Anch'io sono appena rientrato, mamma mia quanta gente all'andata al casello, in fiera e al ritorno 2 ore e mezza per 140 km.[V]
Parcheggi tantissimissimi camper, tantissimissime auto, più dello scorso anno, ma ci ero andato di sabato.
Fiera: coda della Madonna ad entrare, c'era da aspettare almeno un ora di fila ma è arrivato un tizio della fiera e c'ha detto che all'ingresso centro non c'era nessuno ed era pure coperto (iniziava a piovere).
Siamo andati lì e 10 minuti di fila avevamo i biglietti (l'anno scorso li avevamo fatti su internet ma quest'anno Paypal chiede una password nuova, boh).
Italiani praticamente hanno portato tutta la produzione[:0], Laika, MC Louis, Rimor, Roller Team, Mobilvetta, tantissimi mezzi. Meno PLA e pochi Kentucky.
Si vede la crisi tra gli artigiani, All Car non c'era, Aiesistem o non l'ho visto o non c'era, AZ sistem due mezzi, Top Group 1 mezzo, Wingamm 2 mezzi tra cui il nuovo su MB Sprinter.
Anche gli importatori americani molto sottotono, 1 solo mezzo di American Dream, l'altro importatore non c'era, però è arrivata in Italia AIRSTREAM[:p][:p][:p] con tre mezzi esposti di cui una faceva anche da bar, prezzi 63-65 mila euro per il sogno americano.
Per gli stranieri non mi sono piaciuti i nuovi Hobby su Ducato, Concorde aveva tre mezzi portati da ARDN (un Carver, un Charisma 3 e un Passion), tantissime roulotte esposte, Caravelair, Burstner Dethleffs, Tabbert, Knaus ecc ecc.
Presenti tanti Benimar, Carado pure, tanti Possl con furgonati eccezionali, novità in Italia Campereve con 3 mezzi in mezzo a Itineo, Fleurette con un nuovo camper da 5,99 molto interessante, Pilote con tanti m.h., Eura Mobil pure, Bavaria e Frankia che ha portato i piccolini. Anche Rapido bei camper.
Poi Carthago come sempre esagera, ce ne saranno stati 25-30 più due fuori e anche test-drive.
Morelo 3 mezzi, il Palace con il nuovo muso è magnifico, poi c'era un Loft e il Home belli ma cari rispetto a Concorde.
Ho trovato diverse soluzioni in Challenger e Chausson e Fleurette interessanti nei piccoli semintegrali, bagni lunghi e stretti ma piuttosto funzionali.
Nelle novità è arrivata ad esporre UNICAT 4x4 e anche 6x6 dalla Germania, due modelli su MAN, uno da 8 metri l'altro credo da 13 e poco meno di 600.000 euro.
C'erano anche 3 Bimboil, uno su nuovo Sprinter e 4x4 bellissimo.
Chi diceva che c'erano pochi mezzi su nuovo Iveco vero, un Arca, Kentucky 2 o 3 e Rimor mi pare, comunque 5 o 6 in tutto.
C'erano anche i nuovi m.h. Challenger e Chausson, 1 m.h. della Rimor, il Nemho veramente orribile.
Mi sono piaciuti un sacco i tedeschi Dethleffs e Burstner, mezzi con buonissima qualità prezzo, ben fatti, bei colori e spazi ben studiati.
Nessuna cellula pick up esposta a parte le Bimobil tedesche.
Accessori non c'ho guardato per nulla.
Per il resto se qualcuno vuole sapere qualcosa me lo chieda.
C'era più spazio vuoto dell'anno scorso.
Fuori a dire la verità non ho notato più camper con vendesi, l'anno scorso gia ce n'erano tanti.
Saluti
Alberto
"A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela
Modificato da Pravet Albi il 15/09/2013 alle 19:43:37