CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Non so voi, Ma!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 10/02/2010 alle: 19:38:29
[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D] Non so se a voi siete d'accordo con me, ma io sto trovando difficolta a muvermi da qualche tempo in Camper come in psssato, quando si va a fare un fine settimana, anche nelle vicinanze(tot.Km 150)i costi sono in rialzo Gasolio €25,00,parcheggio o area di sosta € 8,00,spesa varia compreso il cibo €25,00, se non andiamo in una pizzeria(15,00 a testa), o sono io che vedo in negativo .
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 10/02/2010 alle: 19:43:54
quote:Risposta al messaggio di livornese inserito in data 10/02/2010  19:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> purtroppo io l'aumento dei prezzi non lo vedo solo quando giro in camper.. ! Per contenere i costi, dal momento che giro parecchio nei fine settimana cerco di fare meno chilometri, qualche pernottamento gratuito e meno pizze a cena... [:(]
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 10/02/2010 alle: 19:54:45
quote:Risposta al messaggio di livornese inserito in data 10/02/2010  19:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non vedi negativo, fai semplicemente i conti. E, a pensarci bene, sono prezzi da scandalo di cui nessuno si cura.Mediamente quanto dichiarano al fisco le pizzerie? Non lo so , ma credo che siano allineate con le gioiellerie, che denunciano, se non vado errato, 17000 euro. Non vado, se non costretto, in pizzeria in quanto mi rifiuto di pagare 15 euro per un qualcosa che, spese comprese, non supera il valore di cinque.Se decido di mangiare fuori vado al ristorante, altrimenti sto a casa o in camperid="blue">.
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 10/02/2010 alle: 22:40:30
[:(]Ultimamente il 'camper' comincia ad essere veramente 'un bene di lusso' in tutti i sensi[:(]
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 11/02/2010 alle: 14:13:43
[8D][8D][8D][8D][8D] Il mio Camper del 2002 ha fatto di media 14.000 km annui, nel 2009 ha fatto soltanto 4.000! Forse mancheranno stimoli a luoghi non visti in Itala o in Europa?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Inserito il 11/02/2010 alle: 14:46:57
quote:Risposta al messaggio di livornese inserito in data 11/02/2010  14:13:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> STIMOLI TANTI SOLDI POCHI[:(][:(] Anch"io ho dato un taglio ai weekend distanti da casa,massimo 300km a-r anni fa anche 1000km in 3 gg ora non posso sono in mobilità e si sente.ciao mauro
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 11/02/2010 alle: 15:23:58
Mi fà piacere (si fà per dire) sapere che non sono l'unico che ha tagliato drasticamente le uscite, a volte, passando nella sezione gruppi, mi sembrava di essere l'unico che doveva tagliare i costi. Speriamo che passi. Ciao Antonio
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 11/02/2010 alle: 16:10:29
Io riduco purtroppo le uscite brevi a beneficio di quelle 3/4 uscite lunghe all'anno. Quelle brevi sono veramente brevi a volte anche solo dalla mattina alla sera per avere il piacere di trascorrere una domenica mangiando in riva al mare .
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 11/02/2010 alle: 17:04:56
Io riduco le spese ordinarie risparmiando il più possibile sulla spesa o sul superfluo a vantaggio di qualche uscita lunga, almeno tre quattro giorni, preferisco non fare tante uscite brevi perchè rischio di farmi un sacco di km senza di fatto visitare bene nessun luogo per mancanza di tempo. Non è una cosa tanto grave, almeno per noi, rinunciare alla pizzeria o al ristorante, per vestiario solo quello che ci serve davvero, sosta libera e così i conti ci permettono meno uscite ma più lunghe.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 11/02/2010 alle: 17:27:57
Anche noi intervalliamo uscite impegnative con uscite che io chiamo "di alleggerimento" stando nelle vicinanze...con il risultato che, abitando in Trentino, anche quest'ultime si sentono non poco... Inseriamo allora qualche settimana di ramadam col risultato di usarle per ristabilire i rapporti interpersonal/familiari e si finisce puntualmente al ristorante... Non vedo l'ora che arrivi la sospirata pensione per poter sparire qualche mese ed accontentare tutti con delle meravigliose, affettuose, simpatiche, sentitissime...mail! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 11/02/2010 alle: 17:30:11
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 11/02/2010  17:27:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A CHI LO DICI....[:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="maroon">
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 12/02/2010 alle: 14:50:29
Non so voi, ma secondo me si spende di più se si sta a casa durante il WE. Il tempo è brutto e dove ti "rifugi" se non... in un centro commerciale? E in quel caso ecco che il portafogli si alleggerisce di almeno 200 euro. Poi magari la domenica c'è la voglia di andare al cinema: 30 euro x 3 persone! E la pizza? Non si può rinunciare alla pizza, no?! Ecco che se ne vanno ALMENO altri 60 euro (sempre 3 persone). Ah, dimenticavo: ovviamente spostarsi in auto non è proprio gratis! E il camper se ne sta lì fermo, con i costi di bollo e assicurazione già "ammortizzati". [V]
maculani
maculani
-
Inserito il 12/02/2010 alle: 15:17:22
> Leggo solo ora. Non dica così perchè si attirerà le "improperie" dei "camperisti convinti" non per realtà dei fatti ma per pura vocazione [:D][:D][:D]. Sto notando però senza godimento alcuno che vi sono sempre più persone che si pongono giusti quesiti a fatti ed eventi che prima erano disattesi e che considerare il v.r. un lusso non sembra più un'aberrazione mentale ma un fatto reale e concreto, Macu.
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 12/02/2010 alle: 16:39:36
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 11/02/2010  17:27:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Caro Gianni....TU SEI GIA' IN PENSIONE!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][}:)][}:)][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Fabio.
