CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Occhio a lasciare il cane in camper!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 42
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29668
Inserito il 05/08/2013 alle: 20:13:08
mi viene da ridere, tutti animalisti, ma non ci pensate 2 volte ad abbandonare il vostro animale nel camper ( cosa che ho letto più volte qui su COL) vi ricordo che lasciare un animale all'interno di un veicolo, è REATO DI ABBANDONO DI ANIMALE. punito dalla legge con un'ammenda di 1000 euro.e per come la vedo io vi priverei dell' opportunità di tenere anche una formica e non nascondetevi nel dire,...ma tanto gli lascio l'acqua e l'oblo aperto..., ...e ma lì non lo fanno entrare e sono costretto a lasciarlo chiuso dentro... sempre abbandono è Ma cosa diavolo c'è sotto la panca che fa morire ogni volta la capra?
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 05/08/2013 alle: 21:06:38
Sì, è vero, i divieti vanno rispettati tutti infatti si vede, quanto vengono rispettati...tutti bravi con le cinture allacciate nessuno che vada oltre i 50 in centro abitato tutti bravissimi...tutti che allacciano i bambini alle cinture in camper, chissà perché non ne trovi nemmeno uno su questo sito che non allaccia i bambini ai seggiolini di sicurezza...ma si sa, queste cose non contano, è un cucciolo imboscato il vero scandalo..[:0] Chissà che succederebbe di terribile se i cani potessero entrare nei musei[}:)], sono queste le cose e i divieti che contano.. "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
21
alangugiac
alangugiac
11/04/2004 498
Inserito il 05/08/2013 alle: 22:16:50
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 05/08/2013  20:13:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mica lo lascio sotto la panca con la capra [:D][:D][:D] Si..Può...Fare ! (Frankenstein Junior)
Tequi
Tequi
-
Inserito il 06/08/2013 alle: 09:38:41
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 05/08/2013  20:13:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bisognerebbe andare un filo oltre alle ricerche su google prima di dire che uno commette un reato.. quella è una sentenza della cassazione su un singolo caso non una legge. Le cose vanno sempre valutate nel merito.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
Tequi
Tequi
-
Inserito il 06/08/2013 alle: 09:41:56
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 05/08/2013  21:06:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo discorso fatto da una persona adulta è inquietante e dimostra, semmai ce ne fosse ancora il bisogno, che in italia per giustificare un comportamento scorretto si portano a proprio suffragio altri comportamenti scorretti. Anche un bambino sa che due torti non fanno mai una ragione.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 06/08/2013 alle: 10:56:01
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 06/08/2013  09:41:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono completamente d'accordo con te. Purtroppo ormai in Italia tutti quando fanno qualcosa di sbagliato non trovano nulla di meglio di dire che "tanto lo fanno tutti", che "ci sono cose molto peggiori" o "con tutto quello che rubano gli altri", ecc. Grazie a questi ragionamenti, ci troviamo nella melma di cui poi tutti si lamentano (ma continuano a produrre melma).
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29668
Inserito il 06/08/2013 alle: 10:57:45
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 06/08/2013  09:38:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dell’art. 727 c.p. ti basta? Ma cosa diavolo c'è sotto la panca che fa morire ogni volta la capra?
