CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Mondo Natura il mondo del truciolato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 20/09/2008 alle: 21:52:47
Belli visti in foto, molto carini nei dettagli estetici ma alla fine cosa compri[?][?][?] Tutto truciolo e formica, porte che non si chiudono, bagni di plastica fina come un velo di cipolla. Non solo nei modelli poco costosi ma anche nei mezzi da 50-60.000€. Se guardo il mio Riviera della CI del '99 con uno di oggi cosa vedo? Hanno migliorato l' estetica, bello, grande, spazioso.... ma tra 9 anni (tanti ne ha il mio) sarà sano e intatto come il mio???? secondo me no e ne sono convinto.
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 20/09/2008 alle: 21:58:48
Hai ragione , ma se consideri il trucciolare ormai ce l'abbiamo ovunque , specialmente in casa vedi le cucine per esempio . Ciao.
17
tusmac
tusmac
17/04/2008 815
Inserito il 20/09/2008 alle: 22:08:49
Sono d'accordo conte',sono 2 anni che voglio cambiare il camper ma non ci riesco, meglio il mio vecchio[:D][:D][:D]
20
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 20/09/2008 alle: 22:33:23
se i camper sono sempre piu' giocattoli e sempre più di trucilato la colpa e' NOSTRA ,perchè chiediamo camper sempre piu lunghi , e chiedendo serbatoi aggiuntivi,freezer da 150 litri,forni a micronde ,doppie batterie, lcd da 21 pollici,docce separate ,forni,porte automobilistiche,divani in pelle,oblo panoramici elettrificati,e ultima novita le serrande alle finestre.Poi ci meravigliamo se un 7,50 metri è omologato per tre persone. Facciamo anche noi un passo indietroid="size3"> ,i camper costeranno di meno peseranno di meno e ci saranno più chili da sfruttare per la qualità e di conseguenza aumentera' la durata. La settimana passata nel mio è caduto un profumo del peso di 50 grammi e mi ha bucato il lavandino del bagno[:(] carlo
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 20/09/2008 alle: 22:40:57
Mi sembra difficile che sui camper usino il truccioare, pesa troppo c'è grande impiego di compensato, e normale perchè quello marino ha lo stesso problema del trucciolato PESA. Stiamo perdendo il filo. il camper non è una casa con le ruote dove ci devono essere per forza mobili in massello, porte massicce ecc. ecc. ecc., il camper è un VEICOLO che ti da la possibilità di abitarlo. mobili con ante leggere sovente sono un pregio, non un difetto, il bagno in termoformato, che sta scomparendo è un pregio, si puo bagnare è facile da pulire e non pesa come i mobiletti in legno. se i costruttori prendessero spunto da una nota ditta svedese (qualcuno l'ha fatto ma non ha avuto successo) che usa per i pannelli delle porte di alcuni armadi un alveolare leggerissimo di plastica non ci lamenteremmo tanto quando mettiamo il camper sulla bilancia. quando avevo il precedente camper aver trovato le portine curve dei pensili fatte da una sottipe lelle di Pvc su un nido d'ape al posto del pesante listellare di legno che avevo su quello precedente non mi ha fatto gridare allo scandalo ma mia ha fatto felice perchè a parita di lunghezza e disposizione quello nuovo pesava 350kg in meno. Non credete che i certi entry level di 20 anni fa fossero fatti meglio di quelli di adesso, mi ricordo che passai una settimana con un camper affittato (nuovo di zecca) a riattaccare antine, finestre ecc perchè il compensato era cosi sottile che non ci stavano le viti eppure quanti CI, Rimor, Safariways circolano ancora dopo piu di 20 anni??????? Bella cosa sarebbero mezzi che invecie di guardare allo chalet di montagna guardassero agli aerei o ai moderni treni, mi piacerebbe vedere pensili in vertoresina o alluminio con portine in termoformato. byby roberto
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 20/09/2008 alle: 23:33:14
quote:Originally posted by roblungh
Mi sembra difficile che sui camper usino il truccioare, pesa troppo c'è grande impiego di compensato, e normale perchè quello marino ha lo stesso problema del trucciolato PESA. Stiamo perdendo il filo. il camper non è una casa con le ruote dove ci devono essere per forza mobili in massello, porte massicce ecc. ecc. ecc., il camper è un VEICOLO che ti da la possibilità di abitarlo. mobili con ante leggere sovente sono un pregio, non un difetto, il bagno in termoformato, che sta scomparendo è un pregio, si puo bagnare è facile da pulire e non pesa come i mobiletti in legno. se i costruttori prendessero spunto da una nota ditta svedese (qualcuno l'ha fatto ma non ha avuto successo) che usa per i pannelli delle porte di alcuni armadi un alveolare leggerissimo di plastica non ci lamenteremmo tanto quando mettiamo il camper sulla bilancia. quando avevo il precedente camper aver trovato le portine curve dei pensili fatte da una sottipe lelle di Pvc su un nido d'ape al posto del pesante listellare di legno che avevo su quello precedente non mi ha fatto gridare allo scandalo ma mia ha fatto felice perchè a parita di lunghezza e disposizione quello nuovo pesava 350kg in meno. Non credete che i certi entry level di 20 anni fa fossero fatti meglio di quelli di adesso, mi ricordo che passai una settimana con un camper affittato (nuovo di zecca) a riattaccare antine, finestre ecc perchè il compensato era cosi sottile che non ci stavano le viti eppure quanti CI, Rimor, Safariways circolano ancora dopo piu di 20 anni??????? Bella cosa sarebbero mezzi che invecie di guardare allo chalet di montagna guardassero agli aerei o ai moderni treni, mi piacerebbe vedere pensili in vertoresina o alluminio con portine in termoformato. byby roberto >
> Perfetto! [;)]
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 21/09/2008 alle: 00:05:49
Se ho capito bene per qulcuno è giusto che la formica si stacchi da nuova e che le maniglie traballino. boh!! Contenti voi... Io per ora tengo il mio in legno.
