CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Non lo sapevamo... siamo senza cervello!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 09/02/2013 alle: 21:10:34
quote:Risposta al messaggio di nigio21 inserito in data 06/02/2013  18:10:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Voglio farti notare che hai un po esagerato . Ne hai mandati 3 [8D] di sorrisi immeritati Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
7camicie
7camicie
-
Inserito il 09/02/2013 alle: 21:53:48
bravoooooo[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 06/02/2013  07:42:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
morodirho
morodirho
-
Inserito il 10/02/2013 alle: 14:08:16
Penso di poter dire la mia in quanto possessore di camper furgonato e di caravan; se devo viaggiare e fare spostamenti continui uso il camper,ma se devo fare 20 giorni di relax uso la caravan(che ho sempre chiamato roulotte,senza vergogna)e mi fermo fisso in qualche camping.Percio' penso che tutti e due i mezzi si possano usare alternativamente,e devo riconoscere che la caravan rispetto al furgonato ha un'altra comodita'[:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 10/02/2013 alle: 14:29:08
Appena sposato facevamo le vacanze in albergo. Poi ho acquistato una caravan e con piena soddisfazione ho iniziato a trascorrere le vacanze estive in campeggio. Un anno mi sono avventurato in una vacanza itinerante in calabria.... meglio lasciar perdere, problemi di ogni genere, in particolare estrema difficoltà a trovare posto nei camping. Poi ho acquistato un camper col quale abbiamo viaggiato in tutta Europa; soste nei campeggi o in libera(non esistevano ancora le AA)e utilizzo massiccio di mezzi pubblici per visitare le città. Passati così diversi anni e impossibilitato per ragioni economiche a cambiare camper sono tornato alla roulotte e alle ferie in campeggio. Raggiunta l'età pensionabile o riacquistato un camper. In conclusione posso dire dopo aver fatto entrambi i passaggi roulotte-camper e camper-roulotte che sono due validissimi modi di trascorrere il proprio tempo libero; ognuno però con delle specificità diverse e un diverso modo di vivere la vacanza; nessuno dei due è meglio dell'altro.
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
17
vicicca2008
vicicca2008
05/03/2008 613
Inserito il 10/02/2013 alle: 18:13:11
credo che fargo73, spero di averlo scritto giusto, ha dato delle buone ragioni. mi sembra anche limitativo pensare alla roulotte, o caravan come più vi piace, come un mezzo immobile. prima del camper ho girato tutta l'europa con la roulotte e se è vero che utilizzavo spesso i campeggi ho anche fatto sosta libera in tantissime parti. se pensiamo ai costi del camper, soprattutto oggi, forse una riflessione è d'obbligo. qualcuno dirà che con la caravan occorre un'auto adeguata che normalmente costa ma di certo non pareggia i costi di acquisto e manutenzione del camper. la differenza sostanziale secondo me sta nel fatto che il camper lo usi tutto l'anno, anche d'inverno, con la caravan è dura. poi diciamo la verità: io ho tanti amici camperisti che se non entrano in un campeggio si sentono persi. hanno praticamente sostituito la caravan con il camper. sarà che ero più giovane ma conservo uno splendido ricordo delle mie vacanze itineranti in caravan. ciao Vittorio
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 10/02/2013 alle: 20:25:57
Sono d accordo sul fatto chesiano due modi quasi simili x passare il tempo libero . Mi infastidisce leggere che se sei camperista non hai cervello . Per quanto le mie esperienze personali sono passate dalla moto in campeggio , alla caravan da giovane , al furgone lavorativo spartanamente atrezzato . Appartamenti . Ecc . Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
17
vicicca2008
vicicca2008
05/03/2008 613
Inserito il 11/02/2013 alle: 10:31:24
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 10/02/2013  20:25:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono d'accordo
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 28/02/2013 alle: 13:18:24
Anche una nota rivista Web di settore si e'interessata .. all'argomento Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 28/02/2013 alle: 13:25:57
La cosa importante ... che alla fine , come si vede dal filmato qua ... http://www.youtube.com/watch?v=YaTt1EEzso0&list=UU4PmdqG3TK1Deg5pwnFqRnA&index=2 Arriviamo tutti allo stesso risultato pleinair !![:D] Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 28/02/2013 alle: 18:00:58
