CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Navigatore in Svizzera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
Linux963
Linux963
-
Inserito il 20/02/2011 alle: 16:55:24
quote:Risposta al messaggio di veronese inserito in data 20/02/2011  16:01:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [V]
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 20/02/2011 alle: 16:56:15
Buon pomeriggio amici, chi mi conosce sa benissimo che non amo far polemiche di nessun genere, men che meno con i colleghi ed amici camperisti. Un po' d'ordine e qualche precisazione nelle informazioni non guasta. La mia personale opinione,ripeto personalissima opinione sugli svizzeri. Io abito a Biella e per noi la Svizzera si può dire che sia pane quotidiano. Vuoi per le bellissime montagne, i paesaggi, gli alpeggi, i laghi e quant'altro. Ma anche per lavoro, dovendo recarmi spesso in Germania l'attraversamento e d'obbligo. Mica posso andare al Brennero, da Biella La frequentiamo da quarant'anni, in camper, in moto e ovviamente in auto. Fermo restando quanto dite voi giustamente sulle disposizioni di legge, mai, dico mai sono stato multato. Dò ed esigo educazione e rispetto, anche da parte lella loro Polizia di frontiera e non. Viaggio in regola, quello sì, nel rispetto dei pesi e delle leggi. E non mi costa proprio niente comportarmi così. Tra l'altro ho anche l'abbonamento annuale del Tunnel del Gran S.Bernardo, quindi quello che vi dico è assoluta verità. Ai primi di Ottobre (camper a noleggio, perchè il mio l'ho venduto) Alla frontiera del tunnel: controllo documenti. Navigatore acceso, (il mio che avevo spostato sul camper) tutto a posto. Il gendarme si rivolge a me dicendo...il suo navigatore le ha segnalato un coda per incidente prima di Martigny? Dico...ma no, non me ne sono accorto. Stia attento che dovrà stare fermo parecchio. Grazie mille, rispondo e via per la discesa verso tale cittadina. Dopo qualche km in effetti la polizia ferma tutti e fa accostare anche il mio mezzo. C'è un grave incidente ed è purtroppo coinvolto anche un camper di italiani, precisamente una coppia di Terni con due bambini, che stavano evidentemente rientrando in Italia. (Se mi leggono, un caro saluto e abbraccio). Sono un operatore sanitario e chiedo se serve una mano. Tutto a posto. Il poliziotto mi fa alcune domande in francese perchè i colleghi camperisti non lo capiscono e io faccio da interprete. Per fortuna i danni alle persone sono limitati, ma il mezzo è distrutto. Un poliziotto raccoglie carte, documenti e navigatore del collega (vetro e cabina distrutti) e lo consegna al legittimo proprietario e dice davanti anche a me...ecco il suo navigatore, signore. Ecco tutto questo scrivere inutile per dire che: 1) in quarant'anni di passaggi svizzeri: mai una multa, e negli ultimi anni, da quando esistono, mai una contestazione di navigatore acceso e radartarato. 2) poliziotti educati se noi educati, strafottenti e incattiviti a volte dalle nostre pessime abitudini, maleducazione e prepotenza. 3) controllo peso: effettivamente sì, lo devo confermare. A volte ci sono posti di blocco con bascule per ogni ruota: camion e camper al peso. Mi è capitato e mi è stato detto che lo fanno per i camion più che per i camper...ma se ti capita sei fregato. 4) Camperista biellese amico con Pegaso mansardato. circa 3900 kg. Sequestrato il camper e multa da paura. Tornati a casa e hanno pure il coraggio di insultare gli svizzeri... Ragazzi, sentite per cortesia un ultima cosa. Io, anni 62, camperista da fine anni settanta: bedford camperizzato da me più altri 6 camper camperizzati dagli altri...oltre mezzo milione di chilometri per l'europa. Svizzera praticamente ogni 10 gg. per lavoro e a volte anche i week end. A me piace, opinione personale. Rispetto delle regole. km 50 e così sia. Se vai oltre: paghi! Attraversamento pedonale rispettato...sempre. Civiltà, ordine e pulizia. E poi consentitemi. Parlo del mio lavoro: rispetto per i disabili sempre e in ogni