CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Mollo tutto e giro il Mondo in Camper. Consigli?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 45
9
Gattomilla
Gattomilla
21/09/2016 121
Inserito il 27/09/2016 alle: 12:58:40

Mi sento presa in causa...e anch'io sono ben lontana dalla polemica.
Trovo interessante invece il confronto. La duscussione nasce dalla vllontá di mollare tutto perché chiaramente deluso da lavoro, amici, fidanzate ecc.. e provare a dare una pulsione diversa alla sua vita.
Ed è proprio da come si è posto, che dico che ha già preso la sua decisione, qualsiasi discorso "contrario" al suo proposito nn è contemplato nella sua testa. 
Lui chiede consigli sul mezzo adatto per questo nuova avventura.
In verità ha già deciso anche quello...un monoscocca.
Ma cosa altro chiede? Che accessori mettere su? Che motorizzazione? Ma ha davvero importanza? Alla luce dello stile di vita che vuole condurre?
In tutta onestà chi di noi sa cosa veramente occorre su un mezzo che devi usare come casa a tutti gli effetti 24 ore su 24 per 365 giotni l'anno?  E wuanto si muoverà o dovrà star fermo per eseguire dei lavori per sbarcare il lunario?
Chiede ai campersti cosa serve..ma c'è un mond di camperisti...da quelli che per tre settimane di vacanze non pottebbero mai fare a meno del forno o del microonde, del condizionatore..ecc.. a quelli che il massimo della vita é il westfalia!!! per cui è tutto molto soggettivo!!
Io dico a Fred di sperimentare cammin facendo la sua dimensione.  
Piú di incoraggiarlo a seguire il suo istinto cosa devi fare?  Personalmente gli ho detto fai..vivi le tue decisioni...se è quella giusta bene se non lo è farai un passo indietro.
Io nella mia vita ho cambiato 4 case.. (2 da quando sono sposata) per cui si può anche cambiare il camper se nn risponde alle esigenze adeguate. Di cosa parliamo?
Non c'è il mezzo perfetto per questo tipo di vita.
Penso che sappia da sé che è necessario un mezzo che garantisca un pó di autonomia e che gli consenta di stare al calduccio d'inverno.
Ho letto in internet di una ragazza che aveva fatto questa scelta..all'epoca era di base a Ferrara..aveva comprato un mezzo un pó  datato perché quelle erano le sue possibilità..e riguardo a ciò che tenere e ciò di cui fare a meno lo aveva deciso nel tempo e con l'esperienza. 
Ciò che mi piaceva nel suo racconto era l'ottimismo e il mettersi in gioco, il raccontare della sua esperienza con entusiasmo senza nascondere le difficoltà.
Si può condividere o meno ma è un punto di vista pertanto lo rispetto.
Devo dire che nel suo raccontare non c'era pessimismo e disfattismo ma voglia di cambiare una situazione che le stava stretta.
Esempi di questo tipo ce ne sono. 

A parer mio il discorso per come lo ha iniziato Fred è più volto a far parlar noi....

^_^
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 27/09/2016 alle: 19:18:49
E brava Gattomilla! wink
E bravo Willis wink
Turistapercaso smiley

Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.
9
menevovia
menevovia
17/08/2016 12
Inserito il 28/09/2016 alle: 00:28:35
Grazie Willis! ottima citazione! :D

ci terrei a precisare che il mio post iniziale è mirato ad avere piu informazioni e consigli possibili indipendentemente da quello che io farò in futuro.
è vero che le mie decisioni sono in parte obbligate e in parte già decise, pero volevo sapere cosa avevano da consigliare delle persone che hanno a che fare con i camper da piu tempo di me.
Un po per cercare delle conferme e un po per scoprire i lati negativi per poi risolverli e affrontare questa scelta obbligata di vita al meglio delle possbilità umane.
molti di voi mi hanno dato moltissime informazioni, alcune di esse gia le conoscevo altre no, altre ancora mi hanno fatto decidere in caso di indecisione e cosi via..
è importante aggiungere in oltre che non ho problemi a parlare di tutto cio che è annesso alla mia richiesta di consigli.
mi fa piacere sentire cosa ne pensate anche sul lato psicologico, lavorativo, mentale o i perché e i percome.  potete parlare di voi senza problemi, io ho raccontato di me come premessa per farvi capire meglio tutto il disegno.
anche perche se scrivevo: "we raga mi dite il miglior camper per vivere in giro per il mondo?"
beh mi bannavate subito :D

Questa avventura è gia iniziata anni fa per quanto mi riguarda e piano piano sto mettendo tutti i pezzi in ordine per poterla intraprendere. la percorrerò gradualmente e mi assicurerò di avere un ancora di salvataggio, sia nel caso in cui fallisce, e sia per i problemi che potrebbero sorgere durante il viaggio. 
ma come ha detto Gattamilla non puoi organizzare tutto alla perfezione non c'è un modo o un mezzo perfetto.
Puoi però solo assimilare piu informazioni possibili e gestirle con il tuo libero arbitrio. oggi mezzi come questo forum, permettono di affrontare ogni problema minimizzando i rischi e le perdite. la vostra opinione sia negativa che positiva è molto importante! è altrettanto importante però fornire sempre delle alternative quando si è contrari ;)
Per quanto riguarda la mia scelta personale visto che siete preoccupati posso dire che sicuramente partirò con un camper piu modesto ma cmq ben accessoriato. ecco perche vi chiedevo alternative al wingamm. il monoscocca mi interessa molto anche per una questione che si rivende molto bene svalutandosi poco oltre che avere grande resistenza nel tempo..

Le uniche due cose che mi fanno storcere il naso sono:
1) questa cosa del riscaldamento a gasolio.. oltre che inquinare, costerà sempre di piu. però d'altro canto capisco anche che è il carburante piu usato al mondo quindi una scelta obbligata. in ogni caso odio il freddo. cercherò di stare in pantaloncini corti e maglietta viaggiando nei paesi piu caldi il piu possibile. 8)
2) il mansardato: non mi piace molto perche è parecchio ingombrante e in confronto ai veicoli piu compatti con il letto basculante, è meno agile e voi mi prenderete in giro adesso maaa io ho piu paura di spaccare il tetto del camper che di stufarmi di fare questa vita (tipo fai una curva in un paesino e sbamm prendi un balcone un po basso sfasciando tutto miseramente)
La mansarda è utile perche ci metti un sacco di roba ma io vorrei partire abbastanza leggero.. non mi serve molta roba apparte le cose per vivere.
nel gavone penso che mi ci entra parecchia roba anche perche come mezzo alternativo mi basta la bici (non voglio allontanarmi troppo dal camper. nelle ore in cui lavoro il camper lo lascio in zone sicure da amici o zone attrezzate con feedback positivi e via dicendo. se non mi sento sicuro vado nel prossimo paesecittà.) 
quindi alla fine non so se la mansarda nel mio caso possa avere un utilità significativa. prometto che ci penserò bene e valuterò con logica.

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 28/09/2016 alle: 02:59:24

In realta non sono io quello che vuole partiresmiley

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 28/09/2016 alle: 06:43:47
il gasolio che usi per riscaldarti è infinitesimale rispetto a quello che usi per muoverti, quindi se vogliamo parlare di inquinamento il problema è a monte ma , a meno che non si ricorra alla trazione animale, per ora è irrisolvibile.
hai pensato alla cellula in vetroresina?
compatta, liscia e, visto che non metti molti limiti alla cifra, è anche possibile farsi personalizzare l'allestimento
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link