quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 10/11/2013 16:02:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. Fargo rispondeva a me ed onestamente non ho capito molto nè dalla sua nè dala tua risposta. Potresti , per cortesia, chiarire i miei dubbi? Grazie
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 10/11/2013 16:35:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il succo è questo: l'installazione corretta del riscaldatore a gasolio è all'esterno del camper anche se c'è chi lo fa all'interno. Ma tanto qui si trattava di una roulotte che dubito avesse un riscaldatore a gasolio.
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 10/11/2013 17:16:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiarissimo. Grazie
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 10/11/2013 15:41:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Webasto l'ho sempre visto all'esterno come nel mio caso
quote:Risposta al messaggio di Zenologia inserito in data 10/11/2013 19:26:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è ottimo: http://www.ebay.it/itm/HONEYWELL-SF450EN-CO-DETECTORS-/330753321265?pt=UK_Home_Garden_Hearing_Cooling_Air&hash=item4d026f2931 Ma un impianto ben fatto e ben manutenuto viene ancora prima. @prat: il doppio fondo si intende come fuori dalla cellula.
quote:Risposta al messaggio di Zenologia inserito in data 10/11/2013 19:26:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Agli effetti pratici bisogna tenere conto della wiki italiana. Sono troppo lontano dagli studi di chimica per sapere quella inglese è formalmente corretta, ma ripeto, agli effetti pratici si deve tenere conto di quella italiana. Ovviamente la tragedia è incredibilmente terribile. Lastampa conferma che trattasi di roulotte. Ovviamente tutti noi nel momento in cui sentiamo di una simile tragedia, oltre che al dolore e sgomento per i poveracci che ci hanno rimesso le penne, ci chiediamo se davvero non mettiamo a rischio la famiglia andando in giro col camper. Se è confermato che quel mezzo aveva pesanti modifiche rispetto all'originale, non vedo come questo episodio possa dare una qualche preoccupazione in più del solito rispetto a chi ha un impianto originale a norma regolarmente manutenuto, che sia a gasolio o a gas. A me risulta che il weba può essere dentro o fuori, ma respira e scarica sempre fuori.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 10/11/2013 21:39:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quoto e straquoto ed in particolare sulla durata del sensore detto naso , secondo tè quanti camperisti lo sostituiscono almeno ogni 4/5 anni , secondo mè ben pochi o forse nessuno , quanti si affidano a un multisensore quasi giocattolo di basso costo che interviane in mille occasioni senza intervenire quando realmente serve a tal punto di non farci caso perchè va in allarme anche stappando una bottiglia di barbera oppure sbagliano nettamente la posizione perche non sanno dove e come stratifica quella maledetta CO ! , io credo troppi e a questo punto sarebbe meglio non averli affidandosi solo al proprio buonsenso ma fortunatamente ci sono persone come tè e tanti altri che qualcosina ne sanno , io oso aggregandomi a quel gruppo [:)] Mario
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 11/11/2013 01:05:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma dal momento che sconsigli quelli che definisci "giocattoli" potresti dirci quali possono risultare efficaci? Capisco non si possa avere la sicurezza al 100% ma credo che una mano la possano dare. Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
Ocio!