In risposta al messaggio di gini53 del 19/11/2016 alle 17:54:28
Ciao a tutti, sto per ospitare un nuovo inquilino in casa e in camper, trattasi di un amico a quattro zampe ( un cucciolo di Pinscher di 2 mesi di vita ) mi date qualche consiglio per abituarlo a vivere e viaggiare in camper grazie a tutti Giulio Gini53 Gini53
Ciao ti consiglio di non tenere il cagnino in braccio a chi è vicino a tè, quando guidi, ma di abituarlo fino a che è piccolo a stare in terra dentro una cesta o trasportino oppure sui cuscini della dinette (pericoloso in caso di frenata) ma ci sono delle cinture di sicurezza anche per piccoli cani....Io avevo un bassottino e fin da piccolo viaggiava in braccio a mia moglie...risultato? Per 13 anni se non viaggiava come voleva lui, quindi in braccio per vedere cosa facevo io al volante, si metteva a sbraitare come un matto e anche se provavo ad "appiedarlo" non ci stava, si sa i cani piccoli sono maneggevoli e pesano poco...ma prova a farti cinque sei ore di guida con un esserino che abbaia a tutto quello che non gli garba...Ora purtroppo non c'è più e il camper sembra morto senza di lui. Buoni km
In risposta al messaggio di gini53 del 19/11/2016 alle 17:54:28
Ciao a tutti, sto per ospitare un nuovo inquilino in casa e in camper, trattasi di un amico a quattro zampe ( un cucciolo di Pinscher di 2 mesi di vita ) mi date qualche consiglio per abituarlo a vivere e viaggiare in camper grazie a tutti Giulio Gini53 Gini53
portalo spesso in camper e i primi viaggi falli spesso e corti (2/3km) tienlo sempre al guinzaglio quando scendi, perchè è al guinzaglio che poi si deve abituare quando scende. Porta con te SEMPRE la sua acqua x bere è premialo con qualche cosa di suo SPECIALE gradimento tutte le volte che fa quello che voi tu.