CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Nuova tragedia, esplosione camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 51
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 18:02:15
Nuova tragedia, esplosione camper

https://notizie.virgilio.it/cam...

17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 18:04:29
a parte il dolore , spero non sia nessuno tra quelli che conosco qui di COL

15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 18:11:38
Pare che il ragazzino morto stesse riposando in un camper vicino investito dall'incendio/esplosione, povero lui e poveri i genitori.

https://www.unionesarda.it/news...

Fernando
Tribo
Tribo
12/05/2023 157
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 18:18:00
rip al piccolino e condoglianze alla famiglia

mi permetto solo di scrivere che, come ho fatto in casa, toglierei il gas 
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 19:39:56
Che tragedia,  da padre mi si stringe il cuore. 
Aldo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
massi78
massi78
10/07/2023 163
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 20:38:02
Non pensavo potesse accadere. Bisogna controllare bene l' impianto ,i tubi, ecc... 
Viva la libertà...
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 22:09:53
ho letto che hanno  ipotizzato che la perdita fosse sul barbecue a gas utilizzato per cucinare

chissà
di fatto resta una tragedia 
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 22:56:07
si, infatti pare che l'incendio sia iniziato fuori
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 23:11:36
In risposta al messaggio di Tribo del 31/08/2023 alle 18:18:00

rip al piccolino e condoglianze alla famiglia mi permetto solo di scrivere che, come ho fatto in casa, toglierei il gas 
Poi dovrai scontrarti con tutti quelli contrari alla Truma D...
Purtroppo il gas è troppo pericoloso. Andrebbe bandito. 
Mi spiace per il ragazzino. 
Tante volte può non essere colpa nostra. Una notte di capodanno in un'area sosta un tizio esplodeva petardi in mezzo ai camper. Alle nostre rimostranze si arrivò alle mani. E poi alla polizia. 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 23:47:49
"".... spegnere il rogo. La comitiva di turisti, partita da Rimini, si era accampata fonte mare alla fine della spiaggia di Bados, davanti allo stagno e in mezzo a un'area verde.
Il fuoco ha percorso una superficie di circa 5milla metri wuadri fi macchia mediterranea...""'''
"""""
non erano in campeggio ma in libera fronte mare 
si saprà poi la dinamica dell incidente 

image(5181).png

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 23:49:23
In risposta al messaggio di mimmo69 del 31/08/2023 alle 23:11:36

Poi dovrai scontrarti con tutti quelli contrari alla Truma D... Purtroppo il gas è troppo pericoloso. Andrebbe bandito.  Mi spiace per il ragazzino.  Tante volte può non essere colpa nostra. Una notte di capodanno in un'area sosta un tizio esplodeva petardi in mezzo ai camper. Alle nostre rimostranze si arrivò alle mani. E poi alla polizia. 
Il Gas e' pericoloso e merita grande rispetto. Qui in Germania col camper si va ogni due anni alla revisione dell'impianto e ogni dieci anni vanno cambiati tubi e regolatore. Fatto questo si e' sicuri.
Poi se lo si sottovaluta, ci mettiamo noi le mani, non cambiamo i tubi ecc...la tragedia e' dietro l'angolo.
Col Gas non si scherza e ogni errore si paga caro.
In questo caso il bambino ha pagato con la vita l'errore degli altri. 
Giorgio
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2023 alle: 05:42:57

https://www.unionesarda.it/news...

Pare che i soccorsi siano complicati da chiamare e si perde tantissimo tempo utile.

Inoltre a proposito dei controlli sugli impianti, ne sarei contento se mettessero l'obbligo da certificare, in questo caso però sembra che lo scoppio sia avvenuto all'esterno e abbia investito il camper.
Fernando

Modificato da naldorm il 01/09/2023 alle 05:43:16
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2023 alle: 06:38:11
dall articolo si capisce che non c'erano altri veicoli altre persone che potessero essere di aiuto quindi ulteriore nota negativa .in aggiunta al ""guasto"" che ha innescatto l incendio .
Purtroppo una famiglia distrutta 

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2023 alle: 06:57:43
Una tragedia infinita, poi bisognerebbe capire se ci sono state manomissioni o incuria, il gas sarà pericoloso ma non è che tutto scoppia senza un motivo…