Tequi
Tequi
-
Inserito il 06/08/2013 alle: 12:00:16
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 06/08/2013  10:57:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Articolo 727. Maltrattamento di animali. Chiunque incrudelisce verso animali o senza necessità li sottopone a eccessive fatiche o a torture, ovvero li adopera in lavori ai quali non siano adatti per malattia o per età, è punito con l’ammenda da lire ventimila a seicentomila (1). Alla stessa pena soggiace chi, anche per solo fine scientifico o didattico, in un luogo pubblico o aperto al pubblico, sottopone animali vivi a esperimenti tali da destare ribrezzo. La pena è aumentata, se gli animali sono adoperati in giuochi o spettacoli pubblici, i quali importino strazio o sevizie. Nel caso preveduto dalla prima parte di questo articolo, se il colpevole è un conducente di animali, la condanna importa la sospensione dell’esercizio del mestiere, quando si tratta di un contravventore abituale o professionale. (1) L’ammenda è stata elevata nel minimo a lire cinquecentomila e nel massimo a lire 3 milioni dall’Articolo 5, comma 5, della legge 14 agosto 1991, n. 281.>
> L'articolo non cita il lasciare gli animali in macchina.. la corte costituzionale ha condannato al pagamento della multa la persona perchè l'animale è stato considerato maltrattato perchè lasciato in macchina chiusa e sotto al sole. Cosa diversa è lasciare il cane in un ambiente non sfavorevole (parlo di temperature) come è un camper visto che è coimbentato e ventilato. Se così non fosse tutti i trasporti animali sarebbero illegali visto che i camionisti (sei impiegato del volante giusto?) si fermano con i loro camion con animali negli autogrill (almeno per un caffè), oppure chi trasporta cavalli, etc. etc.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29668
Inserito il 06/08/2013 alle: 12:38:15
infatti, parla solo di abbandono, qualunque situazione Art. 727. Abbandono di animali. Chiunque abbandona animali domestici o che abbiano acquisito abitudini della cattività è punito con l'arresto fino ad un anno o con l'ammenda da 1.000 a 10.000 euro. Alla stessa pena soggiace chiunque detiene animali in condizioni incompatibili con la loro natura, e produttive di gravi sofferenze. poi stiamo parlando di animali domestici che non hanno niente a che vedere con le restanti tipologie, che hanno altre normative. e non so se te ne sei accorto, ma è una dozzina d'anni che stiamo usando l'euro, dove sei andato a pescare un testo con ancora le lire'[:I][:I][:I] Ma cosa diavolo c'è sotto la panca che fa morire ogni volta la capra?

Modificato da impiegatodelvolante il 06/08/2013 alle 12:40:36
Tequi
Tequi
-
Inserito il 06/08/2013 alle: 13:48:16
Ma per favore, l'italiano è importante, abbandono si non addice a qualunque situazione in cui l'animale viene stato lasciato solo. In questo caso è detenzione di animali in condizioni non compatibili con la loro natura, l'abbandono non c'entra nulla. Se un animale viene chiuso in un macchina al sole con temperature proibitive è come dici tu. Se, invece, viene chiuso in un camper con l'ac accesa e temperature normali o in alternativa con altri mezzi che consentono temperature normali nemmeno il presidente di corte di cassazione può dirti nulla.

Modificato da Tequi il 06/08/2013 alle 13:49:27
18
Clay
Clay
18/02/2007 2186
Inserito il 06/08/2013 alle: 17:05:05
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 06/08/2013  12:38:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lasciare un cane due o tre ore su un camper non è di sicuro abbandono, il camper non raggiunge le temperatura interna di un'auto, rimane arieggiato dagli oblò aperti, acqua da bere , la temperatura non sarò mai talmente alta da uccidere un animale. Nell'auto chiusa sotto il sole la temperatura può arrivare a 75 gradi di sicuro non accade nei camper ! Saluti Le galine orbe le sfà al gos quand le sera!
