id="size3">
Sono stato un'Alpino e lo sarò per sempre.
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 21/12/2013 14:42:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Buon Natale anche a te e ai tuoi cari. io, pur senza intenzione, a Natale divento un riccio. vedo tanta di quell'ipocrisia, tanto spreco e incoscienza, il messaggio del significato del Natale talmente stravolto mi fà venir voglia di isolarmi in una baita di montagna e ritornare quando sia tutto finito. quest'anno il giorno di Natale proverò a far fare ai miei bimbi un'esperienza diversa per far capire loro cosa dovrebbe essere il vero Natale. ancora auguri. [:)] elena
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 21/12/2013 15:26:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io non posso dirmi credente, diciamo che non credo ma spero...in questi giorni ho rotto i rapporti con un famigliare proprio a causa di questa ipocrisia, mi ha augurato di ritrovare un pò di spirito natalizio quando per il resto dell'anno nemmeno si ricorda di noi [xx(][xx(]. questa mattina ho assistito alla recita dei bimbi a scuola e mi domando perchè gli vengono propinate tante bugie? avessimo un'etica anzichè tanta religione in questo Paese vivremmo tutti meglio! elena
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 21/12/2013 15:33:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia famiglia non è estesa e fortunatamente non ha attriti (a parte una zia con cui si è chiuso da tempo) e questa è una delle scuse per ritrovarci a passare dei bei momenti insieme, che rischiano di essere sempre meno. Questo per me è l'unico valore residuo del Natale. Il resto è solo marketing...
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 21/12/2013 16:00:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si , ma durante l' anno troviamo il tempo per fermarci a riflettere ? quanti giorni , settimane o mesi passano grigi allo stesso modo ? Natale puo' essere un periodo felice o triste . Oggi , primo giorno di ferie di pausa natalizia , i miei stanno incartando i regali e finendo' l' albero , stasera faremo la pizza... io sto spulciando le vecchie foto per inserirle in una cornice digitale che intendo regalare ai miei... Ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 21/12/2013 17:02:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione! Io dopo le feste non devo fare dieta, devo fare lo sciopero della fame! [:D]
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 21/12/2013 17:02:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Per tutto il resto, sono anni e anni che natale è la festa dei commercianti e il festival delle ipocrisie." Non sono daccordo , spesso sono le nostre convinzioni che ci limitano. Per quanto mi riguarda la formula da te cictata riguarda gli altri , io mi ritaglio sempre il mio Natale . Certo andar per centri commerciali in questi giorni e' un delirio e anche io preferisco fare i regali solo ai ragazzi perche' in fondo loro se li aspettano davvero e per molti versi se li meritano. Per me il Natale e' comunque lo stare assieme e farsi gli auguri di persona o al telefono (agli SMS ciclostilati del tipo inoltra a tutti nemmeno rispondo) .
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Dario
Sono stato un'Alpino e lo sarò per sempre.
quote:Risposta al messaggio di Drogo inserito in data 22/12/2013 10:05:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>è la prima volta che mi trovo d'accordo con te! [:D][:D]Buone feste senza smancerie! [:D][:D][;)] elena
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 21/12/2013 20:40:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco una risposta sensata... Vivere il Natale tutto l'anno ? essere sempre buoni ? sarebbe bello fosse così, il Natale può essere una scusa per vivere nei migliore dei modi almeno per pochi giorni.. I regali li odio un pò.. specie farli... e sopratutto il bello è ritrovarci di più con i parenti... Credenti o no... vogliamoci bene e speriamo in un mondo migliore ( che dipende anche da noi..) un cordiale abbraccio... Gianni