CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Non sono poi così fragili...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 20/04/2007 alle: 23:19:43
...i nostri beneamati bestioni. Questa sera, ore 19, nel bel mezzo dei giochi con i bimbi sento suonare alla porta. Apro. Una vicina di casa con la figlia, che dice: "Mi scusi, ma mio marito, nel far manovra col camper, ha urtato la sua macchina in sosta nel parcheggio della piazza. Se potesse venire a vedere..." Sequela di "moccoli" a denti stretti.[:(!] Poi penso: beh, con un camper avrà senz'altro più danni lui di me... al massimo si sarà incrinato un fanale, che vuoi che sia. Arrivo in piazza, il camper non c'è. La signora dice "è andato dal meccanico qui in paese per farlo accomodare, ora torna subito". Vado alla mia macchina - per inciso non un gingillino minuscolo in plastica, bensì una Citroen C8 - per constatare i danni. Bene (anzi male, molto male[:(][V][xx(]): centrato in pieno un fanale posteriore (disintegrato), uno spigolo del portellone posteriore (disintegrato pure quello) che a sua volta è andato fuori squadro (e non chiude) e ha rotto anche l'altro fanale. Sbrecciato anche il fianco posteriore con la parte sottostante del parafango. Insomma, uno sbudellìo notevole. Altra sequela di moccoli (a denti un po' meno stretti[}:)][V]... contenuti causa cerchia di amichette di mia figlia che mi giravano intorno divertite dal colore della mia faccia). Dalla posizione dell'urto capisco che mi ha preso con la cellula, non con la motrice. Penso al camper: "vista la macchina, il camper lo portano a casa un po' alla volta...". Arriva: Rimor Superbrig nuovo di pacca, a noleggio. Danni: rottura del paraurti posteriore di plastica. STOP. In mezz'ora circa espletiamo le formalità burocratiche (CID, scambio dati), peraltro nella massima pacatezza e da veri gentiluomini: appena mi ha visto è sceso dal camper e si è scusato educatamente, rattristato per l'accaduto. Via verso casa. Incavolato per la macchina, più che altro per la bega della trafila "assicurazione-perito-carrozzeria-auto sostitutiva" che mi attende nel prossimo futuro. Ma anche rincuorato, come camperista, dal fatto che in urti di modesta entità i nostri pachidermi se la cavano evidentemente piuttosto bene. Scusate, ma così un po' per sfogo, un po' per rendere una testimonianza diretta. Morale... meglio all'auto che al camper, almeno per me, perché poi invece con questo, tra pochi giorni... SI PARTE!!![:)][:p][^] Tanti buoni km (e anche buone manovre...[:D][:D]) Matteo
Sev
Sev
-
Inserito il 23/04/2007 alle: 07:59:48
quote:Originally posted by PawnHearts
...i nostri beneamati bestioni. Questa sera, ore 19, nel bel mezzo dei giochi con i bimbi sento suonare alla porta. Apro. Una vicina di casa con la figlia, che dice: "Mi scusi, ma mio marito, nel far manovra col camper, ha urtato la sua macchina in sosta nel parcheggio della piazza. Se potesse venire a vedere..." >
> Ritieniti fortunato! Purtroppo non accade molto spesso, anzi, generalmente per il "regalo" non si sa chi ringraziare! Ciao, Sevid="size2">

Modificato da Sev il 23/04/2007 alle 09:42:45
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 23/04/2007 alle: 12:46:39
E' vero i camper non sono così deboli, il problema è che la resistenza agli incidenti diminuisce all'aumentare della velocità, come tutti i veicoli: il problema è che la massa elevata dei Vr rende la situazione più peggiorativa.[V] Ciao
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 23/04/2007 alle: 14:20:56
quote:Originally posted by Grinza
Se la Citroen utilizza ancora le lamiere di un tempo (tipo Diane) non è che sia il massimo in fatto di robustezza. Con molta probabilità il camper in quel punto è abbastanza solido (Rimor utilizza telai in alluminio e non in legno). Fortunato per aver incontrato una degna persona che ha subito denunciato l'incidente (ma ti conosceva?) >
> Ho la macchina gemella, una Peugeot 807, e non è questione di lamiere da Diane o 2Cv, il portellone posteriore è di resina, i fari ed il paraurti sono di plastica...di lamiera in quel punto c'è poco o niente...
22
marzio
marzio
28/11/2003 134
Inserito il 23/04/2007 alle: 14:40:29
Io,con un Dueerre (Rimor), con controtelaio, in retro ho centrato un Caco (albero[:D]) e vi assicuro che mi è venuto da piangere [xx(].Saluti Marzio
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Inserito il 23/04/2007 alle: 21:21:05
hai fatto cioè una marmellata con i frutti del suddetto albero! hai fatto una bella cacata
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 23/04/2007 alle: 21:56:38
...e io ho visto un TIR che ha centrato un platano: la cabina del camion si è divisa in due e l'albero si è fatto poco e niente. Ma che TIR di cartavelina, vero? [:p] Ciao
18
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 23/04/2007 alle: 22:42:15
quote:Originally posted by emme63
quote:Originally posted by Grinza
Se la Citroen utilizza ancora le lamiere di un tempo (tipo Diane) non è che sia il massimo in fatto di robustezza. Con molta probabilità il camper in quel punto è abbastanza solido (Rimor utilizza telai in alluminio e non in legno). Fortunato per aver incontrato una degna persona che ha subito denunciato l'incidente (ma ti conosceva?) >
> Ho la macchina gemella, una Peugeot 807, e non è questione di lamiere da Diane o 2Cv, il portellone posteriore è di resina, i fari ed il paraurti sono di plastica...di lamiera in quel punto c'è poco o niente...
>
> Sì amici, il portellone è in resina, ma dovrebbe avere un'intelaiatura in acciaio, a cui sono ancorati gli attacchi del portellone medesimo alla carrozzeria. So di essere stato fortunato, e come dicevo, la persona in questione si è rivelata educata e cortese, anche se sicuramente conta anche il fatto che in paese siamo pochini pochini e ci si conosce tutti, e questa persona è il genero di una mia vicina di casa, sicché... poi lo so bene che di solito è diverso, perché quest'inverno, sempre sulla stessa auto, ho trovato invece uno sportello completamente bozzato e di quello strnz[}:)] dell'autore, nemmeno l'ombra di un biglietto. Il controtelaio non c'entra nulla: mi ha preso con lo spigolo esterno del fanale... saranno fanali in titanio, non so... sul mio Laika X700 sono quelli della Smart...[:(] Beh, tutto è bene quel che finisce bene ('nzomma, eh...[xx(]), e ho già l'appuntamento in carrozzeria. Ma intanto, fra 36 (trentasei!!!) ore avrò già le kiappe sul camperone per una settimana di vacanza[:D][:D][:D]... sarà per questo che in realtà alla macchina nemmeno ci penso? Che la retro sia con voi[^] Matteo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link