Buongiorno a tutti.
Vi segnalo un comportamento a mio giudizio molto brutto dell'ufficio rimborsi e della centrale operativa della ********* Ho avuto un problema meccanico e chiesto assistenza in Europa. Il camper è stato trattenuto 5 giorni per riparazione. Circa 1.000 euro tra auto sostitutiva e pernotti per i tre giorni da contratto rimborsabili ma rifiutano i rimborsi dei pernotti perchè a loro dire dovevo prenotare gli alberghi tramite loro, cosa impossibile ovviamente per chi viaggia (come ogni camperista) senza programma. Mi fermavo verso le 19,00 e cercavo un hotel in zona e trovandomi in Norvegia nell'interno non c'era grande scelta peraltro con due bambini al seguito da far mangiare. L'assistenza dall'Italia comunque rispondeva ma con tempi di ore e con difficoltà anche a capire dove mi trovassi. Il contratto non prevede esplicitamente l'obbligo di prenotare tramite loro tant'è che la vettura che doveva seguire la stessa trafila me la rimborserebbero anche se non prenotata tramite loro perchè comunque dichiarata e registrata nelle comunicazioni verbali con la centrale operativa.
Più grave è che mi hanno contattato subdolamente dopo il ricovero in officina chiedendomi se avevo bisogno di altro ed ovviamente ho risposto che il mezzo era in buone mani e quindi era tutto a posto, no grazie. Questo per loro (me lo hanno scritto!) era una esplicito mio rifiuto del rimborso delle spese previste da contratto. Si sono invece ben guardati dal dirmi cosa potevo avere come servizi aggiuntivi e come richiederli. Quindi pessimo servizio e pessimo comportamento.
Non posso certo fargli causa per 1.000 euro anche se il legale, visto il contratto ha detto che ci sono valide basi ma farò intanto segnalazione all'isvap o come si chiama adesso per il fatto di non aver ricevuto le condizioni di assitenza in forma completa ma solo un estratto e poi pubblicizzerò il loro pessimo comportamento. Preciso, nulla da dire sull'agenzia, è l'ufficio rimborsi e la centrale operativa che si sono comportati male.
claudio
Art.7 Regolamento.
I post di critica o lamentela devono essere firmati con nome cognome e città.
Una volta fatto l'Utente potrà reinserire i dati dell'azienda.
Grazie
Il Team di Moderazione id="red">
Forse ti conviene inserire anche i tuoi dati(Nome, Cognome e Città) altrimenti verranno cancellati i dati sensibili dal tuo post. Detto ciò, io con la Milano Assicurazioni ho avuto a che fare anni fà con la macchina per danni da tentato furto ed anno pagato tutto senza battere ciglio.
li ho avvisati che segnalerò all'ISVAP il fatto di non aver ricevuto integralmente le condizioni contrattuali ma solo un estratto.
Non è la stessa cosa il rimborso di un danno rispetto a quello dei servizi assistenza. Peraltro il comportamento che ho voluto segnalare è relativo al fatto che mi hanno chiamato per farmi dire che non volevo altro ponendomi e poi scrivendomi che io avevo detto non mi serviva altro ovvero che avevo rifiutato ogni altro tipo di assistenza e quindi di rimborso! Invece mi sarei aspettato una descrizione di tutti i servizi di cui avrei potuto fruire spiegandomi anche come fare anche perchè uno non si deve mica portare dietro il contratto di 40 pagine! Gli ho chiaramente detto che avrei dovuto lasciare fermo il camper per circa 4 giorni e che volevo proseguire il viaggio noleggiando una macchina. Siccome gli ho detto della macchina questa me la rimborserebbero anche se non prenotata tramite loro e le modalità di fruizione e rimborso per la macchina sono le medesime del pernotto, mentre siccome non ho parlato dei pernotti questi non me li riconoscono. Anche questa è una cosa strana e poco chiara.Il contratto poi prevede un massimale di spesa per notte, quindi dove sta il problema a riconoscere un importo entro tale cifra?
Ribadisco che da nessuna parte è indicato l'obbligo e sottolineo l'obbligo di prenotare gli alberghi tramite loro. C'è scritto nel contratto di rivolgersi a loro per la prenotazione dall'Italia come servizio, non come obbligo, ma ripeto che io non sapevo dove mi sarei fermato, quindi dove gli potevo dire di prenotare?
Per farvi capire la situazione caotica dell'assistenza, il giorno dopo la consegna in officina del mezzo la centrale italiana mi ha chiamato dicendomi erroneamente che il camper era pronto e per fortuna che poco dopo mi hanno chiamato dall'officina norvegese per dirmi invece che erano solo arrivati i pezzi e che come d'accordo il camper l'avrei potuto ritirare 3 giorni dopo, altrimenti sarei tornato indietro.
L'agenzia si è comportata bene ma ritengo che il servizio assistenza non sia stato erogato correttamente perchè non ha fornito tutte le info necessarie per fruire dei servizi e che la parte (*******se ho capito bene) che gestisce il rimborso cerca cavilli per non rimborsare.
claudio
.
.
è una serie di disguidi cosi come lo è
-l'avere postato qui in meccanica...
cosi come hai chiesto a loro il carro attrezzi e loro hanno mandato un loro convenzionato
-senz'altro non hai interpellato loro per l'albergo,loro sono convenzionati con alcuni non con tutti...
