CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

nutrizione parenterale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
brigante112
brigante112
18/05/2008 8
Inserito il 11/08/2008 alle: 00:08:16
salve a tutti, ho un bimbo che necessita di essere nutrito grazie ad una pompa infusionale. Ho un piccolo problema, dovrei adattare il camper ma non sò nemmeno dove incominciare. Qualcuno come me ......con tutto il rispetto per i prorpi familiari.....ha già esegito un operazione del genere?
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 11/08/2008 alle: 00:34:39
ciao, io non ho eseguito un'operazione del genere, ma penso che bisogni: -trovare una sistemazione alla pompa (elemento tipo palo sul quale fissarla stabilmente); -utilizzare un inverter di potenza adeguata (la pompa va a 220v); sulle ambulanze si utilizza questo tipo: Inverter ad onda sinusoidale, alimentato a 12 Vcc. Capace di fornire 220 Vca a 50 Hz., 1000 W. Caratteristiche Alimentazione 12 Vcc Tensione di uscita 220 Vca – 1000 W. – 50 Hz Alimentazione 220ca V. Tipo di onda sinusoidale

Modificato da floyd2 il 11/08/2008 alle 00:41:04
dn52
dn52
-
Inserito il 11/08/2008 alle: 08:49:38
Per la tua richiesta penso che la risposta di floyd sia completa. Se poi, invece trattasi di allestire il camper per altre necessità prova a chiedere perchè potrei darti qualche risposta, essendo del ramo. Auguri infiniti!
17
brigante112
brigante112
18/05/2008 8
Inserito il 11/08/2008 alle: 21:31:22
grazie mille ad entrambi per la risposta, molto chiara infatti. Mi hanno già accennato che un generatore di corrente sarebbe l'ideale sul mio camper che peraltro è anche un pò vecchiotto. Anche perchè dovrei alimentare il bimbo anche in movimento. Voi cosa ne pensate.....è il solito modo di approfittarsi di chi ha concessionarie per fare soldi oppure...... è veramente un ottima alternativa? Anche perchè non vorrei far vivere il mio piccolo sempre chiuso in casa....
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 12/08/2008 alle: 00:22:02
Non sono del ramo, ma credo che la soluzione che ti e' stata consigliata dell'inverter ad onda sinusoidale sia preferibile al generatore, a meno che tu non voglia fare sosta libera, fuori da campeggi ed aree attrezzate in cui poterti collegare alla 220V, nel qual caso credo che il generatore sia una esigenza inderogabile. Non mi e' chiaro il motivo per cui ti e' stato consigliato un inverter cosi' grande, probabilmente sulle ambulanze serve anche per alimentare altri apparecchi e non solo una pompa infusionale che credo assorba molto meno. Forse, dovendone fare un uso continuativo, anche in movimento e per lunghi periodi, per una questione di affidabilita' complessiva, ti converrebbe disporre di 2 inverter collegabili o scollegabili rapidamente con 2 staccabatteria sul lato 12V e un commutatore che impedisca l'utilizzo contemporaneo dei 2 inverter o della 220v dalla rete; la commutazione sul lato 220V potrebbe anche essere realizzata in modo automatico con 2 rele', in modo da permettere l'utilizzo di solo una delle fonti per volta. Qualora decidessi di montare un inverter da 1000w (o 2 utilizzabili solo uno per volta, che in pratica e' lo stesso), a seconda della corrente massima erogabile dall'alternatore del tuo mezzo, potrebbe forse essere necessario anche sostituire l'alternatore con uno piu' grosso per garantire una ricarica ottimale delle batterie pur in presenza di grossi carichi. Una cosa che ti consiglio comunque e' quella di assicurarti una grossa autonomia elettrica per mezzo di una o piu' batterie AGM di grossa capacita' da collegare in parallelo diretto tra loro (evita assolutamente quegli accrocchi che dovrebbero servire per "ottimizzare" l'utilizzo delle batterie montando e smontando il parallelo secondo logiche quantomeno fantasiose). Non conosco quali siano i problemi di tuo figlio, ma essendomi trovato a temere per un certo tempo per la sopravvivenza stessa di mio figlio e temendo tutt'ora che il risultato degli esami di controllo che esegue periodicamente possa, un giorno, evidenziare qualcosa di storto, ti sono molto vicino e preghero' per tuo figlio e per voi. Ciao, Aldo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
brigante112
brigante112
18/05/2008 8
Inserito il 12/08/2008 alle: 10:58:11
Caro Aldo, il bimbo ha una grossa malformazione all'intestino che gli ha fatto subire, per ora, tre operazioni. Conclusione di tutto, fino a quando diventerà adulto, potrà mangiare solo per via endovenosa grazie alla somministrazione di pompa infusionale e sacca paragonabile a flebo. Stante il fatto che non ci penso proprio di chhiudere e murare mio figlio in casa sino a quando diventerà più grande, stò cercando di trovare una soluzione per fargli, ogni tanto, bagnare i piedini nell'acqua di mare....come tutti i bambini. Per questo, non essendo proprio pratico di modifiche su un camper e prima di farmi rubare un sacco di soldi da qualche concessionario..... ho deciso di partecipare al forum con la speranza di avere ulteriori delucidazioni da persone come voi, sicuramente più esperte di me. Vi ringrazio tantissimo. Secondo te una colonnina di aria attrezzata o di campeggio può essere necessaria come energia erogata? Se ho capito bene l'inverter lo utilizzerei in movimento nel corso dei viaggi, trasformando la 12 a 220.... Scusate ancora, che differenza c'è tra un inverter ed un inverter ad onda sinusoidale? Grazie mille ancora e auguru al tuo bambino.
