Grazie per gli auguri Marino!
Non ci farei una scommessa perchè la memoria comincia a difettarmi (
) ma mi pare che lei fosse una dirigente di una azienda farmaceutica e lui un tecnico di un laboratorio universitario. La Wingamm con 75.000 mila euro, forse te li fa vedere o salire. A mio avviso, negli ultimi anni sono meno "splendenti". Vlada
In risposta al messaggio di speedster del 23/09/2016 alle 05:12:39
sarebbe anche da considerare il fatto che, vivendoci stabilmente, quantomeno l'arredamento e gli elettrodomestici di un camper dopo al max un paio d'anni saranno praticamente inservibili e pronti per il macero. fa simpatiaquesta voglia di vita all'avventura, ma alla fine non si realizza praticamente mai. ci si immagina sempre di cavarsela con poco o niente, ma solo fino al primo malanno fisico o al primo inverno veramente freddo. il tutto ovviamente rigorosamente da soli: non oso immaginare se ci dovesse essere anche una mamma incinta con conseguente neonato... saluti Sergio
Ciao Sergio,
...Nell''attesa di un futuro migliore se ne va la vita intera. Di fatto, non c''è tempo per l''attesa. Prermettettemi di avere qui e ora. (Vadim Zeland)
In risposta al messaggio di Roberto66 del 25/09/2016 alle 13:44:03
Per quanto riguarda il ritorno se proviene da un piccolo borgo un parente , una casa in affitto la trova a prezzi modici. Per quanto riguarda il vivere in camper per me ha senso solo se itinerante ma uno che vuole vivereperennemente in giro a mio avviso in ogni luogo adatto si ferma minimo qualche mese , a questo punto meglio soluzioni abitative come stanze o quant' altro. Cercherei lavori che offrono anche alloggio. Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Il pensiero di tornare o rimanere mi genera angoscia, depressione e fortissima apatia..
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 25/09/2016 alle 14:14:39
Cos'è un sogno? Come ci si sente a vivere uno stile di vita che non ci appartiene? Fred, mi potrei rispecchiare nelle tue aspettative ma, lo confesso candidamente, mi manca il coraggio per una serie interminabile di motivi.Confesso anche di essere lobotomizzato a vivere come tutti, come vogliono gli altri. Ritengo che chi non ce la fa non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo. Quando partirai sappi che il mio pensiero ti accompagnerà in questa tua fantastica avventura. Facci divertire, realizza i tuoi (e i miei) sogni. Se avrai l'occasione e il piacere ti ricorderai di scrivere qui su Col ogni tanto? Vai e vinci! Keep calm e buon camperCorrado
Grazie Corrado!!
In risposta al messaggio di menevovia del 25/09/2016 alle 15:40:21
Grazie Corrado!! potrebbe esserci anche una serie di motivi per cui alla fine desisto e non parto.. chi lo sà. principalmente per questo progetto mi sono ispirato a quel tizio che ha viaggiato per tutta la cina a piedifacendosi un selfie ogni giorno.. ora a me del selfie non importa nulla, ma il pensiero di cio che ha fatto mi piacque molto. era un sogno, fantasticavo con google map mi facevo gli itinerari ecc. molte persone pensano che sognare è stupido perche poi ci sono tutti gli impedimenti della vita che non ti permettono di riuscire a conseguirli fino in fondo. percio spesso molliamo e continuiamo sulle cose sicure come la vita regolare. io la vita regolare la vedo come un'illusione. preferisco sognare e provarci, piuttosto che vivere in un illusione! in oltre penso che sono poche le cose che ci legano VERAMENTE ad un posto.. spesso quando ci ritroviamo di fronte a questi pensieri e sogni, lasciamo perdere per la paura di rimanere soli, tutto è piu triste quando si è soli e come diceva il celebre libro Into the Wild: non c'è felicità senza condivisione. io nel mio piccolo non ho problemi su questo fronte, ho allontanato tutte le persone false e ipocrite rimanendo praticamente ai minimi termini in fatto di amicizie. sono però molto socievole e non ho mai avuto problemi a relazionarmi. possono esserci però cose come famiglia, debiti, problemi di salute