CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Notizie delle sorti della Sea a Rimini

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
ago73
ago73
-
Inserito il 15/09/2008 alle: 13:26:27
Si sa qualcosa in + delle sorti del gruppo Sea? Qualcuno a Rimini a saputo qualcosa?
Cantianilla
Cantianilla
-
Inserito il 15/09/2008 alle: 13:38:31
Sinceramente non comprendo questo post: la SEA ha chiuso la catena di produzione di Dream e basta, non mi risulta stia fallendo; ha appena inaugurato un nuovo centro di produzione accentrando vari marchi fra cui Miller e Joint chiudendo lo stabilimento spagnolo. Da qui deduci stia fallendo ? Bah, io al momento mi preoccuperwei più di Trigano che sembra messa decisamente peggio Saluti
ago73
ago73
-
Inserito il 15/09/2008 alle: 13:48:31
[quote]Originally posted by Cantianilla
Sinceramente non comprendo questo post: la SEA ha chiuso la catena di produzione di Dream e basta, non mi risulta stia fallendo; ha appena inaugurato un nuovo centro di produzione accentrando vari marchi fra cui Miller e Joint chiudendo lo stabilimento spagnolo. Da qui deduci stia fallendo ? Bah, io al momento mi preoccuperwei più di Trigano che sembra messa decisamente peggio Saluti Carissimo,sono sicuro di non aver scritto che la SEA è fallita o sta per fallire oppure deduco che fallirà di sicuro. Ho chiesto semplicemente se qualcuno ne sapeva di +.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 15/09/2008 alle: 13:53:00
quote:Originally posted by Cantianilla
Sinceramente non comprendo questo post: la SEA ha chiuso la catena di produzione di Dream e basta, non mi risulta stia fallendo; ha appena inaugurato un nuovo centro di produzione accentrando vari marchi fra cui Miller e Joint chiudendo lo stabilimento spagnolo. Da qui deduci stia fallendo ? Bah, io al momento mi preoccuperwei più di Trigano che sembra messa decisamente peggio Saluti >
> Non credo si chiedesse se SEA fallisce o meno, ma come sta andando visto che ha 'riorganizzato' i marchi. Buon intervento comunque. Non sapevo queste notizie. Di Trigano poi, cado dalle nuvole. Viene da pensare che la politicha di avere due marchi specchio l'uno dell'altro alla fine non renda... -- gilby
Cantianilla
Cantianilla
-
Inserito il 15/09/2008 alle: 15:16:26
Ho sicuramente capito male io e me ne scuso, però quando uno parla di "sorte", mi fa pensare a questo; ma ripeto, sono io che ho capito male [:)] Per quanto riguarda i due marchi gemelli, direi che òle intenzioni di unire più marchi per abbassare i costi sia un'ottima idea. Al limite quello che non condivido è la nascita di nuovi brand come Dream e Sharky (altro nome che non so quanta vita potrà avere) che mi lascia perplesso: non è propiamente un momento buono per i camper e secondo me sarebbe più da concentrarsi sui marchi storici migliorandoli, piuttosto che inventarsene di nuovi di sana pianta. Sicuramente nel futuro Joint Miller e Sharky qualche rischio lo potrebbero correre. Elnagh, Mobilvetta e Mc Louis non penso proprio visto che fanno parte a pieno diritto della storia del camper.

Modificato da Cantianilla il 15/09/2008 alle 15:21:11
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
ago73
ago73
-
Inserito il 15/09/2008 alle: 15:18:16
[quote]Originally posted by Cantianilla
Ho sicuramente capito male io e me ne scuso, però quando uno parla di "sorte", mi fa pensare a questo; ma ripeto, sono io che ho capito male [:)] non problem[:)]
17
morino
morino
14/02/2008 200
Inserito il 15/09/2008 alle: 16:01:29
Ho sicuramente capito male io e me ne scuso, però quando uno parla di "sorte", mi fa pensare a questo; ma ripeto, sono io che ho capito male [:)] Per quanto riguarda i due marchi gemelli, direi che òle intenzioni id="red"> di unire più marchi per abbassare i costi sia id="red"> un'ottima idea.id="red"> Al limite quello che non condivido è la nascita di nuovi brand come Dream e Sharky (altro nome che non so quanta vita potrà avere) che mi lascia perplesso: non è propiamente un momento buono per i camper e secondo me sarebbe più da concentrarsi sui marchi storici migliorandoli, piuttosto che inventarsene di nuovi di sana pianta. Sicuramente nel futuro Joint Miller e Sharky qualche rischio lo potrebbero correre. Elnagh, Mobilvetta e Mc Louis non penso proprio visto che fanno parte a pieno diritto della storia del camper. >
> Oltre a questo forum, ne seguo anche uno Spagnolo ( AC Pasion )sempre relazionato al mondo dei camper e ti assicuro che qualche centinaio di famiglie della zona di Zaragoza ,quelle degli ex dipendenti della Joint e del indotto non sono d'accordo con le tue considerazioni. D'altronde come reagiremmo noi se il gruppo Himer decidesse di spostare la produzione della Laika in Germania?
