"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 05/08/2013 20:13:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mica lo lascio sotto la panca con la capra [:D][:D][:D] Si..Può...Fare ! (Frankenstein Junior)
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 05/08/2013 20:13:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bisognerebbe andare un filo oltre alle ricerche su google prima di dire che uno commette un reato.. quella è una sentenza della cassazione su un singolo caso non una legge. Le cose vanno sempre valutate nel merito.
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 05/08/2013 21:06:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo discorso fatto da una persona adulta è inquietante e dimostra, semmai ce ne fosse ancora il bisogno, che in italia per giustificare un comportamento scorretto si portano a proprio suffragio altri comportamenti scorretti. Anche un bambino sa che due torti non fanno mai una ragione.
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 06/08/2013 09:41:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono completamente d'accordo con te. Purtroppo ormai in Italia tutti quando fanno qualcosa di sbagliato non trovano nulla di meglio di dire che "tanto lo fanno tutti", che "ci sono cose molto peggiori" o "con tutto quello che rubano gli altri", ecc. Grazie a questi ragionamenti, ci troviamo nella melma di cui poi tutti si lamentano (ma continuano a produrre melma).
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 06/08/2013 09:38:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dell’art. 727 c.p. ti basta? Ma cosa diavolo c'è sotto la panca che fa morire ogni volta la capra?
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 06/08/2013 10:57:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Articolo 727. Maltrattamento di animali. Chiunque incrudelisce verso animali o senza necessità li sottopone a eccessive fatiche o a torture, ovvero li adopera in lavori ai quali non siano adatti per malattia o per età, è punito con l’ammenda da lire ventimila a seicentomila (1). Alla stessa pena soggiace chi, anche per solo fine scientifico o didattico, in un luogo pubblico o aperto al pubblico, sottopone animali vivi a esperimenti tali da destare ribrezzo. La pena è aumentata, se gli animali sono adoperati in giuochi o spettacoli pubblici, i quali importino strazio o sevizie. Nel caso preveduto dalla prima parte di questo articolo, se il colpevole è un conducente di animali, la condanna importa la sospensione dell’esercizio del mestiere, quando si tratta di un contravventore abituale o professionale. (1) L’ammenda è stata elevata nel minimo a lire cinquecentomila e nel massimo a lire 3 milioni dall’Articolo 5, comma 5, della legge 14 agosto 1991, n. 281.>> L'articolo non cita il lasciare gli animali in macchina.. la corte costituzionale ha condannato al pagamento della multa la persona perchè l'animale è stato considerato maltrattato perchè lasciato in macchina chiusa e sotto al sole. Cosa diversa è lasciare il cane in un ambiente non sfavorevole (parlo di temperature) come è un camper visto che è coimbentato e ventilato. Se così non fosse tutti i trasporti animali sarebbero illegali visto che i camionisti (sei impiegato del volante giusto?) si fermano con i loro camion con animali negli autogrill (almeno per un caffè), oppure chi trasporta cavalli, etc. etc.
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 06/08/2013 12:38:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lasciare un cane due o tre ore su un camper non è di sicuro abbandono, il camper non raggiunge le temperatura interna di un'auto, rimane arieggiato dagli oblò aperti, acqua da bere , la temperatura non sarò mai talmente alta da uccidere un animale. Nell'auto chiusa sotto il sole la temperatura può arrivare a 75 gradi di sicuro non accade nei camper ! Saluti
Le galine orbe le sfà al gos quand le sera! Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 06/08/2013 09:38:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che ho imparato è che chi si lamenta dei comportamenti scorretti di altri guarda caso è il primo a commetterne[:(]
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 06/08/2013 18:59:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D][:D]in quale art. del c.p. si sanziona "l'abbandono" di moglie e figlio in camper? [:D][:D][:D] elena
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 06/08/2013 09:38:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto! "Le cose vanno valutate nel merito". Non condanno né giustifico il comportamento della mia amica che pur di non lasciare solo in camper il cane lo ha introdotto di nascosto in un museo, anche io le dissi che era meglio che aspettava fuori. Quello che non capisco invece è tutta questa condanna per il non rispetto delle regole, tutto questo scandalo...vi ricordate della povera vecchietta pensionata che rubò in un supermercato del tonno e dei tic tac e venne beccata? Persino i poliziotti convocati dal proprietario ne hanno avuto pena, se ne è parlato anche in questo forum e tutti abbiamo avuto parole di condanna verso il gestore e di pena verso questa povera donna, ma se ci pensate bene lei non ha INFRANTO LE REGOLE? Non vale per lei il comandamento NON RUBARE? Guarda caso nessuno si è scandalizzato per averla giustificata, per aver avuto pietà di lei, nessuno è intervenuto dicendo che se tutti facciamo così l'italia va a rotoli con persone che giustificano vari comportamenti. SBAGLIO? Invece si grida allo scandalo per una persona che non ha voluto lasciare solo il cane in camper e io sono una pessima persona perché la capisco[}:)][:(]. Ma non fatemi ridere!
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 07/08/2013 14:08:57 Ma non fatemi ridere! >> Anche tu non ci fai ridere. Continui a girare intorno alla cosa. E' chiaro a tutti che quello che ha fatto la tua amica non è grave. Ma avrebbe potuto esserlo se il cane fosse sfuggito al controllo della tua amica ed avesse arrecato dei danni, e ad ogni modo quello che faceva notare Tequi è che il mancato rispetto di regole anche banali può portare ad un inasprimento dei divieti per tutti, anche per quelli che le regole le rispettano. Ed è inutile continuare a fare paragoni con altri casi. Io ho tre gatti, che non porto in camper perché sarebbe impossibile. Anche così mi impongono delle limitazioni, perché posso partire solo se ho la certezza che qualcuno possa passare a dargli da mangiare (ed un po' di coccole). Di recente ho deciso di non comprare una casa solo per il fatto che non sarebbe stato garantito che i miei gatti potessero stare in giardino. Se la tua amica non vuole capire che avere degli animali comporta anche dei sacrifici, ci rinunci e si visiti tutti i castelli e musei che desidera.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/08/2013 14:35:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bho non capisco ,appena tornato dalla Fr ho visitato castelli,Versailles ,e il cane è rimasto tranquillo sul camper ,all'ombra o in camping o nei parcheggi, o aree ed in alcuni è entrato con noi, non vedo questi problemi ,certo che non vado a spasso con un alano il mio è un Maltese. saluti
Le galine orbe le sfà al gos quand le sera! quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 07/08/2013 14:08:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per me puoi anche ridere.. I problemi qui sono due. Il primo è l'aver fatto una cosa che non si può fare ed il secondo (per certi versi ancora più grave ed irritante) è il fatto che non solo non ci si è scusati per la cosa ma si è cercato anche di avere ragione.
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 07/08/2013 15:10:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sull'aver fatto una cosa che non si poteva fare non ci piove, ma se voleva avere ragione a tutti i costi il cane invece di nasconderlo lo esibiva come un trofeo. Anche io ho un gatto che non viaggia con me in camper ma che lascio alle cure amorevoli di mia madre anche per non avere di questi problemi. Il problema è che lei non vede il cane come un amico da poter lasciare un paio d'ore solo in camper ma come un figlio, e un figlio non lo lasci mai da solo. E' evidente che la questione animali in camper è più seria e complicata di quello che sembra.
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."