occasione! Se disabili in camper, genitori spesso agevolati dai poliziotti o addirittura " perdonati" per infrazioni leggere commesse. Sono testimone continuamente di comportamenti onesti nei nostri confronti. Non ce l'hanno con noi italiani. Siamo noi un popolo menefreghista e maleducato che approva quando ci conviene e critica e insulta quando ci fa comodo. Non sono svizzero, sono ITALIANO. Però viaggio tanto e a volte in compagnia di amici con bimbi disabili. Per loro in Svizzera grande rispetto, nei campeggi, per la strada, nei ristoranti ecc. Se sei educato pretendi educazione.Se no ti conviene star zitto. Loro non transigono. Scusatemi la lungaggine, è domenica e qui piove e fa freddo. Mi piaace stare con gli amici camperisti e dialogo volentieri. Però amo essere preciso: Non controllano nessun navigatore. Se è capitato a qualcuno me lo faccia sapere, anche in privato. L'informazione (veritiera però, non polemica) sarà utile per tutti noi. Nel frattempo ricordatevi di cosa ho scritto all'inizio del post. Io oltre al navigatore viaggio con le cartine nel cruscotto e sulle ginocchia una giovane navigatrice... multilingue...Non mi sono mai perso...e i poliziotti svizzeri mi fanno pure i complimenti...a me per lei,ovvio! Certo, a volte avrebbero voluto controllare...lei ! Ciao a tutti Si fa per ridere un po, neh! [:D][:D] Silvio

Modificato da Mustang21 il 20/02/2011 alle 16:58:05
21
cpl
cpl
05/10/2004 268
Inserito il 20/02/2011 alle: 17:10:22
quote:Risposta al messaggio di veronese inserito in data 20/02/2011  16:01:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao voglio raccontare un fatto curioso realmente accaduto ad un mio collega negli anni 70, tanto per far capire che tipi sono questi svizzeri. Questo mio collega decise di andare con sua moglie a trovare un amico in svizzera e sapendo che amava il prosciutto italiano, ne comprò uno intero per portarglielo. La sera si fermò a dormire a Como e la mattina dopo andò alla frontiera di Chiasso. alla domanda niente da dichiarare disse che aveva con se il prosciutto per l'amico. I doganieri risposero che poteva portare un solo kg a testa, quindi, o lasciava il prosciutto o tornava indietro a spezzarlo. Il mio collega tornò all'albergo e chiese cortesemente se glielo tagliavano. All'albergo gli risposero che era un peccato e lo consigliarono di nasconderlo e passare da una frontiera secondaria di montagna a pochi chlilometri da Chiasso e quindi di non dichiararlo. Così fece ed alla frontiera disse di non aver nulla da dichiarare; si senti ridpondere: " il prosciutto dove lo ha nascosto?". Tra rabbia e incredulità tornò indietro e regalò il prosciutto all'albergatore. Questo per dire che sono molto attenti al "prosciutto" ma forse meno ai soldi sporchi riciclati nelle loro banche. Ciao Luigi
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 20/02/2011 alle: 17:12:42
Sono d'accordo con quanto scrive Silvio-Mustang21 anche se di Svizzera ho poca esperienza, una cosa però l'ho notata: viaggi sulle autostrade svizzere in completo relax e tutti che rispettano limiti e codice stradale... attraversi la frontiera e, un metro dopo, tutti, svizzeri compresi, che viaggiano infischiandosene dei limiti di velocità italiani... Forse adottano il codice stradale tedesco... Saluti Rudy [CN]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 20/02/2011 alle: 17:26:08
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 20/02/2011  17:12:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Rudy, ma in questo post sanno chi sei? Glie lo dico io a tutti: Team963 è un fenomeno vivente. E' la storia delle leggende rallystiche vissuta in prima persona. E' l'archivio storico di una grande passione condivisa da me e da tanti altri, compreso l'amico di merende (buone) Rovampera... E' vero quello che dici, gli svizzeri quando entrano in Italia si dimenticano di esserlo...e fanno disastri.Peggio di noi. Vado ancora OT: ricordi la famosa scuderia del Chicco d'Oro? A proposito di prosciutti...anche