CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Opinioni area Sosta Finale Ligure, Caprazoppa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
13
figliolprodigo
figliolprodigo
14/02/2012 136
Inserito il 02/10/2012 alle: 23:58:54
Ciao a tutti, dopo aver letto opinioni contrastanti sull'area di sosta in loc.Caprazoppa a Finale Ligure, a fianco dello stabilimento Piaggio, chiedo cosa ne pensate. Questo perchè ho letto di alcuni furti che si sono verificati nell'area nei mesi scorsi e di chi alludeva a un trattamento tipo lager: camper ammassati e terreno quasi inagibile. Grazie per le risposte Saluti
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 03/10/2012 alle: 06:59:53
ciao , ci vado abbastanza spesso, ma solo da ottobre a marzo/aprile. E' un'area di sosta che normalmente è il parcheggio dei dipendenti della Piaggio. E' un piazzale sterrato,stressato ed abbastanza martoriato, con stalli di sosta delimitati e "risicati".E' molto caro, a mio avviso per quello che offre. Non si possono aprire tendalini e mettere fuori sedie ed altri ammennicoli. Di furti non ne ho mai sentito parlare, ma tutto può essere, perchè no? A favore ha che è praticamente in paese e dagli scogli dell'area , se ti piace tenere una lenza a mare, puoi anche divertirti. Questa era la parte obiettiva. Adesso quella soggettiva: Se ci capiti in un WE estivo ne hai una impressione, se ci capiti in giornate di pioggia ne hai un altra, se c'e' il sole e ci sono 20 camper anzichè 200 ne hai un altra ancora. Le aree di sosta sono , secondo me , come le scarpe. Quelle comode per me non lo sono per te e viceversa... Saluti Eco
13
gig61
gig61
02/05/2012 294
Inserito il 03/10/2012 alle: 08:28:01
ho avuto la fortuna (??) di passarci una notte ... cosa dire ...mai piu', un senso di abbondono che rasenta lo ******, con quei bagni e docce ...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31295
Inserito il 03/10/2012 alle: 09:45:30
Io sono uno dei colpevoli, di quelli che la chiamano lager caprazoppa. L'unico vantaggio di questa area è di essere in un posto stramaledettamente comodo. In due passi si è in centro a Finale Ligure che, sopratutto fuori stagione, è una delle migliori località della Liguria, suo malgrado. Il fatto di essere direttamente sul mare è ampiamente compensato, nel male, dall' essere attaccata alla statale e a stabilimenti industriali. Oltretutto li il mare ha una particolare energia e non è che sia poi così amico. Se la raffrontiamo con altre strutture attrezzate, costa uno sproposito in relazione a quello che offre. 15 euro (o più' chi si ricorda...) per un parcheggio sterrato senza elettricità, con un lavandino marcio e sbeccato, il CS chiuso la notte (e se uno avesse il cagozzo ?), uno stipamento da sardine, le docce all'aperto, è una vera vergogna. Però ... se provate a parcheggiare con l'auto in centro, ad esempio nel nuovo parcheggio interrato, spenderete molto di più. Quegli euro al giorno alla fine non sono una cifra diversa, anzi sono meno, da quelli che vengono percepirti dalle auto in zona blu. Resta il fatto che è un "Lager" per il fatto che è un luogo dove si trova spesso posto e a molti piace andarci. L'altro parcheggio a pagamento (in via caprazoppa, ironia della sorte, ma a Finale capre con tutte le zampe le avranno ?) anch'esso è messo tra il fiume e una strada molto trafficata, non è certo più romantico. Il capitolo furti è emerso con forza quest'estate, grazie ad alcuni incresciosi episodi. La mia esperienza è che Finale DA sempre è un luogo dove ci sono molti ladri che aprono le auto ai turisti in tutte le stagioni dell'anno, io stesso feci negli anni 90 feci una raccolta di firme di protesta inviata alle autorità e ai media locali. Ai tempi ero certo che si trattasse di giovani del luogo, oggi invece si parla di ROM, ma non mi stupirei che ci fosse insieme ai ROM lo zampino di vecchie conoscenze. Se gli episodi si ripetono, potrebbe essere il caso di ripetere l'esperienza della raccolta di firme, magari con tecniche più informatiche. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 03/10/2012 alle 09:46:36
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 03/10/2012 alle: 10:46:24
