quote:Originally posted by maanibal I> Concordo, le bandelle mi sono state utilissime per uscire da un pantano in un campeggio ad Asterdam. Era nel 2000 e non le avevo mai viste, un tedesco (sempre loro organizzatissimi) me le ha date ed in 30 secondi sono uscito. Nel gavone tengo anche una pala che chiusa è poco più di 30 cm, pagata 8 euro a Livigno (mesticheria-ferramenta). Pizzo
Per queste cosa la trazione anteriore è fantastica. Basta un minimo di terreno scivoloso e sei fermo. Invece delle catene però, prova le bande della Fiamma; sono di plastica e leggerissime, facili da lavare e permettono veramente di trarso d'impaccio. Io ne porto sempre QUATTRO in un gavone. >
quote:Originally posted by Roberto66> Sono delle striscie di plastica gialla, con a rilievo dei riporti trasversali; sono lunghe circa un metro e larghe una ventina di cm. Le ho pagate 12 euro (credo la coppia); non ingombrano nulla e, in virtù dei riporti in plastica alti circa 1/2 cm, si piantano nel terreno e fanno aderire bene la ruota. Altra cosa da portare sempre un crick ausiliario di quelli a bottiglia, un pezzo di corda da una decina di metri ed una pala di quelle che si richiudono, tipo militare.
e' successo anche a me di affondare con il muso del mezzo nel fango. Come sono fatte queste bandelle ? Ciao Roberto >
quote:Originally posted by almada> non mi sembri molto furbo e ti spiego: 1) certe cose non si fanno !!! 2) se proprio le devi fare almeno non venirlo a raccontare.!! ciao
Adesso vi faccio ridere... Sono camperista da un annetto, e di ritorno dalla prima uscita mi si presenta il problema di scaricare le grigie.. Una sera mi chiama un amico e gliene parlo per sbaglio, e lui mi dice: "ci penso IO... andiamo nella MIA campagna" un po con quella che vuole fare lo SBORONE... Morale della favola, imbocco la stradina di campagna per 300 metri, era buio pesto verso le 22, e in fondo c'è un ramo troppo basso e non riesco a girarmi... Allora scatta la furbizia: penso che la cosa migliore da fare sia scaricare le grigie, 100 l serbatoio posteriore con uscita sotto la targa, e poi fuori in retro... E qui già qulacuno di voi comincia a ridere... Scarico quell'acqua maledetta dopo aver ottenuto autorizzazione e poi via di retro... per 3 metri circa.. Riassumando, il camper si affossa nel fango con la post dx, alzando si troppo così che l'ant sx (con la trazione fiat) non toccava terra e io stavo li ad accelerare con una ruota ferma e una che gira libera e l'amico che ride.. Sapete come l'abbiamo conclusa? 3 ore di badile e sabbia asciutta per riuscire, sopo aver montato una catena sola ad uscire da quella stradiina verso l'una di notte... la mattina dopo ho trovato fango all'interno della porta della cellula, il camper era finito a mollo fino al fascione e fino a lambire il bordo della porta... Il prossimo che mi propone di scaricare in campagna lo picchio... Ridete gente, la mia esperienza a tutti coloro (se ce ne sono ancora) che non ci avrebbero mai pensato... Felici km sull'asfalto pulito dell'autostrada.. [:p] >