CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Mobilvetta Kea M74 o Adria Coral xl 670 sp?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 25/09/2016 alle: 22:15:45
Sto valutando l'acquisto di un nuovo camper, vorrei rimanere su un mansardato anche se siamo in due e vorrei passare al garage sotto al matrimoniale. I due camper che mi fanno gola sono il Mobilvetta, dalla linea consolidata e il nuovo Adria Coral, con la nuovissima mansarda.
Io una mezza idea me la sono fatta guardandoli in fiera e riguardandoli dal concessionario in questi giorni. Attualmente sarei propenso per il Mobilvetta che anche se è una linea ormai rivista da diversi anni, per diverse cosette lo preferisco (non ultimo il fatto che avrei l'assistenza a 10 minuti da casa e a un minuto da lavoro, l' Adria sarebbe a 60 km)... Internamente come stile preferisco il Mobilvetta ma esternamente l' Adria lo reputo migliore. A livello di qualità del primo impatto sembrano uguali ma come piccoli accorgimenti il Mobilvetta pare superiore. 
Boh, che dire? 

18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 26/09/2016 alle: 21:35:28

11
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2098
Inserito il 28/09/2016 alle: 09:41:04
A livello di prezzi che differenza c'e'? penso che entrambi siano mezzi molto affidabili, la scelta forse si basa piu' sull'estetica.
Andrea IW5CI
ezio59
ezio59
-
Inserito il 28/09/2016 alle: 13:50:05
Ciao ho diversi amici che viaggiano su Adria e non sono molto soddisfatti della qualità odierna, una volta erano fatti meglio, molto meglio. Non conosco nessuno che ha un Mobilvetta che personalmente preferisco per quello che ho visto in concessionario e a Parma.
Servo per Amikeco by IPA
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 28/09/2016 alle: 20:20:18
In risposta al messaggio di iw5ci del 28/09/2016 alle 09:41:04

A livello di prezzi che differenza c'e'? penso che entrambi siano mezzi molto affidabili, la scelta forse si basa piu' sull'estetica. Andrea IW5CI

Mi sono fatto fare il prezzo con tutti gli accessori di cui ho bisogno: parabola, inverter, pannello, i manager, doppia batteria, allarme, veranda, forno. Già tutto montato e pronto all' uso, il Mobilvetta viene circa 5000 in meno rispetto all' Adria.

Il Mobilvetta ha diversi accorgimenti che Adria non ha, la pecca è che ormai è in circolazione da diversi anni mentre l'Adria è un'assoluta novità, soprattutto nella mansarda. 
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
16
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 28/09/2016 alle: 21:48:21
In risposta al messaggio di stefanopoldo del 28/09/2016 alle 20:20:18

Mi sono fatto fare il prezzo con tutti gli accessori di cui ho bisogno: parabola, inverter, pannello, i manager, doppia batteria, allarme, veranda, forno. Già tutto montato e pronto all' uso, il Mobilvetta viene circa 5000
in meno rispetto all' Adria. Il Mobilvetta ha diversi accorgimenti che Adria non ha, la pecca è che ormai è in circolazione da diversi anni mentre l'Adria è un'assoluta novità, soprattutto nella mansarda. 
...

Ciao, io ho un Adria e mi trovo molto bene, mi sono sempre piaciuti anche i Mobilvetta Kea, che reputo più o meno alla pari, sarei curioso di sapere quali sono i diversi accorgimenti che ha Mobilvetta rispetto ad Adria.
Grazie
Saluti Simone
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 29/09/2016 alle: 00:56:29
In risposta al messaggio di Reludwig del 28/09/2016 alle 21:48:21

Ciao, io ho un Adria e mi trovo molto bene, mi sono sempre piaciuti anche i Mobilvetta Kea, che reputo più o meno alla pari, sarei curioso di sapere quali sono i diversi accorgimenti che ha Mobilvetta rispetto ad Adria. Grazie Saluti Simone

Ciao, se non ricordo male su Mobilvetta ho visto di serie un'illuminazione più curata, doppio pavimento tecnico con diversi vani di stivaggio, il riscaldatore per le acque grige, l'attacco doccia esterno e l'attacco tv esterno, le finestre seitz piatte. In optional pavimento riscaldato. Mi sembra di non averli visti su Adria ma spero di essere smentito. La mansarda Adria per me è stupenda, peccato per il maxi oblò che farà filtrare un po' di luce. La colonna comandi Adria (all'ingresso) mi piace molto, sul Mobilvetta non c'è perchè c'è la cucina. 
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30786
Inserito il 29/09/2016 alle: 10:44:00
In risposta al messaggio di stefanopoldo del 29/09/2016 alle 00:56:29

Ciao, se non ricordo male su Mobilvetta ho visto di serie un'illuminazione più curata, doppio pavimento tecnico con diversi vani di stivaggio, il riscaldatore per le acque grige, l'attacco doccia esterno e l'attacco tv esterno,
le finestre seitz piatte. In optional pavimento riscaldato. Mi sembra di non averli visti su Adria ma spero di essere smentito. La mansarda Adria per me è stupenda, peccato per il maxi oblò che farà filtrare un po' di luce. La colonna comandi Adria (all'ingresso) mi piace molto, sul Mobilvetta non c'è perchè c'è la cucina. 
...

