CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Mia moglie odia il camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 58
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 05/09/2013 alle: 10:53:24
quando abbiamo preso il camper non abbiamo definito i ruoli, ma a distanza di un anno e mezzo li abbiamo divisi così (non in accordo, sono venuti così...) i miei sono: - pulire il camper appena rientrati e prima di partire - caricare acqua, cassetta, corrente ecc ecc - caricare la mia roba da vestire - il garage è mio e non si tocca - guidare - pagare il gasolio - pagare l'autostrada - sistemare il camper in piazzola (stuoia,tendalino, sedie tavolo ecc ecc) - fare da mangiare (sempre con il benestare su cosa mangiare di mia moglie) - lavare i piatti - svuotare la cassetta WC - fare la spesa - riordinare - ricaricare il camper - pulizia esterna - manutenzioni varie - modifiche varie - bollo - assicurazione i suoi: - vestire suo e del bimbo - caricare il cibario vario - mettere i cunei sotto le ruote all'arrivo in AA - pagare le AA varie - riordinare il tutto dentro in cellula prima di partire - decidere dove andare - ah piccolo particolare... PAGARE LE RATE DEL FINANZIAMENTO[:D][:D][:D][:D] così andiamo d'accordissimo[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Massimiliano 41, Martina 35 e Tommaso 5 from Vicenza
14
Ophelia
Ophelia
06/01/2011 213
Inserito il 05/09/2013 alle: 10:56:25
Mah. Moglie camperista presente. Io non riesco ad immaginarmi una vacanza diversa dall'andare in camper. Noi semplifichiamo la preparazione dei pasti (non amiamo particolarmente andare a cena fuori), di spaghetti olio e parmigiano, mozzarelle tonno e qualche volta bistecche non è mai morto nessuno. Semplifichiamo le stoviglie... ho cominciato ad apprezzare l'uso dei piatti U&G! Portiamo vestiario sufficiente per non fare lavaggi intermedi. Alterniamo libera, AA e campeggi in base ai desideri del momento e alle necessità. Ma la doccia me la faccio tutti i giorni, senza problemi. Io faccio alcune cose, il marito ne fa altre. Ed è vacanza per tutti. Nelle vacanze appena trascorse ho amato le serate seduti fuori a leggere e guardar le stelle bevendo una tisana... Ma se questa signora ha provato il camper in ogni sua forma e non ne vuol più sapere... garantisco a voi mariti che avete suggerito di far lo zerbino che... non è la brioche al mattino che risolve! Sono questioni di coppia più profonde e solo loro sanno se affrontarle o meno. Spesso e volentieri vince la tecnica dello struzzo...
12
Volvomat
Volvomat
21/01/2013 55
Inserito il 05/09/2013 alle: 13:55:19
Ciao Maniscalco, ho letto due o tre risposte che ti hanno dato, ma mi pare che nessuno ti abbia suggerito di piantare la moglie!
12
Volvomat
Volvomat
21/01/2013 55
Inserito il 05/09/2013 alle: 14:02:51
Un applauso per ophella!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
Izenborg
Izenborg
03/11/2012 567
Inserito il 05/09/2013 alle: 14:16:44
Qui sembra proprio che il problema non sia il camper, ma sia all'interno della coppia....che è peggio, come diceva il Puffo Quattrocchi. Andare a Monaco con il figlio ci sta, se anche lei è daccordo e vede questa "vacanza" come un momento per stare tra padre e figlio in quanto uomini. Ma andare ad ubriacarsi per fare un dispetto alla moglie....rischi di trovarti al ritorno le valigie fuori dalla porta. O ha cambiato idea sul camper o prima ti ha accontentato. Un ex collega ha venduto la ruolotte anni fa perché lavorava come un mulo, forse la moglie non lo aiutava mai. Penso che in vacanza sia usuale scambiarci i ruoli, si solleva dalle solite incombenze il partner e si capisce un po' quel che fa per il resto della famiglia. Come dice bene Ophelia "non è la brioche al mattino che risolve", ma neanche il marito-zerbino. Personalmente se mia moglie mi chiedesse se può andare a fare un weekend con la sua cara amica le direi:"sei ancora qui?"[:D] Deponete le armi e parlatevi. Christian Hymer Swing 594