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 21/09/2008 alle: 10:18:49
Anche io nel 99 presi nuovo un Riviera Gt ma non mi sembra che i mobili fossero in legno anzi in alcuni punti si vedeva benissimo che sopra era carta adesiva color legno che poi ho ritrovato anche in un Arca del 91. Non ho idea di che materiali fossero i mobili e non so come siano adesso visto che non l'ho più ma non vedo molta differenza con il mio attuale Elliot 5 sempre CI.id="blue">id="size2">
Chantal
Chantal
-
Inserito il 21/09/2008 alle: 10:26:16
Ma scusate, che cosa volete nei camper? Mobili in legno massello[?][8)]
19
mario59
mario59
18/02/2006 43
Inserito il 21/09/2008 alle: 11:48:35
DIPENDE COSA SI VUOLE VEDERE HO POSATO GLI OCCHI SU DI UN FRANKIA MANSARDATO CON LETTI A CASTELLO IN CODA, NON HO PRESO IL DEPLIANT PERCHè TANTO NON POSSO PERMETTERMELO, MA LE FINITURE LE SOLUZIONI TECNICHE ADOTTATE MI HANNO FATTO PENSARE MOLTO, CERTO SIAMO SUI 80.000€ QUELLO CHE COSTAVA UN BUON CAMPER 10 ANNI FA 80. MILIONI DI LIRE SENZA TELAIO RIBASSATO SENZA ARIA CONDIZIONATA E TANTA MENO TECNOLOGIA- MENO ESIGENZE E TANTA VOGLIA DI AVVENTURE AVERE UN PUNTO DI APPOGGIO PER FARE UNA VACANZA SERENA CON I NOSTRI 4 FIGLI- ORA A PARTE I RAGAZZI CHE DISERTANO. IL CAMPER MI SEMBRA DIVENTATO UN CONCENTRATO DI TECNOLOGIA IL PIù BELLO E ACCESSORIATO, TRASCURANDO IL CONCETTO DEL CAMPER VIVERE A CONTATTO DELLA NATURA NELLA MASSIMA SEMPLICITA'
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 21/09/2008 alle: 12:18:10
Mi sembra difficile che sui camper usino il truccioare, pesa troppo c'è grande impiego di compensato, e normale perchè quello marino ha lo stesso problema del trucciolato PESA. Stiamo perdendo il filo. il camper non è una casa con le ruote dove ci devono essere per forza mobili in massello, porte massicce ecc. ecc. ecc., il camper è un VEICOLO che ti da la possibilità di abitarlo. mobili con ante leggere sovente sono un pregio, non un difetto, il bagno in termoformato, che sta scomparendo è un pregio, si puo bagnare è facile da pulire e non pesa come i mobiletti in legno. se i costruttori prendessero spunto da una nota ditta svedese (qualcuno l'ha fatto ma non ha avuto successo) che usa per i pannelli delle porte di alcuni armadi un alveolare leggerissimo di plastica non ci lamenteremmo tanto quando mettiamo il camper sulla bilancia. quando avevo il precedente camper aver trovato le portine curve dei pensili fatte da una sottipe lelle di Pvc su un nido d'ape al posto del pesante listellare di legno che avevo su quello precedente non mi ha fatto gridare allo scandalo ma mia ha fatto felice perchè a parita di lunghezza e disposizione quello nuovo pesava 350kg in meno. Non credete che i certi entry level di 20 anni fa fossero fatti meglio di quelli di adesso, mi ricordo che passai una settimana con un camper affittato (nuovo di zecca) a riattaccare antine, finestre ecc perchè il compensato era cosi sottile che non ci stavano le viti eppure quanti CI, Rimor, Safariways circolano ancora dopo piu di 20 anni??????? Bella cosa sarebbero mezzi che invecie di guardare allo chalet di montagna guardassero agli aerei o ai moderni treni, mi piacerebbe vedere pensili in vertoresina o alluminio con portine in termoformato. byby roberto >
> hai detto tutto ciò che penso io. le odiate ( da me) vetrinette le costruiscono per fare assomigliare il camper ad una casa anche se io non le metterei nemmeno in casa. ma il camper non è una casa e si devono trovare soluzioni per alleggerirli: io spenderei volentieri per materiali nuovi, moderni che servissero per arrivare a pesi più decenti senza dover prendere patente c. cristina
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 21/09/2008 alle: 12:22:35