Che io sappia, l'assistenza va sempre richiesta tramite la propria assicurazione altrimenti non si ottiene nessun rimborso. Ti consiglio di rileggere bene la polizza.id="navy">
non mi sono spiegato; riprovo. Io ho chiamato l'assitenza come previsto; mi hanno anche mandato un carro attrezzi ed ho gestito tutto io con l'assitenza norvegese perchè quella dall'Italia faceva non poca confusione.
Ho detto che avrei lasciato il mezzo in officina e che avrei voluto proseguire il viaggio e che allo scopo avevo già prenotato io direttamente una macchina.
A mio parere dovevano darmi assitenza dicendomi tutto quello che potevano offrirmi e non obbligarmi a leggere il contratto. Invece, premesso che mi hanno chiamato per avere conferma del deposito del mezzo per la riparazione presso l'officina, dopo poco mi hanno fatto una seconda chiamata chiedendomi proprio se mi serviva altro ed io ho candidamente risposto, stupito perchè avevo parlato proprio prima con un altro operatore, che il mezzo era in officina e quindi era tutto a posto e non avevo bisogno di altro. Ecco, questa seconda chiamata, che non era necessaria ne per me ne per loro, mi è stata indicata come un mio rifiuto ad ulteriori servizi ed al rimborso.
Non sapevo dove metterlo, scusate.
claudio
.
.
premesso che ho assicurazione con altro nome,e che ti auguro che ti vada bene però...
nel contratto c'è il regolamento , e la prassi; è di contattare tramite numero verde ,perchè sono convenzionati con tale o tal'altra catena di carro-attrezzi e su questi non si sta a sindacare si controlla che facciano il loro dovere ,e poi si contatta anche per le altre necessità ,perchè appunto hanno convenzioni con le varie attività ,certo eventualmente si avrà da discutere se l'albergo non è all'altezza e si può chiedere il nome di un altro ma saranno sempre loro a dare la lista di quali scegliere...
auguri ,scrivi non si sa mai,
la non lettura del regolamento qui non ti ha portato nessuna sofferenza ma non dappertutto ci sono conseguenze indolori
Forse hai interpretato male quello che avevi letto nel contratto in precedenza.
Se vuoi mandarmi un pdf ti posso aiutare a trovare quello che ti è sfuggito.
Io tengo a bordo del camper una fotocopia delle garanzie per evitare certe sorprese e se dovesse succedere qualcosa, avrei sotto mano quello che occorre per sapere come comportarmi… senza aspettare di tornare a casa, quando ormai è troppo tardi [;)]id="navy">
ho sbagliato e la prossima volta mi porterò il contratto e me lo leggerò bene prima di chiedere l'assistenza e chiederò pure chiarimenti telefonici visto che registrano tutto. Questo volevo segnalare, in modo che altri che magari leggono questa mia nota non si trovino a dover subire le medesime conseguenze.
scusatemi per i dati ma mi sono iscritto da poco e sotto al messaggio c'è scritto inserisci firma e sottoscrivi e pensavo quindi bastasse questo per dichiararmi. Ho capito adesso perchè ho visto la nota in alto a sinistra sulla firma. Comunque la segnalazione va bene che sia generale senza riferimenti diretti e di questo anche chiedo scusa.
Io ritengo comunque di aver acquistato un servizio e che questo non mi sia stato erogato bene. E non ditemi che vivo nel mondo dei sogni perchè la denuncia di comportamenti simili ha portato nel tempo banche ed assicurazioni a sottoscrivere impegni di trasparenza e di correttezza.
Io ritengo che avrebbero dovuto informarmi sui servizi disponibili e sulle modalità di fruizione partendo anche dal presupposto che non avessi con me il contratto.
Nulla da dire sull'agenzia, anzi, da parte loro c'è stata collaborazione. Non farò neanche la segnalazione all'Isvap perchè potrebbe ritorcersi contro di loro.
saluti a tutti.
claudio
per Salito.
ti confermo che ho chiamato il numero verde giusto ed attivato correttamente l'assistenza; la centrale italiana ha poi attivato la corrispondente norvegese. Successivamente mi hanno chiamato entrambe.
saluti
claudio
non c'era possibilità di scegliere gli alberghi. Anche questo mi ha fatto arrabbiare. Stavo in norvegia sugli altopiani e le città erano microscopiche. In due su tre delle soste che ho fatto l'albergo era l'unico presente e con poche camere disponibili. La terza sosta l'ho fatta in una città più grande ed in un motel. Non ho certo speso cifre folli anche perchè non pensavo di avere diritto al rimborso.
saluti
claudio
.
.
per esperienza personale un giorno avendone bisogno chiamai il mio conoscente titolare di ditta carro attrezzi il quale mi confermò che era mio interesse passare sempre e solo tramite il nr verde dell'assicurazione,che il trasporto me lo avrebbero fatto comunque loro essendo lui convenzionato.altrimenti avrei pagato di tasca mia e non avrei ricevuto nessun rimborso neanche con una fattura con importo molto più basso del tariffario,
strutture a cosi largo raggio di azione hanno delle procedure standard ben prefissate che in alcuni casi a noi paiono prive di logica ma a loro necessarie dopo anni di gestione ed esperienze (la fantasia umana non ha limite...) in merito
P.S.
facendola breve :
sono degi elefanti e come è risaputo viaggiano su una pista quella è e non si discute
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.