navarre
navarre
-
Inserito il 06/08/2013 alle: 18:59:02
Ogni giorno si scopre una cosa nuova, chi sa quante volte ho "abbandonato" i miei cani! Peccato che poi me li sono sempre ripresi! Qualche volta mi sa pure che ho "abbandonato" moglie e figlio...[:D] Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 06/08/2013 alle: 21:09:06
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 06/08/2013  09:38:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello che ho imparato è che chi si lamenta dei comportamenti scorretti di altri guarda caso è il primo a commetterne[:(] "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 06/08/2013 alle: 22:00:08
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 06/08/2013  18:59:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:D][:D]in quale art. del c.p. si sanziona "l'abbandono" di moglie e figlio in camper? [:D][:D][:D] elena
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 07/08/2013 alle: 14:08:57
> Esatto! "Le cose vanno valutate nel merito". Non condanno né giustifico il comportamento della mia amica che pur di non lasciare solo in camper il cane lo ha introdotto di nascosto in un museo, anche io le dissi che era meglio che aspettava fuori. Quello che non capisco invece è tutta questa condanna per il non rispetto delle regole, tutto questo scandalo...vi ricordate della povera vecchietta pensionata che rubò in un supermercato del tonno e dei tic tac e venne beccata? Persino i poliziotti convocati dal proprietario ne hanno avuto pena, se ne è parlato anche in questo forum e tutti abbiamo avuto parole di condanna verso il gestore e di pena verso questa povera donna, ma se ci pensate bene lei non ha INFRANTO LE REGOLE? Non vale per lei il comandamento NON RUBARE? Guarda caso nessuno si è scandalizzato per averla giustificata, per aver avuto pietà di lei, nessuno è intervenuto dicendo che se tutti facciamo così l'italia va a rotoli con persone che giustificano vari comportamenti. SBAGLIO? Invece si grida allo scandalo per una persona che non ha voluto lasciare solo il cane in camper e io sono una pessima persona perché la capisco[}:)][:(]. Ma non fatemi ridere! "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 07/08/2013 alle: 14:35:49
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 07/08/2013  14:08:57 Ma non fatemi ridere! >
> Anche tu non ci fai ridere. Continui a girare intorno alla cosa. E' chiaro a tutti che quello che ha fatto la tua amica non è grave. Ma avrebbe potuto esserlo se il cane fosse sfuggito al controllo della tua amica ed avesse arrecato dei danni, e ad ogni modo quello che faceva notare Tequi è che il mancato rispetto di regole anche banali può portare ad un inasprimento dei divieti per tutti, anche per quelli che le regole le rispettano. Ed è inutile continuare a fare paragoni con altri casi. Io ho tre gatti, che non porto in camper perché sarebbe impossibile. Anche così mi impongono delle limitazioni, perché posso partire solo se ho la certezza che qualcuno possa passare a dargli da mangiare (ed un po' di coccole). Di recente ho deciso di non comprare una casa solo per il fatto che non sarebbe stato garantito che i miei gatti potessero stare in giardino. Se la tua amica non vuole capire che avere degli animali comporta anche dei sacrifici, ci rinunci e si visiti tutti i castelli e musei che desidera.
18
Clay
Clay
18/02/2007 2186
Inserito il 07/08/2013 alle: 14:53:09
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/08/2013  14:35:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bho non capisco ,appena tornato dalla Fr ho visitato castelli,Versailles ,e il cane è rimasto tranquillo sul camper ,all'ombra o in camping o nei parcheggi, o aree ed in alcuni è entrato con noi, non vedo questi problemi ,certo che non vado a spasso con un alano il mio è un Maltese. saluti Le galine orbe le sfà al gos quand le sera!
Tequi
Tequi
-
Inserito il 07/08/2013 alle: 15:10:40
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 07/08/2013  14:08:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per me puoi anche ridere.. I problemi qui sono due. Il primo è l'aver fatto una cosa che non si può fare ed il secondo (per certi versi ancora più grave ed irritante) è il fatto che non solo non ci si è scusati per la cosa ma si è cercato anche di avere ragione.
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 07/08/2013 alle: 18:01:27
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 07/08/2013  15:10:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sull'aver fatto una cosa che non si poteva fare non ci piove, ma se voleva avere ragione a tutti i costi il cane invece di nasconderlo lo esibiva come un trofeo. Anche io ho un gatto che non viaggia con me in camper ma che lascio alle cure amorevoli di mia madre anche per non avere di questi problemi. Il problema è che lei non vede il cane come un amico da poter lasciare un paio d'ore solo in camper ma come un figlio, e un figlio non lo lasci mai da solo. E' evidente che la questione animali in camper è più seria e complicata di quello che sembra. "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 08/08/2013 alle: 14:07:23
E a proposito di regole infrante...[:D][:D][:D] Na vecieta , ghe domanda a un prete na Messa in onor del so can che xe appena morto perche' ea ghe voeva tanto ben , ma el prete ghe risponde : - Na Messa par el so can signora ? Ma ea' se rende conto de queo che ea' dise ?Ma ea' xe matta ? Mi no posso far na roba del genere , no xe ammesso !! E ea' vecieta : -Che pecca' ,e pensar che voevo farghe na offerta a ea' parocchia de trentamila euro ... El prete : - Eh ma signora , ea' podeva anca dirmio subito che el can gera cattolico !! "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link