17
Maury64
Maury64
08/09/2008 2086
Inserito il 15/02/2010 alle: 14:35:08
quote:Risposta al messaggio di GinoGina inserito in data 12/02/2010  14:50:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...si, la penso come te...anche perchè qualsiasi alternativa costa...

Modificato da Maury64 il 15/02/2010 alle 14:35:47
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 15/02/2010 alle: 16:39:26
Scusate ma la parola centro commerciale a Me fà venire in mente solo una cosa: devo fare la spesa e ci vado; ma se la spesa non la devo fare che ci vado a fare? Che divertimento c'è ad andare in un centro commerciale? Guardare le vetrine? Ma per quello esiste il centro storico della propria città, dove ti fai una passeggiate, vedi le vetrine ugualmente ma è più appagante perché vivi la tua città e non un palazzone prefrabbricato pieno di lucine. Parere personale eh[;)] Per essere in tema con il post invece condivido chi sostiene che il camper non è per tutti, è un lusso, come un lusso sono le ferie. Consapevoli di questo ognuno poi si concede e vive il proprio lusso.Personalmente e fortunatamente per Me il camper non è il solo mezzo con cui faccio vacanze (sennò i paesi delle americhe e quelli asiatici quando li vedevo?[:D]) e mi fanno sorridere gli "integralisti" del forum che non lo vedono come un mezzo ma solo il mezzo x...contenti loro[:D].
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 15/02/2010 alle: 18:06:46
[8D][8D][8D][8D][8D] Quelli dei centri commerciali, ci vanno per passare il tempo e per dare 2 occhiate alle belle donne! Se muovi il camper spendi sempre qualcosa, se stai a casa specialmente d'inverno( ho siete giovani e carini...e il tempo passa bene), ho si spende nelle tv a pagamento Sky, mediaset,Dalia,ecc. E allora cosa è maglio fare? Per i non più giovani e carini? [;)]
16
mari956
mari956
03/12/2009 3568
Inserito il 15/02/2010 alle: 18:24:35
[:)] Scusate se mi intrometto ma vorrei dire anch'io la mia.Siamo camperisti da 4 anni e sono contenta di aver acquistato il nostro mezzo che ci dà l'opportunità di spostarci quando ne abbiamo voglia sia x viaggi brevi che di più giorni.Non sono daccordo con alcuni di voi x quanto riguarda i costi di sosta aumentati.Qualcuno ultimamente ha pernottato in alberghi senza pranzare o cenare? ebbene io vi dico che il camper è la giusta scelta per sentirsi liberi e non un lusso come qualcuno dice.Bisogna solo cercare la giusta compagnia e si può fare a meno dei ristoranti o pizzerie così ci si diverte senza spendere e si viaggia.Anche le soste se si esce preparati possono essere gratuite certo se non si guarda il carico e scarico e l'energia (se non c'è necessità)x una notte.Saluti e se qualcuno non condivide potete anche contestarmi non mi offendo è solo uno sfogo.
17
Maury64
Maury64
08/09/2008 2086
Inserito il 15/02/2010 alle: 19:31:09
quote:Risposta al messaggio di mari956 inserito in data 15/02/2010  18:24:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma che sfogo??...hai ragione...
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 15/02/2010 alle: 19:35:00
Beh mari956 chi di noi parla di lusso perché in primis la vacanza è un lusso a prescindere, non è come mangiare, bere e dormire che sono cose irrinunciabili per vivere, poi perché si fà sempre conto a chi, come me e tanti altri il camper lo compra nuovo, senza contare poiquelli che investono cifre da "appartamentino" 80k in sù. Il camper nuovo lo considero un lusso perché se tolgo svalutazione, costi fissi, manutenzione, rimessaggio ecco che ho una cifra per il mio cartone di polistirolo di circa 5000 eurozzi annui ancor prima di metterlo in moto. E le uscite non sono a costo zero, almeno non per me, soprattutto le vacanze lunghe estive dove vuoi per pigrizia, per comodità familiare, per i figli piccoli a cui piace far amicizia e giocare insieme ad altri bimbi, mi piace sostare, per la maggior parte del tempo, in un campeggio/villaggio dotato di tutto e di più e questi pernottamenti non sono certo a buon mercato[;)]. Vivo il camper così e se mi devo metter a fare i conti "scopro" ma lo sapevo già[:D], che è un lusso avere il camper. Un lusso che per fortuna non mi costringe a far a meno di altri tipi di vacanza che apprezzo in egual misura, perché non sò te, non sò come fanno i "puristi" della disciplina camperistica ma Io ho scoperto da molto tempo[:o)] che non si arriva dapertutto con il camper e siccome sono curioso, se una meta mi piace ci vado, camper o non camper. Perciò, e riassumo, conoscendo per lavoro e per piacere anche altri tipi di vacanza, hotel, residence ecc...il camper se preso nuovo, se usato circa 40notti l'anno per una famiglia di 4 persone è un lusso....i pensionati che possono e lo usano molto di più, i forzati dei w.e. che, perché hanno il camper comunque devono uscire sempre anche acqua, fulmini e saette, beh allora alzo le mani...se vi piace così...[8D]
maculani
maculani
-
Inserito il 16/02/2010 alle: 10:05:20
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 15/02/2010  19:35:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Francesco ha praticamente la stessa simbiosi mentale del Macu [:D][:D][:D]. Continuare a pensare, scrivere, dichiarare che il v.r. sia la vera libertà di vivere le vacanze e il tempo libero è vedere una reclame ad occhi aperti senza immaginare dove sia stata girata, magari appunto in una sala cinematografica, Macu.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link