qui ci sarebbe da discutere.Ma a quanti di voi in frontiera hannoi aperto il frigorifero? Che io sappia...nessuno. Sapete dove lo aprono? A Livigno, quando rientri in Italia però! Lì a volte sono prepotenti...sarà perché tanti comprano talmente di tutto che potrebbero essere invidiosi. E se andate in svizzera portatevi qualche buona bottiglia di vino: Da loro costa caro e i poliziotti quasi non se lo possono permettere. Quando vi avvicinate alla frontiera tirate giù il finestrino e con le braccia distese, rallentando fino quasi a fermarvi... allungategli una barberotta o un dolcetto. Vedrete il loro sorriso e sentirete l'augurio: buon viaggio amici camperisti,benvenuti in Svizzera...altro che prosciutti e navigatori. Imparate dai piemontesi, vero Rudy di Cuneo??[:D][:D][:D] Ciaaaaaooooo a tutti. Silvio
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 20/02/2011 alle: 17:51:49
Per lavoro mi sono trasferito in Germania (Monaco) da 7 mesi ormai, all'inizio da solo, senza famiglia al seguito, ed essendo della prov. di Varese nei fine settimana pendolavo in macchina rigorosamente, considerando i costi proibitivi degli aerei nei weekend e che le autostrade Tedesche sono gratis, quella Austriaca 76 euro anno e quella Svizzera 30 euro l'anno. Quindi di sovente attraverso questi tre paesi, posso affermare che sia in Svizzera che in Austria che in Germania l'uso del navigatore con i famosi autovelox presegnalati è vietato e quindi punito! Non solo gli "extra-comunitari" Svizzeri si avvalgono di tale divieto!id="size3">id="blue">[:)]
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 20/02/2011 alle: 19:31:16
Accidenti è vero! L'ho sentito su Sky. Sono stati i tedeschi ad inventarlo. Ma allora, tragedia, gli svizzeri non hanno minventato neanche quello !! Hanno solo comprato un prodotto straniero per venderlo a prezzi salati ai turisti? Come le gondole con le lucine di Venezia? Oppure il duomo di Milano? Che delusione! Che grande, ulteriore, delusione? Mi dispiace, ma per me " Pane e cioccolato" continua ad essere un gran film.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31299
Inserito il 20/02/2011 alle: 22:13:03
Quello che mi stona di questo divieto è la stupidità concettuale. E' un maldestro tentativo di evitare la condivisione delle conoscenze. E come tutti i tentativi di condividere le conoscenze (anche se in questo caso sono conoscenze effettivamente "losche") sono destinate al ridicolo, alla contraddizione, al fallimento. Pensiamo ad esempio quanti devices abbiamo che possono fungere da navigatore: Il navigatore, l'autoradio doppio din, il cellulare del guidatore, della moglie, del figlio, il netbook ... Cosa fanno, perquisiscono il camper, setacciano i files di tutti i devices ? E se io dessi l'icona di un ponte invece che l'icona del velox ? E se mi li stampo su una cartina ? Davvero sarebbe vietato avere con se un foglio di carta con delle coordinate ? Allora dovrei non avere nessun libro che spieghi come commettere un crimine, un qualsiasi libro giallo. Francamente io in Svizzera rispetto i limiti e non mi curo dei velox, sopratutto in camper li rispetto sempre ovunque, velox o non velox. Al limite quel file mi serve per stare attento a non andare ai 51 invece che ai 49. Se volessero davvero fare una cosa seria, dovrebbero accordarsi bene con teleatlas e navteq per fare in modo che i limiti segnati nelle mappe relative siano giusti. Avere un limite corretto sul navigatore, quello si che è utile. A proposito dei cucu, in svizzera ci sono tra le migliori università al mondo. Questo non giustifica, anzi peggiora la colpa per avere una norma così sciocca.
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 21/02/2011 alle: 08:44:16
quote:Se sei educato pretendi educazione.Se no ti conviene star zitto. Loro non transigono. >
> Vedi, è proprio quello che a tanti italiani non va proprio giù: non potersene infischiare delle leggi, come fanno a casa propria. Geppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link