Inserito il 15/02/2010 alle: 19:35:00
Beh mari956 chi di noi parla di lusso perché in primis la vacanza è un lusso a prescindere, non è come mangiare, bere e dormire che sono cose irrinunciabili per vivere, poi perché si fà sempre conto a chi, come me e tanti altri il camper lo compra nuovo, senza contare poiquelli che investono cifre da "appartamentino" 80k in sù. Il camper nuovo lo considero un lusso perché se tolgo svalutazione, costi fissi, manutenzione, rimessaggio ecco che ho una cifra per il mio cartone di polistirolo di circa 5000 eurozzi annui ancor prima di metterlo in moto. E le uscite non sono a costo zero, almeno non per me, soprattutto le vacanze lunghe estive dove vuoi per pigrizia, per comodità familiare, per i figli piccoli a cui piace far amicizia e giocare insieme ad altri bimbi, mi piace sostare, per la maggior parte del tempo, in un campeggio/villaggio dotato di tutto e di più e questi pernottamenti non sono certo a buon mercato[;)]. Vivo il camper così e se mi devo metter a fare i conti "scopro" ma lo sapevo già[:D], che è un lusso avere il camper. Un lusso che per fortuna non mi costringe a far a meno di altri tipi di vacanza che apprezzo in egual misura, perché non sò te, non sò come fanno i "puristi" della disciplina camperistica ma Io ho scoperto da molto tempo[:o)] che non si arriva dapertutto con il camper e siccome sono curioso, se una meta mi piace ci vado, camper o non camper. Perciò, e riassumo, conoscendo per lavoro e per piacere anche altri tipi di vacanza, hotel, residence ecc...il camper se preso nuovo, se usato circa 40notti l'anno per una famiglia di 4 persone è un lusso....i pensionati che possono e lo usano molto di più, i forzati dei w.e. che, perché hanno il camper comunque devono uscire sempre anche acqua, fulmini e saette, beh allora alzo le mani...se vi piace così...[8D]