L'area di Finale non mi piace per nulla, il paese è molto carino, peccato per dove hanno costretto i camper a sostare. A parte il costo, che potrebbe anche essere adeguato per un'AA che si rispetti, è come è tenuta che fa veramente pena: polverosa, camper stipati all'inverosimile anche in bassa stagione, nessun controllo da parte degli addetti. Ciliegina sulla torta: pericolo in caso di mareggiate, come è successo non molto tempo fa,e questo ne ha comportato la chiusura per diversi mesi. Di certo non mi vedranno più. Saluti. Marino2
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 03/10/2012 alle: 11:20:23
Viaggio un po' contro corrente. Da settembre a maggio vado sovente in Liguria e mi capita di sostare al Caprazoppa nei we. Confermo tutto quello che hanno detto i colleghi, polverosa, senza servizi e sovente è più paragonabile a un rimessaggio....però quando parcheggi dal lato scogli e dalle finestre del matrimoniale in coda ti godi il mare e lo scorcio su Finale, tutto passa in secondo piano... La cittadina di Finale, con la larga passeggiata mare e i negozi/locali nel budello, è una delle più belle della riviera di ponente e si raggiunge con pochi passi dall'A(non)A. Del CS non me ne faccio praticamente nulla se non per scaricare le grigie e la cassetta la domenica sera...(e inc@22armi per tutte le striscie d'acqua che lasciano le decine di caf...ehm, camperisti "distratti") Il caro area alla fine incide poco se confrontato al gasolio/autostrada/gelato/ristorantino... Io ci torno comunque volentieri...(fuori stagione)
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 03/10/2012 alle: 14:48:56
A Finale ho vissuto tutta la mia giovinezza, abitavo in una antica casa del seicento in centro a fianco della Basilica, poi la vita mi ha spostato altrove, prima all'estero poi in Brianza dove risiedo stabilmente. La "Crava" come la chiamo io non è sicuramente un'area attrezzata, ne particolarmente vivibile, ma è l'unico pezzo di terra che mi permette la sosta e la possibilità di vivere qualche weekend in compagnia di amici e compagni d'infanzia. Ovviamente sono legato da un doppio filo a questo luogo, dove tra l'altro ho fatto tante amicizie che rivedo spesso quando decido di "lavarmi il cervello" dai troppi pensieri che mi affliggono in questi ultimi tempi, concedendomi un tempo sufficiente per rivedere il mio mare, sentire il profumo della focaccia e il gusto insuperabile della Farinata. Ho provato tante volte a parlarne con i politici di Finale della situazione penosa della "Crava" qualcosa hanno fatto ma non basta, a loro non interessa più di tanto in quanto verrà smantellata quando lo stabimento Piaggio verrà trasferito ad Albenga. Sì cari amici, siamo tutti "vicini-vicini", non c'è un servizio WC, ma ricordatevi che c'è il mare, lo splendido Finale Ligure, antiche trattorie nell'entroterra, e una passeggiata delle Palme che molte località Italiane la invidiano. Pazienza, non si può aver tutto, i ladri poi sono rarissimi, ma non diversi da quelli che troviamo in tutte le aree dell'Europa.id="size2"> LUCIANO
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 03/10/2012 alle: 14:54:48
Forse una delle più brutte aree di sosta che ho mai visto. Una delle poche volte che sono arrivato in un posto e me ne sono andato. Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato. Edgar Allan Poe
19
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 03/10/2012 alle: 15:50:43
Mah, io ci vado spesso, certo non è bellissimo ma se riesci a parcheggiare a ridosso degli scogli, stai dietro il camper e vedi solo il mare[:)] e che ti serve di più? Il centro poi è li vicino... il prezzo di 18 euro è decisamente troppo comunque sia mi pare l'unica area sul mare. Saluti Francy.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31295
Inserito il 03/10/2012 alle: 15:56:28
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 03/10/2012  14:48:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non ritengo normale che tutti i we ci sia qualcuno che vada aprire auto in tutti i parcheggi dell'interno dove si va ad arrampicare. A me pare che per i furti Finale non sia per nulla un posto ordinario, ma un posto molto particolare. Condivido però l'idea che sia uno dei posti più belli della riviera ligure. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
