CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

navigatore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 14/02/2012 alle: 13:51:41
vorrei acquistare un navigatore. caratteristiche: mappe europee aggiornabili; personalizzazione totale del viaggio, dalla scelta delle strade ecc simo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 14/02/2012 alle: 16:16:47
Tutti fanno quello che chiedi. Ma un navigatore non deve fare solo quello. Il cellulare dovrebbe fare solo telefonate, invece, oggi, per il cellulare il telefonare è diventato marginale. Ritornando al tema, quasi tutti hanno mappe aggiornabili, a pagamento o gratuite per tot anni, o gratuite a vita. Attenzione al gratuite a vita: saranno gratuite finchè quella versione di software sarà gestita, dopodichè bisognerà passare ad un nuovo dispositivo. Più o meno, tutti permettono di personalizzare il tipo di viaggio, strade, pagamento, ecc., quali in modo più dettagliato, quali meno, quali vendono opzioni un po' forvianti, quali in modo semplice, quali in modo contorto. Come ho scritto spesso, per me più qualificante è la possibilità di gestire autonomamente i Punti di Interesse, creazione, modifica, attivazione e disattivazione degli stessi. Ognuno ha le sue necessità e le sue manìe, forse se esemplifichi le tue esigenze, qualcosa di più si potrà dire. Resta il fatto che qui, ognuno ti dirà che il suo è il migliore possibile. Non ci credere, il migliore in assoluto non esiste, ognuno ha qualche merito ma molti demeriti, rispetto allo standard massimo. Dalle mie prove su una decina di navigatori, Tomtom resta insuperabile; purtroppo io non posso usarlo perchè Tomtom sul cellulare non esiste più e, quindi, anch'io ho dovuto rinunciare a qualcosa scegliendo un altro sistema. Giovanni
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 15/02/2012 alle: 16:04:09
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 14/02/2012  13:51:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Più che altro assicurati che il navigatore abbia queste due caratteristiche secondo me fondamentali ed indispensabili. Slot per scheda SD, altrimenti con la sola memoria interna ci carichi ben poco. Possibilità di navigare verso coordinate GPS Io mi trovo benissimo col Tom Tom, occhio però che non tutti i modelli hanno lo slot SD e non tutti hanno la possibilità di poter inserire le coordinate GPS.[;)]
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 15/02/2012 alle: 16:25:51
confermo il mio XL europe va benissimo, ma gli mancano entrambe queste caratteristiche ed è un peccato [:(][;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 15/02/2012  16:04:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sergio
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 15/02/2012 alle: 17:20:11
Come vedi, Simo (simo il 4), ognuno di noi ha esigenze diverse per cui è poco probabile riuscire a darti i giusti suggerimenti. Per esempio, io non comprerò mai un navigatore a se stante, ma solo su cellulare per averlo sempre a portata di mano. Questo implica, per sua natura una scheda di memoria esterna. E' vero pure che lo schermo di un cellulare è più piccolo dello schermo di un navigatore tradizionale ma, una volta fattoci l'occhio, per me non è un problema anche perchè io uso le mappe in modo pulito, ovvero senza mostrare alcuna icona dei Punti di interesse per cui tutto resta chiaro e semplice. Per quanto riguarda il navigare verso 'Coordinate', personalmente in 10 anni di navigatore non ho mai usato questa funzione; però c'è da dire che smanetto molto più del normale con i file dei Punti di Interesse; se non sai maneggiare questi dati, allora confermo anch'io che questa opzione è indispensabile. Giovanni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
felix151
felix151
10/07/2009 317
Inserito il 15/02/2012 alle: 21:29:55
Salve a tutti, sono al dilemma navigatore,il vecchio non mi ha del tutto abbandonato ma perde il segnale molto spesso e devo aggiornare le mappe, è un Sony nav U70 e le mappe in rete non si trovano; non so se la riparazione ne vale la spesa, quindi nuovo aquisto. Ho visto il TomTom Start 25 Europe, qualcuno ha questo navigatore, pregi e difetti. Ringraziando saluti a tutti e buoni km
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 15/02/2012 alle: 23:34:08
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 14/02/2012  13:51:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel mio caso ho avuto a che fare con un becker il grande vantaggio è stato di avere uno slot per sim di memoria, e un sistema operativo windows in sottofondo Girando in internet ho scoperto come sbloccare il navigatore, cambiare radicalmente il programma e le mappe ed i punti di interesse Ora posso decidere ad esempio di andare, ad esempio in Francia, da un distributore Total che vende bombole di propano, al piu vicino altro distributore con le stesse caratteristiche - posso scegliere il piu vicino McDonalds con la WiFi, ad esempio in Austria posso recarmi al piu vicino meccanico che gestisca il mio Ford, in Germania posso evitare alcune strade in orari congestionati, posso ... (naturalmente le nazioni citate sono perfettamente intercambiabili tra loro senza cambiare i risultati finali) Se riesci a trovare un nav, in grado di gestire anche le dimensioni quasi camion dei nostri mezzi, magari in qualche caso potresti risparmiarti una retromarcia impegnativa (il mio prg riesce a simularlo solamente perche le mappe installate non hanno tutti i passaggi stretti o bassi) Come vedi, non è detto che sia il navigatore a fare la differenza, ma potrebbe anche solo essere il programma che gli gira dentro, oltre alle mappe Se pero' effettivamente hai a che fare con un oggetto che ti gestisce le coordinate, che ha lo slot per sim, che sia abbastanza rapido e sensibile nella ricerca segnale satellite, hai già trovato un buon e fedele compagno di avventure

Modificato da robyexcigs il 15/02/2012 alle 23:37:14
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 17/02/2012 alle: 11:16:31
quote:Risposta al messaggio di felix151 inserito in data 15/02/2012  21:29:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se lo Start che vuoi prendere ha lo slot per la scheda SD, ma soprattutto la possibilità di navigare verso coordinate GPS allora è OK, altrimenti cambia modello![;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/02/2012 alle: 11:24:51
> "personalizzazione totale del viaggio, dalla scelta delle strade ecc" i navigatori odierni tendono ad essere il piu' semplice possibile. Io ho due tom tom che utilizzo in modalita' percorso piu' rapido per evitare di passare tra i tavoli delle trattorie per guadagnare un metro [:D]. Ritengo che il massimo della personalizzazione possa essere spezzettare il tragitto o fare un paio di punti "passa da" se vuoi andare oltre questa pianificazione e studiare veramente un percorso particolarizzato invece di spendere 2000 per un super navigatore io prenderei un TT da max 200 € (verificando pero' che abbia navigazione per coordinate) e cartina stradale alla mano ti studi e segni i vari punti. P.S io quando faccio un viaggio lungo prenso sempre comunque la certina regionale anche perche' puo' capitare che il navigatore faccia Zoooooooooooot ! [:D]

Modificato da Roberto66 il 17/02/2012 alle 11:25:18
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 21/02/2012 alle: 10:03:01
ho trovato questo:

http://eu.mio.com/it_it/mio-spi...

prezzo interessante, 140€. l'unica perplessità è che nn ha l'ingresso SD che dite?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link