CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Multa presa in Danimarca...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 79
14
trilly73
trilly73
01/05/2011 803
Inserito il 29/01/2013 alle: 08:12:57
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 28/01/2013  20:35:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Attenzione! Io non voglio fare la furba, io vorrei soltanto capire se pagare o meno! Onestamente non mi piace il fatto che mi mandano una multa triplicata nell'importo, non mi piace che sia in posta ordinaria.... non voglio fare la furba, forse non hai capito come sono fatta...![;)]
21
maxime
maxime
20/08/2004 6550
Inserito il 29/01/2013 alle: 09:51:34
quote:Risposta al messaggio di trilly73 inserito in data 29/01/2013  08:12:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>il fatto è che in Danimarca come in Norvegia (vista la mia esperienza nel viaggio a Capo Nord) NON usano le raccomandate (forse non le hanno proprio nel loro sistema) perchè sono più onesti di noi Italiani ! Massimo

Modificato da maxime il 29/01/2013 alle 09:52:43
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 29/01/2013 alle: 09:53:45
quote:Risposta al messaggio di trilly73 inserito in data 29/01/2013  08:12:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora fai le tue verifiche e controlla come e cosa devi pagare. Ma l'idea che mi sono fatta di te è: Trilly73: "Ora mi sorge un dubbio... e se io questa lettera non l'avessi ricevuta? Chi attesta che era nella mia cassetta?" Come chi lo attesta? Tu lo attesti, se sei onesta! Trilly73: "Si, gratuitamente ma ci vuole il disco orario... e onestamente non avevamo visto il cartello!" Sapevi benissimo perché e dove hai preso la multa. Trilly73: "No, ti assicuro che è una multa vera, in Italia una notifica così si cestina direttamente ma ... sai ...con la Danimarca non si sa mai!" Sai che è una multa, ma la vuoi cestinare, perché in Italia si fa così. Sarà... io vivo in Italia e non faccio così. Forse dovrei emigrare in Danimarca. Cosa dovrebbe mai farmi pensare che vuoi fare la FURBA?
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 29/01/2013 alle: 10:36:10
La questione posta da Fargo è di un pragmatismo esemplare, direi quasi Calvinista di stampo nord europeo. la posizione è riassunta nella frase : sai di aver sbagliato e allora paga senza tante storie ! Il problema è che noi in Italia siamo il paese dove i cavilli OGNI GIORNO vincono sulla Legge, dove i ladroni di stato si fanno eleggere deputati, dove i governanti corrotti si fanno le leggi ad personam, dove uno stuolo infinito di avvocati porta a casa la pagnotta semplicemente giocando su rinvii, errori di notifica, errori formali di convocazione testi, strumentali ricorsi ai gradi superiori, ecc. ecc. per finire in chi è ancora in libertà solo perchè le sue colpe ACCLARATE sono andate in prescrizione. chi di noi non ha contato i giorni trascorsi tra la notifica del verbale e il giorno della infrazione per vedere se sono stati superati i giorni concessi? Tutti i forum sono strapieni di consigli del tipo : hai controllato sul cartello se c'è il bollo con la delibera ? lo sai che le strisce blu non valgono se non c'è la striscia bianca della carreggiata ? hai verificato se quall'autovelox che ti ha multato era stato manutenzionato come da legge ? e tantissimi altri esempi similari. In fin dei conti Trilly ci chiede e si chiede se è giusto che la multa sia aumentata di 20 euro e se questo misterioso EPCPLC ha giurisdizione in Italia. Non ci trovo nulla di male, nell'ipotesi che a entrambe le domande la risposta sia NO, di suggerirle di non pagare perchè a morire e pagare c'è sempre tempo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
trilly73
trilly73
01/05/2011 803
Inserito il 29/01/2013 alle: 11:05:56
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 29/01/2013  09:53:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)] Hai ragione!! Volutamente sto cercando il modo di non pagarla! Reo confessa![;)]
14
trilly73
trilly73
01/05/2011 803
Inserito il 29/01/2013 alle: 11:08:40
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 29/01/2013  10:36:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D] Si, anche perchè è così assurdo recapitare una multa via posta ordinaria! Ho tempo fino al 10 febbraio.... mi sto informando... e vi farò sapere.! [;)]
14
trilly73
trilly73
01/05/2011 803
Inserito il 29/01/2013 alle: 11:11:14
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 29/01/2013  09:51:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D] hai proprio ragione! Lì si poteva lasciare anche il camper aperto![;)]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 29/01/2013 alle: 11:26:01
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 29/01/2013: il fatto è che in Danimarca come in Norvegia (vista la mia esperienza nel viaggio a Capo Nord) NON usano le raccomandate (forse non le hanno proprio nel loro sistema) perchè sono più onesti di noi Italiani !>
