CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Milano, brutta esperienza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 50
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 09/10/2009 alle: 18:18:06
quote:Risposta al messaggio di Morganm inserito in data 09/10/2009  18:05:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' vero, perchè si dice che glilo hanno mandato in pdf, ma allora perchè alle 12,00 sono arrivate le targhe (che sono sempre insieme al libretto) e prima dove stavano? Mha, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/10/2009 alle: 19:37:29
Direi che tutto e' bene cio' che finisce bene , qui vie' chi non e' mai riuscito a sedersi sul mezzo pagato (altra storia altro concessionario) Seguirei il buon consiglio del Maculani di non accentuare lo strappo visto che dal Conce nei primi due anni si deve sempre tornare... P.S brutto a dirsi ma spesso i camper rimangono per parecchio tempo alle intemperie e quando arrivano dai concessionari sembrano vecchi di millenni. Per lavarli bene pur con i liquidi speciali che hanno loro ci vogliono ore. Ciao Roberto
16
ely67
ely67
04/02/2009 2457
Inserito il 10/10/2009 alle: 17:49:42
ragazzi cosa devo dire io che dopo più di un mese che avevo il camper mi sono accorta che il n°di targa era diverso dal n° di targa sul libretto?
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15231
Inserito il 10/10/2009 alle: 20:31:12
Mah, che dire: credo che con la calma e una buona predisposizione verso il lavoro degli altri si eviterebbero spesso questi tipi di disguidi, agire con un pò di prudenza è sempre utile. IVO
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
11011959
11011959
24/11/2009 6
Inserito il 24/11/2009 alle: 18:03:37
Innanzitutto buonesera a tutti, visto che veniamo accusati riteniamo opportuno esporre anche la nostra versione dei fatti; a monte informiamo che, in Italia, per quanto riguarda i veicoli fabbricati all'estero, viene pagata l'IVA all'ufficio delle entrate al saldo del veicolo, da quel giorno si attendono 9 gg lavorativi prima che l'agenzia delle entrate veda il pagamento, a quel punto il tutto passa alla motorizzazione, la quale impiega dai 6 ai 15 gg lavorativi per l'emissione delle targhe. Quindi, anche se si acquista un veicolo in pronta consegna, l'attesa può essere dai 20 gg ai 30 gg per il ritiro delle targhe. Nel caso sopracitato, in cui veniamo accusati, il saldo è avvenuto il giorno 22/09/2009, il pagamento IVA, da parte nostra, è avvenuto il 07/09/2009 (con un semplice acconto del 5%)per cercare di velocizzare le pratiche (nell'interesse del cliente); il giorno 18/09/2009 i documenti sono stati inviati alla motorizzazione di Pavia, la quale ha consegnato le targhe il giorno 07/10/2009 mediante un ritiro personale da parte nostra (sempre per offrire un servizio più rapido al cliente). Il Cliente ci avvisava il giorno 06/10/2009 (via email intorno alle ore 20.00 circa, quindi a concessionaria chiusa, letta la mattina seguente quando ormai la famiglia era in viaggio) del suo imminente arrivo il mattino dopo. Avendo letto la mail il giorno 07/10/2009 alle ore 09.00 e vedendo arrivare poi il Cliente alle ore 11:00, ritiravamo le targhe a Pavia alle ore 11.00 e le consegnavamo in ufficio alle ore 12:00, alle ore 14:30 circa il Cliente lasciava la concessionaria a bordo del Suo veicolo (precisando che l'azienda apre alle ore 14:00). Nessun membro della AUROcaravan s.r.l. si è mai negato al telefono, Il cliente ha sempre ricevuto le debite risposte da un nostro collaboratore, la mancanza di risposte certe è stata causata dalla mancata risposta a Noi dalla motorizzazione civile. Spesso e volentieri i concessionari vengono accusati senza motivo quando, facendo da tramite, pongono la propria immagine davanti agli errori degli altri e non hanno la possibilità di difendersi; in questo modo il Cliente pensa che il concessionario stia cercando di imbrogliarlo. Informiamo inoltre che, al momento dell'emissione delle targhe e del foglio di via (il libretto arriva dopo circa 60 gg) ci viene inviata copia del foglio via email (in questo modo riusciamo ad avere subito il numero di targa e il documento in pdf), il tutto, e ribadiamo la cosa, sempre per cercare di agevolare al Cliente le pratiche assicurative. Il nostro errore può essere stato quello di non pagare il pranzo al Cliente, saremo lieti di poter rimediare a questo inconveniente. Specifichiamo inoltre che, per il lavaggio di un camper (per chi non lo sapesse), a mano, con detergenti appositi, la tempistica si aggira intorno al paio d'ore e non è nostra abitudine far attendere il Cliente in sede al momento del ritiro inutilmente. Nessuno ha inventato scuse. In ultimo ringraziamo, per le belle parole spese a nostro favore, tutti i Nostri Clienti che hanno partecipato a questo forum.[:)] AUROcaravan s.r.l.
