CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Non perdiamo per strada il valore della vita

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 21/12/2013 alle: 14:42:07
Il S. Natale è ormai alla porta, per chi crede è grande festa per chi no sarà un giorno comunque di festa. Stiamo vivendo questi ultimi anni nell'incertezza di un futuro sereno per noi e per i nostri figli, conflitti di ogni genere stanno rovinando l'Italia e il mondo, stiamo logorando e distruggendo quei pochi valori che ancora ci sono rimasti. Fermiamoci un attimo a riflettere, questa è un'occasione buona per valutare la nostra vita e quella di chi ci sta vicino spesso sopportando le nostre manie e la nostra supponenza. Siamo fortunati noi che la salute ci assiste, sentiamo, vediamo, e abbiamo la parola che spesso usiamo in modo improprio, siamo spesso insensibili alle buone intenzioni che ci vengono proposte da chi ci rispetta e ci vuole bene. Molti sono insensibili alle regole della vita, con risultati che inevitabilmente si riverseranno negativamente su tutta la comunità, ricordiamoci che la famiglia è il tesoro più grande che abbiamo, e il rispetto reciproco la rende grande. La vita però spesso non rispetta queste semplici regole , chi si sente portatore della verità , chi usa la prepotenza per i propri scopi, scoprirà a suo tempo che non ha vissuto una vera vita e non potrà più rimediare. A tutti noi auguriamoci che qualcosa cambi nel nostro futuro, che i nostri figli possano un giorno dire che i genitori molto hanno fatto per garantire loro una vita serena. Volersi bene e rispettare il prossimo ci rende sereni e degni di vivere questo grande regalo che è la vita. Con questa riflessione auguro a tutte le persone che leggo qui da anni, e a tutti gli amici che mi onorano della loro amicizia. id="size3"> Sono stato un'Alpino e lo sarò per sempre.
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 21/12/2013 alle: 14:55:55
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 21/12/2013  14:42:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Buon Natale anche a te e ai tuoi cari. io, pur senza intenzione, a Natale divento un riccio. vedo tanta di quell'ipocrisia, tanto spreco e incoscienza, il messaggio del significato del Natale talmente stravolto mi fà venir voglia di isolarmi in una baita di montagna e ritornare quando sia tutto finito. quest'anno il giorno di Natale proverò a far fare ai miei bimbi un'esperienza diversa per far capire loro cosa dovrebbe essere il vero Natale. ancora auguri. [:)] elena
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 21/12/2013 alle: 15:26:32
Io non sono religioso e quindi per me il Natale è solo una buona occasione per riunirmi con la famiglia. Il fatto che ormai siamo quasi tutti adulti evita lo sbattimento dei regali, a meno che sia una stupidata presa solo perché ci girava. Non me ne frega niente di essere più buono a Natale, perché penso che dovremmo essere più buoni durante tutto l'anno, e magari possiamo anche permetterci di non esserlo a Natale. Dell'ipocrisia del Natale non mi curo, perché non essendo religioso non mi appartiene e come per la bontà credo che dovrebbe essere un problema da porsi tutti i giorni, non solo uno su 365.
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 21/12/2013 alle: 15:33:08
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 21/12/2013  15:26:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>io non posso dirmi credente, diciamo che non credo ma spero...in questi giorni ho rotto i rapporti con un famigliare proprio a causa di questa ipocrisia, mi ha augurato di ritrovare un pò di spirito natalizio quando per il resto dell'anno nemmeno si ricorda di noi [xx(][xx(]. questa mattina ho assistito alla recita dei bimbi a scuola e mi domando perchè gli vengono propinate tante bugie? avessimo un'etica anzichè tanta religione in questo Paese vivremmo tutti meglio! elena
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 21/12/2013 alle: 16:00:37
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 21/12/2013  15:33:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia famiglia non è estesa e fortunatamente non ha attriti (a parte una zia con cui si è chiuso da tempo) e questa è una delle scuse per ritrovarci a passare dei bei momenti insieme, che rischiano di essere sempre meno. Questo per me è l'unico valore residuo del Natale. Il resto è solo marketing...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/12/2013 alle: 16:07:31
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 21/12/2013  16:00:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si , ma durante l' anno troviamo il tempo per fermarci a riflettere ? quanti giorni , settimane o mesi passano grigi allo stesso modo ? Natale puo' essere un periodo felice o triste . Oggi , primo giorno di ferie di pausa natalizia , i miei stanno incartando i regali e finendo' l' albero , stasera faremo la pizza... io sto spulciando le vecchie foto per inserirle in una cornice digitale che intendo regalare ai miei... Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 21/12/2013 alle: 16:24:02
La scusa sono i giorni di ferie. Non il Natale.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 21/12/2013 alle: 17:02:05
Sotto natale l'unico valore che aumenta è il mio girovita [:D][:D][:D] Tra cene di vario tipo ed il permettersi qualche masticata in più ai soliti pasti finisco per impiegare almeno un mese per ritornare a guardarmi allo specchio in una volta sola invece che a rate[:D][:D][:D][:D] Dovrei riflettere e invece cedo, ahimè con scarsa personalità, ai piaceri del cibo. Per tutto il resto, sono anni e anni che natale è la festa dei commercianti e il festival delle ipocrisie. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 21/12/2013 alle: 17:10:22
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 21/12/2013  17:02:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione! Io dopo le feste non devo fare dieta, devo fare lo sciopero della fame! [:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/12/2013 alle: 17:12:55
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 21/12/2013  17:02:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Per tutto il resto, sono anni e anni che natale è la festa dei commercianti e il festival delle ipocrisie." Non sono daccordo , spesso sono le nostre convinzioni che ci limitano. Per quanto mi riguarda la formula da te cictata riguarda gli altri , io mi ritaglio sempre il mio Natale . Certo andar per centri commerciali in questi giorni e' un delirio e anche io preferisco fare i regali solo ai ragazzi perche' in fondo loro se li aspettano davvero e per molti versi se li meritano. Per me il Natale e' comunque lo stare assieme e farsi gli auguri di persona o al telefono (agli SMS ciclostilati del tipo inoltra a tutti nemmeno rispondo) . Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 21/12/2013 alle: 20:40:15
Sono un anticlericale convinto, del Natale non mi importa una mazza...ma mi mette comunque allegria : la frenesia della gente, le mille luci colorate...per uno che "vive" la strada così come la vivo io (molto per motivi lavorativi e parecchio perché non mi piace restare chiuso dentro quattro mura) sono tutte sensazioni piacevoli, accattivanti e coinvolgenti. Con la mia famiglia ho rotto parecchi anni fa quando, giovanissimo, decisi di percorrere la mia strada in totale autonomia : mia moglie, di contro, ha sempre vissuto la famiglia in modo quasi "soffocante" e per questo (per vederla felice) le concedo la cena della vigilia a casa dei suoi (con i quali, comunque, ho un ottimo rapporto)...il camper, però, è pronto fuori casa e, dopo una notte trascorsa nel letto domestico per riprendersi dall'abbuffata, la mattina del 25 si gira la chiave e si parte. Non mi perdo dietro speranze aleatorie di un futuro migliore...perché il mio futuro cerco di costruirmelo giorno per giorno. Rispetto esclusivamente il prossimo che rispetta me, per tutti gli altri non ho pietà né benevolenza alcuna, nemmeno a Natale. Auguro comunque a tutti voi - parte attiva di un tassello che costituisce la mia vita - di trascorrere queste festività nel modo che più vi aggrada, proprio così come farò io.[:)] Dario