> Forse sarà per quello che dicono che gli italiani sono un popolo di raccomandati? [:D][:D][:D] -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4502
Inserito il 29/01/2013 alle: 11:34:44
a me sono state notificate multe per sosta vietata in olanda, francia, spagna, principato di monaco (mi sembra anche danimarca ma non sono sicuro, devo controllare), per eccesso di velocità e mancato pagamento pedaggio autostradale in francia e spagna; mai pagato nulla, mai arrivato nulla in cartella esattoriale da parte di equitalia o simili; non me ne vanto ne me ne vergogno, porto solo la mia esperienza dalla quale mi sento di dedurre che a livello europeo non esiste ancora una modalità per la riscossione; se poi la vuoi pagare per dimostrare che gli italiani non sono tutti come me, liberissima, io mi sono sempre avvalso degli strumenti possibili per non pagare multe; w il giudice di pace!
21
maxime
maxime
20/08/2004 6550
Inserito il 29/01/2013 alle: 12:02:31
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 29/01/2013  11:34:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ma ci sei ritornato in Spagna, Francia, Olanda etc, con il solito camper e la solita targa ? perchè se succede come ad un mio amico, in Austria, ad un controllo, nel LORO data base avevano quella targa indempiente per una sanzione non pagata, HA DOVUTO lasciare il camper lì e ritornare con il treno e dopo qualche tempo è riuscito a riprendere il camper ma dopo aver pagato una bella pisola e sostenuto un processo ! AUGURI per i prossimi viaggi, magari con camper nuovi e nuove targhe così sei sicuro. Massimo
19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 29/01/2013 alle: 12:58:14
anni fa nella civilissima Germania trovai una multa con tanto di istruzioni e bollettino allegato sotto il tergicristallo, ed avendo parcheggiato in una piazza con il camper che sbordava rispetto alle righe pensai di essere multato per questo. Siccome non c'era nei paraggi il vigile o chi per esso ed essendo domenica, rimandai il pagamento della multa al lunedì in altra città dove intanto mi ero spostato. Dopo attenta anlisi, il responso della polizei fu nel gesto di strappare il tutto... avete letto bene [:D][:D][:D] era una multa falsa [:D][:D][:D] Piero
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 29/01/2013 alle: 13:01:04
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 29/01/2013  11:34:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qualcuno diceva che il vero spread fra Italia e Germania è morale, non finanziario. Da quello che leggo è vero, ed è anche più evidente questa differenza se ci paragoniamo alle nazioni del nord Europa. Poi c'è anche chi ha il coraggio di prendersela con i politici che rubano, che si creano dei privilegi, che non rispettano le regole. L'Italia ha solo i politici che si merita, quello che gli Italiano vorrebbero essere e che diventano non appena eletti. Io in questa Italia non mi ci riconosco, e anzi, me ne vergogno. [V]
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 29/01/2013 alle: 13:21:11
Da una ricerca fatta in rete ho capito che l'Italia ha stretto accordi internazionali bilaterali per la riscossione coatta di contravvenzioni elevate dagli organi di polizia dei soli paesi confinanti, e cioè Svizzera, Francia, Austria e Germania. Non risultano accordi specifici con la Danimarca per cui se ritieni di non essere sanzionabile nella misura e nelle modalità in cui ti viene richiesto comportati come credi senza vincolo giuridico. Nella ipotesi che la polizia municipale di Elsingor abbia anche allertato tutti i posti di frontiera con i tuoi dati io eviterei, per qualche tempo, di tornarci con la stesso camper con la stessa targa. EPCPLC è un privato Britannico che agisce come i nostri recuperatori di credito acquisendo i verbali inesigibili e tentando di forzare il recupero coatto lucrandoci sopra. Qui

http://www.epcplc.com/notice.php

potrai leggere le loro note legali. Io resto dell'idea che con quel palese difetto di notifica non puoi essere sanzionata secondo le leggi Italiane.
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4502
Inserito il 29/01/2013 alle: 13:56:42
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 29/01/2013  12:02:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è stato con vari mezzi e poi l'anno scorso ho perso la targa ant. e ho duvuto ritargarlo (a questo punto dico: per fortuna). Franco, germania? mi è venuto in mente che una volta sono stato fermato al vaticano per aver oltrepassato la doppia striscia continua, il gendarme mi ha detto che la sanzione era il doppio di quella prevista dal cds italiano, ma poi mi ha assolto dai miei peccati; meno male, sennò essendo uno stato confinante mi toccava pagarla!