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 05/09/2013 alle: 15:44:33
a mio modesto parere il piu' bello e costoso camper non compete con nessun appartamentino anche modesto o hotel gli spazi sono angusti , devi sempre gestire acwua vc , corrente... sei spesso pigiato tra la gente , in aa a volte meno di un metro in campeggio le cose migliorano ma non di molto . sali scendi dal mezzo spesso vi e' la sabbia , devi pulire i piedi ogni volta , non hai la lavatrice , manca quasi sempre la tv , i letti sono dal piccolo al giusto e spesso devi arrampicarti su di una scaetta per accedervi, non hai possibilita' di avere vere camere separate in bagno e nella doccia interna fai le contorsioni , non tutti apprezzano le docce e bagni comuni dei camping viaggiare in dinette e' molto piu' scomodo rispetto ai sedili dell' auto , e' piu' rumoroso ... io ho sempre comunque considerato un camper un adattarsi , qualcosa di molto piu' comodo di una tenda ma sempre molto meno di una struttura fissa in muratura. Conosco diverse persone che hanno provato la vita da camper o campeggio in generale e che non ripetera' la cosa. Quelli ai quali invece il camper piace e' perche' non patiscono o non vedono cosi 'vessatorie queste limitazioni e mettono in risalto tutto quello che il camper puo' dare in piu'. e' un po' come la differenza tra fare le vacanze in auto rispetto che in moto quanti patimenti con la seconda soluzione ma che sensazione di liberta' e giovinezza... [:)] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
navarre
navarre
-
Inserito il 06/09/2013 alle: 00:56:00
Beh se il camper è adattarsi allora ci siamo adattati benissimo! Mentre trovo ormai sconsolante viaggiare tra alberghi e agriturismi...e il bimbo si lamenta che sta scomodo e non può disegnare, moglie che gli fa ****** farla in autogrill, cani che rompono perché stanno più stretti, se becchi fila non passa più, sei costretto a fare tutta una tirata. Una volta arrivati scarica i bagagli, evita che i cani si mangino quelli dell'agriturismo, disfa un po'i bagagli, poi rifai le valigie, arcaricale in macchina e così via...ma che OO! Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

elCetti
elCetti
-
Inserito il 06/09/2013 alle: 09:49:56
In queste situazioni il mio consiglio è - usa l'albergo per le vacanze con la moglie - usa il camper per le uscite con l'amante... Ciao a tutti...Sandro
14
Ophelia
Ophelia
06/01/2011 213
Inserito il 06/09/2013 alle: 10:09:40
Torno a bomba sul topic, perchè mi girano in testa alcune riflessioni. Maniscalco, hai detto di avere un figlio di 14 anni e una bimba di 1 anno e mezzo. Anche io nei primi due anni di vita di mio figlio (ora ne ha cinque) ho trovato faticosa la vita in camper, tra pannolini, pappe, pisoli e montagne di vestitini sporchi. Percò abbiamo fatto vacanze a corto raggio, preferendo i campeggi. In più mio marito è stato (ed è tutt'ora) molto collaborativo. Tua moglie si è lamentata di non aver fatto la "signora" e di non voler più fare la "zingara"... Non è che magari quest'anno avete sbagliato tipo di vacanza? Mi immagino tuo figlio di 14 anni con la voglia di stare in giro a fare e vedere cose, tu che giustamente lo accompagni e tua moglie con in carico la bimba piccola e tutta la gestione del camper, magari in sosta libera in un piazza cittadina. Con continui spostamenti che equivalgono a tenere tutto in perfetto ordine e sempre pronti a viaggiare. Chissà, forse una vacanza con meno spostamenti, con soste di almeno 3-4 giorni in campeggio, con la possibilità di rilassarsi fuori dal camper mentre la piccola pisolava, con a disposizione acqua a volontà per docce, piatti e vestiti (e di conseguenza la collaborazione tua e del figlio grande per lavaggio dei piatti, almeno!) avrebbe permesso a tuo moglie di riposarsi e godersi la vacanza e la famiglia! Noi abbiamo capito che funziona meglio adattare la vacanza allo spirito del momento, senza preconcetti, così da accontentare tutti. Magari cambiando programma in corso d'opera, se si rende necessario.