> Sono talmente daccordo che ho pensato più volte alla opportunità di sostituire molte componenti del mio camper con altre più leggere (e meno irrazionali). Vorrei ad esempio capire il motivo per cui siano tanto diffusi i pensili con sportelli molto bombati che occupano spazio, pesano e permettono di mettere solo pochissime cose, particolarmente nella parte più bassa che, essendo molto rastremata, permette solo di mettere oggetti molto piccoli che poi cadono regolarmente ogni volta che uno apre dopo il viaggio. Un unica cosa di quanto scritto da roblungh non mi trova d'accordo, che il compensato marino non viene utilizzato perché pesa; non viene utilizzato perché costa! Compensato marino non è solo quello in mogano, esistono anche compensati marini particolarmente leggeri, come quello in Okumè, e, a parità di robustezza, è certamente più leggero un mobile ben realizzato in compensato marino che uno in compensato generico

http://www.nordcompensati.com/p...

. Un camper con il mobilio realizzato con compensato marino di Okumè potrebbe essere più leggero di un camper identico realizzato con mobili in compensato normale e, a parità di peso, molto più resistente alle sollecitazioni del viaggio. Mentre è opportuno che la struttura del mobilio sia realizzata con materiale robusto in quanto contribuisce alla solidità del camper nel suo complesso, non vedo il motivo per cui gli sportelli debbano essere realizzati in legno, quando effettivamente potrebbero essere realizzati in un materiale leggero e cavo a struttura alveolare. Ciao, Aldo
20
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 21/09/2008 alle: 12:46:25
Infatti nei nostri camper c'è troppo legno o meglio truciolato ,lo stesso che poi quando c'è una infiltrazione marcisce. Avete mai visto un autobus marcito?Ora perchè questo "legno" non viene sostituito da plastiche,resine o alluminio? .Per colpa del peso o dei costi o perchà noi richiediamo degli interni simili al nostro salotto di casa. Nelle barche non marcisce niente[:D][:D] .carlo
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 21/09/2008 alle: 13:52:27
quote:Originally posted by solengo Nelle barche non marcisce niente[:D][:D] .carlo >
> Magari fosse vero! Purtroppo anche nelle barche il marciume è sempre in agguato, pur essendo certamente maggiori le attenzioni per evitarlo. Ciao, Aldo
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 21/09/2008 alle: 19:37:41
quote:Originally posted by stefanopoldo
Belli visti in foto, molto carini nei dettagli estetici ma alla fine cosa compri[?][?][?] Tutto truciolo e formica, porte che non si chiudono, bagni di plastica fina come un velo di cipolla. Non solo nei modelli poco costosi ma anche nei mezzi da 50-60.000€. Se guardo il mio Riviera della CI del '99 con uno di oggi cosa vedo? Hanno migliorato l' estetica, bello, grande, spazioso.... ma tra 9 anni (tanti ne ha il mio) sarà sano e intatto come il mio???? secondo me no e ne sono convinto. >
> Hai ragione! Anche io sono andata a guardare, cercavo una soluzione con letto matrimoniale in coda. ma....ho trovato tante lucine anche colorate come quelle dei Luna Park e tanta formica! Mi tengo il mio Laika del 2000!!![;)] M.S.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24231
Inserito il 21/09/2008 alle: 20:04:05
Camper resistenti che durano nel tempo? Ma state scherzando? [}:)] I camper devono durare poco così poi noi li ricompriamo ancora. Ma come si fa a vendere un camper che dura poco? Semplice, basta riempirlo di cianfrusaglie a effetto [:)] Marco.
18
SteLellu
SteLellu
21/04/2007 110
Inserito il 21/09/2008 alle: 20:57:04
Senza nessuna polemica, ma credo che oggi molti camperisti (quasi tutti) neppure sappiano cos'è quel vecchio "spirito d'adattamento" del campeggio ;)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link