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 28/02/2013  13:25:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con un finale come si deve Lui in CAMPER Lei una CARAVAN con un "bacio" in riva al mare finale! Franco
morodirho
morodirho
-
Inserito il 28/02/2013 alle: 18:23:51
ma io che ho camper e caravan,sono proprio un pir,,,,,,,,,a[?][?][?] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
12
Giuseppe Roma
Giuseppe Roma
05/02/2013 51
Inserito il 04/03/2013 alle: 22:03:11
Di questo messaggio se ne è discusso in tutte le salse ma resta un fatto ... quando noi ci muoviamo e loro stanno fermi e questo proposito avevo giàà risposto a loro perchè di oltre a dire che noi non capiamo dicono anche che noi non li coinvolgiamo nelle nostre cose che, a parere loro sarebbero anche loro e anzi, vista l'opinione che esprimono e dalla quale non si dissocia nessuno di loro, il plein air è cosa loro aspppp.... che faccio un copia e incolla di ciò che scrissi non più tardi di qualche giorno fa perchè questa immagine e vecchia e ne buttarono fuori un'altra ....Trovata la risposta che gli diedi eccola: "NON ANCORA CAMPERISTA" Caro Mirko Bergesio per me tu hai qualche difetto che è intrinseco degli juventini e perdonami, se nel mio libro il personaggio stranamente odiato in una delle storie, lo è. In tanto raccoglierò qualche insulto dagli amici ma, per quanto riguarda le roulotte io non trovo nessuna incompatibilità riferita al convivere se non quando vedo qualche roulottista che ci rimprovera per la nostra scelta. Sinceramente non voglio mettere in evidenza la parte intelligenza che qualcuno ha evidenziato nel descrivere la differenza tra roulottisti e camperisti in alcune immagini pubblicate in giro. A me, come a tutti i camperisti ( se sbaglio correggetemi) NON E' MAI venuto in mente di dire ai roulottisti che non sanno scegliere. Nel mio girovagare con il camper, ho raggiunto spesso paesaggi montani ma li di roulotte non ne ho viste. Non riesco a immaginare una roulotte al traino che tenta di recuperare una situazione di curva troppo stretta o in una situazione di retromarcia di tutta una strada quando ci si trova in certie situazioni di paesini pieni di sorprese mentre andiamo a caccia di posti nuovi da scoprire in certi paesini o dopo aver sbagliato a fare un . Nemmeno mi è capitato di vedere roulottisti che escono tutti insieme dopo aver deciso dove andare la sera prima, per l'uscita in cui incontrare altri amici e rientrare la sera dopo. Non vedo nemmeno tanti gruppi riferiti al vostro piacere in cui si discute cosa si è fatto il week end prima e cosa programmare per la settimana successiva. Non vedo roulottisti che raggiungono le cime delle montagne mentre, viaggiando, vedo se ho dimenticato la porta del bagno aperta, qualche cassetto o la porta del frigorifero. Per quanto concerne la parte naturalistica, vedo aree in cui le roulotte hanno preso possesso del territorio stazionando per anni in villaggi vicini al mare, mentre i camper si allontanano togliendo il disturbo senza montare passerelle, fioriere e quant'altro molto vicino alla cementificazione. Non sono io a dover giudicare cosa ti deve piacere e ti invito a partecipare, quando vuoi, a qualcuno dei nostri raduni in cui, se vedo un camper vecciotto, lo guardo e dico: "Caspita ancora gira e fa felice qualcuno che non deve assolutamente provare invidia per il mio nuovo" dobbiamo fare una bella revisione puntuale, certo, poi pagherà meno di tassa e assicurazione, oppure lo trovo in vendita a poco e qualcuno, certamente lo comprerà ugualmente per poi essere felice della sua scelta. nessuno giudica con cosa vai in giro ... anzi a noi fa piacere condividere gli stessi tavoli e gli stessi cibi anche con i roulottisti però.... fatemi un favore togliendovi i dalla testa quella rabbia che vi pervade quando si parla di camper, non facendo riferimento alle roulotte. Ci sono fiere e riviste del plein air che danno ampio spazio a questi argomenti misti pur di rispettare le esigenze dei fruitori. Noi non ci permetteremo e non ci permetteremo mai, di andare a dire ai roulottisti che stanno sbagliando mentre è un piacere confrontarsi e discutere questi argomenti, perchè ognuno tragga le sue conclusioni dopo una corretta discussione. Giuseppe Roma
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link