[img
sotto ho messo dei tasselli in legno avvitati in corrispondenza delle traverse del carrello in modo da impedite alla struttura di scorrere
[img
ho collocato un golfare in corrispondenza (poco piu avanti) della ruota anteriore dello scooter per poterla bloccare
[img
Il golfare e applicato sul tassello e fissato con contropiastra e dadi autobloccanti
[img
Ho ottenuto cosi una struttura pratica robusta e relativamente leggera su cui collocare peso fino al limite del carrello (patente) e non della struttura stessa. Non sara il massimo in quanto a bellezza ma ti assicuro che l obiettivo e stato centrato[:D]
Per la rimozione del tutto, con un avv/svitatore bastano al max 10 minuti ed altrettanti per ripristinarne l utilizzo.[:)] Serafino
ersa infatti un amico fabbro ha realizzato su mia richiesta 3 canaline di cui 2 lunghe 2 metri ognuna per contenere 2 scooters e l altra di 1,5 metri da utilizzare come rampa. Dopo alcune prove ho constatato che salire e scendere di forza lo scooter non era un problema e utilizzando il metodo preferito avrei ottenuto piu stabilita del carico e quindi la soluzione delle assi in legno.
In foto una delle canaline in robusta lamiera zincata.[:)]Serafino
[img
tp://i26.tinypic.com/v3q9s2.jpg ">oblema, i tats sono carrelli specifici per barche, moto , auto ecc ad uso proprio.
I portatutto o meglio trasporto Cose non li vedo proprio per una barca se non piccola o smontabile/gonfiabile
Ora allestito per moto ma ci ho caricato legna, mobili,piante ecc
fra l'altro non paga bollo[:D][:D]
Tats opportuamente attrezzato di rulli per varo e alaggio imbarcazioni
Entrambi con massa a pieno carico 750 kg ovvero rimorchi leggeri
Davide
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 14/09/2009 23:35:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto, i porta tutto per le loro dimensioni finali non consentono il trasporto di natanti se non disassemblati, Maculani.