CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Nuovo acquisto zingari

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
19
gerry1975
gerry1975
16/07/2006 231
Inserito il 02/02/2010 alle: 20:37:24
Salve a tutti so' che questo non e' la sezione giusta,ma molto probabilmente piu letta .Oggi mi e' capitato di vedere un nuovo acquisto fatto daggli zingari che sono di solito a mendicare... in zona Viale Zara a milano,si tratta di un RIMOR KORSARO MOLTO BEN TENUTO TARGATO *******,forse la targa non e' la sua.questa e' la mia segnalazione. Grazie e scusateid="size3">id="blue">
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 02/02/2010 alle: 21:14:34
ciao, ho messo la targa sull'a.e. e dice : immatricolato nel lazio anno 1994 - 64kw bollo scade a marzo 2010...ciao, Tony
19
gerry1975
gerry1975
16/07/2006 231
Inserito il 02/02/2010 alle: 21:30:42
Scusami cos'e' a.e.,,quindi secondo te non e' rubato? Ciaoid="size3">id="blue">
18
stadio
stadio
22/02/2007 151
Inserito il 02/02/2010 alle: 22:01:45
Signor gerry1975 si vede bene che lei non è un lavoratore autonomo sennò saprebbe bene che a.e. vuole significare agenzia delle entrate dove mettendo la targa del mezzo si fa il conto del bollo da pagare però vengono fuori anche gli altri dati relativi alla targa che si è messa.Buona sera id="Comic Sans MS">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 02/02/2010 alle: 22:32:12
Un mezzo di 16 anni...possono permettersi anche di più! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
gerry1975
gerry1975
16/07/2006 231
Inserito il 02/02/2010 alle: 22:34:38
No purtroppo o per fortuna non sono un lavoratore autonomo,ma volevo capire se anche secondo voi potrebbe essere rubato o meno,oppure il mio e' semplice pregiudizio verso gli zingari?id="size3">id="blue">
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 02/02/2010 alle: 22:47:08
Beato te che parliu di pregiudizio. Sugli zingari io ho già un giudizio ed è meglio che mi fermi qua. Saluti Paolo
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 02/02/2010 alle: 22:54:24
Sai com'è... quelli mandano donne, bambini e "storpi" (veri o fasulli) a mendicare, truffare, rubare...non pagano tasse/tributi/contributi...spesso ricevono assistenza immeritata...e poi si vanno a comprare camper nuovi, seminuovi o simili pagando in contanti (anche perché nessun concessionario gli venderebbe niente a rate!). (Vista trattativa conclusa coi miei occhi) Quindi non mi meraviglia se erano a bordo di un mezzo ben tenuto; piuttosto mi sconcerta il bollo pagato...a meno che non abbiano preso un mezzo usato al quale il precedente proprietario aveva pagato il bollo fino a marzo. Ma stai pur tranquillo che da marzo in poi non verrà più pagato né bollo né assicurazione...! Comunque hai fatto benissimo a segnalarlo: il furto di un camper da parte di "quei signori" non è una cosa tanto rara... ...o forse anche il mio è semplice pregiudizio verso gli zingari![xx(] Ciao
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 03/02/2010 alle: 11:09:38
il mezzo in questione è registrato in Lazio (è stato visto in lombardia). poi, da quant so, l'indicazione sul sito "A.e." riporta solo la scadenza del bollo e l'importo ma non da indicazione se il pagamento è stato effettuato... quindi non facciamoci illusioni ([}:)]). On line, è possibile verificare i pagagenti realmente effettuati solo per i mezzi registrati nelle marche, friuli, valle d'aosta e sicilia... comunque, se andate qui:

http://coordinamento.mininterno...

si può verificare se una certa targa o telaio risultano rubati. (a onor del vero questa targa non risulta tra quelle rubate!) Enzo

