Inserito il 20/04/2007 alle: 23:19:43
...i nostri beneamati bestioni.
Questa sera, ore 19, nel bel mezzo dei giochi con i bimbi sento suonare alla porta. Apro. Una vicina di casa con la figlia, che dice: "Mi scusi, ma mio marito, nel far manovra col camper, ha urtato la sua macchina in sosta nel parcheggio della piazza. Se potesse venire a vedere..."
Sequela di "moccoli" a denti stretti.[:(!]
Poi penso: beh, con un camper avrà senz'altro più danni lui di me... al massimo si sarà incrinato un fanale, che vuoi che sia.
Arrivo in piazza, il camper non c'è. La signora dice "è andato dal meccanico qui in paese per farlo accomodare, ora torna subito".
Vado alla mia macchina - per inciso non un gingillino minuscolo in plastica, bensì una Citroen C8 - per constatare i danni.
Bene (anzi male, molto male[:(][V][xx(]):
centrato in pieno un fanale posteriore (disintegrato), uno spigolo del portellone posteriore (disintegrato pure quello) che a sua volta è andato fuori squadro (e non chiude) e ha rotto anche l'altro fanale. Sbrecciato anche il fianco posteriore con la parte sottostante del parafango. Insomma, uno sbudellìo notevole.
Altra sequela di moccoli (a denti un po' meno stretti[}:)][V]... contenuti causa cerchia di amichette di mia figlia che mi giravano intorno divertite dal colore della mia faccia).
Dalla posizione dell'urto capisco che mi ha preso con la cellula, non con la motrice.
Penso al camper: "vista la macchina, il camper lo portano a casa un po' alla volta...".
Arriva: Rimor Superbrig nuovo di pacca, a noleggio.
Danni: rottura del paraurti posteriore di plastica. STOP.
In mezz'ora circa espletiamo le formalità burocratiche (CID, scambio dati), peraltro nella massima pacatezza e da veri gentiluomini: appena mi ha visto è sceso dal camper e si è scusato educatamente, rattristato per l'accaduto.
Via verso casa. Incavolato per la macchina, più che altro per la bega della trafila "assicurazione-perito-carrozzeria-auto sostitutiva" che mi attende nel prossimo futuro. Ma anche rincuorato, come camperista, dal fatto che in urti di modesta entità i nostri pachidermi se la cavano evidentemente piuttosto bene.
Scusate, ma così un po' per sfogo, un po' per rendere una testimonianza diretta.
Morale... meglio all'auto che al camper, almeno per me, perché poi invece con questo, tra pochi giorni... SI PARTE!!![:)][:p][^]
Tanti buoni km (e anche buone manovre...[:D][:D])
Matteo