CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Mi sono issabiato!!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
Raever1man
Raever1man
-
Inserito il 21/06/2006 alle: 19:33:34
Mi era capitato di insabbiarmi caspiterina sembrava un avventura.
21
| Marco |
| Marco |
14/01/2004 188
Inserito il 22/06/2006 alle: 08:45:43
Io tempo fa mentre pioveva sono riuscito a infangarmi nella salita per uscire di casa mia, che vergogna[:I] cmq se riesci a mettere le catene esci in un attimo (dal fango, dalla sabbia non ho mai provato) Ciao!!
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 22/06/2006 alle: 08:49:44
Per queste cosa la trazione anteriore è fantastica. Basta un minimo di terreno scivoloso e sei fermo. Invece delle catene però, prova le bande della Fiamma; sono di plastica e leggerissime, facili da lavare e permettono veramente di trarso d'impaccio. Io ne porto sempre QUATTRO in un gavone.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63248
Inserito il 22/06/2006 alle: 09:16:05
quote:Originally posted by maanibal I
Per queste cosa la trazione anteriore è fantastica. Basta un minimo di terreno scivoloso e sei fermo. Invece delle catene però, prova le bande della Fiamma; sono di plastica e leggerissime, facili da lavare e permettono veramente di trarso d'impaccio. Io ne porto sempre QUATTRO in un gavone. >
> Concordo, le bandelle mi sono state utilissime per uscire da un pantano in un campeggio ad Asterdam. Era nel 2000 e non le avevo mai viste, un tedesco (sempre loro organizzatissimi) me le ha date ed in 30 secondi sono uscito. Nel gavone tengo anche una pala che chiusa è poco più di 30 cm, pagata 8 euro a Livigno (mesticheria-ferramenta). Pizzo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/06/2006 alle: 09:36:17
e' successo anche a me di affondare con il muso del mezzo nel fango. Come sono fatte queste bandelle ? Ciao Roberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 22/06/2006 alle: 10:01:00
Avete mai provato con due pezzi di quelle reti arancioni che usano nei cantieri edili? Sono fantastiche, leggere, zero ingombro e, soprattutto, gratis.[:D] Attenzione a scegliere il cantiere giusto, però, perchè ce ne sono di vario tipo: le migliori sono quelle più spesse coi buchi più larghi. Ciao

Modificato da mapalib il 22/06/2006 alle 10:01:29
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 22/06/2006 alle: 10:12:50
Ma non si scivola sopra?? E poi si,è bene scegliere il cantiere giusto,meglio evitare quelli con il guardiano grosso e cattivo................. Ciao Gianluca
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 22/06/2006 alle: 10:29:11
Scegliete quella con i fori quasi rettangolari, non quelle a fori tondi. State attenti che a fori rettangolari (sempre però con gli angoli stondati) ne trovate almeno di due tipi: rettangolo lungo e rettangolo corto. Quelle col rettangolo lungo vanno meglio in quanto si "aprono" meglio i "rettangoli" quando ci passate su con la gomma e arpionano meglio il terreno.[;)] [8D]
19
almada
almada
04/06/2006 46
Inserito il 22/06/2006 alle: 13:32:36
Adesso vi faccio ridere... Sono camperista da un annetto, e di ritorno dalla prima uscita mi si presenta il problema di scaricare le grigie.. Una sera mi chiama un amico e gliene parlo per sbaglio, e lui mi dice: "ci penso IO... andiamo nella MIA campagna" un po con quella che vuole fare lo SBORONE... Morale della favola, imbocco la stradina di campagna per 300 metri, era buio pesto verso le 22, e in fondo c'è un ramo troppo basso e non riesco a girarmi... Allora scatta la furbizia: penso che la cosa migliore da fare sia scaricare le grigie, 100 l serbatoio posteriore con uscita sotto la targa, e poi fuori in retro... E qui già qulacuno di voi comincia a ridere... Scarico quell'acqua maledetta dopo aver ottenuto autorizzazione e poi via di retro... per 3 metri circa.. Riassumando, il camper si affossa nel fango con la post dx, alzando si troppo così che l'ant sx (con la trazione fiat) non toccava terra e io stavo li ad accelerare con una ruota ferma e una che gira libera e l'amico che ride.. Sapete come l'abbiamo conclusa? 