Modificato da ecartix il 03/02/2010 alle 11:12:50
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 03/02/2010 alle: 21:43:46
Scusatemi, il piccolo sfogo: da quando possiedo la patente, sia con capelli lunghi (very very figlio dei fiori, R4 oppure con la Dyanne) come con la cravatta da mezza manica (VW,Audi) sono stato fermato più + volte dalla Autorità preposte per dei controlli, e ma MAI, ripeto Mai, è stato verificato la corrispondenza del numero impresso dul telaio in uso in quel momento con quello riportato sul foglio di immatricolazione. Quindi i mezzi dei Rom sono un pò come i cinesi di Via paolo sarpi, non muoiono mai. Cordialità Gianfranco
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 04/02/2010 alle: 08:50:43
...e per di più il sito dell'A.E. indica la scadenza del bollo in corso...l'ultimo insomma; se non hai pagato quello degli anni scorsi non appare nulla![:(] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 04/02/2010 alle: 14:49:12
Questa gente ha sicuramente molte cose da farsi perdonare, ma vedo che anche noi, quanto ai pregiudizi, non ci facciamo mancare niente. Potrei raccontavi, anche se mi rendo conto che serve a poco, di un incontro fatto con questa gente nell'area sosta di Tarvisio nel lontano 2003... gentili, simpatici, espansivi... anche troppo[:o)], forse percepirono che non avevo... pregiudizi? Se solo pensassimo che abbiamo mutuato da loro la cultura del "vagabondaggio in camper", forse saremmo più accorti prima di esprimere certe opinioni. [:(]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 04/02/2010 alle: 15:02:40
Con tutto il rispetto per tutti gli umani del mondo, paragonato ad uno zingaro non mi solletica per nulla, per come viaggia e gira il mondo, ci può stare, ma come vive, no!! Si alzano la mattina e invece che lavarsi, si mettono le scarpe (di solito vanno a letto vestiti...) poi come tutti i giorni decidono il da farsi per loro stessi e per i loro familiari... Di solito i bambini li trovi sui tram a chiedere l'elemosina, i + grandicelli si dedicano ai furtarelli, i + grandi allo sfruttamento dei + piccini, alle truffe, etc,etc.... Io personalmente ai buonisti gli consiglierei di portarseli a casa...[^][:D] credo che dopo una settimana, cambiano idea...[;)][:D]
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 04/02/2010 alle: 15:16:27
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 04/02/2010  15:02:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti quoto pienamente!
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 04/02/2010 alle: 15:26:04
Vedi Salvo, anche tu hai pregiudizi nei confronti di coloro (come il sottoscritto) ai quali si "rizza il pelo" non appena li vede! Tu puoi portare a esempio UN incontro bello e affratellante... Io ne potrei portare a DOZZINE orribili, nauseanti, delinquenziali... (Caro Salvo, non credo che tu entreresti tranquillo nella gabbia di una tigre confidando nel fatto che, a volte, non aggrediscono! No?) Sono e restano una genia infame. Vivono di espedienti, sfruttano i deboli, sono dediti alla truffa, al furto, alla circonvenzione. La loro cultura, il loro modo di vivere non ha motivo di essere coltivato, difeso e tramandato. Sono dei parassiti della nostra società, che pur con tutti i difetti e il marcio che la contraddistingue, non ha certo necessità di avere anche questi. E poi...basta, va'! Sennò mi bannano in eterno... [xx(] Una cosa però, la voglio chiarire: non ho disprezzo per "la persona" zingara (Barich...Matzich...o che so io!), ma per "l'essere zingaro" che comporta un modo di rapportarsi a noi che odio. Se "la persona zingara" venisse educata al rispetto del nostro modo di vivere, delle nostre regole...beh, non sarebbe più "zingaro". E, per favore, non rispondermi che si perderebbe un capitale culturale antico come il mondo...ecc...ecc. Ciao
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 04/02/2010 alle: 15:29:03
x Albè... Loro si comportano cosi solo qui da noi... vai a vedere se hanno lo stesso comportamento in altre nazioni, tipo SVIZZERA-AUSTRIA-GERMANIA...
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 04/02/2010 alle: 16:04:33
quote:Risposta al messaggio di Albé inserito in data 04/02/2010  15:26:04 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ho premesso che "hanno molto da farsi perdonare". Non invidio e non difendo niente della loro "cultura" se è intesa come parassitismo, ruberie, traffici illeciti, lo sfruttamento dei loro bambini, l'accattonaggio, ecc, ecc, ecc... Ma noi non distinguiamo, facciamo della solta erba un fascio, perchè non tutti vivono così, ci sono i camminanti, gli stanziali, quelli che si spostano nei camper, qauelli con la rulotte, quelli che vivono in campi nomadi in condizioni disumane, solo da noi però, perchè in Francia, Germania, Belgio, Austria sono controllati e sanzionati dalle autorità competenti, chissà perchè. In grecia gli zingari, o Rom che dir si voglia, che ho incontrato erano tutti venditori ambulanti con tanto di camioncino e sono pure passato vicino a qualche loro campo pulito e ordinato. Come vedi se accadono certe cose è perchè c'è il lassismo, il menefreghismo, lo sfascio e la negligenza delle Autorità, e il tutto viene scaricato sui cittadini, e solo quando succede il fatto eclatante, la reazione violenta a questa mancanza di controlli, accorrono tutti a sirene spiegate. E' di questi giorni la notizia di tassisti torinesi che hanno circondato un campo nomadi perchè non ne potevano più delle rapine.

