www.mobile.de
ne vendono uno del 2007 a 65k. A volte i sogni, però, diventano realtà. Ciao Rhttp://www.caravan.de/c24_vehic...
Salutiid="Trebuchet MS">id="size2">id="navy">quote:Originally posted by xy01> Sono d'accordo con te, per carità è un bellissimo mezzo ma non spenderei lì quasi 100k euro, ci sono in giro mezzi migliori, saluti.
Gli americani vendono in europa a 90 mila. Non credo vi siano paragoni, sarà che ti serve la C, o che consumano, ma se uno può spendere 90 mila non credo stia a calcolare i consumi. O no? >
quote:Originally posted by Reludwig> Nemmeno il sottoscritto spenderebbe 90/100 mila euro per un simile mezzo, nonostante mi piaccia, e molto. Sul fatto che ci siano in giro mezzi migliori è probabilmente vero, ma credo che questo lo sappia anche la casa costruttrice. E allora mi chiedo, perchè non ne tiene conto nella formazione del prezzo? Non è che non ne tiene conto perchè la differenza tra un mezzo e l'altro, a parità di prezzo, è quasi insignificante? In fin dei conti: la meccanica e il telaio sono gli stessi, il riscaldamento, il frigorifero, il piano cottura, il boiler e altri accessori sono i medesimi. Dove starà la differenza? Sullo spessore delle pareti? Sulla qualità dei mobili? Sul primo punto non mi pronuncio, ma sul secondo so che generalmente vale l'equivalenza bello = buona qualità. Che ne dite?
quote:Originally posted by xy01> Sono d'accordo con te, per carità è un bellissimo mezzo ma non spenderei lì quasi 100k euro, ci sono in giro mezzi migliori, saluti.
Gli americani vendono in europa a 90 mila. Non credo vi siano paragoni, sarà che ti serve la C, o che consumano, ma se uno può spendere 90 mila non credo stia a calcolare i consumi. O no? >
>
quote:Originally posted by chorus> Secondo me una notevole differenza sui costi (non del prezzo) la fa il fatto che sia assemblato fuori linea da una squadra di 12 persone. Il che ne fa un'esecuzione più sartoriale che industriale. Probabilmente alla base c'è la volontà di proseguire sulla strada degli Euroyacht fronteggiando quello che stavano facendo alla stessa epoca qualche kilometro più in là in Giottiline, loro ex proprietari (e si sa quanto queste logiche pesino nei nostri distretti industriali). Se è così diventa verosimile la scelta di coniugare la capacità progettuale industriale con la manualità artigianale più raffinata. Plinio
quote:Originally posted by Reludwig> Nemmeno il sottoscritto spenderebbe 90/100 mila euro per un simile mezzo, nonostante mi piaccia, e molto. Sul fatto che ci siano in giro mezzi migliori è probabilmente vero, ma credo che questo lo sappia anche la casa costruttrice. E allora mi chiedo, perchè non ne tiene conto nella formazione del prezzo? Non è che non ne tiene conto perchè la differenza tra un mezzo e l'altro, a parità di prezzo, è quasi insignificante? In fin dei conti: la meccanica e il telaio sono gli stessi, il riscaldamento, il frigorifero, il piano cottura, il boiler e altri accessori sono i medesimi. Dove starà la differenza? Sullo spessore delle pareti? Sulla qualità dei mobili? Sul primo punto non mi pronuncio, ma sul secondo so che generalmente vale l'equivalenza bello = buona qualità. Che ne dite?
quote:Originally posted by xy01> Sono d'accordo con te, per carità è un bellissimo mezzo ma non spenderei lì quasi 100k euro, ci sono in giro mezzi migliori, saluti.
>
>
quote:Originally posted by Marino2> Quoto, sicuramente apprezzo lo sforzo della Mobilvetta a costruire un camper del genere ma i camper degni di quella cifra secondo me, non risiedono in Italia, saluti.
Il possibile acquirente di un camper dal valore di circa 100.000 € in genere non è un camperista alle prime armi, ma arriva da un percorso abbastanza lungo e con una discreta esperienza in merito, non si lascia certo affascinare da una eleganza fin troppo evidente, ma va più al sodo, tiene conto della costruzione, dei materiali e della motorizzazione. E ai quei livelli ci sono altri mezzi che possono competere e magari essere maggiormente apprezzati da noi camperisti. Cordialità .Marino2 >
quote:Originally posted by Michele B> Certamente un bel mezzo, ma non lo prenderei, a quei prezzi c'è di meglio a mio giudizio e poi troppa apparenza che lo rende delicato agli okki dei camperisti che restano delle persone praticheid="size3">id="brown">
mah...forse non bisogna associare Nazca come località lussuosa....altrimenti si sarebbe chiamato Cortina d'Ampezzo[:D] o Montecarlo,ma sarebbe stato volgarissimo.......forse il nome Nazca è per affascinare come il mistero dei disegni ancora senza un perchè....anche nel nome è soffisticato e intrigante. quindi ce una logica molto sottile nel nome...che affascina già dal nome per toglere il fiato una volta all'interno...una sorta di colpo di grazia emotivo....e ci sono riusciti. mi dispiace non abbia avuto successo...un pò come la Maserati... >