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 15/09/2008 alle: 16:17:08
Infatti di tutta l'operazione (non se ne vogliano i possessori di X-Dream), ciò che mi sorprnde di più è la chiusura di Joint in Spagna... [?] -- gilby
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 15/09/2008 alle: 16:19:11
quote:Originally posted by obionekenoby
Infatti di tutta l'operazione (non se ne vogliano i possessori di X-Dream), ciò che mi sorprnde di più è la chiusura di Joint in Spagna... [?] -- gilby >
> Eh lo so, ma non è solo in spagna... e aspettate che il peggio deve ancora venire! elio[:(][:(][:(]
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 15/09/2008 alle: 16:20:17
quote:Originally posted by morino D'altronde come reagiremmo noi se il gruppo Himer decidesse di spostare la produzione della Laika in Germania? >
> Beh, credo che i possessori di laika ne gioverebbero, forse... a vedere come vanno le cose qui in ITAGLIA[:(!] ciao elio
Cantianilla
Cantianilla
-
Inserito il 15/09/2008 alle: 16:29:43
quote:Originally posted by morino e ti assicuro che qualche centinaio di famiglie della zona di Zaragoza ,quelle degli ex dipendenti della Joint e del indotto non sono d'accordo con le tue considerazioni.>
> Bah, mi suona un po' demagogica la tua risposta: che dovremmo dire noi di migliaia di aziende che hanno chiuso per aprire in Cina o schiacciate da altre aziende che in Cina ci sono arrivate prima ? Spiace dirlo per gli spagnoli, ma stavolta, nel piccolo, è l'Italia che gode.
quote:Originally posted by morinoD'altronde come reagiremmo noi se il gruppo Himer decidesse di spostare la produzione della Laika in Germania? >
>Male, ma è da anni che purtroppo accade questo in tutti i settori. Del resto quanto un'azienda non va a gonfie vele purtroppo è sempre la fascia più debole a pagarne le conseguenza. Non vorrei scatenare un flame politico per favore, massima solidarietà a tutti quelli che perdono il posto di lavoro
17
morino
morino
14/02/2008 200
Inserito il 15/09/2008 alle: 18:09:07
quote:Originally posted by morino e ti assicuro che qualche centinaio di famiglie della zona di Zaragoza ,quelle degli ex dipendenti della Joint e del indotto non sono d'accordo con le tue considerazioni.>
> Bah, mi suona un po' demagogica la tua risposta: che dovremmo dire noi di migliaia di aziende che hanno chiuso per aprire in Cina o schiacciate da altre aziende che in Cina ci sono arrivate prima ? Spiace dirlo per gli spagnoli, ma stavolta, nel piccolo, è l'Italia che gode.
quote:Originally posted by morinoD'altronde come reagiremmo noi se il gruppo Himer decidesse di spostare la produzione della Laika in Germania? >
>Male, ma è da anni che purtroppo accade questo in tutti i settori. Del resto quanto un'azienda non va a gonfie vele purtroppo è sempre la fascia più debole a pagarne le conseguenza. Non vorrei scatenare un flame politico per favore, massima solidarietà a tutti quelli che perdono il posto di lavoro
>
> Scusami se la mia risposta ti è sembrata polemica nei tuoi confronti, ti assicuro che non è così. La mia considerazione era rivolta alla politica delle grandi aziende, dove il fattore umano viene costantemente ignorato. Il fatto che SEA sposti la produzione della Joint in Italia ,probabilmente nella Val D' Elsa, può farmi anche piacere, visto che questo è il bacino d'utenza della mia attività e che ultimamente l'occupazione è in calo non solo nel settore dei camper. Nostante tutto ciò la dissinvoltura delle aziende nel prendere questo tipo di provvedimenti (anche quelli da te citati) mi lascia un pò amareggiato, è convoglia tutta la mia solidarietà verso coloro che si trovano di punto in bianco senza quel bene primario che è la tranquillità economica della propria famiglia. Cordialmente Josè PS ebbene si lo confesso sono di origine Spagnola.[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link