http://torino.repubblica.it/det...

Ma da questo ad arrivare, come è stato detto qui, all'equazione camper di zingaro uguale a camper rubato ce ne vuole. Per me la soluzione è una sola: rispetto delle regole, sempre e comunque, per chiunque! Considera anche il fatto che noi ancora paghiamo il rimorso storico, come collettività sociale e politica, per quello che qualcuno ha fatto a loro in passato, con i lager e le camere a gas. A questo si dovrebbe pensare quando si esprimono "certe opinioni" e le battutelle qualunquiste tipo "portali a casa tua" le lascio a chi le fa, perchè non vogliono dire niente se non un disprezzo generalizzato verso tutti indistintamente, magari sono le stesse persone che hanno postato parole accorate nel "giorno della memoria" ignorando che in quello sterminio c'erano anche zingari, omosessuali, storpi, oppositori politici e slavi in quanto tali. Ciao
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 04/02/2010 alle: 18:15:58
quote:Risposta al messaggio di Salvo SA 2 inserito in data 04/02/2010  16:04:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le battutelle qualunquistiche se permetti, sarai tu a farle...[;)] Il sottoscritto li conosce abbastanza bene, se loro ti vedono che stai per affogarti, aspettano che lo sei del tutto... poi ti tolgono tutto e ti lasciano nudo senza nemmeno le mutande...[^] PE CONOSCE NA PEZZA, CE VO' UN BON SARTO...[;)][^]

Modificato da Yuma-58 il 04/02/2010 alle 18:20:22
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 04/02/2010 alle: 19:04:17
E lo stesso comportamento che hanno tanti civilissimi cittadini italiani, solo che i nostri hanno giacca e cravatta e vanno in suv, tipo il cravattaro di Como ammazzato dall'armiere, oppure le banche... quindi cerca qualche altra ragione... FATTE ACCATTA' A CHI NUN TE SAPE [;)]

Modificato da Salvo Sa 2 il 04/02/2010 alle 19:06:00
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 04/02/2010 alle: 19:12:50
quote:Risposta al messaggio di Salvo SA 2 inserito in data 04/02/2010  19:04:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro amico a me nun me accatta + nisciuno... m'hanno già accattato 2 vote, por lo tanto te pido un favor, cambia el quento porquè nadie te viene a tras...[;)][:D][^]
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 04/02/2010 alle: 19:24:43
Aho'... se tu mi dici "pè conosce na pezza.." io ti rispondo di "fatte accattà..." Chiaro il concetto? [|)] Fammi un favore: NON MI QUOTARE, NON LO GRADISCO, IGNORAMI E SAREMO TUTTI PIU' TRANQUILLI E RILASSATI! Adios!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link