Modificato da gianninotopo il 29/01/2013 alle 14:03:06
21
maxime
maxime
20/08/2004 6550
Inserito il 29/01/2013 alle: 14:03:52
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 29/01/2013  13:01:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>approvo in pieno ! e queste cose si capiscono sopratutto per chi ha avuto la fortuna di viaggiare oltre un mese nei paesi nordici e che tanto ma tanto, dovremmo imparare e forse si starebbe meglio tutti. . . . al contrario in Italia e tutto un cercare di metterlo in quel posto al tuo prossimo ! ormai ho troppi anni. . . . famiglia, figli, etc. ma se avessi 20 anni non ci penserei 2 volte a levarmi di torno da questo paese ! Massimo

Modificato da maxime il 29/01/2013 alle 14:04:44
15
diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 29/01/2013 alle: 14:34:23
se hai intenzione di tornarci paga la multa e metela via in camper se per qualche anno non torni o cambi camper fai a meno di pagarla ciao Gian (e una mia opinione sperimentata)
21
meridien114
meridien114
14/07/2004 416
Inserito il 29/01/2013 alle: 14:55:14
prova a fare come ho fatto io, fai lo gnorri se ti ritorna tra un mese poi decidi, per caso è affrancata dalla svizzera? haloid="blue">a
21
meridien114
meridien114
14/07/2004 416
Inserito il 29/01/2013 alle: 15:01:11
poi come ti è arrivata la prima ti arriva la seconda aspetta non costa nulla al massimo ti arriva con un supplemento, ti avranno messo una lettera di accompagnamento, ora non mi ricordo la sigla ma sulla mia arrivata dalla Scozia e affrancata dalla svizzera, c'era scritto il sito della società di riscossione. id="blue">
15
ancre83
ancre83
29/10/2010 445
Inserito il 29/01/2013 alle: 15:04:28
Se poi qualcuno acquista il camper con targa incriminata, si reca da ignorante delle pendenze in essere nello stato che ha messo una "taglia" sulla targa cosa succede? Io non vorrei essere nei suoi panni e scoprirlo o dover spiegare la situazione al policeman di turno... Secondo me proprio non ci siamo nel concetto delle cose o forse son io che son troppo vicino alla svizzera e ogni tanto ne respiro l'aria... Concordo con Fargo, il vero spread non è economico...[V] Andrea
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 29/01/2013 alle: 18:48:18
Se è vero che " la calunnia è un venticello..." è vera anche la solita mania esterofila di certi Italiani "sui generis" che usano sputarsi addosso in ogni occasione possibile e che sono naturalmente predisposti ad ogni servilismo ideologico verso gli stranieri. Quella dei turisti ligi alle leggi sempre e comunque è una balla sacrosanta ! leggete qui e poi parlate !

http://www.liberoquotidiano.it/...

http://www.tgcom24.mediaset.it/...

http://www.blitzquotidiano.it/c...

dove è addirittura l'Automobil Club Tedesco che consiglia ai suoi connazionali di non pagare in presenza di errori formali. E gli Svizzeri ? belli quelli...i migliori !!, leggete qui :

http://www.laprovinciadicomo.it...

Spero di aver dimostrato che ogni mondo è paese e che chi ha messo teutonici e nordici sugli altari torni a considerarli uomini come tutti gli altri, uomini con le loro debolezze comuni, tra cui quella di non voler pagare una multa se lo possono evitare in punta di diritto. Le lezioni di morale lasciamole fare ai preti. Nel caso specifico dell'ente Inglese EPCPLC che ha emanato l'ingiunzione di pagamento è interessante e curioso far notare che l'Inghilterra è in asssoluto tra i paesi comunitari il primo paese nel negare ogni possibile aiuto ai comuni Italiani nella ricerca delle informazioni relative ai contravvenzionati Britannici in Italia. Questi signori accedono ai nostri dati perchè - e qui siamo fessi noi - il nostro database del PRA è accessibile a tutti on line, cosa che non avviene per gli altri paesi MOLTO più protettivi verso i loro concittadini.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link