CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

micina... clandestina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
16
lorca66
lorca66
29/05/2009 34
Inserito il 17/05/2010 alle: 11:12:13
Da qualche settimana abbiamo una bella micina di due mesi... a giugno andiamo in sardegna (GE-OLBIA con GNV) e vorremmo portarla con noi però parlando con la compagnia navale ci hanno detto che non può stare nel camper ma verrà messa nelle gabbie apposite... mia moglie è assolutamente contraria ! allora pensavamo di portarla come "clandestina" e lasciarla sul camper dove ci sembra che starà molto meglio... senza denunciarla.. cosa ne pensate ? qualcuno ha già provato ? ciao grazie.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 17/05/2010 alle: 11:22:13
Ma certo! Se pensi che in molti ci fanno stare anche i bambini a dormire.... La mettete in bagno, con la sua cestina, la sua lettiera, e il gioco è fatto. Mi dispiace ma io animali in gabbie senza sapere dove li mettono, non ce li lascio. M.S.
16
lorca66
lorca66
29/05/2009 34
Inserito il 17/05/2010 alle: 11:24:58
grazie della risposta... è un sollievo ! ma se dovessero sentirla miagolare di notte... ci arrestano..![:D]
mague
mague
-
Inserito il 17/05/2010 alle: 11:26:36
Ti assicuro che se tu vedessi le gabbie di cui si parla ... rinunceresi al viaggio in Sardegna[;)]Non ho gatti, ma una cagnolina meticcetta! Il viaggio sarà di circa 5 ore e se non potessi portarla con me la lascerei nel camper, luogo che conosce già e dove sarà senz'altro + tranquilla[;)] ciao, mague

Modificato da mague il 17/05/2010 alle 11:29:26
16
lorca66
lorca66
29/05/2009 34
Inserito il 17/05/2010 alle: 11:32:41
quote:Risposta al messaggio di mague inserito in data 17/05/2010  11:26:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Viaggiamo di notte all'andata e di giorno al ritorno, sempre in cabina, portarcela con noi in cabina sarebbe l'ideale! proverò a chiedere..
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
mague
mague
-
Inserito il 17/05/2010 alle: 13:06:16
Non chiedere xchè ti verrebbe risposto di NO !! O la lasci sul camper o, in una sportina, di nascosto come tutti, te la porti in cabina[;)] mague
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 17/05/2010 alle: 14:44:02
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 17/05/2010  11:22:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di traghetti ne ho presi pochi:Grecia e Sardegna non in open deck...ma in garage. Non avrei mai il coraggio di lasciare il cane in camper, i bambini poi? sicura di questo? visto come stivano i mezzi cosa succederebbe in caso di avaria, incendio, urto o comunque emergenza? Se è vero credo che sti genitori siano da galera...
19
Malu
Malu
12/07/2006 470
Inserito il 17/05/2010 alle: 14:46:58
Fai attenzione che alla temperatura che potrebbe raggiungere il camper nella stiva del traghetto. Noi, la prima volta che siamo andati in Sardegna, abbiamo viaggiato di giorno e quando siamo arrivati il camper era un forno. La temperatura era tale che una bestiola non sarebbe sopravvissuta. Io metterei la micina in una cesta chiusa e mi porterei in cabina una vaschetta usa e getta con un po' di sabbietta. Ciao a te e alla micia Luciana
16
tinto71
tinto71
23/01/2009 192
Inserito il 18/05/2010 alle: 13:12:48
Mia mamma ha sempre portato con se in cabina il suo yorkshire clandestinamente nascondendolo dentro al una grossa borsa magari coperta da un foulard mentre si passa nelle zone piu' rischiose. Ciao Stefano
15
loredana1961
loredana1961
16/05/2010 11
Inserito il 19/05/2010 alle: 13:24:49
quote:Risposta al messaggio di lorca66 inserito in data 17/05/2010  11:12:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ci sono alcune compagnie che permettono ai camperisti di fare la traversata a bordo del proprio camper: ti sei informato? Prenderesti due piccioni (e micetta)con una fava: risparmiereste sul costo della sistemazione e la micina starebbe con voi
opa miro
opa miro
-
Inserito il 19/05/2010 alle: 20:53:31
[:D][:D]
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 19/05/2010 alle: 22:46:50
Sicuramente la micia starebbe meglio in camper, ma se l'estate si decide ad arrivare, le temperature anche a giugno potrebbero essere micidiali, io viaggio con le mie bambine pelose solo con traghetti che hanno l'open deck (camping on board) o che mi permettano di tenerli in cabina (di solito il supplemento è salato) una sola volta clandestina in cabina per il Marocco, ma mai e poi mai le metterò nei canili di bordo.
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 20/05/2010 alle: 12:42:41
Noi lo scorso anno abbiamo lasciato la gatta sul camper, destinazione \ Sardegna, 7 ore in camper (Piombino-Olbia) però ci siamo assicurati che non gli mancasse una buona circolazione d'aria sul camper e ovviamente acqua da bere. Nella stiva dei mezzi non picchiava il sole e al nostro ritorno se ne stava beata a dormire e il camper non era affatto rovente. Ricordo che il traghetto (luglio) è partito in ritardo verso le 13.30 e siamo arrivati a Olbia che stava quasi imbrunendo. Vi assicuro che abbiamo viaggiato peggio noi umani. La cosa va valutata caso per caso... nel dubbio me la portavo con me nel suo trasportino a qualunque costo! Ciao[:)]
16
lorca66
lorca66
29/05/2009 34
Inserito il 21/05/2010 alle: 09:27:32
quote:Risposta al messaggio di loredana1961 inserito in data 19/05/2010  13:24:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ci eravamo informati ma costava uno sproposito... ci è costato meno viaggiare in cabina !
16
lorca66
lorca66
29/05/2009 34
Inserito il 21/05/2010 alle: 09:39:25
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 20/05/2010  12:42:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> penso che questa sia l'opzione migliore... valuteremo al momento se lasciarla in camper (con un oblò aperto) o portarcela in cabina.. comunque se la lasciamo in camper dopo qualche ora andrò a controllare come sta mi pare che per qualche "grave dimenticanza" si può chiedere di scendere un attimo nei garage.. [:)] ciao grazie
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 21/05/2010 alle: 15:08:02
quote:Risposta al messaggio di lorca66 inserito in data 21/05/2010  09:39:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che quando la nave parte gli accessi ai ponti degli automezzi vengono CHIUSI, per ovvi motivi di sicurezza la campertimentazione è obbligatoria. Le stive comunque non sono ermetiche,ergo l'aria circola in abbondanza e le temperature saranno quelle esterne governate dal clima del momento. Non credo che si lascino convincere facilmente con una scusa, anche se gli dici che hai bisogno di un farmaco [}:)]... La valutazione che devi fare al momento dell'imbarco e prima di lasciare il camper è che temperatura c'è, se il camper è esposto al sole. Considera che il gatto è un animale molto adattabile,indipendente e pigro[:D], se è in buona salute 5-7 ore in camper non si accorge nemmeno. Forse è peggio per un cane che potrebbe abbaiare o piangere allo sfinimento. La nostra gatta a volte si mette al sole e scotta[:D]... ho paura io per lei di trovarla cotta se si addormenta. Ciao, buoni viaggi con micio!!
Mudra
Mudra
-
Inserito il 22/05/2010 alle: 22:12:31
Spero che stiate scherzando! Ho volete mangiare un arrosto di gatto! Non si prende un aminale con leggerezza e non si può sperare che ti facciano scendere in stiva a controllare, all'arrivo potrebbe essere troppo tardi.[xx(] Spero abbiate valutato bene quello che pensate di fare, perchè potete rischiare anche una denuncia. P.S. A questo punto meglio le gabbie. [V]