14
TazLu
TazLu
07/02/2011 89
Inserito il 03/10/2012 alle: 16:50:27
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 03/10/2012  10:46:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto al 1000/100 [:)]
13
zampei
zampei
13/09/2012 305
Inserito il 04/10/2012 alle: 10:23:59
id="Century Gothic">Il mio giudizio (personale) sull'area di sosta non può che essere negativo. Sicuramente condizionato dal periodo in cui mi sono trovato da quelle parti (la settimana di Ferragosto) e dalla necessità di dovermi allacciare alla 220 in quanto ancora spovvisto di pannello salore e con l'inverter KO. L'unica nota positiva e senza dubbio la posizione. Non ho potuto verificare altro in quanto non avendo la possibilità di fornire la corrente ho dovuto rivolgermi altrove (Winstok ad Imperia). Certo che le poche raccomandazioni (maggiormente divieti) fornite dal ragazzo del gabbiotto mi hanno fatto un po rattristire , venendo meno alla concezione di libertà che il camperista si auspica di vivere. saluti I veri amici vedono i tuoi errori e ti avvertono. I falsi amici vedono gli stessi errori ma li fanno notare agli altri.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 06/10/2012 alle: 13:29:48
quote:Risposta al messaggio di zampei inserito in data 04/10/2012  10:23:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, che divieti erano?
bruno b
bruno b
-
Inserito il 06/10/2012 alle: 19:40:20
che dire:una volta quel buco era gratis[:D]. Ora è rimasto un buco un po più piccolo dove ti fanno pure pagare[:(]. Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
13
zampei
zampei
13/09/2012 305
Inserito il 07/10/2012 alle: 18:22:33
Come ripeto, avendo bisogno di corrente, non mi sono fermato. Dopo avermi elencato i seguenti divieti (superflui quando mi ha indicato quale sarebbe stata la mia piazzola che a pelo ci entravo); -Parcheggiare in posizione di levarsela a gambe (con l'oblo in mansarda che al mattino guarda verso i monti...) - non aprire tendalino; - non mettere fuori sedie se non per lo stetto necessario del pasto; - e qualche altro.....non abbiamo corrente. Non dico di aver girato molto ma di aree che non prevedono questi pochi divieti e ad un prezzo inferiore non ho trovate più di una. Se come altri hanno detto e scritto che l'area può contenere anche un centinaio di mezzi anche i servizi dovrebbero di numero adeguato (non potuto verificare) e puliti costantemente che se i mezzi sono cento si arriva anche minimo 200 persone e se ci fossero stati nr 5 bagni sono un po pochini.Saluti I veri amici vedono i tuoi errori e ti avvertono. I falsi amici vedono gli stessi errori ma li fanno notare agli altri.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 07/10/2012 alle: 19:12:46
In un'area attrezzata i bagni non sono indispensabili,ed anche avere l'energia a disposizione può essere considerata un cosa valida ma non determinante ai fini del giudizio complessivo, l'importante è che sia con spazi di sosta non ristretti, non polverosa, se a pagamento adeguatamente controllata al fine di evitare furti o danneggiamenti e con scarico e carico pratici e funzionanti, oltre ad essere comoda al centro del luogo in cui si trova. Tutte cose che l'area di Finale non ha, a parte l'ottima collocazione che però da sola non basta a renderla piacevolmente usufruibile. Saluti. Marino2
13
figliolprodigo
figliolprodigo
14/02/2012 136
Inserito il 07/10/2012 alle: 22:37:53
Grazie a tutti per le risposte, e così ho scelto di spostare ad Albenga l'itinerario del w.e. Ora quello che vi vado ad indicare può sembrare un rebus ma è la situazione in cui mi sono trovato. Cercando tranquillità e un pochino di pulizia avevo optato per il camper park Capo Lena ad Albenga, che sinceramente non ho cercato ma in loco quando mi hanno riferito non esista più. Mi hanno indirizzato al camping l'Isola in via Buonarroti tel. 0182540737 gestito, dicono dal titolare dell' ex capo lena. Si tratta di un camping doppio, o meglio la reception e una parte dei "villini" è nella via indicata ma l'ingresso camper è in via