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 12/08/2008 alle: 14:59:43
Ciao, di solito le pompe infusionali che uso io per lavoro sono tutte dotate di batteria interna ricaricabile, e hanno tutte una buona autonomia, se l'infusione è inferiore alle dodici ore non dovrebbero esserci problemi, poi la ricarichi come una normale batteria usando l'inverter o la colonnina se si in campeggio. Al contrario se l'infusione è continua nelle 24 ore tieni monitorata la batteria e quando si scarica la metti in ricarica, il consumo di preciso non te lo so dire ma non è elevato sicuramente inferiore ad una televisione in quanto il principio è quello di un piccolo motorino che "spreme" il deflussore della sacca. Ciao Massimo
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 12/08/2008 alle: 15:33:40
Professionalmente opero nell'assistenza domiciliare, dove vengono assistite persone con una varietà di problemi sanitari indicibili ed impiegate pompe infusionali o nutrizionali di vari tipi. Da un punto di vista logistico assistenziale, è possibile organizzare il vr secondo le necessità ed i problemi della persona chiedendo la fornitura di alcuni ausili tecnici alle USL (settore protesico - ove esiste) e tramite un po' di manualità adattarli al contesto dove andranno ad essere impiegati. Già questo è un passo avanti. Un palo per sorreggere la sacca infusionali (sono abbastanza robuste), per esempio, può essere fissata con delle staffe o al limite sostituita da dei ganci per appendi-abiti. Dal punto di vista tecnologico, le ipotesi formulate finora sono tutte plausibili ma per poter formulare soluzioni più adeguate bisognerebbe conoscere in dettaglio le caratteristiche tecniche dell'apparecchio elettromedicale (cioè capire se il modello di pompa e fornita di un accumulatore intercambiabile o no, la sua autonomia, l'assorbimento di corrente, se in tipo di alimentazione avviene collegando direttamente alla rete 220 o tramite trasformatore esterno ecc.) Mettendo assieme risorse comuni sicuramente tutti questi problemi potranno essere superati e consentire al bambino di poter bagnarsi i piedini in riva la mare o vedere le marmotte in montagna, non è poco![;)] Cordialmente Gigi
17
brigante112
brigante112
18/05/2008 8
Inserito il 13/08/2008 alle: 01:00:37
ringrazio tanto max 73 e salomogi e non mancherò, appena l'USL mi consegnerà la nuova pompa infusionale, di indicare tutte le sue caratteristiche tecniche. Signori miei che avete risposto in questo forum, sono sicuro che grazie ai vostri consigli e al vostro aiuto il piccolo nicholas potrà inviarvi, un bel giorno, un bel bacio da qualche bella spiaggetta. Grazie di cuore. Massimo
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 13/08/2008 alle: 10:31:08
quote:Originally posted by brigante112
ringrazio tanto max 73 e salomogi e non mancherò, appena l'USL mi consegnerà la nuova pompa infusionale, di indicare tutte le sue caratteristiche tecniche. Signori miei che avete risposto in questo forum, sono sicuro che grazie ai vostri consigli e al vostro aiuto il piccolo nicholas potrà inviarvi, un bel giorno, un bel bacio da qualche bella spiaggetta. Grazie di cuore. Massimo >
> cari saluti e un bacione a Nicholas! Maurizio
17
brigante112
brigante112
18/05/2008 8
Inserito il 13/08/2008 alle: 16:12:30
Grazie mille wwwexalto.....Nicholas contraccambia con tutti voi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link