14
Dansa
Dansa
23/08/2011 424
Inserito il 06/09/2013 alle: 10:30:06
gia' il fatto che si parli per partiti presi, si parte gia' male,sono sposato da 8 anni, sono babbo da 3, e camperista da 4, quindi sul camper non metto bocca, ma da marito ti posso dire che per me lei non faceva piu' le vacanze... se la sua priorita' e' fare la signora... risposta dura per una persona dura.... mi dispiace pasquale...[}:)] il magna
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 06/09/2013 alle: 11:06:45
MMMHHHHH... la vedo dura...[B)][B)][B)] Puoi provare a proporre un'alternanza di vacanze, 2 settimane in camper e magari 2 settimane in crociera... giusto per cercare di ammorbidire la situazione...[;)] In bocca al lupo. Stefano
12
maniscalco
maniscalco
22/02/2013 129
Inserito il 06/09/2013 alle: 11:28:47
Mi fa piacere l'interessamento di voi tutti. Forse effettivamente abbiamo sbagliato l'approccio alle vacanze con il camper. La Nostra è stata la prima uscita, il nostro primo viaggio alternato tra AA e campeggio più sosta libera. A mia moglie il camping è piaciuto tanto e ci vuole ritornare...ma nel bungalow o in una casina. Prossimamante proveró un'uscita nelle vicinanze senza grossi spostamenti e vediamo se cambia qualcosa. pasquale
14
Ophelia
Ophelia
06/01/2011 213
Inserito il 06/09/2013 alle: 11:41:57
Ah... Era la vostra prima uscita! Capisco tante cose! Stando così le cose, il suggerimento che mi viene da offrirvi è di prenderla con molta più calma, fate week end o vacanze brevi ricercando soluzioni che vi semplifichino la vita (come campeggi e spostamenti brevi) così da abituarvi alla vita in camper. E se la prossima estate proprio non avrete trovato uno stile condiviso, via libera a bungalow, alberghi e chi più ne ha più ne metta. Intanto vostra figlia crescerà... e vi assicuro che cambierà anche il modo di andare in camper! In bocca al lupo!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31288
Inserito il 06/09/2013 alle: 11:42:03
quote:Risposta al messaggio di maniscalco inserito in data 06/09/2013  11:28:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il camper non è obbligatorio. Si possono fare bellissime vacanze in camping, io ne ho fatte per anni in tenda, con magari meno spostamenti. Forse ti conviene vendere, e prendere una grassa roulotte con un'auto adeguata. Fissi due camping per vacanza e poi ti sposti in auto. Potrebbe essere il giusto compromesso. Così potresti salvare capra e cavoli. Se comunque è la vostra prima vacanza, consiglierei a tutti e due di respirare un attimo (chissà se tua moglie legge ? La mia qui è addirittura intervenuta). Il periodo con un bimbo piccolo è davvero difficile, suppongo, se avete un figlio di 14 anni, che non siate proprio di primissimo pelo. Io credo che entrambe dovreste essere meno tranchant con i vostri giudizi, e ripartire da zero.Anche perché a forza di compravendi comunque i soldi volano. Anche mia moglie ha avuto un periodo di "crisi". Poi abbiamo convenuto che era un mezzo inadeguato e, cambiando il mezzo e crescendo il figlio molte cose sono cambiate; come avete letto qui sopra. E onestamente, proprio per il bimbo, lei è stata sin troppo gentile nei miei confronti dicendo che io collaboro nella gestione, perché sopratutto quando siamo in libera spesso lei fa cose e io guardo bimbo, e non è certo sempre riposante; questo quando era piccolo piccolo era critico e i nostri viaggi comprendevano sempre soste in camping svaccati. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
13
sam82
sam82
23/08/2012 210
Inserito il 06/09/2013 alle: 13:03:03
quote:Risposta al messaggio di massimiliano197 inserito in data 05/09/2013  10:53:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> peccato che non c'è il pulsante "mi piace"[:D][:D]
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 06/09/2013 alle: 15:14:07
Premetto che, accontentare la moglie e farle fare vacanze più riposanti non equivale ad essere zerbino ma dimostrarle comprensione e volontà di venirsi in contro per risolvere i problemi. Se era la prima uscita, capisco molte cose! Anche mia moglie la prima uscita in AS in liguria, pigiati come le sardine su sterrato polveroso, in pieno agosto mi disse: se queste saranno le prossime ferie, scordatelo! ma poi tutto è cambiato in fretta. Basta solo trovare il modo giusto. Direi che con una bimba piccola sarebbe meglio almeno d'estate restare in campeggio almeno qualche giorno di fila, in AS o in parcheggi proprio non è bello lasciarla giocare libera...poi magari uno attrezzato per i bimbi con parco acquatico e giochi, e idromassaggio per la mamma...C'è tempo per viaggiare..piano piano...[;)]
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 06/09/2013 alle: 18:11:01
Vi piace andare in albergo e per ristoranti! si vede che non ci avete lavorato.
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 07/09/2013 alle: 21:45:57
Questa me la consigliata mia moglie,....[:)] Fai così,...prenota un hotel da qualche parte, facendo ben attenzione però a vedere prima le condizioni meteo, poi quando è li che si rompe le [8][8] avendo pure pagato in anticipo,...gli fai notare che un gruppo di camperisti incontrati giù al bar, si stavano preparando per sloggiare da quell'inferno in cerca di posti migliori![:)][:p][;)][;)] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link