Cellini, adesso l'insegna è camping EUROPA **, seconda insegna perché la prima insegna è uguale ma diverso è il proprietario. Occupato prevalentemente da "stanziali". I posti per camper sono pochini'una decina, 15 euro giorno/luce + gettone doccia. I blocchi dei bagni sono due ma al momento uno e in ristrutturazione. Lo scarico camper sarà costruito e per il momento si usa il carrellino con secchio (visto che si usufruisce dei bagni non necessita scaricare). Il gestore sempre disponibile lascia uscire,al termine del soggiorno, anche la sera prima delle 18 non conteggiando le ore. Un neo è il treno che passa fra le due strutture. Il sottopassaggio pedonale, che sbocca su una strada poco trafficata, da sempre libero accesso alla spiaggia privata molto grande a 200 metri dal campeggio con sabbia e ghiaia, si trova proprio di fronte all'isola Gallinara. le spiagge sono lunghe quasi due km per le camminate sul bagnasciuga. Il Supermarket a 500 metri il centro a 2 km circa. Sono numerosi i pescatori che nei w.e. popolano le rive essendo abbastanza pescosa la zona. Nel torrente Centa i cefali sono di buona taglia per Catch & Release ( previa informazioni in zona per evitare sanzioni). Può sembrare molto incasinata, ma mi è capitato, e ho sorriso parecchio. saluti
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 07/10/2012 alle: 22:56:02
bene, più camperisti abbandonano questa area più staremo comodi noi che abitualmente la frequentiamo[:)] Per ottenere lo scopo spesso scarseggiano i mezzi, cosa possiamo farci. Normalmente non frequento aree sosta per trovare comodità, ma per avere una base di partenza per il mio scopo principale...godermi quello che troverò al di fuori, che mi ripaga per qualche "sacrificio"[:p] Un saluto a tuttiid="size2"> Ciao MARINO 2id="size2">id="green"> LUCIANO p.s. ora si può aprire il tendalino e, dove possibile, portare tavolo e sedie all'esterno per pranzare!

Modificato da Danci il 07/10/2012 alle 23:04:32
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 07/10/2012 alle: 23:00:08
quote:Risposta al messaggio di zampei inserito in data 07/10/2012  18:22:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I camper devono avere il muso verso l'uscita onde evitare, in caso di dover abbandonare l'area, manovre che farebbero perdere tempo. È una precauzione per la tua sicurezza e che bisognerebbe adottare in tutte le situazioni di sosta in cui ci troviamo. In tutte le AA, che io sappia, per legge non si potrebbe aprire il tendalino e neanche tirare fuori tavolo e serie, che poi molti lo permettano per non perdere clienti é un altro discorso...comunque a Finale si è talmente stretti ed è così polverosa che sarebbe anche triste aprire un tavolino per mangiare...a quel punto se vuoi farlo è meglio (e più caro) un campeggio.
13
pilieghino
pilieghino
06/04/2012 123
Inserito il 09/10/2012 alle: 21:40:00
Io sono della zona, sicuramente l'area Caprazoppa non è delle migliori, anzi...vi segnalo pero' cher scendendo dal casello di Finale Ligure, circa 200 metri prima dell'area caprazoppa, trovate un'altra area aperta da poco, nel vivaio "Azienda agricola pamparino". Ho notato che è molto ben attrezzata e pulita. Sicuramente tra le due scelgo quella...poi la posizione è strategica sia per il mare che per il borgo (uno dei borghi piu' belli d'italia) che per i castelli...se volete info su quelle zone sono a disposizione... Frapil
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 09/10/2012 alle: 22:26:51
All'area di Caprazzoppa ci ho passato uno dei più bei week-end: eravamo parcheggiati vicino agli scogli e dal matrimoniale in coda vedevo il mare, il paese di Finale, e alla sera ho dormito cullata dal suono delle onde che si infrangono sugli scogli e la luna si specchiava nell'acqua scura... In nessun altro posto ho avuto così tanto... E' vero che è uno sterrato mal tenuto, che non ci sono servizi, che è a pagamento, che spesso è superaffollato, ecc..., ma dal matrimoniale in mansarda vedevo solo il mare, il panorama su Finale, la luna che si specchiava nell'acqua e le onde che si infrangevano sugli scogli mi cullavano dolcemente...[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link