http://www.magaglio.com/html/br...
Ciao Albertoquote:Originally posted by marius> No, cerca di venderlo in fretta, magari in un altra regione che non sia l'Emilia, visto che qui hanno già cominciato l'anno scorso con euro 0 benzina e diesel e euro 1 diesel. Comunque se ti interessa, questa è la tabella. Cerca sul libretto il tuo codice nel riquadro in alto a dx. Ciao Euro 0: tutte le normative precedenti alla 91/441 o i libretti senza indicazione di normativa. Euro 1: 91/441 CEE, 93/59/CEE, 91/542/St I CEE Euro 2: 96/1 CE, 95/54 CE eccetera
Come fare per scoprire l'arcano? E chi ha il camper datato che fà, lo butta??? Illuminatemi, please. Ciao Mario >
quote:Originally posted by marius> Esatto. Buon per te. Io sto Euro 2. Che faccio, tremo?[V] Ciao
Per Mapalib: allora ho trovato questo: rispetta la direttiva 1999/102/CE Rif. 98/69/CE: Guardando la tabella indicata mi conferma chè è un euro 3 Sbaglio? Grazie ciao Mario (MI) >
quote:Originally posted by vimoni> Ti sbagli. Comune di Trieste obbligatorio il bollino blu da parecchi anni. Ho precisato COMUNE, perché ad esempio quelli di Muggia (ledipinna potrà confermarlo) che dista solo 9 km. non ha alcun obbligo. Silvio
in veneto bollino blu obbligatorio ogni anno ( controllo gas di scarico in officine autorizzate dalla regione) in friuli ancora niente >
http://www.provincia.bz.it/umwe...
ma mi sembra di aver capito che non puoi ottenere una 'riomologazione' (passami il termine), quindi se lo monti sei un benemerito, ma non ti serve in caso di un eventuale blocco.quote:Originally posted by wallabyChe io sappia sono norme che vengono messe in pratica solo in caso di superamento dei limiti delle polveri sottili, non valgono sempre e comunque. Per quanto riguarda il FAP (filtro antiparticolato), a parte che costa un delirio, non è poi detto che permetta sempre di circolare perchè dipende dalle normative che variano da comune a comune. Ciao, Diana >> Magari, Diana. Fosse così avrebbe anche un senso. Invece le regioni Emilia-Romagna e Toscana, non so le altre, hanno redatto un accordo al quale i singoli comuni possono aderire o no con proprie ordinanze che prevedono il blocco totale e permanente della circolazione di questi mezzi all'interno di certe fascie orarie (tipo dalle 7 alle 20 [:(!]). Già così ci sarebbe da discutere. Il bello è che le ordinanze sono state emesse anche da comuni che non ne avrebbero avuto i requisiti, tipo quelli al di sotto dei 50.000 abitanti e quelli non in grado di potenziare il servizio di trasporto pubblico perchè, come nel mio caso, magari non ce l'hanno proprio![:(!][:(!] Quello che mi ha fatto più inca..are è che nonostante questi provvedimenti andassero a colpire e danneggiare ingiustamente, inutilmente e fortemente una fascia di popolazione non certo privilegiata (immaginatevi l'operaio italiano o extracomunitario che dovrebbbe andare in fabbrica con la sua R5, o il pensionato che avrebbe bisogno di andare dal medico con la sua Uno 45), nessuna voce di protesta si è levata da parte di sindacati e associazioni vare, solitamente molto attenti a tutto ciò che danneggia i poveri cristi. El pueblo unido no mas sera vencido. Se compra un' Idea sarà ancor più bonito