Modificato da Mudra il 22/05/2010 alle 22:16:20
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 23/05/2010 alle: 12:10:39
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar inserito in data 22/05/2010  22:12:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che nessuno sta scherzando altrimenti non se ne parlava così apertamente in un forum. Siamo tutti responsabili e maggiorenni, il gatto lo abbiamo desiderato e accettiamo tutte le difficoltà che comporta il vivere con un animale. La nostra micia viaggia con noi da 2 anni circa e mai poi mai l'abbiamo messa in condizione di soffrire per qualche privazione o per il caldo.. Non faccio parte di quella categoria di persone che portano il gatto in pensione in gabbie da 80 cm dove ci resta 20 gg in citta con 40 gradi.. L'anno scorso prima di partire per il mare (Sardegna) ho valutato tutte le ipotesi, compresa la cat-sitter, ho visitato "pensioni" varie e sono giunto alla conclusione che piuttosto che portare la mia gatta in certi posti vendo il camper! Non me ne voglia nessuno è una nostra serena decisione !! Il fatto che uno voglia risparmiare o semplicemente non voglia che il proprio animale finisca nelle stive di una nave non significa che quel qualcuno non ama o non è responsabile! Ciao
16
lorca66
lorca66
29/05/2009 34
Inserito il 25/05/2010 alle: 21:50:24
risolto il problema... il veterinario ci ha sconsigliato vivamente di portarla in giro perchè troppo piccola (tre mesi), inoltre per viaggiare in nave o treno è obbligatoria l'antirabbica anche per il gatto ma è troppo piccola per poterla fare... Con nostro immenso dispiacere... resterà a casa [:(](e verrà mia sorella ad accudirla..) Dall'anno prossimo sarà sempre con noi in camper... (in cabina lato guida ha già provato [:D] ) ciao grazie a tutti
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 26/05/2010 alle: 13:37:57
quote:Risposta al messaggio di lorca66 inserito in data 25/05/2010  21:50:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Meglio così... la nostra micia ha visto Parigi che aveva quasi un anno[:D]. Mi ero dimenticato di dire che fatto il passaporto sanitario e ovviamente siamo in tabella di marcia con tutte le vaccinazioni e i controlli sanitari del caso,antirabbica compresa. Vedrai che viaggiare con un gatto è entusiasmante. La nostra micia non ci segue soltanto quando andiamo negli USA ma quel caso trattandosi sempre di max 10 gg passo l'incarico di accudirla a mia sorella gattofila [:D] Ciao, anzi miaoooooo
18
rosa63
rosa63
26/07/2007 1833
Inserito il 26/05/2010 alle: 19:47:19
.. ma sarannop tutti talmente impegnati che nessuno baderà che hai il micino in borsa , mettilo in cabina, io ho viaggiato con il mio cane e non l'ho messo in gabbia, c'erano delle zone limite, ma il cane stava con me , chi voleva metterlo in gabbia lo metteva, tu mettila in borsa, fai attenzione agli oblò aperti , èun gatto[^]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link