quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 18/09/2012 11:22:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confesso che non ho capito la risposta. Ci sei salito dentro?
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 18/09/2012 11:48:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No ma non serve salirci per vedere una pianta... E per sapere che i suoi due fratelli sono uguali. @Alva.it, no mi spiace ma i materiali che compongono la cellula non sono "plasticaccia", ma un importante passo in avanti, mai mezzi della stessa classe o superiore hanno avuto una costruzione di quel genere, la stessa Laika se la sogna.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 18/09/2012 12:39:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è proprio cosi, hai solo una ventina di cm in meno di dinette rispetto all'Arca, e i letti sono uguali 1.40 x 1.90, d'altro canto quei 25/30 cm in meno che ha rispetto all'arca , da qualche parte li devi cavare... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 18/09/2012 13:23:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in cm. sembrerebbero pochi, ma in pratica non usi la panchetta, metà tavolo e il lato più corto della L. ti sembrasse poco...
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 18/09/2012 11:22:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi dici anche a me quali sono le straordinarie innovazioni tecniche del gruppo SEA?
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 18/09/2012 13:46:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 30 cm in meno sono tanti, dipende che utilizzo hai intenzione di fare del mezzo, se intendi girovagare per camping e AA non cambia nulla se vuoi impegnarti in qualche cosa di piu ardito, di soste in libera e visita di alcune zone impervie , la differenza la senti. Per quanto riguarda le pareti, sono quelle le innovazioni, sono diversissime, mentre nel tuo mezzo , e nel mio ci sono una serie di regoli in abete piallato che fungono da portante di tutta la struttura , in quel camper le pareti sono autoportanti , solo materie plastiche , fibra di vetro e styrofoam, che in "soldoni" si traduce in miglior coibentazione, maggior rigidità, robustezza,nessun ponte termico, nessuna condensa, nessuna infiltrazione e nulla che possa marcire... Dici poco? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 18/09/2012 14:09:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' uno sforzo nel migliorare la qualità sicuramente apprezzabile, ma tu sai che il peggior ponte termico e' il pavimento, se dopo tutta questa ricerca non si utilizza un doppio pavimento la coibentazione e l'insonorizzazione sono comunque fortemente minacciate, almeno nel MH e in alcuni mansardati potevano sforzarsi di offrirlo
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 18/09/2012 14:44:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace ma non concordo , il doppio pavimento aveva un perché con i materiali che si usavano fino ad una decina di anni fa, per quanto riguarda coibentazione e insonorizzazione, ora no, oltretutto il pavimento con tecnologia SEA è uguale alle pareti doppio strato di vtr senza legno o altro materiale intaccabile dall'umidità, e senza ponti termici , un pavimento cosi costruito da 50 mm è piu coibente e insonorizzante di un doppio classico... e non marcisce.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 18/09/2012 14:49:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se fosse così dal prossimo anno ci saranno solo mc Louis in giro... Io ho provato il nevis non perche' fossi interessato all'acquisto ma il conce Fiat vicino a casa mia e' da poco anche concessionario mc louise e quindi ha insistito nel farmelo provare, ti assicuro che il confort in marcia non e' neanche paragonabile alla concorrenza laika, arca ecc... E anche la mobilia sia al tatto che nell'uso non sembra affatto di buona qualita'
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 18/09/2012 15:00:35 (> Chiedo scusa ma non essendo i miei dati riferiti a il giotti se vuoi continuare la discussione su i materiali e le tecniche Sea , se ne parla qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
comunque nel momento in cui si comprenderà la reale portata dell'innovazione ti assicuro che se la concorrenza non porterà qualche cosa di simile, il mercato si sposterà di parecchio... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 18/09/2012 15:00:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me il concorrente del Gruppo SEA con i marchi che citi è S-Yacht e non il Nevis (si chiama così?). Comunque cerchiamo per quanto possibile di restare nel tema, d'accordo? Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 18/09/2012 15:07:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No no Nevis Mclouis e Magnum Elnag e k-yacht Mobilvetta, l'S-yacht è concorrente della serie rexosline delle Lika, diciamo un gradino più su come dotazioni , alde, docce con cromoterapie e cose del genere... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 18/09/2012 15:26:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:docce con cromoterapie>> Spiegatemi una cosa. Se un mezzo è patente B, che sia un superentrylevel o un superultrabelloefigo, sempre qui serbatoi di chiare e grigie avrà se vuole restare nei pesi. Ora, io se sono in libera la doccia la faccio con meno di
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 18/09/2012 15:26:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma credo che, a parte alcune inutili leziosità (la cromoterapia mi pare inutile in una Spa, figuriamoci in camper...), l'S-Yacht sia proprio diverso come struttura e tecnologie costruttive rispetto agli altri motorhome del gruppo SEA. Per intenderci, non è semplicemente un K-Yacht di lusso.