quote:Risposta al messaggio di mague inserito in data 17/05/2010 11:26:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Viaggiamo di notte all'andata e di giorno al ritorno, sempre in cabina, portarcela con noi in cabina sarebbe l'ideale! proverò a chiedere..
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 17/05/2010 11:22:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di traghetti ne ho presi pochi:Grecia e Sardegna non in open deck...ma in garage. Non avrei mai il coraggio di lasciare il cane in camper, i bambini poi? sicura di questo? visto come stivano i mezzi cosa succederebbe in caso di avaria, incendio, urto o comunque emergenza? Se è vero credo che sti genitori siano da galera...
quote:Risposta al messaggio di lorca66 inserito in data 17/05/2010 11:12:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ci sono alcune compagnie che permettono ai camperisti di fare la traversata a bordo del proprio camper: ti sei informato? Prenderesti due piccioni (e micetta)con una fava: risparmiereste sul costo della sistemazione e la micina starebbe con voi
quote:Risposta al messaggio di loredana1961 inserito in data 19/05/2010 13:24:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ci eravamo informati ma costava uno sproposito... ci è costato meno viaggiare in cabina !
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 20/05/2010 12:42:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> penso che questa sia l'opzione migliore... valuteremo al momento se lasciarla in camper (con un oblò aperto) o portarcela in cabina.. comunque se la lasciamo in camper dopo qualche ora andrò a controllare come sta mi pare che per qualche "grave dimenticanza" si può chiedere di scendere un attimo nei garage.. [:)] ciao grazie
quote:Risposta al messaggio di lorca66 inserito in data 21/05/2010 09:39:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che quando la nave parte gli accessi ai ponti degli automezzi vengono CHIUSI, per ovvi motivi di sicurezza la campertimentazione è obbligatoria. Le stive comunque non sono ermetiche,ergo l'aria circola in abbondanza e le temperature saranno quelle esterne governate dal clima del momento. Non credo che si lascino convincere facilmente con una scusa, anche se gli dici che hai bisogno di un farmaco [}:)]... La valutazione che devi fare al momento dell'imbarco e prima di lasciare il camper è che temperatura c'è, se il camper è esposto al sole. Considera che il gatto è un animale molto adattabile,indipendente e pigro[:D], se è in buona salute 5-7 ore in camper non si accorge nemmeno. Forse è peggio per un cane che potrebbe abbaiare o piangere allo sfinimento. La nostra gatta a volte si mette al sole e scotta[:D]... ho paura io per lei di trovarla cotta se si addormenta. Ciao, buoni viaggi con micio!!
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar inserito in data 22/05/2010 22:12:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che nessuno sta scherzando altrimenti non se ne parlava così apertamente in un forum. Siamo tutti responsabili e maggiorenni, il gatto lo abbiamo desiderato e accettiamo tutte le difficoltà che comporta il vivere con un animale. La nostra micia viaggia con noi da 2 anni circa e mai poi mai l'abbiamo messa in condizione di soffrire per qualche privazione o per il caldo.. Non faccio parte di quella categoria di persone che portano il gatto in pensione in gabbie da 80 cm dove ci resta 20 gg in citta con 40 gradi.. L'anno scorso prima di partire per il mare (Sardegna) ho valutato tutte le ipotesi, compresa la cat-sitter, ho visitato "pensioni" varie e sono giunto alla conclusione che piuttosto che portare la mia gatta in certi posti vendo il camper! Non me ne voglia nessuno è una nostra serena decisione !! Il fatto che uno voglia risparmiare o semplicemente non voglia che il proprio animale finisca nelle stive di una nave non significa che quel qualcuno non ama o non è responsabile! Ciao
quote:Risposta al messaggio di lorca66 inserito in data 25/05/2010 21:50:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Meglio così... la nostra micia ha visto Parigi che aveva quasi un anno[:D]. Mi ero dimenticato di dire che fatto il passaporto sanitario e ovviamente siamo in tabella di marcia con tutte le vaccinazioni e i controlli sanitari del caso,antirabbica compresa. Vedrai che viaggiare con un gatto è entusiasmante. La nostra micia non ci segue soltanto quando andiamo negli USA ma quel caso trattandosi sempre di max 10 gg passo l'incarico di accudirla a mia sorella gattofila [:D] Ciao, anzi miaoooooo