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 24/11/2009 alle: 18:22:47
quote:Risposta al messaggio di 11011959 inserito in data 24/11/2009  18:03:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per come la penso io, che son venuto un paio di volte a visionare dei mezzi, Vi faccio i complimenti[^][^][^]. Continuate così[:)][:)] Saluti e Buini KM. Pravet
16
11011959
11011959
24/11/2009 6
Inserito il 24/11/2009 alle: 18:37:59
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 24/11/2009  18:22:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille!
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 24/11/2009 alle: 18:39:31
io pur non conoscendovi, ho letto volentieri la vostra versione dei fatti...!! gia a suo tempo (il 09/10) avevo criticato "aspramente" MORGANM perchè lo ritenevo NON nel giusto. Questa vostra spiegazione, secondo me, chiarisce molto...!! BRAVO/I buon lavoro, ciao, Giorgio
maculani
maculani
-
Inserito il 24/11/2009 alle: 18:50:17
Esporre le proprie ragioni dal Vostro punto di vista è positivo, utile e spero costruttivo. Io stesso mi informai nel mese di Luglio c.a., direttamente da Voi per la vendita di un Flair del 1999 che poi avete venduto e, ad oggi, il cliente ne è rimasto soddisfatto, io ho l'abitudine di sentirli con cadenza almeno trimestrale se loro non si fanno sentire prima, per avere informazioni in genere. Più soggetti del Vostro settore commerciale dovrebbero avere questa possibilità proprio per cercare una soluzione a qualunque problema, c'è chi lo fa, c'è chi fa spallucce, c'è chi ride del forum e dei suoi "banali narratori" non sapendo neanche chi sono. Il settore è in forte depressione, nessuno può dire il contrario e per risollevarlo occorre che tutti, ma soprattutto concessionari e produttori si riguadagnino una fiducia molto incrinata, buon lavoro Maculani.
giaco
giaco
-
Inserito il 24/11/2009 alle: 19:44:58
quote:Risposta al messaggio di 11011959 inserito in data 24/11/2009  18:03:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo, il tempo utile per l'immatricolazione di un mezzo nuovo proveniente dall'Estero anche se intracomunitario, varia dai 28 giorni ai 30. Ho fatto questa esperienza assieme al concessionario a marzo di quest'anno in occasione dell'acquisto di un semintegrale proveniente dall'Estero.
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 24/11/2009 alle: 21:00:55
quote:Risposta al messaggio di Morganm inserito in data 09/10/2009  16:10:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragioni da vendere. Il marchio dell'azienda viene fuori proprio da simili comportamenti in simili circostanze.
16
11011959
11011959
24/11/2009 6
Inserito il 25/11/2009 alle: 00:00:29
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 24/11/2009  21:00:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Peccato che in questo caso la responsabilità sia della burocrazia italiana come è già stato dettagliatamente spiegato sopra, è troppo facile accusare il concessionario, dato che è l'unico a metterci la faccia.
16
ginant
ginant
11/11/2009 21
Inserito il 25/11/2009 alle: 00:05:40
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 09/10/2009  12:14:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> eeeeh?
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 25/11/2009 alle: 10:33:56
quote:Risposta al messaggio di 11011959 inserito in data 25/11/2009  00:00:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra) è troppo facile accusare il concessionario, dato che è l'unico a metterci la faccia. >
> Concordo in pieno e, a prescindere dal problema in discussione, mi complimento per l'intervento sul forum, è sempre apprezzabile quando si può leggere le due diverse "campane" e spesso poi la realtà è ben diversa. Personalmente vi conosco perchè abito a Trezzo sull'Adda e sono venuto spesso da voi, per informazioni e/o acquisti di accessori, trovandovi sempre di alto livello. Buon lavoro! Bye
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 25/11/2009 alle: 11:01:21
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 09/10/2009  18:07:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Giorgio, non è semplice come dici, i piloti sono "elite" scelti tra migliaia di candidati... Morganm buoni km e cerca di dimenticare quanto prima questi piccoli inconvenienti, cmq anche io al tuo posto avrei avuto le stesse ansie e paure. Maurilio
maculani
maculani
-
Inserito il 25/11/2009 alle: 12:04:00
quote:Risposta al messaggio di ginant inserito in data 25/11/2009  00:05:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma il tuo carciofo non è ancora collassato [:D][:D][:D][:D] ? Ciao Marco.
