quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 14/02/2012 13:51:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Più che altro assicurati che il navigatore abbia queste due caratteristiche secondo me fondamentali ed indispensabili. Slot per scheda SD, altrimenti con la sola memoria interna ci carichi ben poco. Possibilità di navigare verso coordinate GPS Io mi trovo benissimo col Tom Tom, occhio però che non tutti i modelli hanno lo slot SD e non tutti hanno la possibilità di poter inserire le coordinate GPS.[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 15/02/2012 16:04:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 14/02/2012 13:51:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel mio caso ho avuto a che fare con un becker il grande vantaggio è stato di avere uno slot per sim di memoria, e un sistema operativo windows in sottofondo Girando in internet ho scoperto come sbloccare il navigatore, cambiare radicalmente il programma e le mappe ed i punti di interesse Ora posso decidere ad esempio di andare, ad esempio in Francia, da un distributore Total che vende bombole di propano, al piu vicino altro distributore con le stesse caratteristiche - posso scegliere il piu vicino McDonalds con la WiFi, ad esempio in Austria posso recarmi al piu vicino meccanico che gestisca il mio Ford, in Germania posso evitare alcune strade in orari congestionati, posso ... (naturalmente le nazioni citate sono perfettamente intercambiabili tra loro senza cambiare i risultati finali) Se riesci a trovare un nav, in grado di gestire anche le dimensioni quasi camion dei nostri mezzi, magari in qualche caso potresti risparmiarti una retromarcia impegnativa (il mio prg riesce a simularlo solamente perche le mappe installate non hanno tutti i passaggi stretti o bassi) Come vedi, non è detto che sia il navigatore a fare la differenza, ma potrebbe anche solo essere il programma che gli gira dentro, oltre alle mappe Se pero' effettivamente hai a che fare con un oggetto che ti gestisce le coordinate, che ha lo slot per sim, che sia abbastanza rapido e sensibile nella ricerca segnale satellite, hai già trovato un buon e fedele compagno di avventure
quote:Risposta al messaggio di felix151 inserito in data 15/02/2012 21:29:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se lo Start che vuoi prendere ha lo slot per la scheda SD, ma soprattutto la possibilità di navigare verso coordinate GPS allora è OK, altrimenti cambia modello![;)]
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 14/02/2012 13:51:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "personalizzazione totale del viaggio, dalla scelta delle strade ecc" i navigatori odierni tendono ad essere il piu' semplice possibile. Io ho due tom tom che utilizzo in modalita' percorso piu' rapido per evitare di passare tra i tavoli delle trattorie per guadagnare un metro [:D]. Ritengo che il massimo della personalizzazione possa essere spezzettare il tragitto o fare un paio di punti "passa da" se vuoi andare oltre questa pianificazione e studiare veramente un percorso particolarizzato invece di spendere 2000 per un super navigatore io prenderei un TT da max 200 € (verificando pero' che abbia navigazione per coordinate) e cartina stradale alla mano ti studi e segni i vari punti. P.S io quando faccio un viaggio lungo prenso sempre comunque la certina regionale anche perche' puo' capitare che il navigatore faccia Zoooooooooooot ! [:D]
http://eu.mio.com/it_it/mio-spi...
prezzo interessante, 140€. l'unica perplessità è che nn ha l'ingresso SD che dite?