Anche io a casa non ho gas.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2023 alle: 10:56:18
Anni fa mia sorella accende il barbecue in terrazza, dopo un po si nota che dal tubo del gas esce una fiammella. Il tubo (vecchio) era crepato. Io ho detto subito di scappare via, mia sorella che e' proprietaria della casa invece incurante del pericolo e' andata a chiudere la bombola del gas.
A volte la fortuna aiuta, a volte no.
Giorgio

Modificato da mausone46 il 01/09/2023 alle 10:57:13
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2023 alle: 11:08:57
Avvenimento drammatico e scioccante. Oltre a stare attenti al proprio bisogna controllare anche chi ci ferma vicino.
Ma prima di dare la colpa agli impianti a gas dei camper mi piacerebbe sapere cosa è successo esattamente.
Se, come ho letto qui ma non ho trovato negli articoli, fosse partito da un barbeque esterno, il camper potrebbe c'entrare solo come facilitatore del trasporto e dell'attività e non come impianto.
Tra l'altro non si dice niente del "colpevole"... altro che sosta libera, sempre se è vero, se ha fatto un barbeque in quel posto.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2023 alle: 12:08:14
In risposta al messaggio di mausone46 del 01/09/2023 alle 10:56:18

Anni fa mia sorella accende il barbecue in terrazza, dopo un po si nota che dal tubo del gas esce una fiammella. Il tubo (vecchio) era crepato. Io ho detto subito di scappare via, mia sorella che e' proprietaria della casa invece incurante del pericolo e' andata a chiudere la bombola del gas. A volte la fortuna aiuta, a volte no.
Da quel che si legge deve esserci stato un innesco del genere, poi come si sia arrivati all'esplosione non lo so ma è stato avvertito da tutti più di uno scoppio.
Appena letto delle ustioni sul corpo del padre ho immaginato quel che deve aver provato a fare per salvare il figlio, successivamente riportato anche dai media, deve essere terribile, devastante non riuscire a poter far nulla in quel frangente, non lo posso neanche immaginare pur facendomi star male se ci penso.
Fernando
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2023 alle: 13:29:38
In risposta al messaggio di mausone46 del 01/09/2023 alle 10:56:18

Anni fa mia sorella accende il barbecue in terrazza, dopo un po si nota che dal tubo del gas esce una fiammella. Il tubo (vecchio) era crepato. Io ho detto subito di scappare via, mia sorella che e' proprietaria della casa invece incurante del pericolo e' andata a chiudere la bombola del gas. A volte la fortuna aiuta, a volte no.
Tua sorella non è stata fortunata, ha fatto l'unica giusta procedura che c'era fare, perché così facendo ha tolto un probabile innesco che avrebbe coinvolto eventuali mobilii nelle vicinanze con tutte le conseguenze del caso, la sua azione determinata ha fatto si che mettesse tutta l'area in sicurezza... Quindi a tua sorella, fagli un grande complimento da parte di un VV.F. che il prossimo anno, per raggiunti limiti massimi di età, sarà collocato a riposo (pensione).
un saluto 
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2023 alle: 14:48:06
il barbecue se era a gas, è collegato al camper con una derivazione. presa presente in parete
se è stato fatto un accrocchio dal proprietario non lo sappiamo
ci sta che perdesse gas e con la fiamma libera del barbecue e sicuramente il vento , ha preso fuoco sul barbecue e trasmesso la fiamma a ritroso sul tubo infiammando il camper e poi esplosione della bombola .! con devastazione totale 

poi ha preso fuoco anche la vegetazione.
erano in libera in un posto magari vietato. 
se così fosse l'assicurazione si rifiuterà di risarcire il danno.

ragazzi pensateci bene quando andate in giro ! e cercate di adottare tutte le accortezze per ridurre al minimo possibile il rischio latente
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2023 alle: 15:42:56
Esplosione immediata della bombola? Se come dici tu il bb forse era collegato tramite presa a parete, può essere che ci fosse una perdita nel vano bombola (con poco o nullo sfiato e dunque saturo) e sia stato quello a detonare? Perché il tutto deve essere stato proprio i.mediato per non consentire di fare nulla per il ragazzo. Una bombola può esplodere immediatamente in presenza di fuoco?
Fernando
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2023 alle: 15:54:53
Pure le case ogni tanto esplodono mai fare accrocchi con bombole del gas, oppure una tragica fatalità. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link