quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 18/09/2012 16:42:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per vendere, ci sono sempre quelli che vogliono quel qualcosa in piu per dire : "guarda cosa ho io" non capisco loro, i costruttori li capisco, se hanno degli utenti che cercano quello e non altro, lo offrono, dovremmo essere noi a dire no non mi interessa... La cromo terapia ancora ancora non consuma tanta acqua, ma i getti d'idromassaggio? Oltretutto offerti da costruttori tipo Laika , che nelle schede danno come peso in marcia il mezzo con mezzo dei due serbatoi come carico....[:D][:D] @Fargo, no no non è semplicemente la doccia a differire , ha l'alde di serie e altre cose , ma non è che sia poi cosi differente a guardarlo bene, ma è comunque il top top di gamma... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 18/09/2012 18:14:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che volevo dire è che non differisce solo nell'impiantistica, ma è proprio un modello notevolmente diverso e non condiviso con gli altri marchi del gruppo (forse per staccare Mobilvetta come marchio di lusso del gruppo).
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 18/09/2012 18:18:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> O solo perché il S-yacht era in produzione anche prima che il gruppo SEA assorbisse Mobilvetta , di certo copre un target differente dal K-yacht, il motivo perché tengano in produzione due mezzi che si sovrappongono non lo so , e non capisco nemmeno per quale motivo producano tre MH identici e diversi solo nei particolari e per il fatto che abbiano tre marchi diversi... Magie dei comparti commerciali... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 18/09/2012 18:35:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi pare che S-Yacht non si sovrapponga con il K-Yacht, ma sia di una classe superiore. Avere tre mezzi quasi identici nello stesso gruppo è una cosa normale, si chiama economia di scala e viene usato in molti ambiti, dall'elettronica all'automotive.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 18/09/2012 16:42:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Semplice, la cromoterapia serve a deviare l'attenzione dal peso per clienti poco attenti. Come sempre anche questo dichiara la massa complessiva ma non il peso in ordine di marcia. Nella scheda tecnica nessun accenno che esiste la possibilità di poterlo omologare con una massa superiore, niente di nuovo sotto il sole. Emil
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 18/09/2012 20:35:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo che la cromoterapia sia una ninchiata, ma il mezzo a cui si faceva riferimento (il K-Yacht della Mobilvetta) è di serie già a 4.250kg.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 18/09/2012 21:01:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora ho perso il filo ma in sostanza il discorso non cambia Emil
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 18/09/2012 21:05:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì ninnoli vari, lucine, bagni colorati e ninchiate varie sono ottimi per nascondere che si stanno comprando dei costosi scatoloni di polistirolo.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 18/09/2012 16:42:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per gettare fumo negli occhi ai gonzi ...!!
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 18/09/2012 14:49:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il pavimento rivestito esternamente in resina non è affatto tecnologia Elnagh (che come tutti i costruttori mediocri si fa preparare le pareti già bell'e fatte) bensì brevetto del gruppo mondiale "Vetroresina ecc...". Infatti da quest'anno moltissimi mezzi hanno adottato tale pavimento ricoperto, esternamente ma anche internamente, in resina. Per fortuna.
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 18/09/2012 21:14:50 (> Elnagh fa parte del gruppo SEA che da qualche hanno ha acquisito un'azienda esistente fornitrice di pareti finite, per cui se le fanno in casa. Se non erro in Via Calabria e loro sono in Via Val d'Aosta entrambi a Poggibonsi. Io sarei cauto nel definire mediocri le aziende che si fanno produrre da specialisti esterni i componenti. Girando per la rete si scoprono cose come questaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.luigipodesta.it/ita/...
Plinioquote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 18/09/2012 21:14:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A dire il vero pareti e pavimenti e anche tetti, del gruppo SEA, non sono rivestiti in resina ma sono un sandwich di styrofoam tra due fogli di fibra di vetro autoportanti, quindi senza legno in mezzo, ed e' un brevetto SEA, Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 18/09/2012 22:12:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, resina e fibra di vetro indicano lo stesso materiale.
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 18/09/2012 21:39:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nooooo ... vuoi dire che la mitica (e carissima) VAS fa costruire le sue monoscocche in vetroresina altrove?! ... non c'è più religione! (... si esce un'ora prima... [:D][:D]).
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 19/09/2012 18:18:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mitico Bergonzoni[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 19/09/2012 18:08:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>La resina e' un componentedella fibra di vetro, un paio di maniche e' prendere un pannello di compensato multistrato e impermeabilizzarlo con della resina, aggiungergli una struttura portante in travetti di abete piallato riempire gli spazi di isolante e incollarci sopra altro multistrato, i pavimenti "quelli bravi "li facevano cosi,un altro e' fare un pavimento autoportante con fibra di vetro, styrofom, seguendo il concetto che tu utilizzi i camper sonno tutti uguali perche montati su un telaio dotato di motore. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 18/09/2012 10:49:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Plinio ci sono stato 20 minuti a chiaccherare col personaggio, mi faceva notare: il pavimento complanare su tutta la sua lunghezza (senza gradini) la mancanza degli oscuranti, in virtù di una tenda che segue la plancia, e che si occulta dietro un pensile e che usano le bocchetta dell'aria calda motore, per convogliare l'aria calda della truma, ed avere quindi il parabrezza riscaldato durante la sosta ci hanno messo 2 anni di studi e progetti, e purtroppo non pensano di adoperare il dayli [V][V][V] ed assieme al (semintegrale kentaki[:D]) li ho trovati i più innovativi
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 19/09/2012 23:08:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte il pavimento senza gradini e il sistema di convogliamento aria sul parabrezza, cosa abbastanza usuale nei MH. Spiega un poco il discorso della mancanza degli oscuranti? Per quanto riguarda il Daily.... si troverebbero con un mezzo da sola patente "C" da vendere... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)