Inserito il 24/11/2009 alle: 18:03:37
Innanzitutto buonesera a tutti,
visto che veniamo accusati riteniamo opportuno esporre anche la nostra versione dei fatti;
a monte informiamo che, in Italia, per quanto riguarda i veicoli fabbricati all'estero, viene pagata l'IVA all'ufficio delle entrate al saldo del veicolo, da quel giorno si attendono 9 gg lavorativi prima che l'agenzia delle entrate veda il pagamento, a quel punto il tutto passa alla motorizzazione, la quale impiega dai 6 ai 15 gg lavorativi per l'emissione delle targhe.
Quindi, anche se si acquista un veicolo in pronta consegna, l'attesa può essere dai 20 gg ai 30 gg per il ritiro delle targhe.
Nel caso sopracitato, in cui veniamo accusati, il saldo è avvenuto il giorno 22/09/2009, il pagamento IVA, da parte nostra, è avvenuto il 07/09/2009 (con un semplice acconto del 5%)per cercare di velocizzare le pratiche (nell'interesse del cliente); il giorno 18/09/2009 i documenti sono stati inviati alla motorizzazione di Pavia, la quale ha consegnato le targhe il giorno 07/10/2009 mediante un ritiro personale da parte nostra (sempre per offrire un servizio più rapido al cliente).
Il Cliente ci avvisava il giorno 06/10/2009 (via email intorno alle ore 20.00 circa, quindi a concessionaria chiusa, letta la mattina seguente quando ormai la famiglia era in viaggio)
del suo imminente arrivo il mattino dopo.
Avendo letto la mail il giorno 07/10/2009 alle ore 09.00 e vedendo arrivare poi il Cliente alle ore 11:00, ritiravamo le targhe a Pavia alle ore 11.00 e le consegnavamo in ufficio alle ore 12:00, alle ore 14:30 circa il Cliente lasciava la concessionaria a bordo del Suo veicolo (precisando che l'azienda apre alle ore 14:00).
Nessun membro della AUROcaravan s.r.l. si è mai negato al telefono, Il cliente ha sempre ricevuto le debite risposte da un nostro collaboratore, la mancanza di risposte certe è stata causata dalla mancata risposta a Noi dalla motorizzazione civile.
Spesso e volentieri i concessionari vengono accusati senza motivo quando, facendo da tramite, pongono la propria immagine davanti agli errori degli altri e non hanno la possibilità di difendersi; in questo modo il Cliente pensa che il concessionario stia cercando di imbrogliarlo.
Informiamo inoltre che, al momento dell'emissione delle targhe e del foglio di via (il libretto arriva dopo circa 60 gg) ci viene inviata copia del foglio via email (in questo modo riusciamo ad avere subito il numero di targa e il documento in pdf), il tutto, e ribadiamo la cosa, sempre per cercare di agevolare al Cliente le pratiche assicurative.
Il nostro errore può essere stato quello di non pagare il pranzo al Cliente, saremo lieti di poter rimediare a questo inconveniente.
Specifichiamo inoltre che, per il lavaggio di un camper (per chi non lo sapesse), a mano, con detergenti appositi, la tempistica si aggira intorno al paio d'ore e non è nostra abitudine far attendere il Cliente in sede al momento del ritiro inutilmente.
Nessuno ha inventato scuse.
In ultimo ringraziamo, per le belle parole spese a nostro favore, tutti i Nostri Clienti che hanno partecipato a questo forum.[:)]
AUROcaravan s.r.l.