3 ore di badile e sabbia asciutta per riuscire, sopo aver montato una catena sola ad uscire da quella stradiina verso l'una di notte... la mattina dopo ho trovato fango all'interno della porta della cellula, il camper era finito a mollo fino al fascione e fino a lambire il bordo della porta... Il prossimo che mi propone di scaricare in campagna lo picchio... Ridete gente, la mia esperienza a tutti coloro (se ce ne sono ancora) che non ci avrebbero mai pensato... Felici km sull'asfalto pulito dell'autostrada.. [:p]
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 22/06/2006 alle: 16:40:21
quote:Originally posted by Roberto66
e' successo anche a me di affondare con il muso del mezzo nel fango. Come sono fatte queste bandelle ? Ciao Roberto >
> Sono delle striscie di plastica gialla, con a rilievo dei riporti trasversali; sono lunghe circa un metro e larghe una ventina di cm. Le ho pagate 12 euro (credo la coppia); non ingombrano nulla e, in virtù dei riporti in plastica alti circa 1/2 cm, si piantano nel terreno e fanno aderire bene la ruota. Altra cosa da portare sempre un crick ausiliario di quelli a bottiglia, un pezzo di corda da una decina di metri ed una pala di quelle che si richiudono, tipo militare.
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 22/06/2006 alle: 17:19:29
La prima volta che ci siamo piantati è stato sulla sabbia eravamo novelli del camper a quei tempi non c'erano i cellulari e mio marito è dovuto andare a piedi a cercare un trattore. Poi è successo altre volte ma con le catene o con il cavo di traino c'è la siamo sempre cavata comunque sia con il ducato bisogna stare in guardia ora prima di avventurarci scendo e tasto il terreno. Ciao Adriana[:)][:D][:)]
22
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 22/06/2006 alle: 18:57:29
quote:Originally posted by almada
Adesso vi faccio ridere... Sono camperista da un annetto, e di ritorno dalla prima uscita mi si presenta il problema di scaricare le grigie.. Una sera mi chiama un amico e gliene parlo per sbaglio, e lui mi dice: "ci penso IO... andiamo nella MIA campagna" un po con quella che vuole fare lo SBORONE... Morale della favola, imbocco la stradina di campagna per 300 metri, era buio pesto verso le 22, e in fondo c'è un ramo troppo basso e non riesco a girarmi... Allora scatta la furbizia: penso che la cosa migliore da fare sia scaricare le grigie, 100 l serbatoio posteriore con uscita sotto la targa, e poi fuori in retro... E qui già qulacuno di voi comincia a ridere... Scarico quell'acqua maledetta dopo aver ottenuto autorizzazione e poi via di retro... per 3 metri circa.. Riassumando, il camper si affossa nel fango con la post dx, alzando si troppo così che l'ant sx (con la trazione fiat) non toccava terra e io stavo li ad accelerare con una ruota ferma e una che gira libera e l'amico che ride.. Sapete come l'abbiamo conclusa? 3 ore di badile e sabbia asciutta per riuscire, sopo aver montato una catena sola ad uscire da quella stradiina verso l'una di notte... la mattina dopo ho trovato fango all'interno della porta della cellula, il camper era finito a mollo fino al fascione e fino a lambire il bordo della porta... Il prossimo che mi propone di scaricare in campagna lo picchio... Ridete gente, la mia esperienza a tutti coloro (se ce ne sono ancora) che non ci avrebbero mai pensato... Felici km sull'asfalto pulito dell'autostrada.. [:p] >
> non mi sembri molto furbo e ti spiego: 1) certe cose non si fanno !!! 2) se proprio le devi fare almeno non venirlo a raccontare.!! ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link