Modificato da elidar il 21/12/2013 alle 20:42:11
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 21/12/2013 alle: 20:52:02
Come sempre in questo periodo chi non crede butta la storia del Natale come una grande abbuffata con sprechi vari e guadagni per i commercianti. Io faccio parte di quelli che credono, ma non intendo certo arricchire più di tanto i commercianti, sono questi ultimi che girano intorno alla chiesa, non viceversa, imiei "Natali" di sessanta anni fa erano festeggiati con i mandarini e qualche dolce che vedevo solo in quelle occasioni. Ma non era questo lo scopo della mia riflessione, nulla di religioso, forse non è stata recepita o mi sono spiegato male. La riflessione è diretta a quella specie umana dove si riscontra sempre più spesso un comportamento ignobile verso i nostri simili che peggiora di anno in anno a tutti i livelli sociali, nella politica, nelle famiglie che si autodistruggono, nei ladri, nei truffatori e qualt'altro, il Natale religioso insegna la pace, la correttezza nei rapporti umani, non certo il commercio consumistico esasperato che appartiene in buona parte ai non credenti. Rari sono i periodi dell'anno dove si respira un po di serenità, uno di questi è il Natale, sarebbe bello se le persone che vivono della prepotenza nella truffa e nella ipocrisia, pensassero per un attimo da quale cancro sono invasi e ne traessero le conclusioni. Sono stato un'Alpino e lo sarò per sempre.
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 21/12/2013 alle: 21:49:36
non sono particolarmente credente, ho un certo retroterra culturale derivante da scuole cattoliche, Natale però per me è ancora un momento dedicato agli affetti familiari, anche se il numero dei partecipanti, per ragioni anagrafiche, tende sempre a diminuire. faccio davvero salti mortali per avere intorno tutti gli affetti rimasti e per questo motivo, mi sono sempre sobbarcata anche i... parenti dei parenti. da anni i regali, figli a parte, hanno sempre tremila necessità, sono rigorosamente autoprodotti e la cosa ha coinvolto anche gli amici, per cui è diventato un piacevolissimo momento di scambio di creatività. non credo alla solidarietà natalizia, quella che si estrinseca solo in questi giorni perchè è tanto gratificante sentirsi tutti più buoni, cerco di viverla tutto l'anno. Natale è il momento di stare vicini, recuperare le tradizioni di casa e cerco di godermelo al massimo. comunque, a tutti Buon Natale[:I]

Modificato da annapasqua il 21/12/2013 alle 23:39:32
Drogo
Drogo
-
Inserito il 22/12/2013 alle: 10:05:35
Il natale mi mette tristezza, non vedo l'ora che terminino le smaniose sdolcinerie ipocrite e false che l'accompagnano. E' un semplice evento vacanziero/commerciale, della religione, pure per chi ci crede, non importa un ciufolo a quasi nessuno.
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 22/12/2013 alle: 13:28:47
quote:Risposta al messaggio di Drogo inserito in data 22/12/2013  10:05:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>è la prima volta che mi trovo d'accordo con te! [:D][:D]Buone feste senza smancerie! [:D][:D][;)] elena
12
Giantorino
Giantorino
28/09/2013 337
Inserito il 23/12/2013 alle: 21:37:00
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 21/12/2013  20:40:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco una risposta sensata... Vivere il Natale tutto l'anno ? essere sempre buoni ? sarebbe bello fosse così, il Natale può essere una scusa per vivere nei migliore dei modi almeno per pochi giorni.. I regali li odio un pò.. specie farli... e sopratutto il bello è ritrovarci di più con i parenti... Credenti o no... vogliamoci bene e speriamo in un mondo migliore ( che dipende anche da noi..) un cordiale abbraccio... Gianni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link