Inserito il 29/07/2012 alle: 17:50:21
Ci sono stato a metà giugno, ma la mia esperienza potrebbe non fare testo in quanto giriamo con la moto al seguito.
Cmq . . . . base a Sapri al camping Acapulco (15 E al dì) e da lì movimenti giornalieri per ogni dove.
Pochi km e sei a Maratea (anche se non è Cilento), indispensabile la salita al redentore (lassù parcheggio 3 E con navetta per la cima, noi siamo tornati allo scooter a piedi, saranno 500 mt!
Poi le marine, Camerota, Palinuro, Pisciotta, Ascea e relativi paesi abbarbicati sui rilievi, molto belli indi ritorno a Sapri con la SS 18 bis.
L'indomani mattina presto, presa la 18 bis fino a Ceraso e salita al monte Gelbison, con la moto è stata una passeggiata ma col camper può essere impegnativa, ci vanno cmq anche coi pullman. Da lassù si gode di una vista magnifica ed a 360°.
A fine mattinata arrivo a Castellabate, abbiamo pranzato proprio nella piazzetta, ottime le crespelle alla Zeffirelli (senza spendere neanche tantissimo), ritorno per la litoranea dove ho notato anche divieti di P ai camper anche se non c'era nessuno!! Mah, alcune amministrazioni non le capirò mai! Cmq peggio per loro, dove vedo divieti non mi fermo neanche con la moto e manco se mi pagano.
Il giorno seguente, su consiglio della signora della reception del camping, ci siamo inoltrati nella zona dietro a Sapri: Tempone, Morigerati, Vibonati ecc., alla ricerca di posti non battuti dal turismo, con la moto si fa il giro in poche ore, non ci sono cose eccezionali da vedere però ho trovato salumi ed in particolare una salsiccia leggermente piccante e davvero gustosissima.
Sapri non mi ha impressionato, però per una mini vacanza tranquilla è stato l'ideale, ad agosto sarà sicuramente diverso. Il campeggio è discreto, ombreggiato e proprio sul mare.