A me a pelle, nulla di realmente razionale, piace di più il mobilvetta, su cui ci ho lasciato qualche lacrima ma non potevo permettermelo; al tempo c'era l'M72, un pelo più corto ma che non toglieva nulla alla vivibilità.
Guardando le schede in rete, oggi come oggi, considerato come è fatto il mezzo, fossi in te mi prenderei la patente C1 e la versione da patente C, visto che un mezzo simile, così "solido", non può ragionevolmente stare nei pesi. Anche se non capisco perché a quel punto gli regalino solo 160kg.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
11
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2098
Inserito il 29/09/2016 alle: 11:32:09
Sul Matrix che ho io , ci sono le Seitz piatte, attacco TV/SAT/12V esterni, anche la resistenza per il serbatoio grigie e doccetta esterna.
Non so se erano di serie oppure aggiunte dal precedente proprietario. Credo che sia possibile avere anche il riscaldamento elettrico a pavimento, mentre
il doppio pavimento no.
A livello di qualita' dei rivestimenti, non so che dire... ormai sono anni che fanno tutto di cartone pressato.
Posso pero' dirti che , per esempio, il mio Matrix ha il piano della cucina in materiale sintetico (coriolan credo si chiami) molto robusto, invece un mio amico che
ha un Adria del 2007 (Izola) ha un piano presumo in compensato rivestito di melaminico , talmente leggero che si e' sfondato letteralmente (proprio un buco) cadendogli sopra una forma di 1 KG di pane dall'armadietto superiore.
Credo che comunque siano entrambi dei bei mezzi affidabili.
Andrea IW5CI
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30786
Inserito il 29/09/2016 alle: 15:40:30
In risposta al messaggio di iw5ci del 29/09/2016 alle 11:32:09

Sul Matrix che ho io , ci sono le Seitz piatte, attacco TV/SAT/12V esterni, anche la resistenza per il serbatoio grigie e doccetta esterna. Non so se erano di serie oppure aggiunte dal precedente proprietario. Credo che sia
possibile avere anche il riscaldamento elettrico a pavimento, mentre il doppio pavimento no. A livello di qualita' dei rivestimenti, non so che dire... ormai sono anni che fanno tutto di cartone pressato. Posso pero' dirti che , per esempio, il mio Matrix ha il piano della cucina in materiale sintetico (coriolan credo si chiami) molto robusto, invece un mio amico che ha un Adria del 2007 (Izola) ha un piano presumo in compensato rivestito di melaminico , talmente leggero che si e' sfondato letteralmente (proprio un buco) cadendogli sopra una forma di 1 KG di pane dall'armadietto superiore. Credo che comunque siano entrambi dei bei mezzi affidabili. Andrea IW5CI
...

A mio avviso i mezzi 35 qli, con l'aumento del peso delle motrici, saranno sempre di più fatti così. Se vogliamo i mezzi di legno bello pieno, dobbiamo in massa passare alla patente C. Non è una questione solo di costi, ma sopratutto di pesi. O forse dovremmo arrenderci ad avere meno legno e più materiale di tipo plastico, forse così si può fare qualcosa di più robusto ma leggero, ma scordiamo a questo punto il bello.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 29/09/2016 alle: 20:24:51
In risposta al messaggio di dani1967 del 29/09/2016 alle 10:44:00

A me a pelle, nulla di realmente razionale, piace di più il mobilvetta, su cui ci ho lasciato qualche lacrima ma non potevo permettermelo; al tempo c'era l'M72, un pelo più corto ma che non toglieva nulla alla vivibilità.
Guardando le schede in rete, oggi come oggi, considerato come è fatto il mezzo, fossi in te mi prenderei la patente C1 e la versione da patente C, visto che un mezzo simile, così solido, non può ragionevolmente stare nei pesi. Anche se non capisco perché a quel punto gli regalino solo 160kg. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Io ho già la patente C e la D ma non prendo in considerazione un mezzo da patente C perchè poi lo potrei guidare solo io, la rivendibilità poi sarebbe compromessa, la cosa non mi piace anche se riconosco che per tante motivazioni sarebbe positivo.
16
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 29/09/2016 alle: 21:47:01
In risposta al messaggio di stefanopoldo del 29/09/2016 alle 00:56:29

Ciao, se non ricordo male su Mobilvetta ho visto di serie un'illuminazione più curata, doppio pavimento tecnico con diversi vani di stivaggio, il riscaldatore per le acque grige, l'attacco doccia esterno e l'attacco tv esterno,
le finestre seitz piatte. In optional pavimento riscaldato. Mi sembra di non averli visti su Adria ma spero di essere smentito. La mansarda Adria per me è stupenda, peccato per il maxi oblò che farà filtrare un po' di luce. La colonna comandi Adria (all'ingresso) mi piace molto, sul Mobilvetta non c'è perchè c'è la cucina. 
...