e soldi che ovviamente non puoi scavalcare facilmente. questa società è un vortice che alla fine volente o nolente ti fa vivere una vita di tappabuchi non fai mai quello che vuoi veramente ma quello che si può.. allora mi chiedo. se devo andare avanti stentando, perche non farlo incentrando i miei sforzi in qualcosa che mi piace veramente come viaggiare vedere il mondo e la natura di cui siamo abituati a vedere nelle riviste dal dentista o nelle pubblicità in tv documentari ecc. incentrare ogni sforzo per eliminare quelle cose che ti ancorano i piedi a terra, accumulare i soldi e predisporre un trampolino di lancio per il progetto che deve essere ben ragionato, iniziare un processo di coltivazione personale cosi da non dipendere dagli altri e rafforzare il proprio io, ma sempre nel rispetto di cio che ti sta intorno. per la salute ovviamente il discorso è diverso.. anche in quel caso però nonostante tutto, ho sentito di persone disabili che magari non fanno i globetrotter pero viaggiano spesso con mezzi customizzati secondo il caso. detto questo volevo chiedere a te e tutti gli altri che stanno leggendo: cosa faresti se avessi la possibilità di fare questa cosa? che camper ti compreresti ?(sognando e supponendo che tu abbia risorse pressochè illimitate nell'acquisto del camper e dei suoi accessori formando cosi il miglior globetrotter che la tua mente possa concepire in base alle tue esigenze e cio che ti aspetta nel mondo) quindi per riassumere fantasticando, se fossi: -single -tenace -con risorse illimitate iniziali (camper e accessori) -con zero legami verso persone o cose che ti ancorano fisso nel punto dove abiti -nessun problema di salute -libero cosa faresti? che mezzo compreresti? come lo attrezzeresti? e voi altri? (niente mezzi militari assurdi perfavore :D )
cosa faresti? che mezzo compreresti? come lo attrezzeresti?
In risposta al messaggio di Roberto66 del 26/09/2016 alle 19:22:27
Se uno deve vivere permanentemente in camper a mio avviso deve farne realizzare uno ad hoc anche partendo da un mezzo esistente e facendolo modificare . Spazioso , prendendo spunto da chi in camper ci vive , ovvero gliamericani. Senza per forza andare sul 12 metri ma 7,5 8 mt secondo me è' il minimo. autonomia idrica per due settimane incluso recuperi , energetica e riscaldamento. Garage adatto a contenere oltre la bici una piccola modo scooter. Interno progettato per due con un bagno decente e come gia' detto da altri spazio di stivaggio interno. Nuovi ci sono i Morelo , ma anche un concorde o un niesmann flair usati . si tolgono i letti in piu' si allarga living e armadi. Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Viaggiare è stupendo...viaggiare senza avere un punto fermo di rientro/ritorno lo trovo fattibile per un paio d'anni..dato che sei giovane..ma una prodpettiva di una vita arrangiata, alla ricerca di lavori sporadici qua e là..ma sei sicuro? Da alcuni discorsi fatti nn mi sembra tu abbia bisogno di consigli...qualunque cosa ti venga proposta...del tipo prova qualche mese/anno e poi decidi eventualmente di mollare tutto...sembra essere esclusa a priori...che domandi a fare se nella tua testa hai già deciso? O ti convinci di aver deciso? Forse più che a noi usufruitori di camper per we e vacanze dovresti interrogare i rom, che ci vivono in pianta stabile da nomadi tutto l'anno..al massimo vuoi sapere che tipo di camper occorra secondo la nostra esperienza per viverci tutto l'anno? Io nn giovo di questa esperienza: cioé camper come casa. A me serve per soddisfare il mio bisogno di conoscere ed staccare la spina. Ma per esperienza posso dirti che tutti noi, immagino, almeno una volta nella vita, avrebbero voluto cambiare qualcosa, e da lì si parte anche. Chi abbandona la città per la campagna...o viceversa...o chi cambia lavoro inseguendo le proprie aspirazioni. Ma non ci si improvvisa. Fai pure le tue scelte..mica sono definitive..puoi sempre in corso d'opera capire se hai fatto centro oppure hai preso una cantonata.