16
tassinaro TO
tassinaro TO
19/10/2009 22
Inserito il 25/11/2009 alle: 14:07:51
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 09/10/2009  12:14:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gentilissimo Signor Maculani deduco che lei si riferisca a me. Come detto a suo tempo le mie vicissitudini sono state tutte imputabili all'officina del concessionario a cui lei si riferisce e che a questo punto penso con cui lei ha rapporti privilegiati. Se mi permette non le concedo di raccontare la mia esperienza anche in forma anonima dando per scontato il fatto che sia io la persona in torto. In quella mia lamentela io ho esposto il mio problema chiedendo aiuto a qualcuno per far sistemare il mio camper a mie spese e così ho fatto. Lei si è inserito dando il suo giudizio senza conoscere le cose o meglio interesandosi qualche giorno dopo degli affari miei facendo indagini a nome mio chiedendo informazioni e violando la mia privacy e non capisco a che titolo. Visto che lei è loracolo di tutti i problemi e vanta di avere tante conoscenze io personalmente penso che lei si sta muovendo al limite di quanto sia lecito in questo forum. di fatto mi chiedo se lei è camperista, venditore, faccendiere o semplicemente non ha di meglio da fare che interessarsi delle cose altrui senza aver effettivamente nessun guadagno e mi conceda di avere il legittimo dubbio che nessuno fa niente per niente. Comunque per il futuro sarebbe coretto che lei dia giudizi meno sommari di rimanere nel limite della privacy di ognuno di noi e abbia la umiltà di pensare che lei non è la verità assoluta come qui ormai molti stanno pensando. e con questo chiudo la vicenda che ormai appartiene al passato tassinaro
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 25/11/2009 alle: 16:38:13
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 25/11/2009  11:01:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> <<Caro Giorgio, non è semplice come dici, i piloti sono "elite" scelti tra migliaia di candidatiid="red">>> gia....[:(][:(]...hai pienamente ragione...[:(][:(] ma partecipare alla "competizione" mi sarebbe piaciuto..! SCUSATE L'OT ciao, Giorgio
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 25/11/2009 alle: 17:11:51
Buonasera a tutti, io invece come voce fuori dal coro, sto con Morganm. L'insoddisfazione rispetto alle proprie aspettative è più che lecita. Tanto per vedere anche da un'altra visuale la situazione. La concessionaria insieme al PDF del libretto avrebbe potuto inviare un'accompagnatoria nella quale spiegava di avvisare quando il cliente sarebbe andato a ritirare il mezzo, indicando chiaramente di avvisare con due o più giorni di anticipo. Spiegando anche che il libretto era un'anticipazione per l'assicurazione e che le targhe sarebbero andate a prenderele nei giorni successivi. Per ultimo avrebbero potuto comunicare gli orari di apertura. Come si può notare i peccati veniali che avrebbero potuto evitare il disguido, perchè è di questo che si sta parlando, non possono essere accollati solo al compratore. Cordialità a tutti Cocktail
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 25/11/2009 alle: 17:19:31
quote:Risposta al messaggio di cocktail inserito in data 25/11/2009  17:11:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Come si può notare i peccati veniali che avrebbero potuto evitare il disguido, perchè è di questo che si sta parlando, non possono essere accollati solo al compratore.>
> Giudicare l'altrui comportamento è sempre deleterio, ma se io so che devo andare a ritirare un mezzo a 400 km da casa, non mando la mail alle ore 20 dicendo che sarò lì alle 11 del giorno successivo. A volte ci vuole solo un pizzico di logica e di organizzazione, il concessionario fa quello che può, ma anche l'acquirente deve fare del suo meglio, altrimenti questi sono i risultati. Direi che per fortuna tutto si è risolto per il meglio e la buona volontà di entrambi ha prevalso. Bye
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link