quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 28/01/2013 20:35:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attenzione! Io non voglio fare la furba, io vorrei soltanto capire se pagare o meno! Onestamente non mi piace il fatto che mi mandano una multa triplicata nell'importo, non mi piace che sia in posta ordinaria.... non voglio fare la furba, forse non hai capito come sono fatta...![;)]
quote:Risposta al messaggio di trilly73 inserito in data 29/01/2013 08:12:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il fatto è che in Danimarca come in Norvegia (vista la mia esperienza nel viaggio a Capo Nord) NON usano le raccomandate (forse non le hanno proprio nel loro sistema) perchè sono più onesti di noi Italiani ! Massimo
quote:Risposta al messaggio di trilly73 inserito in data 29/01/2013 08:12:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora fai le tue verifiche e controlla come e cosa devi pagare. Ma l'idea che mi sono fatta di te è: Trilly73: "Ora mi sorge un dubbio... e se io questa lettera non l'avessi ricevuta? Chi attesta che era nella mia cassetta?" Come chi lo attesta? Tu lo attesti, se sei onesta! Trilly73: "Si, gratuitamente ma ci vuole il disco orario... e onestamente non avevamo visto il cartello!" Sapevi benissimo perché e dove hai preso la multa. Trilly73: "No, ti assicuro che è una multa vera, in Italia una notifica così si cestina direttamente ma ... sai ...con la Danimarca non si sa mai!" Sai che è una multa, ma la vuoi cestinare, perché in Italia si fa così. Sarà... io vivo in Italia e non faccio così. Forse dovrei emigrare in Danimarca. Cosa dovrebbe mai farmi pensare che vuoi fare la FURBA?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 29/01/2013 09:53:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] Hai ragione!! Volutamente sto cercando il modo di non pagarla! Reo confessa![;)]
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 29/01/2013 10:36:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] Si, anche perchè è così assurdo recapitare una multa via posta ordinaria! Ho tempo fino al 10 febbraio.... mi sto informando... e vi farò sapere.! [;)]
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 29/01/2013 09:51:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] hai proprio ragione! Lì si poteva lasciare anche il camper aperto![;)]
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 29/01/2013: il fatto è che in Danimarca come in Norvegia (vista la mia esperienza nel viaggio a Capo Nord) NON usano le raccomandate (forse non le hanno proprio nel loro sistema) perchè sono più onesti di noi Italiani !>> Forse sarà per quello che dicono che gli italiani sono un popolo di raccomandati? [:D][:D][:D] --------------------------------------------
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 29/01/2013 11:34:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ma ci sei ritornato in Spagna, Francia, Olanda etc, con il solito camper e la solita targa ? perchè se succede come ad un mio amico, in Austria, ad un controllo, nel LORO data base avevano quella targa indempiente per una sanzione non pagata, HA DOVUTO lasciare il camper lì e ritornare con il treno e dopo qualche tempo è riuscito a riprendere il camper ma dopo aver pagato una bella pisola e sostenuto un processo ! AUGURI per i prossimi viaggi, magari con camper nuovi e nuove targhe così sei sicuro. Massimo
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 29/01/2013 11:34:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qualcuno diceva che il vero spread fra Italia e Germania è morale, non finanziario. Da quello che leggo è vero, ed è anche più evidente questa differenza se ci paragoniamo alle nazioni del nord Europa. Poi c'è anche chi ha il coraggio di prendersela con i politici che rubano, che si creano dei privilegi, che non rispettano le regole. L'Italia ha solo i politici che si merita, quello che gli Italiano vorrebbero essere e che diventano non appena eletti. Io in questa Italia non mi ci riconosco, e anzi, me ne vergogno. [V]
http://www.epcplc.com/notice.php
potrai leggere le loro note legali. Io resto dell'idea che con quel palese difetto di notifica non puoi essere sanzionata secondo le leggi Italiane.quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 29/01/2013 12:02:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è stato con vari mezzi e poi l'anno scorso ho perso la targa ant. e ho duvuto ritargarlo (a questo punto dico: per fortuna). Franco, germania? mi è venuto in mente che una volta sono stato fermato al vaticano per aver oltrepassato la doppia striscia continua, il gendarme mi ha detto che la sanzione era il doppio di quella prevista dal cds italiano, ma poi mi ha assolto dai miei peccati; meno male, sennò essendo uno stato confinante mi toccava pagarla!
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 29/01/2013 13:01:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>approvo in pieno ! e queste cose si capiscono sopratutto per chi ha avuto la fortuna di viaggiare oltre un mese nei paesi nordici e che tanto ma tanto, dovremmo imparare e forse si starebbe meglio tutti. . . . al contrario in Italia e tutto un cercare di metterlo in quel posto al tuo prossimo ! ormai ho troppi anni. . . . famiglia, figli, etc. ma se avessi 20 anni non ci penserei 2 volte a levarmi di torno da questo paese ! Massimo
http://www.liberoquotidiano.it/...
http://www.tgcom24.mediaset.it/...
http://www.blitzquotidiano.it/c...
dove è addirittura l'Automobil Club Tedesco che consiglia ai suoi connazionali di non pagare in presenza di errori formali. E gli Svizzeri ? belli quelli...i migliori !!, leggete qui :http://www.laprovinciadicomo.it...
Spero di aver dimostrato che ogni mondo è paese e che chi ha messo teutonici e nordici sugli altari torni a considerarli uomini come tutti gli altri, uomini con le loro debolezze comuni, tra cui quella di non voler pagare una multa se lo possono evitare in punta di diritto. Le lezioni di morale lasciamole fare ai preti. Nel caso specifico dell'ente Inglese EPCPLC che ha emanato l'ingiunzione di pagamento è interessante e curioso far notare che l'Inghilterra è in asssoluto tra i paesi comunitari il primo paese nel negare ogni possibile aiuto ai comuni Italiani nella ricerca delle informazioni relative ai contravvenzionati Britannici in Italia. Questi signori accedono ai nostri dati perchè - e qui siamo fessi noi - il nostro database del PRA è accessibile a tutti on line, cosa che non avviene per gli altri paesi MOLTO più protettivi verso i loro concittadini.