In risposta al messaggio di conte68 del 30/04/2018 alle 16:54:03
Dal 20 maggio cambiano alcune importanti verifiche per quel che riguarda la revisione periodica degli autoveicoli , in particolare verranno registrati i chilometri e verra' rilasciato un certificato di revisione ...
Ciao,
per curiosità sono andato sul sito del Portale dell'Automobilista e ho controllato inserendo i dati di alcune targhe di auto e camper che ho avuto, e ho verificato che la rilevazione chilometrica (probabilmente non era un obbligo) veniva già annotata già nel 2013. Naturalmente, non essendo un obbligo, ho rilevato che su qualche revisione il dato rilevato era 0.
E' comunque utile verificare i km indicati nelle revisioni precedenti, così si è certi che i km devono essere maggiori dell'ultimo dato presente in sede di revisione. Fra una ventina di giorni, quel dato sarà presente in tutte le revisioni, quindi è una buona cosa per chi compra un'auto usata.
Se si associa a questo, anche la richiesta di documentazione dei tagliandi periodici fatti, direi che diventa abbastanza difficile barare, al massimo sui km dall'ultima revisione...
Link:
https://www.ilportaledellautomo...
Fa le varie auto che ho controllato ce n'è una che avevo venduto nel 2006 a 102000 km documentati, che a tutte le revisioni effettuate aveva segnato 0, e solo all'ultima revisione effettuata aveva 104658 km il 05-01-2018 (solo 2600 km in 12 anni, sicuramente il nuovo proprietario avrà portato indietro il contakm: magari vuole rivenderla e s'è portato avanti...)
Invece qui c'è la possibilità di verificare con chi è assicurata (e soprattutto se è coperta da assicurazione) una certa targa, nonché la data di scadenza assicurativa:
Link:
https://www.ilportaledellautomo...
Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')
Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare