto da panettiere, scende un signore e mi fa capire di avermi visto incastrato su, è un camperista di Foligno, mi porta nel parcheggio di via Ponzianina, lo ringrazio parcheggio. Sono le 12.00 un caldo asfissiante, pago 8 euro il parcheggio, metto il tagliando sul camper e partiamo per il giro della Città partendo dalla Rocca. E' passata, a Spoleto sicuramente parleranno del camperista incastrado nel centro storico (piazza Giuseppe Sordini) Ringrazio quei due ragazzi che mi hanno aiutato, gli automobilisti che non si sono troppo arrabbiati, il camperista che mi ha portato a destinazione, ringrazio anche quell'autista di furgone che ha nascosto il cartello e l'amministrazione comunale alla viabilità che poteva mettere il cartello all'inizio del senso unico e non 500 metri prima della strettoia. E del navigatore non dico nulla? Meglio di no altrimenti mi arrestano È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
...

Antonio, i miei complimenti per come hai freddamente gestito la situazione (ed immagino pure la moglie che... "te l'avevo detto io" :P ); pero' mi sovviene un'osservazione su cio'

Percorro una strada abbastanza larga a senso unico, arrivo in una piazzetta e mi dice di voltare a sinistra in via Ponzianina, ci provo ma un'auto parcheggiata male non mi permette la svolta, 

personalmente, mi fermo, tiro il freno a mano e finche' non si sposta l'auto (o viene fatta spostare) non mi muovo con tutte le conseguenze, ovvie, sul traffico.
In fin dei conti la tua disavventura nasce da li.
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1225
Inserito il 09/07/2015 alle: 14:53:40
In risposta al messaggio di Sandvik del 09/07/2015 alle 13:56:11

Antonio, i miei complimenti per come hai freddamente gestito la situazione (ed immagino pure la moglie che... te l'avevo detto io :P ); pero' mi sovviene un'osservazione su cio' Percorro una strada abbastanza larga a senso
unico, arrivo in una piazzetta e mi dice di voltare a sinistra in via Ponzianina, ci provo ma un'auto parcheggiata male non mi permette la svolta,  personalmente, mi fermo, tiro il freno a mano e finche' non si sposta l'auto (o viene fatta spostare) non mi muovo con tutte le conseguenze, ovvie, sul traffico. In fin dei conti la tua disavventura nasce da li. Ciao Giulio
...

Sicuramente anche lui se avesse immaginato il caos che ne sarebbe conseguito avrebbe "preteso" di svoltare nella via con la macchina parcheggiata male, a me di tutta la storia (che da neocamperista è l'incubo che temo di più), meraviglia però il fatto che nessuno tra vigili e carabinieri abbia risposto, ma se fosse stata un'emergenza di altro tipo?

--
Non può piovere per sempre
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 09/07/2015 alle: 15:05:41
Una piccola disavventura col navigatore mi è accaduta a Malmo (N) dove per lavori avevano chiuso una grande rotonda alla quale affluiscono ben 8 strade una delle quali conduce al campeggio.
Il navigatore me le ha fatte provare tutte e 7 in quanto mi faceva fare dei giri e alla fine mi ritrovavo sempre alla rotonda in questione.
Per risolvere ho ripreso l'autostrada e sono uscito prima del ponte raggiungendo il campeggio dalla parte opposta.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Inserito il 09/07/2015 alle: 15:40:12
Giulio,
vero, dovevo fermarmi li anche perchè ero arrivato però l'insidia è sempre dietro l'angolo e la sfiga ci vede benissimo, vado a spiegare.
Alla partenza da Castelluccio avevo messo le coordinate di un parcheggio camper (uscita Spoleto nord)
Lungo la strada trovo un camper che aveva delle calcomanie di uccelli accanto al nome Laika gli rimango dietro e vedo che mette la freccia per uscire a Spoleto Sud, per un attimo sono tentato di seguirlo tanto è quasi certo dove vuole andare, però proseguo.
Esco a Spoleto Nord, vado al parcheggio camper ma è vuoto, mi scoccia lasciarlo così vado su COL e trovo l'altro parcheggio, non metto le coordinate (per fatica) alllora metto la via col numero 1 (ecco l'errore)
Da li la disavventura
Alla fine trovo il parcheggio perchè mi porta il panettiere camperista e cosa trovo?
IL camper con gli uccelli parcheggiato, il tagliando del pagamento era alle 10,40 (non ricordo ma all'incirca era quello)
La signora me ne ha dette di tutte, anche via whatsup, mail, sms ecclaugh

emiliano
I carabinieri mi hanno chiamato dopo poco, mentre i vigili (era domenica e non mi hanno risposto) a detta di mia moglie hanno anche insistito chiedendo se era davvero tutto a posto, non posso lamentarmi della forza dell'ordine

E' proprio vero che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo laugh

Modificato da Grinza il 09/07/2015 alle 15:43:36
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 09/07/2015 alle: 15:50:57
In risposta al messaggio di emiliano69 del 09/07/2015 alle 14:53:40

Sicuramente anche lui se avesse immaginato il caos che ne sarebbe conseguito avrebbe preteso di svoltare nella via con la macchina parcheggiata male, a me di tutta la storia (che da neocamperista è l'incubo che temo di più),
meraviglia però il fatto che nessuno tra vigili e carabinieri abbia risposto, ma se fosse stata un'emergenza di altro tipo? Non può piovere per sempre
...

Ovviamente non era una critica ad Antonio ;) ; ma solo quello che avrei fatto io proprio perche' la sfiga ci vede molto bene.
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link