quote:Originally posted by mizio04
..........brutto...........meglio kea.
>
>
A colpo d'occhio probabilmente hai ragione, il colore dei mobili, delle stoffe ed anche le decorazioni esterne appagano di più sul Kea, però un VR oltre all'estetica deve avere altre qualità, a me e mia moglie dopo aver esaminato a fondo il Kea non ci sono piaciuti dei particolari che alla fine sono stati decisivi, te li elenco in ordine sparso così come mi vengono in mente, sistema di apertura della mansarda a cassetto, scomodo da aprire, ti costringe a sfasciare il letto e oltrettutto dalla cabina guida non c'è nessuna protezione con doghe e materasso a vista, blocco cucina un pò strano con quel terzo fuoco dentro il lavello che è più un impiccio che una utilità, piano cucina inesistente, pensili a doppia apertura che sono un esercizio stilistico fine a se stesso vista la scarsa volumetria di quelli inferiori, spazi di stivaggio interni limitati dalla presenza del serbatoio delle chiare e del boiler, sistema di apertura del maxi-oblò, il finto marmo del pavimento, spessore e coibentazione pareti, tetto, pavimento e impianto idrico di medesima fattura e qualità di un mezzo entry-level come il mio Mc Louis Lagan 211, insomma si vede che la casa madre è la stessa....del Sunny non ci piace tutto al 100%, qualche soluzione stravagante c'è anche lì, per esempio la collocazione del vano Tv oppure il modo come è stato sfruttato il grande sportello sotto il lavello dove c'è un carrello scorrevole piccolo e poco organizzato, però per tutto il resto è di un'altra categoria...mansarda monoblocco, rivestimento interno e del sottoscocca in vetroresina, doppio pavimento e impianti coibentati, cucina a L con lavello e piano di appoggio in resina di dimensioni umane, forno, scaldavivande, luci a led, spazi di stivaggio enormi e una cura generale del particolare molto più attenta.