Ciao, il Mobilvetta non ha un doppio pavimento tecnico ma solo due botole per stivaggio, mentre il serbatoio grigie ha solo la resistenza e la coibentazione del serbatoio, mentre Adria ha un tubo che parte dalla stufa e riscalda il serbatoio, soluzione nettamente migliore. Per l'illuminazione non ti so dire, perché io ho sostituito tutte le lampadine con Led. Per le seitz aspetterei un po' per decantarle, in quanto mi ricordo diversi anni fa la polivision faceva le finestre piatte che poi si imbarcavano, venivano montate sui Mizar, infatti non le fece più perché davano questi problemi.
Saluti Simone
13
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7787
Inserito il 29/09/2016 alle: 21:57:30
In risposta al messaggio di Reludwig del 29/09/2016 alle 21:47:01

Ciao, il Mobilvetta non ha un doppio pavimento tecnico ma solo due botole per stivaggio, mentre il serbatoio grigie ha solo la resistenza e la coibentazione del serbatoio, mentre Adria ha un tubo che parte dalla stufa e riscalda
il serbatoio, soluzione nettamente migliore. Per l'illuminazione non ti so dire, perché io ho sostituito tutte le lampadine con Led. Per le seitz aspetterei un po' per decantarle, in quanto mi ricordo diversi anni fa la polivision faceva le finestre piatte che poi si imbarcavano, venivano montate sui Mizar, infatti non le fece più perché davano questi problemi. Saluti Simone
...

Avrà anche il cannello per riscaldare il tuo serbatoio delle grigie wink però devo confessarti che al Mio Mobilvetta Kea 75 del 2011 con il serbatoio delle grigie solamente coibentato e con la resistenza a -15 (senza aver mai acceso la resistenza) l'acqua scendeva fluida e fumante..........
Keep calm e buon camper Corrado
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 29/09/2016 alle: 22:08:19
ho anche io un matrix del 2012,sono molto sodisfatto,le bandelle sono in alluminio,serbatoio grige coibentato e riscaldato,predispozizione satellitare,clima cellula,telecamera,il gradino integrato della porta cellula,coibentato e rivestito in lamiera di alluminio,il pianale della cellula (sotto) esternamente è in compensato marino,e non in pioppo,il finale del posteriore altro punto sensibile, dove cè il gavone è in materiale plastico,luci a led ovunque,ma le cose migliori sono quelle che non si vedono,assemblaggio e impiantistica,dove non si notano fili, tubi, che non siano protetti  e fissati con cura e perizia,sicuramente il mobilvetta al primo sguardo incanta,ma io personalmente dopo 4 camper italiani,2 di fascia medioalta,guardo + alla sostanza,per esempio non comprerei camper  con appiccicate banane   o carter in termoformato che abbelliscono la cellula ,si rompono con facilità e costano un botto,questo è come la vedo io,poi ognuno faccia le sue scelte.
marco
16
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 30/09/2016 alle: 19:16:56

Non stavo parlando del mio ma di quello che diceva Stefanopoldowink
P.S. non stavo facendo una critica ma una considerazione e comunque il serbatoio se ha solo una coibentazione ma non gli mandi calore, dopo un po' di tempo gela comunque, non ci sono storie, te lo dico per esperienza. Chiaro che ognuno difende il suo camper, ma io sono pronto ad elencare anche i difetti del mio camper perché quello che è giusto è giusto. Come dicevo sopra Mobilvetta mi è sempre piaciuto ma ha dei difetti che Adria non ha, e viceversa.
Saluti Simone

Modificato da Reludwig il 30/09/2016 alle 19:25:25
13
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7787
Inserito il 30/09/2016 alle: 20:56:47
In risposta al messaggio di Reludwig del 30/09/2016 alle 19:16:56

Non stavo parlando del mio ma di quello che diceva Stefanopoldo P.S. non stavo facendo una critica ma una considerazione e comunque il serbatoio se ha solo una coibentazione ma non gli mandi calore, dopo un po' di tempo
gela comunque, non ci sono storie, te lo dico per esperienza. Chiaro che ognuno difende il suo camper, ma io sono pronto ad elencare anche i difetti del mio camper perché quello che è giusto è giusto. Come dicevo sopra Mobilvetta mi è sempre piaciuto ma ha dei difetti che Adria non ha, e viceversa. Saluti Simone
...

Vai, tranquillo, si parlava wink
Io sono uno dei tanti che un altro camper così non lo trovo da nessuna parte tanto che me lo tengo stretto stretto.
Ne sono proprio innamorato.

Detto questo, se devo fare l'elenco di ciò che mi è già accaduto più i difetti attuali la lista finisce sotto al pavimento blush
Tante cose ancora in garanzia, ora devo mettere mano al portafoglio perchè non sopporto avere un camper che non sia almeno vicino alla perfezione.
Keep calm e buon camper Corrado
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link